Difesa sotto esame, Mancini corre in cerca di fiducia

5
748

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con ogni probabilità sarà Gianluca Mancini a coprire la zona che sarebbe stata affidata a Chris Smalling se per il calciatore in prestito dallo United non fosse arrivato il problemino ai flessori che gli è costato la convocazione.

Il difensore ex Atalanta è sceso in campo per circa 30 minuti contro il Genoa, per poi partire da titolare contro la Lazio: meglio nel derby, partita in cui Mancini ha mostrato più confidenza con la situazione.

Stasera tenterà di fermare gli attacchi del Sassuolo, contro cui ha una tradizione positiva: tre vittorie in campionato ed una in Coppa Italia per Mancini contro i neroverdi ed un gol all’attivo, quello messo a segno nell’ultima occasione in cui li ha affrontati.

Da Trigoria, il ventitreenne è segnalato in crescita, data l’abitudine che il ragazzo sta acquisendo di giocare in una difesa a quattro. L’ingresso di Veretout dovrebbe poi migliorare il filtro del centrocampo.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca alla Roma: «Adesso vinciamo»
Articolo successivoTocca a Veretout: fosforo, idee e muscoli. Ora la Roma è pronta a godersi il suo regista

5 Commenti

    • Non sono d’accordo, Shick con 2 allenatori che giocavano SOLO ALL’ATTACCO ha floppato di brutto, Mancini è penalizzato ( così come tutta la difesa ) dagli schemi a linea alta e gioco offensivo, nelle prime 2 partite la linea difensiva era in bambola e non sapevano le posizioni, nè loro nè i mediani di centrocampo bassi ( Cristante e Pellegrini messi in un absoleto modulo 4231 come mediani essendo entrambi TREQUARTISTI )…quindi giudicherei Mancini in modo differente e attenderei prima di bollarlo…

  1. Ieri ho visto la Fiorentina. Castrovilli mi ha impressionato veramente. Fosse arrivato alla Roma I nostri controtifosi lo avrebbero già bollato come ridimensionamento e non da Roma.
    Diamo il tempo a Mancini di adattarsi a giocare a 4 e di adattarsi al nuovo ambiente.. Ho visto anche De Light e se lo avessimo preso noi sarebbe già stato bollato come sola..
    Fate pace con voi stessi prima e po’ con la nostra amata Roma

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome