Dubbio Perotti, avanti Florenzi. Attesa Diawara

16
2667

ULTIME NOTIZIE CALCIO ROMA – Uomini contati e ancora qualche dubbio da risolvere in queste calde ore di vigilia. Paulo Fonseca sta studiando l’undici anti-Lazio in vista del derby in programma domani sera all’Olimpico. Il tecnico portoghese ieri a Trigoria ha condotto un allenamento con un lunghissimo focus tattico in mezzo al campo e una formazione già in testa.

Javier Pastore e Diego Perotti hanno svolto parte della seduta in gruppo: l’allenatore valuterà in queste ore se convocarli o meno per la stracittadina, l’emergenza potrebbe giocare un ruolo decisivo nella scelta visto che al momento i due non sembrano avere grande minutaggio nelle gambe, anche soltanto 15 di autonomia potrebbero aiutare la squadra.

Henrikh Mkhitaryan mette nel mirino la prossima settimana per il rientro completo in gruppo, Florenzi potrebbe dare una mano come esterno alto visto che le indicazioni sono quelle di un utilizzo di Santon come terzino destro titolare: il capitano giallorosso può prendere indifferentemente il posto di uno tra Under e Kluivert nel terzetto alle spalle di Edin Dzeko.

Pienamente recuperato Mirante che sarà in panchina nelle abituali vesti di vice Pau Lopez, in casa Roma si temporeggia per capire come procedere con l’infortunio al menisco esterno di Amadou Diawara: come fu già fatto con Cristante, si è deciso di optare per qualche giorno di terapia conservativa, in attesa di ragionare sulla possibile operazione chirurgica. In base alla decisione saranno poi calcolati i tempi di recupero del centrocampista.

(Il Tempo, F. Schito)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDue mosse: Perez per l’attacco, Villar a centrocampo
Articolo successivoFonseca: “La mia Roma? Un Mustang”

16 Commenti

  1. É inutile, un buco in qualche modo per florenzi lo devi trovare, lui deve giocare, punto, poco importa se sacrifichi o under o kluivert gli unici capaci di saltare l’uomo, vorrei tanto sapere quanto ancora dovremo sopportare

  2. Io floprenzi lo lascerei tranquillamente in panca loro sono una squadra che si conosce a memoria ed hanno una velocità di contropiede impressionante io non oserei mettere la difesa a centrocampo faremmo il loro gioco non aspettano altro non faranno la partita ma aspetteranno i nostri errori come già fatto in Supercoppa con la juve, io giocherei 4 difensori di cui terzini spinazzola e santoni centrocampo metterei mancini vicino a veretot e cetine centrale con smolling e proverei kolarov al posto di klaivert con under dall’altra parte…

  3. Se gioca ancora Florenzi siamo spacciati, Lulic su quella fascia giocherebbe con la pippa in bocca. Questo manco nel Verona sarebbe titolare, ancora insisti, mandalo in tribuna fa meno danni. SEMPRE E SOLO LA MAGLIA

    • Condivido pienamente non se sa questo come ha fatto e come fa a giocare con la roma, e na partitaccia dovremmo stravolgere la formazione per prenderli di sorpresa , ovviamente e un mio pensiero anche perché non faccio l’allenatore.

    • Caro Sthill ti metto un LIKE convinto. Florenzi non è un terzino, non è un mediano, non è un mezza punta, non segna non fa segnare,ha i piedi fucilati, non sa crossare.. Però è romano(provincia), quindi deve giocare per forza.

  4. Saggio proverbio cinese:

    “Meglio giocale in 10… che scendele in campo in 11 quando è schielato FlopRenzi”.

  5. esterno alto ha un senso. proporsi e proteggere santon .. under 2 tempo initile il.mister vuole coraggio. pero mister co.pizza e fichi non so se te lo.puoi permettere. ci attaccheranno quando lopez deve impostare. cerchiamo altre soluzioni .ma poi. chi lanci in profondita ?dzeko? ? soluzione: lottare sportellate mordere caviglie.. capito manci’?

  6. Lasciamo stare le filosofie di gioco e spettacolo, questo derby non dobbiamo perdrrlo. Loro giocano con 2 punte quindi dobbiamo giocare con un modulo speculare 3 4 2 1

    Cetin Mancini Small
    Spina Cristiante Veretout Kolarov
    Under Pellegrini
    Dzeko

  7. Ma possibile che tutti non riescono a capire ,che tutti sti scienziati de allenatori se so’ inventati Florenzi terzino,non sarà ‘ un fuoriclasse ma sicuramente molto meglio di altri due , che oltre che sbagliano posizione in campo ,nn riescono mai a darci un’emozione.penso che avete capito a chi mi riferisco,abbiamo gia’ avuto sto giocatori ,che pare che te’ stanno fa’ un piacere quando entrano in campo.ma poi a fonse’, damoglie un gioco ,che io nn vedo da anni, a sta ‘ roma.io la penso cosi’ e sono tifoso fa’ Roma da 50 anni.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome