ULTIME NEWS AS ROMA – E’ arrivata l’ora delle scelte per Fonseca. Con la chiusura del mercato e gli acquisti di tre giocatori nell’ultima settimana, il tecnico della Roma potrà finalmente lavorare su una rosa ben definita e completa, che presenta almeno due calciatori per ruolo in ogni reparto. La prima decisione da prendere per il tecnico portoghese è quella sui centrali titolari del reparto difensivo, rinforzato dall’arrivo di Smalling.
L’inglese si candida ad essere uno dei pilastri della nuova squadra: bisognerà quindi scegliere chi lo affiancherà tra Mancini, lanciato dal primo minuto al derby, e Fazio, che ha disputato tutte e due le sfide con Genoa e Lazio. Certi di un posto sulla fascia Florenzi, che può essere impiegato anche sulla trequarti in caso di necessità di maggiore equilibrio, e Kolarov.
L’altro grande dilemma riguarda la mediana, dove in quattro si giocano due posti: partono leggermente più avanti Pellegrini e Veretout, una coppia tutta da vedere, ma anche Cristante e Diawara saranno ben presenti nelle rotazioni. Davanti, dove il centravanti sarà Dzeko e Kalinic la riserva, la curiosità è tutta per Mkhitaryan (uno che ha giocato praticamente in ogni ruolo offensivo in carriera), che inizialmente dovrebbe essere schierato come esterno sinistro, con Zaniolo al centro e Under a destra.
Oltre a pensare alle questioni tattiche Fonseca dovrà riflettere anche sulla lista per l’Europa League. Il club oggi dovrà infatti decidere due giocatori da tagliare per la fase a gironi: uno sarà Fuzato vista la possibilità di inserirlo in qualsiasi momento in caso di infortuni, l’ultima casella se la giocano invece Cetin e Santon. Intanto oggi a Trigoria riprenderanno gli allenamenti senza i numerosi giocatori convocati dalle rispettive nazionali (Cristante non ha risposto alla chiamata causa influenza) e senza l’infortunato Zappacosta, che in giornata si sottoporrà ad una risonanza.
Prima seduta sotto gli occhi di Fonseca per Kalinic, ormai fuori dal giro della Croazia: «Sono arrivato – ha detto la punta che ha scelto la maglia 19- in un grande club, sono orgoglioso di far parte di questa squadra». Non ci sarà invece Mkhitaryan, impegnato con l’Armenia prima contro l’Italia e poi contro la Bosnia di Dzeko: «Sono impaziente – le parole del nuovo numero 77 – di conoscere Fonseca. Raggiungeremo dei grandi risultati».
(Il Tempo, F. Biafora)
Lopez (Mirante) Zappacosta (Santon) Smalling (Fazio) Mancini (Jesus) Spinazzola (Kolarov) Diawara (Cristante) Veretout (Pellegrini) Mkhitarian (Under) Zaniolo (Pastore) Florenzi (Perotti, Kluivert) Dzeko (Kalinic). Bisogna avere il coraggio di rivoluzionare completamente la formazione e buttare in panchina chi ha deluso. Non é solo un problema di capire il gioco di Fonseca. É anche un problema di uomini
A questo punto secondo me l’anno squadra c’è… e’ solida e ben amalgamata.
Molto spetta a Fonseca. Se aggiusta le voragini della difesa (e sono certo che ci riuscirà ) potremo dire la nostra.
Se la squadra comincia a girare ci potremmo levare delle soddisfazioni.
I have a folle Dream:
Entriamo in Champions vincendo l’europa league
Il resto dove arriviamo arriviamo evitando pessime figure
Magari ce cascano
No io voglio arrivare sopra l’inter ( sempre vincendo l’EL che secondo me è alla portata..)
La chiave di tutto sarà trovare i due di centrocampo (e soltanto 2 saranno quelli, relativamente, giusti).
Tutti all attacco!!!!!!!!!!!!!!!! giocatori votati al gioco offensivo compresi i terzini…sarei tanto curioso di sapere chi farà contenimento e chi ci farà uscire dall’area palla al piede….quest’anno sarà un’ ecatombe …
È stata fatta una ottima campagna acquisti tutti calciatori forti e di provata esperienza, ora bisogna metterli in pista.
Se eravamo come quell’altri che hanno preso John Holmes e Lazzaro alzati e cammina, qui sarebbe scoppiata la rivoluzione.
Invece a leggere la stampa pilotata e disinformata la Roma ha fatto un mercato stile porta Portese,loro invece hanno fatto un mercato super lotteranno per lo scudetto
La cosa positiva è che aumenta la competitività tra i giocatori per cercare di ritagkiarsi un posto più presente in squadra. Questo è il prospetto sulla carta al netto di infortuni o inadeguatezze in campo. Spero di non vedere più nelle partite delle caxgate alla Schick, Nzonzi, Marcano ecc che ci hanno condizionato la stagione. Spero davvero che siano acquisti centrati e che rendano il massimo. Il fatto che zappacosta, veretout, perotti e spinazzola si siano già infortunati non mi piace per niente.
In linea a centrocampo la difesa e’da brividi,Aridateme Ranieri!
I problemi della difesa derivano tutti da quelle due s*ghe di Kluivert e Under,non coprono la fascia,pensano solo alla fase offensiva,e lasciano i terzini da soli affrontare gli attacchi avversari nell’uno contro uno,poi se perdono palla in avanti e’pure peggio! Sono loro la disgrazia di questa squadra! Bastaaa!
No ste under fa il suo.kluivert purtroppo non ce l ha proprio nel dna.e ‘ ‘acerbo tatticamente. .serve compattezza non dare spazio tra le linee. E pellegri i alternato con zaniolo anzi direi attacco con zaniolo a dx pellegrini centrale troppo bravo negli inserimenti e piedi buoni e miki a sx . Non male..
Dvanti è una squadra esplosiva in mezzo al campo ci sono giovani sono nazionali poi c’è il francese Diawara l’ultimo acquisto inpronunciabile insomma mi sembra una bella squadra
ma se non aggiusti la difesa in Italia nn arrivi……