Di Marzio: «Roma, caccia al centrocampista. D’Ambrosio l’acquisto più vicino»

0
449

dimarzio

CALCIOMERCATO AS ROMA (CENTRO SUONO SPORT) – L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul mercato della Roma intervenendo ai microfoni di Centro Suono Sport. Queste le sue parole:

“Le parole di Baldissoni? Di solito quando si dice così è perchè si sta lavorando per fare qualcosa. E’ normale che si dica così. Toccare gli equilibri della squadra è rischioso, ma se si può trovare qualcosa per migliorare si può fare. D’Ambrosio è il giocatore che mi sembra più vicino. Io credo arriveranno un esterno e un centrocampista, sono questi gli obiettivi della Roma”

“La Roma cerca a centrocampo un giocatore con le caratteristiche più di Strootman che di Pjanic, e cioè un giocatore che abbia gamba, che sappia inserirsi e abbia tiro. Io penso a Parolo, centrocampista del Parma, anche se non c’è ancora una trattativa in piedi, ma il Parma a gennaio valuterà le offerte. Lui però ha quelle caratteristiche, perciò potrebbe andar bene, oppure un calciatore simile magari con più qualità in giro per l’Europa. Caprari andrà a giocare, mi sembra anche giusto. Un giovane ha bisogno di spazio, e in serie B ci sono tante squadre pronte a prenderlo. Borriello? Non so se andrà via, perchè non credo che lui abbia intenzione di lasciare la Roma. E’ un ragazzo particolare, e se va via non accetta la prima offerta, ma decide lui la destinazione gradita”.

Burdisso? Sta cercando una squadra che lo faccia giocare titolare, magari per poter sperare in una convocazione per il Mondiale. La Roma è disposta ad accontentarlo, ma per il momento ad eccezione delle richieste dall’Argentina, non ci sono offerte per lui. Jedvaj non credo che si muova, Romagnoli è molto richiesto.”

Cabaye? Non penso che si muova a gennaio. E’ un giocatore importante, ha quelle caratteristiche di cui parlavamo prima, ma non te lo regalano. Dipende quale sarà il budget a disposizione di Sabatini. Mi sembra un mercato dove tutti si muovono con i prestiti, non so se la Roma farà eccezione. Credo che anche per il centrocampista si cercherà una soluzione del genere. Il Napoli forse è l’unica squadra che potràspendere, le altre hanno budget limitatissimi, anche la stessa Juventus”.

 

 

Articolo precedente(VIDEO) De Sanctis, che show alla festa della Roma!
Articolo successivoMERCATO ROMA, IL PUNTO – Tutte le ultime notizie sul mercato giallorosso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome