Di Marzio: “Azmoun primo obiettivo per l’attacco della Roma, contatti avviati con lo Zenit”

44
2380

AS ROMA NEWS – È Sardar Azmoun il primo obiettivo per l’attacco della Roma. Lo rivela in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

L’attaccante iraniano classe 1995 veste da due anni la maglia dello Zenit San Pietroburgo, ma grazie alle sue ottime prestazione potrebbe presto lasciare la Russia.

I giallorossi spingono per regalare a Mourinho l’attaccante, che vede in Azmoun il rinforzo ideale per la sua squadra. Si tratta di una prima punta che può spaziare su tutto il fronte d’attacco, con la maglia biancoceleste ha realizzato 53 gol e 19 assist in 84 partite.

La Roma ha già avviato i contatti con lo Zenit e vorrebbe chiudere la trattativa inserendo contropartite tecniche nell’affare più un conguaglio economico. Sul giocatore, però, c’è anche il Bayer Leverkusen che è pronto a offrire 18 milioni cash.

Le condizioni del club tedesco sono più favorevoli per lo Zenit, ma la spinta di Mourinho che vuole fermamente l’attaccante tiene la Roma in ballo per Azmoun.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Debreceni sarà trasmessa su Sky e Roma TV+
Articolo successivoRoma, mercato a piccoli passi. Altra frenata per Xhaka. Vina, manca l’accordo sul pagamento: Pinto ottimista

44 Commenti

  1. L’ultimo che abbiamo preso dalla russia e che faceva caterve di gol è stato doumbia..per questo ho il terrore di comprare una punta da quel campionato
    vedrei meglio uno tra Kalajdzic e Odsonne Edouard

    • Mamma mia doumbia seidou. Con un nome e cognome mi hai convinto. Meglio che rimane allo zenit

    • È forte veramente, non sono tutti Dounbia… Poi bisogna vedere, con Fonseca, per voi erano tutte pippe, ma come vedo non è così, sti ragazzi so forti…

    • Sicuri che solo doumbia faceva gol in Russia? Che poi, faceva gol, parliamone, che poi fare gol nel campionato russo non penso sia così semplice… sai com’è apparte in freddo nn ce stanno sto fenomeni…

    • Doumvia era un ottimo giocatore. Acquistato nel momento sbagliato inserito male e accolto peggio.

    • E in base a quale principio i gol della prestigiosa Scottish Premiership valgono più di quelli segnati in Russia? Se tanto mi dà tanto, Edouard è più scarso di Doumbia…

    • Accolto male ma buon giocatore??
      E 45 pollici alti???
      Mah…
      È “l’iperspazio” del sito… dove Totti era una caccola e Baldissoni e Sabatini due geni…
      Cmq, ditemi se questi sono numeri da buon giocatore…:
      Young Boys Young Boys 64 (50)
      2010-2015 CSKA Mosca CSKA Mosca 95 (61)
      2015 Roma Roma 13 (2)
      2015-2016 → CSKA Mosca CSKA Mosca 13 (6)
      2016 → Newcastle Utd Newcastle Utd 3 (1)
      2016-2017 → Basilea Basilea 25 (20)
      2017-2018 Sporting Lisbona Sporting Lisbona 14 (1)
      2018-2019 Girona Girona 17 (2)
      2019-2020 Sion Sion 15 (5)
      2021- Ħamrun Spartans Ħamrun Spartans 5 (3

    • Sa sa.. si e perso mourinho perche sono andati direttamente in villa a suonargli al campanello. E l unico affidabile poi le trattative possono andare bene come no.

  2. Contropartite tecniche? qui c’e’ gente che rifiuta Genova , Lisbona e Inghilterra , e accetterebbe la calda e accogliente San Pietroburgo ?

  3. Secondo me questa proprietà non ha i soldi (vedi viña fermo per motivi economici tra società) i nomi si fanno solamente perché c’è mou… ma come detto in campo ci vanno i giocatori e mou vince con campioni, mi dispiace e spero di sbagliare. FORZA ROMA

    • Secondo me invece Friedkkn quando spende ci mette la faccia oltre chr che i soldiche sono i sono e non di goldmsn sachs, Friedkin e piu’ oculato di quello che c’ha lasciato co 350 milioni di €uro di debito.

      Per capirci meglio, basta l’ingaggio di Mourinho per capire che Friedkin quando decide di comprare sceglie sempre merce di prima qualita’.

      FORZA ROMA.

    • e si… la società non ha i soldi, ma ingaggia Mourinho a 7 e mezzo l’anno (lordi), si tiene Dzeko (come Mourinho ma senza sconti del decreto crescita) regala i cartellini pur di togliersi pesi morti , manda in prestito un portiere pagato 30 milioni per comprarne un’altro da 3 milioni l’anno di stipendio… però non c’hanno i soldi… la differenza tra tirare sui prezzi per mantenere un bilancio sano e non avere i soldi è troppo difficile da capire vero?

    • Nessuno lo sa.ma infatti maurinho è venuto a Roma come titolo di favore .gli è stata promessa una carriera da attore e lui in cambio allenerà gratis la Roma

    • Sul fatto che si vince se in campo ci vanno i campioni nun ce piove , ma Mouriño è stato chiaro , “per i trofei abbiamo bisogno di tempo” , quindi l’importante è lasciar lavorare la società (abbiamo dato 10 anni di tempo a Pallotta che non ha vinto un caxxo nonostante aveva campioni in campo) , leggere i giornali il meno possibile (non leggerli sarebbe mejo) , e tifare sempre e comunque come solo noi Romanisti sappiamo fare !!

    • Ce li hanno i soldi, ma non li buttano. Poi, al bisogno, li escono. I Friedkin i soldi se li sono guadagnati uno sull’altro, mica se li sono trovati sotto la sabbia del deserto come l’emiro del Psg. Li apprezzo anche per questa loro oculatezza.

    • I soldi ce li hanno e come, ma se pensavamo ad una campagna acquisti veloce e che ci facesse godere dobbiamo ricrederci almeno quest anno, se si vende si compra, l ingaggio nuovo dovrà rimpiazzare quello vecchio, purtroppo abbiamo molte spine nel fianco ad oggi, spero solo che i patti con mou erano questi, sperando in un 4 posto per la champions ed essere più incisivi tra un anno, il progetto se è triennale ci sarà un motivo, forza roma

    • Ragazzi, io mica ho ucciso qualcuno dico solo ciò che penso nel giusto o nel torto.
      Ricordo che mou è arrivato perché una parte dell’ingaggio lo versa il totenam se non erro, xhaka si è ridotto lo stipendio per dar possibilità alla roma di comprarlo, viña problemi nei pagamenti, patricio è con un pagamento dilazionato nel tempo… boh! Forse sbaglio e lo spero… ma per ora questi sono i fatti.
      Forza Roma

    • Strano perchè Mourinho a parte, al sottoscritto risultava che i Friedkin sino ad ora abbiano versato 163 milioni e passa nelle casse del club. Inoltre con un Patrimonio pari a 4,1 miliardi non hanno soldi da spendere?! Spero di aver frainteso Oppure chissà son mal informato. io.

  4. Kaladzijc.. (il sogno..) Ma non lo compreremo mai. Ma se volevano fa le nozze coi fichi secchi perché prendere Mourinho?

  5. Chi dice che questo giocatore è scarso (aldilà della veridicità della notizia) non credo capisca molto di calcio.Poi che a voi non piaccia perché non ha un “nome” è un altra storia.Bel giocatore…del ’95…

    • Mi ricorda Zamorano.
      Cmq scarso non è assolutamente.
      E se le condizioni economiche sono abbordabili, ne capirei l’acquisto.
      Ha fisico, corsa, profondità, segna ed ha cazzimma.
      A me piace.
      FORZA ROMA

  6. Mah… dopo un paio di mesi siamo di nuovo su Azmoun… quel che proprio non mi convince di questo articolo è la cifra di 18 milioni che la Roma non riuscirebbe a coprire.
    Se Mou sta davvero in fissa per questa Ira di Dio di Azmoun i Friedkin non riescono a pareggiare una richiesta relativamente abbordabile?

  7. Mamma mia che utenti che girano su questo forum…. Eh doumbia doumbia veniva dalla Russia e allora sto qua fa schifo come lui…… Ma Ve pare possibile che un poro tifoso deve legge ste cose ????? Di marzio (affidabilissimo a differenza di chi dice che non sa nulla) ha detto che lo vuole tanto mou ??? Allora zitti Boni e fidamose dell’allenatore. Oppure ve credete più esperti de Mourinho, Pinto e del suo staff ?????

  8. Gianluca Di Marzio è serio non da notizie tanto per.
    Che poi Mou abbia capito che davanti servono più gol è molto probabile

  9. Azmun è fortissimo, con lui ci avvicineremmo al sogno scudetto. Anzi, sarebbe praticamente fatta.

  10. Qualcosa comincia a scricchiolare, un mese per prendere un portiere di 33 anni , il centrocampista svizzero, ( bravo ma nessuno lo vuole) non arriva, la punta cambia nome ogni giorno , e il laterale sx lo hanno bloccato all aeroporto per problemi di pagamenti vari …a parte Mou ..che è tanta roba ..non vedo differenze con il passato,….mmmmmmm

  11. Dalle caratteristiche assomiglia molto a Milito.rapido,gran dribbling e vede la porta .in italia potrebbe fare bene .non a caso è seguito da tempo da altri tram italiani

  12. Altro giocatore interessante che per svariati motivi non ritengo da Roma al momento.Oltretutto in Italia a quel prezzo secondo me prendi giocatori più pronti forse anche a meno con qualche contropartita

  13. Ma le altre squadre stanno muovendo milioni su milioni per caso? Non lo conosco questo giocatore, ma controllando su internet si tratta di un buon profilo. Se prima non si costruisce una squadra è inutile andare sul nome altisonante che non ti sposta nulla perché alla prima difficoltà molla tutto ( vedi Pedro ) . Di tutti i giocatori presi dall’Atalanta in questi anni ne conoscevate qualcuno?

  14. Di Marzio e’ un cialtrone,

    chi ancora gli va appresso dopo la figura di merxa cosmica che ha fatto con Sarri-Mourinho è proprio un povero idiota che si merita di essere preso in giro da cialtroni comme Di Mrzio.

    Triste constatare che ce ne sono ancora parecchi qui ma d’altra parte che ti puoi aspettare da gente che per 10anni è andata appresso al fruttarolo ?

  15. Scusate ma gli altri chi hanno preso finora?
    Le uniche squadre che finora hann sborsato sono state la Fiorentina che ha preso Nico Gonzalez per una grossa cifra *27 milioni di euro e il Milan che ha speso 60 milioni per riscattare giocatori che aveva e coprire 2 partenze molto pesanti.
    La Juve sono 2 mesi che sta su Locatelli e sta centellinando ogni euro inserendo clausole e superclausole, questo non vuol dire che non abbia i soldi.
    La stessa cosa la stiamo facendo noi per Xhaka. I soldi vanno spesi ma con oculatezza e un milione risparmiato qui e un altro la alla fine fa la differenza in un bilancio, essendo tempi di magra anche per il calcio. E con quel piccolo tesoretto risparmiato che alla fine ci esce il colpo magari o l’affare vero.
    La Roma deve piazzare intanto alcuni esuberi per poter avere spazio di manovra economico altrimenti è impossibile, a meno che non sei il PSG che ha 7 portieri in rosa.
    Il grosso del mercato sarà ad Agosto, quando le squadre in sovrannumero saranno quasi costrette a “regalare”o svendere i giocatori su cui non punta.
    Per quello che adesso non si possono fare trattative da definire “affari”, se ci saranno acquisti questo periodo non saranno acquisti pagati bene ma saranno presi per coprire falle evidenti negli organici.
    Io mi voglio fidare di Mourinho, Tiago, dei Friedkin del loro lavoro.
    Buon calciomercato a tutti.

  16. Scrivete tutti delle verità. È vero che nessuno compra, ma è anche vero che è la Roma che deve recuperare terreno rispetto a chi sta sopra, come è vero che soldi da buttare non ce ne sono, ma che comunque le difficoltà economiche sono palesi come con Vina….affare fatto, ma difficoltà nei pagamenti è una situazione che non ci fa sognare e dentro tanti pianti che facciamo c’è molta emotività, ma ovviamente speravamo di molto meglio.

    • Concordo pienamente con te.
      È questo che mi preoccupa, carte alla mano i conti sono presto fatti….
      Io vorrei tanto sbagliarmi, ma tanto… purtroppo questa è quello che si vede, si legge e si sente.
      Scusatemi

  17. Penso che la Roma giocherà bene di rimessa/ripartenze ma certe partite vanno sbloccate comunque e servono più soluzioni in attacco; quello che abbiamo oggi non basta. Forza Roma!

  18. Sappiamo bene chi frequenta l’Olimpico che a volte ti capita accanto il tifoso che durante una partita che non decolla ne dice di cotte e di crude su tutti, salvo poi quando c’è la svolta della partita diventare euforico e incontenibile ahahahaha come i commentatori di Sky che tutto l’arco della partita massacrano un calciatore e poi se fa l’assist o segna diventa il match winner.
    Tutti i giudizi sul calcio mercato della ROMA dovrebbero essere rimandati alla sua chiusura, per quanto io già giudichi in malafede chi non ha colto il segnale di svolta dell’ingaggio di Mourinho, nonché il fatto che lo stesso Mourinho ha messo fuori rosa qui giocatori sempre vituperati e messi in vendita quelli che da subito ricevono offerte: pertanto è comprensibile qualsiasi dubbio sul risultato finale ma non ci sono ora i presupposti per fare i piagnistei ahahahha
    Come ha ben sottolineato l’amico Umberto, Friedkin ha i soldi e sono i suoi. Forza ROMA

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome