Dodò in gran forma. De Rossi e Maicon sono pronti

0
398

dodo

AS ROMA NEWS (IL ROMANISTA, P. A. COLETTI) – Tutti pronti per il Napoli. Rudi Garcia avrà l’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Mattia Destro e lo squalificato Balzaretti, per centrare l’ottava vittoria consecutiva in campionato, continuare la striscia positiva e mettere così 5 punti fra sé e la squadra di Rafa Benitez. De Rossi, ma soprattutto Maicon e Bradley sono pienamente recuperati. È questa la buona notizia che arriva da Trigoria, dove la squadra ieri si è ritrovata per preparare la sfida di venerdì dopo il weekend di riposo concesso dal tecnico francese. Tutti e tre ieri hanno svolto l’intera seduta di allenamento con il resto del gruppo e sono pronti a scendere in campo venerdì sera all’Olimpico (Maicon e De Rossi dal primo minuto, Bradley partirà dalla panchina).

Ieri a Trigoria si era comunque a ranghi ridotti, causa nazionali. Gli africani Gervinho, protagonista assoluto nella vittoria della sua Costa D’Avorio sul Senegal, e Benatia sono rientrati e ieri erano già agli ordini di Rudi Garcia. L’ivoriano ha svolto un lavoro di scarico in palestra mentre il francomarocchino si è allenato con i compagni. L’allenatore francese però non potrà contare su tutti i suoi uomini prima di domani. Strootman sarà impegnato questa sera nell’inutile trasferta dell’Olanda (già qualificata per il Mondiale) contro la Turchia. La Roma si aspetta che Kevin non giochi nella bolgia di Istanbul. Una vera sfida a distanza sarà quella tra Pjanic Torosidis. I due romanisti si giocano il Mondiale. Bosnia e Grecia sono a pari punti, ma se Pjanic vince in Lituania è primo in virtù dello scontro diretto. La Grecia, invece, ad Atene deve superare il Liechtenstein e guardare alla Lituania. Rientreranno domani a Trigoria i due azzurri Florenzi e Balzaretti che questa sera a Napoli affrontano l’Armenia.

All’allenamento di ieri non ha preso parte Francesco Totti. Il capitano ha prima lavorato in palestra per poi scendere sul campo B per svolgere un lavoro differenziato seguito dal preparatore Vito Scala. Venerdì sera sarà regolarmente al suo posto, a guidare l’attacco giallorosso. Contro il Napoli potrebbe essere il turno di Dodò. Il brasiliano non è mai partito titolare in questa stagione e vista la squalifica di Balzaretti si giocherà una maglia da titolare con Torosidis. Ieri Dodò, dopo aver passato il fine settimana a Parigi dall’amico Marquinhos, si è allenato con il gruppo e ha mostrato una forma fisica invidiabile. Per oggi Garcia ha predisposto una doppia seduta: i giallorossi si alleneranno alle 10.30 e alle 16, poi la sera si metteranno di fornte alla tv per guardare i compagni impegnati con le nazionali. Domani li ritroveranno per l’allenamento pomeridiano. La rifinitura di giovedì sarà alle 10.30, prima della conferenza stampa dell’allenatore.

Articolo precedenteNazionale, Prandelli vieta Facebook e Twitter agli azzurri
Articolo successivoGarcia fa impazzire i romani!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome