ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Edin Dzeko non vuole andare via dalla Roma e al momento le possibilità che il bosniaco possa trovare una sistemazione gradita da qui alla fine del mercato sono molto basse.
Fosse per la Roma però il giocatore sarebbe già fuori dal club: dopo la lite con Fonseca e la presa di posizione dell’allenatore che ha deciso di escluderlo, la proprietà si è schierata accanto al portoghese. I Friedkin capiscono bene che tenere un giocatore scontento e destinato alla panchina che pesa come Dzeko sulle casse del club sarebbe controproducente.
La soluzione migliore per la Roma sarebbe trovare un club interessato al bosniaco e sostituirlo con un altro attaccante, sempre che la frattura non si ricomponga e il bosniaco torni dentro al progetto giallorosso. Al momento, riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, Zidane lo prenderebbe al Real Madrid e anche Koeman vorrebbe Dzeko al Barcellona, però i catalani, con le elezioni alle porte, possono spendere solo per un difensore.
In Italia invece l’Inter ha chiuso le porte per uno scambio con Eriksen, mentre la Juve offre solo uno scambio con Bernardeschi. E Dzeko? I dubbi del bosniaco sono i soliti: la sua famiglia a Roma è felice, e lo stesso attaccante ha già fatto sapere che non vuole andarsene, anche se la proposta di una big (non di certo il West Ham) potrebbe fargli cambiare idea. Ipotesi che, a meno di una settimana dalla fine del mercato, appare molto complicata: per il Corriere della Sera (L. Valdiserri) al momento le possibilità che Dzeko lasci la Roma sono inferiori al 10%.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera
Un Po di panchina gli.puo far solo bene.. Mi ricordo con spalletti.. era diventato un cecchino.. daje
Effettivamente…. Ma poi, dopo tutti questi anni, la famiglia secondo te lo fa move? Io penso che tutto si ricompone, sperando che, quel tonno di Fonseca accetti le scuse davanti al gruppo (speriamo…). ❤️🧡💛
quel tonno di Fonseca, ahahahahha a mio modesto parere ha qualcosa che alcuni campioni non hanno, OO così, ad esempio quando tocca tirà un rigore importante.se Dzeko chiede scusa magari si ricompone, ma dia l’esempio a tutti. Ricordiamo che perdere il lavoro per uno che ti vuole far fuori è una cosa triste per chi subisce e soprattutto infima per chi la causa, chiunque esso sia. Daje Roma
Il tempo di Dzeko alla Roma è finito almeno un anno fa. Spesso nervoso e spesso ormai neanche così determinante specialmente contro le big. Io darei via Fonseca tutta la vita ma anche edin è ora che cambi aria.
Se si riuscisse ad imbastire uno bello scambio sarebbe buona cosa
Valdiserri ci ha parlato…edin gli ha detto di sistemare sta cosa…
La famiglia ama tanto la Roma, lui ama tanto la Roma. Però prende 7,5 mln, pianta una grana dietro l’altra, si è già accordato due volte con altre squadre, e per trovare il suo nome nella classifica dei marcatori devo oltrepassare nomi come Destro, Caputo, Simy, Messias…persino Caicedo! Tutta gente che come lui non ha battuto rigori. Ciruzzo Immobile, al netto dei tre rigori, ha segnato comunque il doppio di lui, a manco metà dello stipendio.
Ma il problema è Fonseca, e prima di lui Garcia, Spalletti e Di Francesco.
Vuole bene alla Roma? Si accomodi altrove, grazie. Siamo troppo poco per le sue ambizioni.
Grande
Scusate l’OT, ma la storia fa troppo ride (per così dire) e non sapevo dove postarla.
Qualcuno ha seguito la vicenda laziese del giovane fenomeno Coulibaly, dipinto dal prode Lotito come sbucato dal nulla e baciato dalla stella cometa come talento assoluto senza aver mai toccato un pallone, senza aver mai giocato, e segnalato da un assistente sociale dall’occhio lungo?
In realtà il ragazzo si era allenato e aveva giocato per un anno intero con la Vigor Perconti ed è pure uscito un loro comunicato ufficiale, in cui chiedono una rettifica, abbastanza risentito.
Possibile che questi miserabili debbano farsi belli pure con le drammatiche vicende di un povero ragazzo scappato dalla propria terra con uno dei tanti barconi?
Al ragazzo auguro davvero le migliori fortune, ma questi sono davvero ridicoli e ciarlatani fin dal 1900.
…solo una precisazione storica sui burinesi che, è accertato, hanno portato per primi a roma solo il “cacio”: di calcio, ufficialmente, raccontano panzane dal 1910. La società podistica lazie prima faceva solo corse campestri…
Il bosniaco chieda scusa a Fonseca. Abbiamo bisogno di tutti per raggiungere almeno il 4 posto.
Se resta che sputi sangue per la maglia altrimenti gli facciamo fare le passerelle di fine partita e poi a giugno ne prendiamo uno che abbia ancora fame di goal! Farebbe bene anche a lui rimettersi in gioco da un altra parte, magari in America!
Puntiamo forte su Vlahovic ora, provando a comprarlo (a rate) in questa sessione, così si giocherebbe il posto con Mayoral.
Il Bosniaco lo dessero alla Fiorentina così va a braccetto con Nonno Ribery. Sicuramente ci sarebbe da pagare una buona parte dell’ingaggio ma se questa è l’unica soluzione meglio tagliarsi la mano che un braccio….
Vai pure lontano da Trigoria!!!!!
Io lo darei al real per riscattare mayoral e prenderei un attaccante più funzionale al gioco di fonseca.
Fonseca non sarà un esempio di professionalità e competenza ma non sta a Dzeko farlo notare. Dzeko è pagato e tanto per fare il suo mestiere. Non penso che Fonseca gli vada a dire che è una Sega quando sbaglia 2 gol facili durante una partita. La società deve iniziare a risolvere queste problematiche creando un’interfaccia con lo spogliatoio.
Ancora a sparare su Fonseca.
Addirittura ora Fonseca non è professionale e competente.
Senza parole.
Un allenatore che non conosce le regole dei cambi lo trovo scandaloso a mio parere. È come guidare senza conoscere il codice della strada. Tanto per puntualizzare.
@Picasso “È come guidare senza conoscere il codice della strada”…Cosa che peraltro fa, senza ammetterlo, il 99.9% degli automobilisti.
Purtroppo mancano sei giorni alla fine del mercato e credo sia difficile trovare una soluzione che possa accontentare tutti (squadra giusta x lui è sostituito per noi) sono professionisti si potrà spero arrivare a giugno senza ulteriori strascichi.
poi però indipendentemente dalle scelte sulla guida tecnica credo che il tempo di Dzeko alla Roma sia finito, grazie per i gol e per le giocate che ha fatto vedere in questi anni ma anche le cose belle finiscono e a giugno sarebbe ora di chiuderla
Via Dzeko e Smy o Scamacca come vice Mayoral.
Con Pellegrini, El Sharawy e/o Michitaryan alle loro spalle sarebbe tanta roba.
Non vuole andar via dalla Roma, però voleva mandar via Fonseca.
Purtroppo la scuola 🎒 è stata quella, i danni che hanno fatto i due reetti, non ci sta più bene un allenatore si manda via tanto semplice
Personalmente, voglio pensare che l’incazzatura di Dzeko, sbagliata nei modi per carità, voglia tuttavia sottolineare che, come dopo Siviglia, a lui non vada bene di fare certe figure di merda. Diciamo che è uno che ci tiene, anche se mi aspetterei che questo suo attaccamento lo manifestasse in campo con concreta cattiveria, piuttosto che con atteggiamenti da prima donna. Giusto che si faccia uno o due turni in tribuna, giusto che giochi Mayoral se è più in forma, ma è altrettanto giusto che la nostra voglia di individuare dei colpevoli non si tramuti nel classico taglio dei gioielli per fare dispetto alla moglie. Sostituire Dzeko a 6 giorni dalla chiusura del mercato non è così facile e, rientrata la crisi, la sua esperienza ci servirà, perchè siamo ancora in corsa per questo benedetto 4° posto e possiamo avanzare in EL, quindi privarci di un giocatore forte ora non ha alcun senso. Le scommesse andavano fatte ad agosto magari, non ora. Quindi mi auguro che tutti facciano un passo indietro e che si ricompatti il gruppo in funzione del risultato da ottenere (io non credo che tutti debbano essere amici tra loro, ma semplicemente fare i professionisti seri). A giugno se ne riparla, anche se sarà sempre più difficile piazzare Dzeko vista l’età, ammesso che non si riesca a trovare il giusto equilibrio che consenta di sfruttarne le indubbie qualità senza penalizzare la squadra. A me dei personalismi, dei dualismi, dell’ego di allenatore o giocatori non me ne frega niente. Io voglio vedere la squadra vincere e lottare sul campo. Forza Roma!