EL SHAARAWY: “L’impegno c’è stato, ma la mancanza del gol è una costante negativa”

14
685

UDINESE ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Stephan El Shaarawy ha parlato a Sky Sport nei minuti successivi al fischio finale di Udinese-Roma. Ecco il suo pensiero a caldo sull’esito del match, perso per uno a zero sul campo dei friulani:

Tante occasioni ma niente gol…
Credo sia stata la costante negativa di tante partite. Creiamo tanto e quando arriviamo davanti siamo poco precisi. Credo che c’è stato tanto impegno nel costruire, ma poi davanti siamo stati poco precisi.

Dopo il gol subito c’è stata ancora più difficoltà? 
Nel primo tempo abbiamo fatto tanto, con un gol le cose diventavano più semplici. Dopo il gol preso ci siamo allungati, volevamo subito riprendere la partita e viene a mancare lucidità. Quello che ha fatto la differenza è non aver segnato.

Il mister voleva maggiore iniziativa sull’uno contro uno… 
Condivido, erano molto stretti e compatti. Riuscire a trovare l’uomo tra le linee era difficile, voleva andassimo sull’esterno. In parte ci siamo riusciti, nel primo tempo le occasioni ci sono state. La cosa principale è buttarla dentro e non è stato così.

Come mai questi alti e bassi? 
A tratti ci è mancata qualcosa, dal punto di vista della ricerca e dello spunto in qualche situazione l’abbiamo fatta. Non c’è stata lucidità sotto porta, come la mia prima palla che mi ha dato Pellegrini. Di solito faccio meglio, e sarebbe potuta cambiare la partita. Credo che c’è stata la ricerca dello spunto, ma si deve essere più cattivi. Brutto da dire, perché siamo nella Roma e dobbiamo fare la differenza, ci dobbiamo prendere le responsabilità. L’impegno c’è stato, ma ci manca il gol.

 

 

Articolo precedenteUDINESE-ROMA 1-0: le pagelle
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Questa Roma non è ancora grande. Sono avvelenato, non si può perdere una partita che avevamo in mano”

14 Commenti

  1. Stephan, hai avuto 3 occasioni limpide e le hai fallite malamente senza manco impensierire il portiere avversario. Ecco (anche) perchè facciamo pochi gol, ci vuol poco perlomeno a ammetterlo.

  2. ..se pensi che c’è stato impegno in questa partita allora è il caso che cominci a fare le valigie e che ti vai ad IMPEGNARE da un’altra parte..

  3. Sentir dire dall’allenatore ” NON AVEVAMO VOGLIA DI VINCERE..” È di una mortificazione mai vista…un po’ di dignità i Romanisti la meriterebbero

  4. La mummia(altro k faraón) er zombi (nzonzi) er pecoraro & compani se devono spará semplicemente ridicoli
    Se il migliore che c avemo è Pellegrini stamo messi proprio bene

  5. La cosa principale è buttarla dentro, hai detto bene…e per farlo, qualche volta, si può tirare pure in maniera “sporca”. O magari na bella suatta da dentro l area de rigore. Non è che se segna solo coi tiri a giro o col piattone piazzato all angolino. Capito Ste’ ?

  6. Tu sei il primo INCOSTANTE che regali prodezze in giornate dove ti senti SUPERMAN e poi ti siedi per altre 6-7 giornate in crisi mistica aspettando che il guizzo creativo dell’artista ti torni. Ma guardate la classifica e rendetevi conto….

  7. Intanto incomincia a tirare di collo e non sempre di piatto per cercare il gol bello……. Anche un gol un po’ meno bello sempre punti porta……

  8. Squadra più scarsa e ridicola degli ultimi 20 anni! Quello di ieri sarebbe l’Impegno? Pallotta ha iniettato un Virus letale, talmente borioso e menefreghista dei Risultati sportivi che i giocatori sono pure convinti di essersi impegnati! Societa’ di Falliti! Presidente Speculatore, Dg Killer senza portafoglio, Ds Flagello di Dio, Consigliere inglese Barbaro, Tecnico maniaco programmatore da playstation, Calciatori Eunuchi! Che le PlusValenze siano la vostra Sventura,maledetti!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome