ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con ogni probabilità sarà Gianluca Mancini a coprire la zona che sarebbe stata affidata a Chris Smalling se per il calciatore in prestito dallo United non fosse arrivato il problemino ai flessori che gli è costato la convocazione.
Il difensore ex Atalanta è sceso in campo per circa 30 minuti contro il Genoa, per poi partire da titolare contro la Lazio: meglio nel derby, partita in cui Mancini ha mostrato più confidenza con la situazione.
Stasera tenterà di fermare gli attacchi del Sassuolo, contro cui ha una tradizione positiva: tre vittorie in campionato ed una in Coppa Italia per Mancini contro i neroverdi ed un gol all’attivo, quello messo a segno nell’ultima occasione in cui li ha affrontati.
Da Trigoria, il ventitreenne è segnalato in crescita, data l’abitudine che il ragazzo sta acquisendo di giocare in una difesa a quattro. L’ingresso di Veretout dovrebbe poi migliorare il filtro del centrocampo.
(Gazzetta dello Sport)
Dopo quel fenomeno di Schick abbiamo preso un’altra SUPER SOLA!!!!!!!!
Non sono d’accordo, Shick con 2 allenatori che giocavano SOLO ALL’ATTACCO ha floppato di brutto, Mancini è penalizzato ( così come tutta la difesa ) dagli schemi a linea alta e gioco offensivo, nelle prime 2 partite la linea difensiva era in bambola e non sapevano le posizioni, nè loro nè i mediani di centrocampo bassi ( Cristante e Pellegrini messi in un absoleto modulo 4231 come mediani essendo entrambi TREQUARTISTI )…quindi giudicherei Mancini in modo differente e attenderei prima di bollarlo…
Ieri ho visto la Fiorentina. Castrovilli mi ha impressionato veramente. Fosse arrivato alla Roma I nostri controtifosi lo avrebbero già bollato come ridimensionamento e non da Roma.
Diamo il tempo a Mancini di adattarsi a giocare a 4 e di adattarsi al nuovo ambiente.. Ho visto anche De Light e se lo avessimo preso noi sarebbe già stato bollato come sola..
Fate pace con voi stessi prima e po’ con la nostra amata Roma
Diamogli tempo, e che cacchio!
Dai Mancini difendi bene e voglio un tuo gol. E fateli giocare poi eventualmente si critica!