ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Edin Dzeko ha raccontato ai mirofoni di Sky Sport come sta vivendo questo periodo di quarantena dovuto all’emergenza Coronavirus ma ha colto l’occasione per ricordare di aver fatto la scelta giusta nel restare alla Roma e per parlare del campionato. Queste le sue parole:
Iniziative di Roma Cares. Anche da parte tua un bel videomessaggio…
Io la scelta giusta l’ho fatta per rimanere e non era difficile. Sono orgoglioso di far parte di questa società che fa cose molto importanti per tutti i suoi tifosi e tutta la gente. Noi giocatori siamo a disposizione della società e cerchiamo di aiutare in tutti i modi possibili.
Come è essere padre a tempo pieno?
Ovviamente non sono mai stato così tanto a casa, ma sono contento. Sono contento per i miei figli e tutta la famiglia che in questi momenti è l’unica cosa positiva. Vedo che i miei bambini sono contenti e quando li vedo così lo sono anche io.
Il calcio italiano vuole ripartire. Che cosa ne pensi?
È una cosa molto delicata. Sicuramente la cosa più importante è la salute della gente, di tutti noi. In questo momento lo sport non è nella prima fila delle priorità, però io e tutti noi, amiamo lo sport ed è parte della nostra vita. Quando la situazione si calmerà e non ci sarà più pericolo per tutti, è giusto finire il campionato, è quello che facciamo tutti i giorni. E’ giusto per tutti.
Una bella dichiarazione per Sarajevo. Quando non sei a Roma che cosa ti manca?
Sarajevo è un amore infinito e sarà così per sempre. Di Roma mi mancherebbe casa nostra, dove abitiamo, anche perchè quando andiamo in vacanza a Sarajevo Una ci chiede “Quando torniamo a casa?” e questa è casa nostra gli diciamo. Lei ci dice casa nostra è a Roma.
Sei capitano ora, ti sentivi già capitano da prima?
La prima volta era negli ultimi mesi al Wolfsburg, poi sono andato al City. Sono capitano della Bosnia da 6 anni. Farlo alla Roma dopo Totti e De Rossi è un grande orgoglio. Una società meravigliosa. Mi sentivo anche prima come uno dei capitani. Tutte le squadre hanno più di un capitano che non sono solo quelli con la fascia, ma anche i leader in campo.
Fonte: Sky Sport

Rodeni ste u Sarajevo, ali ste Rimljanin! Daje Edin!
Chi si ricorda lo stadio intero che lo fischia durante l’ultima partita di De Rossi lo scorso anno? E alcuni ancora che difendono questa tifoseria di oggi a spada tratta. Voglio vedere quanti tra questi tifosi oggi lo esaltano! Meno male che non gli hai dato retta a quei fischi, Dzeko unico fuoriclasse insieme a Kolarov della rosa! Forza Roma!
Ero all’Olimpico e non lo fischiai. Come me, la maggior parte dei presenti. Ma se vuoi saperlo, i fischi erano meritati, sia per la prestazione nulla di quella sera, sia per le voci che già circolavano, non smentite, in merito ad un suo accordo con l’inter. Dzeko è il nostro campione, siamo d’accordo, ma se sta ancora qui (e ne sono contentissimo) lo dobbiamo principalmente alla ferma volontà della sua dolce metà. Le bandiere sono state altre e l’Olimpico non le ha mai fischiate, tutt’altro.
giusto per correttezza d’informazione, non è lui che non gli ha dato retta ma l’Inter che non ha voluto dare retta a Petrachi, e direi meno male, nonostante le ultime prestazioni deludenti, perchè dubito che avremmo veramente preso un Higuain o Icardi ma credo piuttosto sarebbe rimasto Schick insieme a Kalinic…
L unico portavoce in questa squadra dovrebbe essere Dzeko, protagonista delle migliori stagioni della Roma dal record di punti in Campionato alla semifinale d Champions per poi passare al capocannoniere con Salah, io non dimentico…i Cetin, Shick e compagnia bella devono solo tacere ed ascoltare i consigli del gigante di Sarajevo, sono immaturi e devono ascoltare ciò che dice chi ha più esperienza e ha vinto più di loro…invece l umiltà questi ragazzini non la conoscono, soprattutto un certo cecoslovacco che voleva rubargli il posto giocando con la motozappa tra i piedi e dice che non si è sentito a suo agio a Roma…scuse da perdente…Dzeko dopo che gli hanno venduto Salah suo assist-man, ci ha portato dritti in semifinale, senza stare a pensare che in Inghilterra se stava meglio, imparate poppanti immaturi !
Aggiungo che quell inetto invertebrato ( lo chiamo così perchè quello è) di Shick affermando di voler andare in premier League non si è reso conto del danno d immagine che ha provocato alla squadra…invece di impegnarsi x riscattarsi alla Roma…parla di altri Campionati,ricordo che il peso del cartellino è ancora accollato sulle casse del duo Fienga Pallirchio, che ovviamente non capendoci un ciufolo tentano disperatamente di piazzarlo anche alle cifre che vogliono loro pur sapendo che si tratta di una busta de fave che sbaglia anche quando parla…
FIENGA provvedi !
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.