ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Edin Dzeko si riavvicina all‘Inter. Marotta vorrebbe accontentare Conte, che smania per avere un centravanti viste le difficoltà anche per Lukaku, e acquistare un attaccante esperto come il bosniaco.
L’intenzione, scrive l’edizione odierna de “Il Messaggero“, è quella di chiudere l’affare con la Roma entro lunedì. Non sarà facile, dato che Petrachi frena, volendo 20 milioni e non gli 11 proposti dall’Inter. Inoltre il ds, prima di cedere Dzeko, vorrebbe strappare il sì di Higuain, che ancora non ha in mano. Probabile, comunque, che questo sia il weekend della svolta.
La dirigenza nerazzurra contatterà Petrachi al rientro dalla Cina, domenica, per cercare di concludere l’operazione: la proposta dovrebbe essere 15 milioni più bonus. Per i giallorossi i sostituti di Manolas e Dzeko sono gli acquisti necessari per dare un senso alla squadra e sulla punta serve pazienza. Il ds è sicuro di farcela per il Pipita contando sulla sponda di Paratici. Il giocatore è fuori dal progetto Juve e avrà il suo rinnovo di contratto prima di finire in giallorosso.
Per la difesa la tentazione forte è Demiral, ma la valutazione è fuori budget: 35 milioni. Più semplice, se non fosse per qualche bega tra procuratori, è arrivare a Verissimodel Santos. Piace anche Pezzella della Fiorentina. Soltanto alla fine del doppio acquisto, difensore e attaccante, sarà quantificabile capire quanto si potrà spendere per l’esterno offensivo. Discorso Hysaj: il Napoli vuole 18 milioni, se ne parlerà solo in caso di partenza di Florenzi. Fonseca non è convinto dagli atteggiamenti di Schick, mentre è stato promosso Antenucci.
Fonte: Il Messaggero (U. Trani)
Assurdo mille volte vendere DZECO-Primo perché è un campione, secondo perché è innamorato della Roma, terzo perché i tifosi vogliono lui-
Errore enorme disfarsene-
Sene vuole andare,gli errori,se sono stati commessi,sono stati commessi l’anno scorso,ormai si sente fuori dal progetto(quale?)Roma
E’ un campione che la scorsa stagione ha fatto solo alcune partite, più che altro in champions…. per il resto ha giocato scazzato specie alla fine quando già sapeva che sarebbe andato via.
Innamorato della Roma?
ma de che??
i tifosi chi?
i tifosi, quelli che le partite le guardano, sanno benissimo che Dzeko ha dato molto meno di quello che avrebbe potuto dare.
Come darti torto??? … suvvia! … Dzeko è così follemente innamorato della Roma che già da marzo (con la lotta qualificazione champions tutta da giocare) era d’accordo con l’inter.
Rimanere a Roma per lui deve essere come prendere la purga…
Poi… è sì un campione (lampione…) e che i tifosi vogliono lui, ci andrei cauto.
Ti auguro di migliorare la tua ottima media :
Alla Roma dovevi tirare in porta 15 volte per fare un gol
All Inter ti auguro di fare 25 tiri in porta per fare un gol
E ci sta gente che lo considera pure un grande giocatore ,
Roba da pazzi
Croci su orecchini e anelli, improbabili tatuaggi sacri, Gesù stile Bjorn Borg a Wimbledon, un De Rossi d’annata con tanto di vena, due frasi del Vangelo, una di Renato Zero e una di Bruno Ripepi, canotta tour dei Litfiba, pantaloncino aderente, infradito tossica, addome aggettante, divano affossato, svacco totale, scureggia in canna (tavolo ingombro di ricevute, rate condominiali e cartelle Equitalia).
– Ma insomma c’avemo i bbuffi?
– C’avemo? Ce coreno appresso!
– E de quer fruttarolo che fa i “cosi”, come se chiameno – i Blond, e s’emberta i sòrdi ne volemio parla’? Mo’ se venne pure Geko.
– Ma stai a pensa’ a la Roma! Fra ‘n po’ ce pignoreno pure er cesso. Me vie’ da ride’ – de ‘sto passo va a finì’ ch’ er bidè te lo vai a fa’ giù a la fontana in piazza!
Una risposta a Alba.
Questi personaggi esistono, basta andar in giro, poche storie. Tutti uguali, si muovono allo stesso modo, dicono le medesime cose e parlano un
accento artificioso, voce sguaiata e alta, quasi a voler marcare il territorio – un misto fra Ricky Memphis con le patate lesse in bocca e Maurizio Mattioli con un wurstel infilato nel naso. Fanno tanto i campioni del romanismo però votano Lega, sono intolleranti ma la notte vanno a caccia di lucciole nere, gente analfabeta che sui profili social cita indifferentemente Vasco e Schopenhauer, romanisti che in odio a Pallotta esaltano Lotito, e al derby si baciano coi laziali, loro affini.
Non tutti quelli che non la pensano come me sono così, ovvio, ma tutti quelli che sono così non la pensano come me
Ciao Amedeo. Parlando di Dzeko e se facessimo uno sforzo prendendo Pepè del Lille dando via giocatori non utili alla causa della Roma come Shick Pastore Defrel Zonzi?
Ciao redlion, per quanto mi riguarda Geko ha chiuso con la Roma, e anche con me come tifoso.
queste persone che tu denigri ci sono in ogni parte …cambia il dialetto …..ma me sembra strano che tu prendi per il culo solo i romani….che sono scontenti di questa propietà …..pero tu sei colto ed educato…..magari anche benestante…..ma solo simpatizzante della Roma……lascvia perde i tifosi sono troppo lontani da te
A me stai sur casso te, e pure quelli che nun la pensano come te,i romani-leghisti intendo. Comunque te me sembri er classico borghesuccio de merxx, spara-sentenze, elitario quanto basta, falsamente erudito. Che fai finta de divorà libri quanno invece li compri solo pe faje prenne polvere sur comodino. Solo per il gusto de dì che hai appena comprato l’ultimi libri de Barricco, Cohen e Galimberti. C’hai la convinzione de sentitte mejo dell’altri solo perchè compri equo-solidale e te scandalizzi de fronte ad un naufragio de disperati in cerca de fortuna. Però oooh, ar fischio de inizio de la partita de la Magica, fankhulo pure ai migranti, mo c’è er match e nun me lo perdo,poi dopo er novantesimo, torno ad esse ipocritamente contrito pei poracci che affogano ner mediterraneo.O se…
Certo che inorridisco di fronte alla disperazione e alla morte, di chiunque e a qualsiasi latitudine.
Pensi di avermi fatto i raggi x, ma hai toppato di brutto. Tutto il contrario di ciò che hai scritto. Mai letto quella gente, forse tu. L’unico Cohen che conosco è Leonard, ascolto il rock classico e il blues dei neri, amo Corto Maltese e leggo principalmente scrittori mitteleuropei, russi e slavi del periodo interbellico, mi piacciono i dissacratori alla Celine e Cendrars, qualcosa di Bukoski e Faulkner, pochi americani (non sono fra i miei preferiti). Politicamente sono talmente a destra (sei sorpreso?) che forse mi sono spinto troppo oltre cadendo a sinistra.
Detesto voi falsi romanisti.
Riprova, caro psicologo della caciotta.
…che me dai del “Voi”? Allora è proprio vero, sei un”libro e moschetto” che nun usa il “lei”… ma che fai? Piji d’aceto? Solo te pòi sfonnà er prossimo, soprattutto se proletario e nun de “kurtura” come te! Sei de destra? Allora sei ancora più stronzio…meno ipocrita ma più stronzio. Aò se scherza eh? Te l’avevo scritto pure sopra, ma nun è entrato ner messaggio, è mejo specificallo, perchè te l’ironia la usi a senso unico…
Mi scusi, Giraldi Nico, prima fai un “ritratto” di qualcuno spalmandolo di materia fecale, poi “si scherza eh, ma che te sei offeso? allora sei str due volte”…
solo perché quel qualcuno ti risponde che hai toppato su tutta la linea.
Visto che siamo su un forum e i post sono pubblici, mi intrometto e ti dico che mi pare che chi non ha capito una cippa di ca.. della persona con cui hai a che fare sei te.
Parere mio eh.
Però vale come il tuo.
“Me stai sur casso”, “stronzio” – a Finto, quello che sta offendendo sei tu, non io.
Dzeko all’ Inter?
Un suicidio
speriamo che arrivi presto….
Bello, continui per due pollici ogni giorno come un rullo con queste ricostruzioni caricaturali e grottesche di ciò che può rappresentare al massimo lo 0,0001% dei Romani e Romanisti, grazie a Dio o sareste una città di analfabeti cosa che Roma non è. Il giochetto subdolo che fai è (per come ti è congeniale) il fare apparire (basta ciò che precisi “non tutti quelli che non la pensano come me sono così”) il numero di queste persone molto maggiore di ciò che è e associato al giochetto di screditare di continuo chi legittimamente non la pensa come te (atteggiandoti a uomo di mondo), che provochi di continuo facendolo apparire analfabeta, morto di fame, pieno di bile, con l’alitosi. Ti dipingi da solo e per me rappresenti l’opposto di ciò che fa bene ad una discussione su un forum
scusa ma te che ne sai dei romani ? (e dei romanisti oserei dire)
non sei di roma, non vivi a roma, dubito che tu ci abbia passato più di qualche ora.
Chi vive a Roma, chi ci è nato e cresciuto, chi la vive soprattutto nelle periferie, sa perfettamente che quel personaggio mirabilmente sintetizzato da Amedeo, esiste eccome.
Non è nemmeno una figura caricaturale. E’ una somma di atteggiamenti, ma spesso riscontrabili realmente nello stesso individuo.
Purtroppo.
Si, è una citta di analfabeti. (anche l’italia, se è per questo).
Di ignoranti. Di cafoni. Di arroganti. Di gente che crede di avere diritto a tutto e passa allegramente sui piedi degli altri.
Non tutti per fortuna sono così.
Ma molti si e si sentono tutti.
certo che esistono e sono romanisti come te e me……
Ho conosciuto gente che si diceva romanista, ma che se avessi visto affogarli e per salvarli mi sarebbe bastato grattarmi una bolla di zanzara, mi sarei tenuto il prurito.
Non so se rendo l’idea.
Amede’ questa notte hai fatto chiarina? Te rode er chicchero? Te sei svejato con la testa sur comodino? Da dove esce tutto questo astio? Tranquillo tu sei er mejo tifoso daaaa Romaa e per certi versi mi ricordi il ragionier Filini, laureato, di sinistra e magna ????’ ????
Buona giornata!
Caro Dark, il problemino di Amedeo sono le parole ROMA ROMANO E ROMANISTA hahahha c’è chi è allergico. Un caro saluto e come diceva il Vate a Dante “non ti curar di loro ma guarda e passa” ahahhah e dopo attente ricerche filologiche ahhah si riferiva ai cesaroni ahahah
se aggiungi una (r) a vate, probabilmente ti trovi nel posto più adeguato al tuo argomentare.
Nomignolo a Roma ci vado spessissimo, ci ho soggiornato centinaia di volte (per i calabresi in particolare Roma è una seconda casa), ci vive mio fratello, mio cugino, la sorella della mia compagna, una tonnellata di amici romani, una mia ex romana, ci ho vissuto e lavorato quasi due anni e tu non mi devi insegnare un emerito kaiser di Roma e del mondo, grazie comunque, i romani (la maggior parte) però non sono quella mexa li, e neanche i romanisti che non amano Pallotta, io ad esempio grazie a Dio non soffro di alitosi ed il giochino di cui parlavo sopra è chiarissimo a tutti, te saluto.
Il vil si mimetizza come un camaleonte dentro alla foresta amazzonica caro utente Dark,rispondendo a nomiglolo hai colpito il suo alter ego moltiplicato su questa piattaforma.
Lui non ha passione,non e’un tifoso romanista,e’qualcos’altro.
Venti undici difficile chiudere nel weekend
Ecco, bravo, vattene. Non meriti di vestire ancora i nostri colori !!!