Due colpi per Fonseca

60
921

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il primo colpo di Petrachi sarà in uscita. Nelle prossime 48 ore, infatti, il Napoli è pronto ad accogliere Manolas senza pagare la clausola (valida dal 1° luglio) di 36 milioni. La Roma ha fretta di chiudere per incassare soldi indispensabili entro il 30 giugno. Per questo arriverà un piccolo sconto (circa 5 milioni) per il greco che ha già detto sì a un quinquennale da 3,5.

Dietro lo sconto per Manolas però c’è dell’altro. A luglio, senza la scure del bilancio sulla testa, la Roma avrà una corsia preferenziale per Mertens in caso di mancato rinnovo del belga che, a 32 anni e con l’ipotesi di essere chiuso dall’arrivo di James Rodriguez, è disposto a sbarcare a Roma dove raccoglierebbe da Dzeko l’eredità di leader dell’attacco. Anche lo stipendio è alla portata: 4 milioni. La Roma riconsegnerebbe i 30 milioni incassati per Manolas per regalare al nuovo tecnico una punta da 20 gol.

Gli affari col Napoli, però, non finiscono qui. Con la stessa formula adottata per Manolas, in azzurro potrebbe finire pure Luca Pellegrini valutato 20 milioni. Si tratterebbe di una plusvalenza secca per la Roma che metterebbe così a posto ogni pendenza. Soldi che potrebbero servire ai giallorossi per arrivare (a luglio) a Diawara.

Al momento, però, il predestinato alla regia sembra Veretout. Ieri l’incontro con l’agente del francese è finito bene: quadriennale da 2,5 milioni. Ora c’è da convincere la Fiorentina che al tempo stesso tratta pure con Milan e con lo stesso Napoli. Il procuratore di Veretout (Giuffredi) cura pure gli interessi di Hysaj, altro azzurro in ottica giallorossa ma vicino all’Atletico. Non è escluso questo scenario: Diawara e Hysaj alla Roma con Veretout lasciato ad Ancelotti.

Intrecci di mercato per l’ennesima rivoluzione di una Roma che deve ricorrere a scambi e occasioni per rinforzare la squadra senza spendere troppo. Strada in discesa per Ismaily, il terzino richiesto da Fonseca e che dovrebbe arrivare dallo Shakhtar per 15 milioni. Al centro risalgono le quotazioni di Mancini mentre in porta piace Nubel dello Schalke.

In bilico le posizioni di Florenzi ed El Shaarawy. Il primo è corteggiato dall’Inter, il secondo pretende un adeguamento a 3 milioni ed è tentato dallo Shanghai. Nel corso dell’Assemblea degli azionisti a Trigoria spiccano le dichiarazioni di Fienga su Baldini («Non ha un ruolo in società, è solo un consulente di Pallotta») e Baldissoni: «Le voci sul Qatar sono false».

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente(LIVE!) Villa Stuart, da Marcano a Gonalons: via alle visite mediche
Articolo successivoCalciomercato Roma, Veretout si prende 48 ore per decidere: Milan ottimista

60 Commenti

  1. Se fosse vero questo articolo,penserei che alla roma non capiscono neanche un briciolo di calcio….oddio non è che non lo penso ma questo sarebbe ignobile……un bollito per dei giocatori….se succedesse questo, De laurentis avrebbe tutto il diritto di prendere in giro questa società per il resto della vita….che scandalo al sole.

  2. Il massimo sarebbe uno sconto sulla clausola di Manolas (pilastro della difesa giallorossa lo scorso anno), una vera svendita sull’altare delle esigenze di bilancio al 30 giugno.

  3. Già detto come la penso su Balzani… ???
    Stamattina ringraziando doverosamente Giallorossi.net ho trovato un art. Alquanto interessante, che in parte confermerebbe tutto quello che vado dicendo dà tempo:
    “Fiorentina, Commisso: “De Rossi? Non so niente, nel calcio girano troppe fake news”
    E come posso dargli torto? Pensate un pò se taluni Pennivendoli dovessero “sborzare” un tot per ogni “falsità” che pubblicano Alla fine, altro che disoccupati resterebbero ?
    Al momento delle Firme vedremo chi avrà ragione e chi torto ?
    Meglio pjarse un bel caffè “gelato” con panna Slurp arrivo! ?
    Mamma che afà cominciamo male Altra giornata rovente! ???

    • A proposito delle Olimpiadi Invernali Io lo sapevo che alla fine fine l’avrebbero spuntata
      ed infatti Ricordo benissimo di averlo detto in tempi non sospetti
      “L’edizione numero 25 dei Giochi olimpici invernali si celebrerà dal 6 al 22 febbraio 2026 nel nostro Paese” Ai voglia che dicono ha vinto l’Italia intera Per me nò è una vittoria a metà In quanto: Per carità bene cosi’ – Ma mai come stavolta, lo ritengo l’ennesimo schiaffone annunciato alla città di Roma… Opinione personale!

    • Dopo l assegnazione Milano Cortina il M5S ha di fatto eletto Milano nuova capitale d Italia. Roma non si rialzerà più. Ringraziamo la Raggi inutile Idiota che togliendo a Roma le Olimpiadi ci ha privato di uno Stadio che avrebbero assolutamente dovuto approvare a stretto giro e delle infrastrutture necessarie a far ripartire questa città ormai allo sbando. A chi li ha votati posso dire che la prox volta ci pensino bene perché siamo veramente stufi di questi personaggi da circo Barnum.

    • @Nome
      25 Giugno 2019 @ 09:27:
      Concordo su tutto!
      Ho lavorato per un par d’anni a Milano sò benissimo come taluni “soggetti” la pensano sul Centro Sud Noi per loro siamo l’ultima ruota del carro Sono in molti a volere lo spostamento della Capitale E’ una storia che và avanti sin dai tempi di un certo Bossi E questo è un dato di fatto
      Di conseguenza, nulla mi toglie dalla mente che quel “nò” voluto alle Olimpiadi dal M5s, altro non sia che un “favoritismo” alla Lega! Daltronde si sà che è cosi’
      Senza offesa per nessuno Ma solo un idiota aspirante a certe “tendenze ideologiche” negherebbe tale evidenza!

    • No alle olimpiadi in Italia. L’esperienza dei mondiali di calcio 1990 mi ha aperto gli occhi.Spese enormi a carico di noi tutti. Guadagni enormi a favore di ‘lorsignori’ (costruttori edili, politici, manager, faccendieri, federazioni, e , in misura minore, atleti professionisti che rappresentano solo se stessi e i loro interessi). Purtroppo cosi’ va il mondo,portate il menu che si comincia a mangiare. A noi poveri cittadini contribuenti non rimane che il mugugno e il boicottaggio.

    • Quanta ideologia retrograda in questo post. I guadagni, se leciti, non dovrebbero far paura, tutt’altro. Non sono certo un liberista, ma è quasi impossibile generare posti di lavoro e sviluppo economico, urbano, infrastrutturale, rifiutando a priori qualsiasi opportunità si presenti per paura di innescare fenomeni corruttivi. La corruzione si combatte amministrando la res publica con onestà e capacità. Non fare nulla vuol dire, di fatto, non amministrare; chi non fa non falla (visto al contrario) è lo slogan più adatto a chi la pensa come Tom. Il rifiuto di fare le Olimpiadi a Roma è stato un atto di viltà ed ignavia assoluta.

    • mi dispiace che tu sia così poco informato, erano previsti contributi del CIO fino 17 miliardi, per le olimpiadi di Roma.
      In una città che le strutture per fare le olimpiadi le ha già tutte.
      Proprio grazie a Italia 90 e Mondiali di Nuoto.
      Pensa quante buche in meno.
      La prossima volta non ti far abbindolare da chi vuole il tuo male.
      La ricchezza si può dividere, la povertà solo condividere.

  4. Ancora con sti giocatori offensivi,ancora con sto 433……so dieci anni che giochiamo cosi,risultati zero,gioco zero,vincevi 2-3 a zero e prendi gol de contropiede,giocatori spompati gia a dicembre……il 352 come la Lazio,la Juve e quest’anno l’Inter di Conte no?No continiamo cosi

    • quoto con convinzione Dario per l’originalità del post.
      Un post destinato a minare le certezze di Boston e Londra??

    • E dovrei pure sforzarmi, dopo che ho ordinato due chli di zucchine al fruttarolo di Boston e ancora non sono arrivate?

  5. Dzeko 33 anni – 15MiL (e forse manco ce li daranno) e Mertens (32 anni) 30 MIlioni ? Anzi 35Milioni visto che facciamo anche lo sconto al Napoli su Manolas.

    Mertens è fortissimo, ma se tutto va bene fra un paio d’anni siamo punto e a capo. E dico se tutto va bene.

    Vabbè spero che siano le solite parole al vento

  6. Non capisco il vantaggio di sostituire un giocatore come Dzeko,con Mertens.Hanno pressappoco la stessa eta’,uno alto 1.92 l’altro poco piu di un nano, quindi penalizzato nel gioco aereo, quindi l’attacco sarebbe formato( se va via el sharawy) da kluivert,Mertens,under?
    Ma stiamo scherzando?
    tre nani e biancaneve (schick)!

  7. Che il Napoli potesse pagare la clausola rescissoria da 36 milioni lo credeva solo quel FESSACCHIOTTO di Gaetano da Sarno giallorossa .

    E si permetteva pure di correggermi quando dicevo che L AS Azienda trattava perché tanto non hanno più nessuna autorevolezza

    • nessuna lesa maestà ,
      ma a differenza vostra io sono OBBIETTIVO,

      ma che ne sapete voi filo-societari dell OBBIETTIVITA’ ?

      c avete i prosciutti agli occhi e pensate di stare anche nel giusto .

      Poi che ridere , ahahahah

      filo-societari per i quali non si critica la società AS Azienda anche se commettono le assurdità piu grandi

      e tu mi accusi di lesa maestà

      ma per te non si critica AS Azienda per lesa maestà

      ma DAI

    • Tu sei obbiettivo, noi siamo tifosi.

      La “lesa maestà” non era riferita alla Roma, ma a chi, COME TE, manco fossi un reale, non può essere corretto da altri utenti, pena l’accusa di esser additati come un FESSACCHIOTTO.

      Rileggiti, perchè a quanto pare hai difficoltà a capire anche ciò che scrivi tu.

    • ma quale tifoso….il tifoso vorrebbe sognare …e non farsi prendere per il cxxo….tu sei un simpatizzante questa è la verità….

  8. Se fosse vero sono proprio asini e inetti i dirigenti della Roma ! Manolas scontato più del prezzodi clauosla già scontato, poi cn gli stessi incassati ti prendi Mertens di 32 anni stesso stipendio di Dzeko, manco in serie C operano in questo modo, che asini !
    Spero proprio nn sia vera sta notizia ma x me faranno così

  9. Spero non sia vero, potrei capire la vicenda per manolas ma il resto è squallido. Milan e Inter hanno i stessi nostri problemi di fpf, vedremo se petrachi sa lavorare come si deve.

  10. Milik e Allan sono le richieste della Roma in cambio di Manolas, il. Napoli vorrebbe dare anche Mertens, Petrachi ci sta pensando.

  11. Non so perché ma tutti sti “affari” mi sembrano un grande incxlata… e so convinto che Baldini farà un mercato stratosferico solo per dimostrare che la Roma era rometta per colpa de Totti e De Rossi…
    Detto questo, diawara mertens hisay verteout non te servono a na ceppa

  12. Se un calciatore a 32 anni é bollito, Totti a 40 cosa era? Stracotto? Ah no… Lui poteva anche giocare sino a 50 anni…
    Tifosi accecati e limitati…

  13. Il dire sempre No a tutto ,comporta un crescere di mafia nell’interno delle strutture ,non vengono combattute il No porta a un incremento della disoccupazione togli offerta di lavoro ,a maggior ragione a suo tempo la Raggi uscì dicendo dell’indotto economico e di lavoro che avrebbe portato lo stadio poi si è rimangiato il tutto

  14. Prima di fare acquisti la roma deve fare 40 mln di plusvalenze entro il 30 giugno. Il resto so chiacchiere. Quindi salutiamo manolas e dzeko. Il mercato disastroso del fenomeno di siviglia ci ha inguaiati purtroppo

    • Aoh, stranamente solo la Roma deve fare plusvalenze, gli altri invece spendono allegramente. Una domanda non ve la ponete proprio mai, eh?

  15. Stelux, certamente, una squadra da “nono posto”. È già un passo avanti. Quello che ci faceva “arrivare decimi” non c’è più.

    • Frase della quale avrai le prove visto che conosci tutti ma nessuno conosce te.
      Tra l’ altro ad occhio e croce parli di quello che meno di un anno fa hai definito il miglior centrocampista della Roma nonché “romanista vero”
      Poi per carità se uno vuole trollare tanto per sentirsi provocatore a tempo perso senza nemmeno riuscìrci è suo diritto.

    • Beh, tu mi conosci di sicuro.

      Che ritenga DDR un grande giocatore non è affatto in contraddizione con quella infelice frase, odiosamente controversa perchè pronunciata da un proferssionista, tifoso per di più, che fa capire molte cose.
      Se trattasi di calunnia aspetterò la sua querela per ricredermi, fino a allora la do per vera.

      (Cmq Daniele, conme Francesco, l’ho conosciuto e tu non puoi farci nulla se non scrivere sempre le stesse cose con leggero livore ogni volta che posto qualcosa).

      Buona serata.

    • Appunto…conosci tutti ma visto che io non conosco te se tale “proprietà”vale anche per ogni calciatore che nomini il risultato è palese.
      La frase infelice non credo che te la abbia detta di persona, i giornalisti sono affidabili solo quando c’è da dare credito alle convinzioni personali.
      Livore? Figurati… si fanno 2 chiacchiere in rete tra sconosciuti e ciò desta un interesse inferiore allo zero.
      Quanto alle stesse cose siamo sempre tutti nella medesima barca.
      Buona notte

    • La frase incriminata era in una mail, riportata dai cronisti.

      Ripeto: aspetto la denuncia di DDR a Lippie.

      Buona notte di San Lorenzo.

    • “La frase incriminata era in una mail riportata dai cronisti”

      Che immagino tu avrai letto in via confidenziale tramite le tue “presunte” conoscenze; quindi la possiamo dare per certa! Come no!?

      Bisogna andare in ordine cronologico… prima c’e L’ azione legale che la Roma ha fatto contro il bordeaux per malcom…

      Buona Cometa di Halley.

  16. FOSSE tutto vero, a parer mio, (lo SAPPIAMO TUTTI che pollotto e briccobaldo sono vendicativi) lo fanno apposta per darci la mazzata finale… visto la fine dello stadio e le polemiche roventi post Daniele e Francesco… Che BELLA GENTE che c avemo noi…?

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome