Dybala, più dolori che Joya: mai così poco in campo

16
339

Ci mancava pure la febbre a rallentare Paulo Dybala. Non è una novità, purtroppo: la Roma continua a vivere senza il suo talento più riconosciuto, quello che sulla carta dovrebbe dare qualità, esperienza e soluzioni. Ma nei fatti, da quando è arrivato, non c’è mai stata una Roma così povera di Dybala come quest’anno.

I numeri lo certificano senza bisogno di giri di parole: 479 minuti complessivi in campionato, almeno altri 411 saltati per infortunio, senza nemmeno considerare le panchine di prudenza. Un dato così basso dopo 13 giornate non si era mai visto in tutta la sua carriera italiana, nemmeno ai tempi del Palermo.

La Joya è tornata in campo con il Midtjylland e poi contro il Napoli, ma la distanza dalla sua condizione reale è stata evidente. Fatica a calciare, evita persino piazzati e angoli che un tempo erano il suo marchio. Un campanello d’allarme per lui e un problema enorme per Gasperini, costretto a gestire un calciatore che non riesce a incidere.

E mentre il presente traballa, il futuro non esiste. La questione rinnovo — contratto in scadenza a fine stagione — è rimandata a data da destinarsi. Troppo presto, troppi dubbi, troppi vincoli economici. Prima bisogna ritrovare il giocatore. Sempre che il giocatore, questa volta, si lasci trovare.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasp chiede anche un esterno: Massara ritorna da Chiesa
Articolo successivoDa escluso a imprescindibile: ora Baldanzi è il nove “tascabile” di Gasp

16 Commenti

  1. Caro Diba, è ora che te ne vai !! Hai sfruttato la Roma senza aver dato quello che hai preso…
    Non serve, NON SERVE un giocatore che prende 6 mln netti e gioca 20 partite su 50 !!!
    Non siamo una RSA di giocatori a fine carriera!!! CAPITO MASSARA ????

  2. Con il Napoli ha fatto l’ unica giocata per la nostra occasione di Baldanzi. Il problema è che con Milan e Inter si è mangiato diversi gol, se neppure lui incide è meglio separarsi e investire il suo stipendio in 2/3 giocatori più giovani e affamati.

  3. con l’uscita di Dybala a giugno e anche di pellegrini ci sarà tanto spazio per il monte ingaggi. Non ci sarà più scusa che tenga per non prendere giocatori sani e arruolati e non gente improponibile tipo Bailey che non ho capito ancora di cosa si occupa.

  4. se Baldanzi avesse buttato dentro quella palla, oggi staremmo ancora ad applaudire l’unica giocata di livello vista in tutta la partita…Dybala è questo, e lo si sapeva…il problema è il nulla cosmico che ha intorno, e che Gasp sta facendo rendere oltre ogni aspettativa. Se avessimo una rosa all’altezza, far entrare Dybala l’ultima mezz’ora, con gli avversari stanchi, sarebbe una mossa vincente 9 volte su 10. Invece di criticare l’unico campione vero che abbiamo, pensiamo a pretendere di più da chi lo stipendio se lo porta a casa senza incidere praticamente mai

    • Campionato 24/25
      Ranieri allenatore.
      Ultime 11 partite SENZA Dybala =26 punti fatti.
      Soule , in queste 11 partite senza Dybala 4 Goal e 4 assist
      Shomurodov in queste 11 ha fatto 2 gol e 2 assist
      IL Dybala che giocava con la Juve NON c’è più..
      E una EVIIDENZA ormai.
      NB
      Totti ancora oggi a 49anni farebbe 1assist.Magari con meno paure di calciare 1rigore o 1puniziine

  5. questo signore qui uscì a Budapest al 60esimo per stanchezza, salvo giocare 113 minuti con lo Spezia 3 giorni dopo.
    questo signore qui quando ddr voleva accantonarlo per soule titolare fu difeso a spada tratta da tutti,andate a vedere dall’inizio dello scorso anno i suoi gol e assist e quelli di soule.
    questo signore qui ha da 4 anni una clausola di 12 milioni,unica offerta arrivata alla roma 3 milioni da una squadra araba lo scorso agosto.
    QUESTI SONO DATI,NUMERI,STATISTICHE ,LaNuda e Cruda Verità.

  6. Non per fare quello che dice “l’avevo detto”, ma… l’avevo detto. in decine di occasioni. Certo, per chi non ha il salame sugli occhi non è una novità ma ho ben vividi negli occhi i commenti di chi attaccava quelli che osavano mettere in dubbio il suo ruolo nella Roma.

    P.S.: per chi non comprendesse il senso del mio discorso, NON ce l’ho personalmente con Paulo, sono solo frustrato che in molti sembrino cascare dalle nuvole ogni volta che, sistematicamente, il ragazzo non è in forma (come se fosse una novità…)

    • Non è che sembrano cascare dalle nuvole, ci cascano proprio. Io lo capisco anche l’attaccamento a Dybala, però ormai bisognerebbe anche rendersi conto che il suo rendimento non è più all’altezza e che sarebbe una follia rinnovargli il contratto

  7. ..manca da aggiungere, mai così in campo fuori ruolo, mai con qsto modulo ed intensità…
    si fanno articoli per criticare ma senza alcuna materia grigia. volevate che corresse di più lo fa, volevate l’impiego dal primo minuto lo fa, lo volevate a sx, lo volevate falso nove a fare pressing tutto campo lo fa…e ma nn segna più nn è più decisivo come prima….o l’uno o l’altro

  8. grazie di tutto ma anche basta
    investire i soldi del suo megastipendio risparmiati ,
    per prendere giovani affamati , forti e soprattutti sani di salute

    SFR

  9. Dopo 3 anni di Dybala devono ancora usare erroneamente il termine spagnolo joya (che significa gioiello) per indicare gioa (felicità). L’ignoranza al comando sempre e comunque

  10. La rinuncia ad andare via nell’estate 2024 a conti fatti ha fatto male a tutti… L’ASR non può permettersi il lusso di strapagare un calciatore fisicamente cosí debole… Grazie di tutto, è l’ora dei saluti
    💛❤️

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome