Draghi risponde al laziale Lollobrigida: “Io so’ della Roma”. La Meloni: “Lasci stare, è di Tivoli”

73
6787

AS ROMA NEWS Dopo Giuseppe Conte, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (C. Tito), c’è un altro presidente del consiglio che tifa Roma: Mario Draghi. E così il Governo è giallorosso ma non solo per il colore dei partiti.

L’ex presidente della Banca Centrale Europea sarà di fatto il quarto Premier romanista. E a Palazzo Chigi comincia a farlo vedere. In questi giorni, infatti, tra i vari incontri con i partiti c’è stato un siparietto divertente.

Salutando la delegazione di Fratelli d’Italia guidata da Giorgia Meloni, sulla porta il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida fa un’ultima battuta: “Io comunque sono della Lazio“. E chiude la porta. Draghi si alza, riapre la porta e gli risponde in romanesco: “Ma io so’ de la Roma“. E la Meloni: “Presidente, lo lasci stare. È di Tivoli”.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma sconfitta ma con le attenuanti: le assenze pesano
Articolo successivoVeretout, Mayoral e quella reazione social che non piace ai tifosi

73 Commenti

  1. La diistanza che c’è tra la ROMA e la Podistica Burini&Caciotte è la stessa che passa tra Draghi e Lollobrigida.

    #agricolidal1900

    • Infatti come prima cosa, mi risulta che voglia approvare la Flat taxi di Salvini. Mi domando, o in questo sito siete tutti pieni di quattrini oppure e’ pieno di c××××××××

    • Ma no, io sapevo che Draghi tifava una squadra greca, di Atene mi pare… Lì infatti lo ricordano ancora con tanta simpatia e affetto…

    • In questo caso stamo a parla’ de panem et circenses. Poteva esse pure de Ceccano e tifa’pei portatori insani di sindrome caciottesca.E sti gran caxxi….

    • Dandolo….che la Grecia stava fallendo..era colpa di Draghi? Non dei Greci?
      E cmq grazie ai finanziamenti della BCE, la Grecia prima del covid aveva performance migliori dell’Italia…
      E dicevano che doveva fallire…

    • Markus, forse la Grecia stava fallendo, ma con Draghi ha fatto un botto molto peggiore di un fallimento, trasformandosi in una colonia tedesca del quarto mondo. Ma per favore!

    • Dario , quando parli di calcio purtroppo secondo me ci capisci praticamente nulla, quando parli di politica invece ne sono certo . Ma vi fanno con lo stampino? Boh

    • Spaten, di quello che pensi non me può fregare di meno. E non preoccupartil di politica ci capisco molto più di te, avendola fatta dall’interno. Adesso vai a nanna e lascia discutere le persone serie.

    • Con i miei bravi? È un’inetta caxxxxa. Di sovranismo non ha nulla è solo una gallina, senza idee di nulla come il suo caro amico Salvietta

    • Ma questo nun è er fagiano che se mette li likes da solo? Ma si quello che parla de Giulio Cesare!? È proprio de coccio come quelli de la fazione sua….

    • Tranquilli, che Mario è “de Sinistra”, è uno ” der popolo “, farà “er bene de la ggennttte”. Pensa che l’hanno fotografato persino al supermercato…

    • A Dandalo, per fortuna io so che Draghi nun è de “sinistra” e ce macellerà. Ma tu lo sai che la Meloni ce macellerebbe lo stesso, da destra? Perché me sa che nun l’hai proprio capito…

      PS: quando gli italiani capiranno che destra e sinistra non esistono, ma esistono socialismo e liberismo, e la smetteranno di tifare, sarà un grande giorno.

    • Dario , vai pure in un bel paese socialista, vai . Liberismo qua in Italia mai visto…Ma da quello che scrivi sono certo che tu non abbia proprio le capacità per capire certi concetti.

    • A Dario, ma che me frega a me della Meloni? Ma chi l’ha mai coverta, lei e quei quattro gaggi d’amici suoi? Io ho fatto una battuta sul nuovo idolo delle folle e dei salotti, tal Mario Draghi, nominato da poco Sovrano d’Italia col consenso di tutti, destra sinistra centro, cani e gatti, ecc. E la battuta era a proposito del tentativo (mediatico) ostentato di presentare questo signore (il cui operato a capo della BCE resta per me discutibile, sia a proposito della crisi greca ad es., sia a proposito di quella… italiana) come uno “alla mano”, ” del popolo “, uno insomma che incontri all’osteria, in curva sud (!) o, appunto, al supermercato (!!), dove è stato fotografato recentemente proprio per accreditare questo… spot. Ma la pubblicità è ingannevole per definizione, si sa. Quanto al “de Sinistra”, fa parte della battuta, perché da molto tempo la Sinistra italiana si è messa nelle mani di questi personaggi (Monti, Ciampi, Dini, adesso SuperMario) e i risultati sono sempre stati modesti, per il paese e per i (pochi) voti che lor signori hanno racimolato ogni volta che hanno firmato una cambiale in bianco a questi figuri. Ma poi SuperMario è amato da tutti, dai! Pure Tajani e Salvini e Grillo fanno a gara per reggergli la coda, quindi… Detto questo, pensatela come vi pare, fatevi pure squoiare felici e contenti dalle “riforme” di Mario, tanto poi fra un po’ vi rimandano a votare e ricomincia la… giostra. Quanto a me, sto qui per parlare di calcio (e quello farò, ostinatamente! Ed anzi chiedo scusa alla Redazione, che giustamente di sport si occupa, per aver alimentato questo dibattito pseudo-politico) e soprattutto della mia squadra, la Roma, e non per commentare quel che fanno o faranno gli… avvoltoi!

  2. Bah, Tivoli è talmente vicina a Roma che ho idea che anche lì i lanzieli siano una specie protetta (protetta da loro stessi, intendo).
    E’ Lollobrigida che è fuori posto. Dovunque.

    • Mica solo Tivoli, me sa che pe trovà un posto dove so’ maggioritari i laziesi tocca annà sulla Luna, dopo avecce spedito Lollobrigida.

  3. Il politico più potente italiano (Andreotti) era della Roma e non mi sembra abbiamo avuto alcun vantaggio in passato da questa situazione.
    Lasciamo perdere Draghi.

    • Non è vero anzi l’ unico periodo della nostra storia in cui abbiamo vinto qualcosa è nella prima metà degli anni ottanta quando Andreotti, Viola e la Dc comandavano veramente. Prima e dopo il nulla

    • Geppo vabbè che il nostro palmares è modesto ma dimentichi un bel po’ di titoli prima e dopo.

    • Bhe Vege scusami la facile battuta ma dimentichiamo pure lo spettacolare,ambitissimo BONSAI del plusvalenzaro in 10 anni, bhe eh diamo a Cesare quel che è di Cesare se no poi qualcuno si risente. OH no cosa ho fatto ho parlato dell’Innominabile…ora sai che spolliciate e cassiate dei romanticoni che tifano soprattutto il Presidente de Boston. Tanta voglia di dimenticare…eh hanno ragione, te credo.
      NB non è rivolto a te Vege ma un ricordino al soggetto è doveroso, ieri tutti a crocifiggere Pau Lopez (e forse non per ieri) ma ci sta, Pallotta e le sue plusvalenze devono crocifiggere,ora e sempre. ALISSONNNNNN….. ah già il contratto… e perchè lo hanno venduto per quello? o per le 70 cocuzze per far felice il fruttarolo? tra Olsen, Mirante, Pau Lopez circa 45 milioni buttati oltre i 5 milioni d’ingaggio complessivi (se bastano), ci strapagavi Alisson senza contare un’altra trentina di milioni per prendere un portiere decente. Dimentico che forse con Alisson in Champion almeno un altro anno ci andavi pure.
      Poi crocifiggono Cristante? eh siamo sempre lì, altri 25 milioni e passa buttati.
      Scusani lo sfogo, con te si può parlare, e che mi dici dell’opera di distruzione di Diawara? solo qualche mese fa Pallotta aveva fatto un affarone a prenderlo a soli 21 milioni, non si poteva discutere, o non ricordo bene?
      C’è ancora qualcuno inoltre che ancora sostiene che Strootman è finito. L’ho visto, da quando insiene a Ballardini è arrivato al Genoa sempre tra i migliori, 4 vittorie e un pareggio a Bergamo. Lo avrei ripreso di corsa altro che Diawara, Cristante o peggio di tutti N.Zonzi, per sti 3 fenomeni 80 milioni e passa,roba da pazzi.
      In ultimo lascerei stare Fonseca almeno per ora e non butterei la croce su Mancini, Kumbulla e Ibanez, cresceranno e almeno loro con Zaniolo e Villar sono il futuro e conto pure su Reynolds.

    • Soggiungo lascino stare pure Pellegrini i suoi detrattori, intorno a questi 7 Friedkin dovrà costruire il futuro. Impresa non facile mancano almeno 5/6 elementi di livello e sostituire dignitosamente campioni come Dzeko o Mikhi soprattutto non sarà impresa da poco a parte il portiere, i terzini, un centrocampista di assoluto livello.
      Per 2 /3 anni conterei pure su Veretout, Elsha e per una ventina di partite su Spinazzola (quelle che gli consente il fisico) ma per il resto……

    • Certo Geppo, Andreotti era il centravanti di quella squadra, lo sanno tutti. Infatti sono notori i vantaggi che ci ha portato…

    • @@@ Romano1

      Caro Romano certo che se io ho la fissa di Koopmeiners e Scamacca anche tu non scherzi col sonatore di nacchere e con l’innominabile!😂
      Sui portieri mi sono espresso più volte.
      Non avrei mai ceduto Alisson e poi non l’avrei mai sostituito con uno come OLSEN. E poi fui uno dei pochi a criticare duramente l’acquisto di Pau Lopez prima ancora che lo ufficializzassimo.

    • Bhe Vege veramente questa volta il mio era un discorso più generale e non limitato solo alle sciagurate operazioni del SuperMago gran sonatore però se mi ci porti allora mettiamoci pure i flop Kluivert e soprattutto Under per la molto deludente stagione almeno sin qui disputata nel Leicester in 23 giornate: 1 partita da titolare e 5 spezzoni, o goals, o assist, 1 goal in Europa League, non penso che ci daranno i 23 milioni pattuiti per l’eventuale riscatto ma neanche meno.
      Kluivert? un discreto inizio e poi l’oblìo. Anche Iturbe segnè in Champion, anzi anche a Torino con la Rube e artefice di una vittoria in un Derby col primo goal segnato.

    • E quello di conte?di maio?zingaretti?beppe grillo?🤔domanda difficilissima a cui rispondere😉

    • Il posto dell’intero arco parlamentare è il mercato, in effetti. Neanche quello delle vacche, peraltro, che sono animali nobilissimi e dalla grande funzione sociale. La cosa divertente siete voi che tifate questi partiti, nonostante ve lo mettano in quel posto da decenni.

    • Nessuno di questi citati da Emanuele79 mi rappresenta, fosse per me tutti a zappare, ma meglio loro che la fascista meloni, puah

  4. Per voi politici e giornalisti sono tutti uguali,sono tutta spazzatura…mi verrebbe da chiedere :
    ma voi che fate nella vita?
    Solo che non me ne frega niente e perciò non ve lo chiedo…Bamboli

    • Sicuramente un lavoro più onesto e una vita più dignitosa…sai il significato di dignita’….

    • In realtà lo hai chiesto, visto il punto interrogativo.
      Chiamasi deficit cognitivo nel breve termine.

    • Per il resto sono agli antipodi uno si è laureato col massimo dei voti l’altra ha finito a fatica la terza media…

  5. Ma chissefrega che tifa draghi meloni ecc a noi non ce so mai serviti a niente, mentre le altre squadre hanno sempre sfruttato i loro personaggi noi no sempre corretti…

    • Questo perché la politica è da sempre subalterna al potere economico-industriale.
      Ci puoi mettere anche un ultrà della Roma al governo, ma se i soldi e i mezzi di produzione stanno al nord…

  6. Una frase corretta da parte della Meloni comprova il detto che anche un orologio rotto segna l’ora esatta due volte al giorno…

    • La meloni mica parla di monopattini,banchi a rotelle(620 mln di euro),cashback ecc…quelle caxxate le lascia al pd e 5 stelle!!

    • La Meloni ha solo votato la legge Fornero, Ruby nipote di Mubarak, la legge Gasparri e le peggiori nefandezze del centrodestra, che sono molto peggio dei banchi con le rotelle. Aripjate!

    • PER ste79:Il bonus monopattino, come per le biciclette e’ stato fatto esclusivamente per incentivare la circolazione con un determinato mezzo che ha consentito di evitare assembramenti nei mezzi pubblici e abbassare il tasso di inquinamento, al nord in tanti hanno usufruito, ma capisco che a Roma andiamo anche al cesso con la macchina. Ricordo che il signor Conte ha ottenuto un prestito dall’Europa con una restituzione di tale somma pari al 98% dell’importo, contestata dal vostro amico Salvini (che ci ha dato dei terroni e dei ladroni fino all’altro ieri) proponendo prestiti dalle banche? Ovviamente con un tasso d’interesse. Ripeto, la prima proposta del nuovo governo e’ approvare la Flat tax del buon salvini( se non sapete cos’e’ andatela a leggere). Non mi piace fare politica su un sito di calcio pero’…..Un coniglio, non esiste solo rete4

  7. Tutti sti presidenti romanisti non hanno mai impedito al palazzo calcistico di prenderci a calci al basso ventre in ogni occasione possibile. Ergo: chissenefrega!

  8. Aripiate te…ancora andate girando..dove stanno le mascherine che la regione lazio ha ordinato ad una azienda che vende lampadine(4mln di euro)????se vuoi vado avanti con me caschi male…sete finiti!!

  9. Ahahahahaha forza romaaaaaaaaa ovunque e dovunque!!!! N’ do annamo dominamo a llollobrigido!!! E se nun te sta bene attacate ar tramme😂😂

  10. Dario, abbiamo capito tutto dai. Normale che tu sia un pó nervoso in post su Draghi… Ahahagahahahahahahahahah che buone bere le tue lacrimucce….

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome