ULTIME NOTIZIE ROMA CALCIO – A Paulo Fonseca, di Edin Dzeko, avevano parlato bene. Lo avevano descritto un po’ umorale ma gli avevano anche raccontato di un professionista esemplare. E il bosniaco, in queste tre settimane di preparazione, tale si è dimostrato. Con ogni probabilità la sua storia con la Roma è al capolinea, ma durante gli allenamenti le vicende di mercato non lo hanno mai disturbato. Fonseca, se fosse per lui, lo terrebbe volentieri. E lo ha promosso a pieni voti.
Tra i calciatori cui Dzeko ha riservato più suggerimenti e consigli c’è Mirko Antonucci, un’altra delle note liete. Si è messo in luce contro Tor Sapienza, Trastevere e Gubbio, segnando e facendo assist. Fonseca, con Petrachi, sta ragionando se tenerlo in rosa e appare orientato, se darà altre risposte, a dargli un’occasione.
Anche Javier Pastore sta cercando di dimostrare qualcosa come il compagno più giovane. Intanto ha retto benissimo la preparazione a ritmi intensi di Fonseca. Poi, da mediano e da trequartista, rinfrancato nel morale dalla condizione fisica e da un tecnico che valuta tutti sul presente e non sul passato, sta mettendo in mostra la sconfinata classe. Sa che per la Roma è tutto tranne che incedibile, ma non vuole andare via con l’etichetta del flop. Continuando così ha ottime possibilità di poter dire la sua.
Karsdorp invece sembra ancora avulso dalle idee di Fonseca. Sembra più maturo risepetto al passato, ma la Roma cercherà di cederlo nelle prossime settimane. Lui sogna di tornare in Olanda, offerte concrete non sono arrivate. Stesso discorso per Nzonzi, che nel centrocampo a due tutto pressing e intensità sembra faticare parecchio. Anche lui cerca squadra, ma a differenza di Dzeko non ha fatto nulla per nasconderlo.
Impossibile decifrare invece lo stato d’animo di Schick. I gol li ha fatti ma dà sempre la sensazione di essere lontano anni luce da Trigoria. Il suo futuro è un rebus perché il complicato contratto stipulato tra Roma e Samp (i giallorossi a febbraio dovranno a Ferrero 20 milioni) rende difficile molte trattative. A Fonseca, sulla carta, Schick piace, ma affidargli il posto da titolare al posto di un calciatore che ha fatto 87 gol in 4 anni sembra un’impresa impossibile.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)
Che sola… Nn saldiamo a febbraio e ridamoglielo alla Samp… Amo buttato 20 milioni di meno….
Tanto alla fine i disastri di Monchi li dovremo sconta’ più o meno tutti c’è poco da fa….
Davidone piattolone,ma come mai Karsdorp,non rientra nelle idee di Fonseca?ma non era il futuro miglior terzino d’europa? E poi sono gli altri che si devono svegliare……ma svegliati tu, incompetente!
Chiedilo ai pallotta boys…ora incensano anche quel panzone di Higuain…
A me pare una mossa alla Anzalone con Pierino Prati.
Con questa mossa siamo tornati ufficialmente ad essere la Rometta. Grazie JJP.
Spero che lo stadio non si faccia e che te ne resti dove sei.
Pastore può essere una carta vincente.
Sulla trequarti fatica perché non trova il guizzo e mi sembra poco incisivo.
Ma portato un po’ più dietro sulla mediana ha dei numeri notevoli.
Apre, illumina, cerca profondità e lancio lungo. Insomma e’ uno dei pochi che con una giocata da un senso a tutta la manovra.
In un certo senso mi ha ricordato giocate alla Totti…forse Fonseca gli ha trovato la posizione
Una nota per Spinazzola. E’ semplicemente molto forte.
Io non e’che voglio difendere Monchi,ma che Schick fosse cosi scarso,sopratutto negli atteggiamenti e caratterialmente,non lo avrebbe immaginato neppure il piu’ pessimista degli addetti ai lavori.In effetti questo giocatore e’un’enigma,e se notate non viene neanche’ piu intervistato, Tanto direbbe sempre le stesse cose,che si sente in forma,che apprezza le idee di gioco di Fonseca,che questo e’l’anno del suo rilancio ecc ecc.tutte parole che come sempre si disperdono nel vento,a cui poi non seguono i fatti! posso capire che un’allenatore non lo apprezzi,ma che lo mettano ai margini tuti e tre quelli che ha avuto a Roma,forse qualche domanda dovrebbe cominciare a farsela!
Dzeko gran proffessionista ma intanto quel coglione di Monchi con il suo egocentrismo del caxxo lo ha allontanato dalla Roma cercando più volte di venderlo e facendo intendere che a Roma non serviva poi tanto. La prima a sbagliare è stata la Roma non parlando chiaro con Dzeko che già aveva dichiarato di voler restare. Dzeko si è mosso per non farsi prendere per i collo e ritrovarsi chissà dove. Detto questo l’inter deve caccià 20M se lo vuole poi i problemi saranno i nostri a trovare i sostituti. La convinzione che comprando il cartellino compri la vita dei giocatori è dura a morire.
Quant’è bravoPastore !?!
Ma ancora stiamo a discutere di Pastore? Lo sappiamo com’è Pastore 1 sì e 10 no…e poi ha giocato contro squadre di serie C anche volendo era difficile fare brutta figura.
Pastore ha fatto le fortune di Zamparini come seconda punta stesso ruolo dell Inetto Cecoslovacco, ovvero DOPPIONI…
presi ovviamente dal magic Andaluso…tenerli in rosa vuol dire darsi martellate da soli sui collioni…via via sta marmaglia serve gente di ruolo questi nemmeno sono “adattat” sembrano piuttosto “disadattati” inutili alla causa…e pensare che volevano vendere Zaniolo e tenersi sti 2 ciucci….
Che peccato per come sta finendo con dzeko. Per me un campione come lui dovrebbe rimanere a Trigoria a insegnare calcio dopo aver appeso gli scarpini… io spero rimanga lui il nostro 9 ma solo se ha veramente voglia di restare
Non vorrei sbagliarmi l’altro anno Scick ,non aveva segnato i gol che quest’anno fa’,nella preparazione
Alcuni giornalisti hanno con la vita all’incirca lo stesso rapporto che le cartomanti hanno con la metafisica.
Schick non é un centravanti. I cross davanti alla porta devono essere spinti in rete da un bomber.
Lui non c’è mai.
A il Santo, la tua osservazione non e’ un’eresia, forse il ruolo di schick non e ‘quello di centravanti come non e’ quello di esterno,forse dovrebbe giocare dietro le punte in una posizione simile a quella di Zaniolo, esente da marcatura stretta. Ma e’un’ipotesi.
Schick è alto, io lo proverei in porta ….
Santo si vede che capisci di calcio. Mi sono fatto la stessa osservazione vedendolo fuori tempo ne l’aria in ogni occasione. Sia di testa o di piede o in spaccata non te l’insacca mai. Non mi sembra neanche un ala , forse lo vedo come seconda punta in un 442 , forse un 4321 (nel 2). Lui a bisogno di partire arretrato, più lontano dalla porta. Lasciamo perde i soldi, tanto non l’ho recuperi.
Pasquino, si a Porta… portese, magari c’e qualcuno che se lo compra!