Dzeko, l’Inter lo tenta. E la Roma ripensa a Milik

45
3922

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Quasi un anno fa, racconta Il Messaggero (S. Carina) oggi in edicola, la Roma ufficializzava il rinnovo di Dzeko sino al 2022, dopo un’estate nella quale in realtà il calciatore s’era promesso all’Inter e il club, prima di dare l’assenso, aveva atteso (invano)un incastro di attaccanti (Higuain-Dzeko-Icardi) che permettesse di sostituirlo adeguatamente.

Ora, dodici mesi dopo, con un anno in più sull’anagrafe, uno stipendio lievitato a 7,5 milioni sino al 2022 e una qualificazione alla Champions fallita per la seconda stagione consecutiva, la questione si ripresenta. A gestirla, però, non sarà più Pallotta ma Friedkin.

Il nuovo proprietario dovrà subito accertarsi (lui o chi per lui) del feeling tra il bosniaco e Fonseca. Perché se i tempi stretti tra closing, rinnovo del cda e ripresa della stagione (-12), lasciano presumere che al portoghese verrà concessa un’altra chance, c’è da chiarire il rapporto con il centravanti. Le frasi nel post-gara contro il Siviglia dopo l’attrito maturato negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo (nel quale il tecnico lo ha ripreso perché spettava a lui rimproverare la squadra e non a Edin) sono le parole con le quali s’è chiusa la stagione.

Più che il malumore, comprensibile dopo un ko del genere, è stata la volontà di esternarlo davanti ai media la spia che non va sottovalutata. Come non va trascurato nemmeno l’appeal che il capitano giallorosso riscuote ancora in serie A. La Juventus monitora la situazione a fari spenti, Conte continua a fargli la corte. Ancor di più ora – con l’incognita Pirlo sulla panchina juventina – per quella che potrebbe trasformarsi nella stagione della svolta interista. In tal senso, ad esser maligni, non va dimenticato nemmeno il dialogo, carico d’affetto e risate, tra Lukaku e Edin al termine di Roma-Inter ad alimentare un giallo estivo che deve conoscere ancora il suo epilogo.

Dzeko, infatti, prima di prendere qualsiasi decisione vuole parlare con la nuova proprietà. O perlomeno con il nuovo ds. Se invece a Trigoria fosse la logica dei conti a prevalere, la Roma – almeno nelle idee di chi sinora l’ha gestita – vorrebbe virare su Milik. Soprattutto adesso che lo sponsor principale del polacco alla Juventus, Sarri, non c’è più.

A Trigoria ci sono due calciatori che piacciono al Napoli (Under e Veretout) che potrebbero diventare pedine di scambio e abbassare la quotazione di De Laurentiis (50 milioni). In questo caso, andrebbe convinto il centravanti che, come accaduto con Icardi lo scorso anno, in Italia s’è promesso al club bianconero. Scenari da seguire. Sarà tutto un po’ più chiaro, dopo il closing.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTraffico Roma: tre portieri e il no di Cragno
Articolo successivoFonseca non in bilico (forse) però non potrà più fallire

45 Commenti

    • Se Friedkin è furbo e ci sa fare Dzeko lo sbologna al volo, ormai non vale più i soldi che prende, anche ti danno 10 milioni te lo prendi e te metti in saccoccia e poi ti vai a prendere un grande attaccante contemporaneo che abbia meno di 30 anni.
      Una grande squadra parte da un grande portiere e da un grande centravanti e poi costruisci, mattoncino su mattoncino intorno a loro.
      Ma almeno un grande portiere e un grande centravanti li devi avere

  1. Ma che s’è fumato Carina?
    50 milioni un giocatore che Dela vuole sbolognare e che il prossimo anno si svincola a parametro zero?
    Dandogli Varetout così si possono vendere tranquillamente Allan?
    Che “monitora” la Rubentus? Dzeko? Monitorasse il suo bilancio? -40 milioni di perdita l’altro anno, -70 quest’anno e oltre 100 previsione per il prossimo e 450 milioni di debiti. Bernardeschi invendibile, Higuain sul groppone e monte stipendi insostenibile.
    Carina: la quinta colonna della stampa romana.

  2. “A Trigoria ci sono due calciatori che piacciono al Napoli (Under e Veretout) che potrebbero diventare pedine di scambio e abbassare la quotazione di De Laurentiis (50 milioni).”
    Ad abbassare, cioè il merdagnero sta dicendo che tra Under e Veretout non ci facciamo 50ML e che magari gli dobbiamo mettere noi soldi contanti sopra?

  3. Spero che a Fred qualcuno faccia leggere tutti i giorni la stampa (vabbe’ …stampa) romana così che possa capire in fretta come vanno le cose il questa città.

    • Legge,legge,tranquillo,si appoggia ad una società di comunicazione che gli traduce tutto ciò che si scrive e dice sulla Roma e da mesi! Io spero che,come disse Gandini,si preoccupi meno del chiacchiericcio provinciale della città e si preoccupi che si parli di più della Roma al livello internazionale. Ripeto che,per me,la stampa locale alimenta il chiacchiericcio in città,ma sono la stampa nazionale e soprattutto le TV che,invece,influenzano i campionati e decidono addirittura squalifiche etc.. e ne sappiamo qualcosa,influenzano l’opinione di tutti quelli che,non guardando le partite se non quelle della propria squadra poi pensano realmente che la Roma venga favorita dagli arbitri per un solo episodio a favore sottolineato a reti unificate a dispetto di una vita di ingiustizie subite di cui nessuno parla e,quando,invece,al livello locale,vengono sottolineati i furti clamorosi e la Roma,in quel caso ,viene difesa, lo leggiamo solo noi perché non contano niente al livello nazionale. La stampa locale va pro o contro a seconda di una notizia o un prosciutto in più,al livello nazionale ci sono giochi di potere e conflitti d’interessi clamorosi! Non credere che se adesso la stampa esalta la Pirlo-Juve i tifosi siano contenti,chiedono la testa di Agnelli e Paratici e se scrivono che il Milan compra questo e quello i tifosi ci credano,sono disperati !

  4. Fortuna il calcio mercato dura de meno quest anno….. Sai quante ca@@te scriveranno mo…. Ricominciamoooooooo🤣🤣🤣🤣

  5. Buon ferragosto Carina a te e alla famiglia tua tutta…e mi raccomando non esagerare col cocomero freddo tante volte te po anna’ pe traverso

  6. Strano…vedo che è sparito il nome di Planes come DS della Roma…per fortuna che è arrivato l’8 a 2 di ieri sera,se no c’era il rischio che sbarcava a Trigoria il più inetto Dirigente del Barcellona degli ultimi 25 anni,a detta dei tifosi blaugrana.
    Se fossi Frikke,richiamerei di corsa Petrachi ,anche per far capire a Fonsega e ai giocatori che è finito il giochetto dei ricatti contro la Società.Ma penso che tutto rimarrà come sempre…purtroppo per i tifosi giallorossi.

  7. Si sì ancora me lo ricordo l altra estate è mejo Dzeko de Icardi cit intenditori de pallone. Ma dico io ma se può fare un contratto ad un 34 enne a 7.5 mln che segna meno de Caputo in campionato?? Non lo dico io lo dicono i fatti le statistiche..

    • Icardi è un cassonetto senza rote a ci…. Giocatori o mediocre da partitelle contro Spal Lecce ecc una statuina davanti senza tecnica né qualità.
      Confrontarlo a EDIN DZEKO già ti mette, a mio parere, nella categoria dei fanfaroni da Bar dello sport…
      Evita.

    • Con Dzeko in squadra ci troveremo con un calciatore che guadagnerà tanto, con l’età che ineluttabilmente ne limiterà il rendimento e lo score, ma chiacchierera’ molto, forse troppo e destabilizzera’ lo spogliatoio. Secondo il mio modesto parere, finché ha mercato, meglio venderlo.

  8. Se vogliamo far vincere lo scudetto a qualcuno possiamo anche dar via Edin.
    Sono sicuro che uno come lui consentirebbe alla Juve di poter tenere insieme i cocci potendo far coesistere Ronaldo e Dybala.
    E uno come lui porterebbe qualità e concretezza all’attacco dell’Inter rendendola naturale favorita al titolo.
    Cedere Edin significa per noi non solo trovare un sostituto (difficile) ma soprattutto rifare completamente l’attacco.
    E non può essere Milik il giocatore che sostituisce Edin.
    Uno che a Napoli non è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare nemmeno quest’anno nel quale è rimasto integro.
    Per questo, per non avvantaggiare i nostri avversari e soprattutto non indebolire la Roma trovo sia più facile tenersi Edin, affiancandogli due attaccanti giovani: Scamacca e un secondo attaccante con caratteristiche diverse tipo Kean o Malen.
    Tenere Dzeko avrebbe inoltre l’effetto di accompagnare alla porta Fonseca: il bosniaco ha capito, unico in rosa, che il lusitano non ci capisce molto.

    • Insomma, il gioco della torre: chi buttiamo giù fra Dzeko e Fonseca? Risposta facile facile…

    • Io veramente rimango allibito nel leggere queste cose, ma ci credono tutti fessi? Cioè Allan vale 35 milioni, veretotut 20, milik che per me è solo un buon giocatore, mai titolare, due volte rotto il crociato, spesso infortunato, a scadenza di contratto l’anno prossimo, vale 50 milioni? Ma questi giornalisti la mattina con che fanno colazione, no perché mi piacerebbe provarla se questi sono gli effetti. Milik al massimo dovrebbe vale 20 milioni, ma proprio perché è del Napoli e a me non fa impazzire, se lo possono tene in panchina anche. Dzeko 100 spanne superiore, anche a 38 anni

    • Si sì perchè la Juve cerca giocatori che stanno co le braccia sui fianchi o con la testa bassa insomma cerca giocatori con carattere e personalità e Dzeko ne ha da vendere de personalità…

    • Vege per me EDIN deve finire la carriera qui con trofeo e giro di campo per poi andare dritto dritto in dirigenza con AK11… È su questo non transigo… Poi MILIK me lo prendo seduta stante e gli faccio fare il secondo, e mi tengo l’opzione per un terzo attaccante in prestito con diritto…

    • David, Milik a Roma ci viene per fare il titolare, non il vice Dzeko.
      Specie nell’anno degli europei.
      Anche per questo non credo molto alla pista Milik, perché spero che i nostri dirigenti non siano così fessi da sostituire Edin con Arkadius.
      Per me va all’estero.
      La Juve lo prenderebbe ora tramite uno scambio o a zero il prossimo anno.
      Sono pronto a scrivertelo col 🩸.
      Chi prende Malen e Scamacca fa un colpaccio.

    • Ma non succedera’ mai che andra’ via a zero. Non capisco perche certe persone non capiscono 🙁

  9. Se ho capito bene under + veretout + milioni al Napoli in cambio di milik e dzeko che tutti ci invidiano (compreso stranamente i commentatori tv) per 15 milioni alla juve. Beh certo noi facciamo un colpaccio smantellando mezza squadra e per una volta freghiamo contemporaneamente quegli stupodotti di Juve e Napoli. E vai !!! E come ben dice l’esimio giornalista “dopo quasi 12 mesi” tanto per non precludersi nessuna possibilità ci ripropone ancheil desiderio irrefrenabile del nostro capitano di trasferirsi all’inter. Geniale!!!

  10. Con la differenza che SE e dico SE Dzeko va all Inter fa da spalla a Lukaku, qua deve fa spalla a Shicke e kalinic, e ancora nun se pensa a qualcuno d affiancargli stanno a pensa all ingaggio e ce sta Pastore che se sta a cura aggratisse, Pedro sfasciato lo aspttano con le bottiglie de flebbo a Fiumicino e contattato Umtiti con il corona e il ginocchio fracico…Se Fienga se taglia lo stipendio del 50% stamo a pari…

    • Però è il suo collaboratore più stretto. Il che dà un po’ da pensare.
      Anche i blaugrana non è che abbiano centrato tanti obiettivi quest’anno. Siamo il buona compagnia.

  11. Ma non si era spalmato lo stipendio Dzeko? Ma questi giornalai almeno se le leggono le ca@@ate che scrivono o veramente pensano che noi tifosi siamo dei co@lioni? Veretout e Under per Milik? Ma che giocano a Risiko sti venditori di carta? Mah…e noi che li leggiamo pure…boh.
    💛❤SSFR❤💛

  12. non e’ che dzeko si era promesso all’inda’ e’ che voi giornalai avere preso l’ennesima toppa clamorosa ma vedo che ancora insistete visto che girate ancora con questi 7,5 milioni che percepisce ma lo sapete solo Voi che pena. Forza Roma

  13. Secondo me fanno lo scambio milik under e milik farà il vice dzeko quest’anno e ovviamente giocherà molto poi dzeko se ne andrà a fine anno poi ovvio se vuoi una società sana vendi ora dzeko ma è un mercato strano e non lo daranno via certo dzeko milik tantissima roba secondo me avremmo il miglior attacco in serie a ed occhio allo scambio allan veretout

  14. BASTA! Dzeko rimane a Roma,Veretout rimane a Roma,Under al Napoli solo per Allan o Zielinski oppure cash,Milik meglio che resta dov’è o che comunque se ne può andare,basta che non viene a Roma!

  15. Il nome di Dzeko in uscita circola un po’ troppo sui giornali che,sicuramente,non avendo alcuna notizia sulla Roma e dovendo scrivere qualcosa tutti i giorni,ripetono sempre le stesse deduzioni,però si può anche considerare che,spesso,a parlare o proporre scambi possibili e/o trattative sono agenti e intermediari e mi domando se Dzeko si sia definitivamente rotto le scatole di fare figure barbine,di essere criticato quando non arrivano palloni giocabili e la rosa è scarsa.L’Inter ha preso Sanchez e,se non vende Lautaro,non credo investirà in attacco,ma a centrocampo e sulle fasce.Il Mattino scrive che De Laurentiis avrebbe chiesto a Giuntoli di ricavare almeno 170 mln dalle cessioni operazione complicata a detta dello stesso quotidiano,considerando le alte pretese del Presidente per i giocatori in uscita(Koulibaly,Allan e Milik) che,finora,nessuna delle possibili pretendenti ha minimamente sfiorato.Parte da 90 mln per Koulibaly,non ci pensa nessuno neanche ad avvicinarsi a tale cifra,40 per Allan che ha giocato poco e sotto tono e 45-50 per Milik che tra 6 mesi può firmare per qualunque squadra!Ecco,vediamo di non fargli trovare la vigna dei co…oni! Buon Ferragosto!

  16. Se il centravanti deve essere Milik allora teniamoci dseko. Il giocatore del Napoli va bene giusto x essere quello di riserva non certo il titolare. Non ti fa la differenza. Molto più forte dseko a sto punto. O si punta su un centravanti giovane di prospettiva oppure dseko tutta la vita prima di Milik!!!

    • Teniamoci stretto Dzeko ed investiamo su un attaccante giovane,poi,a Gennaio,facciamo firmare un bel contratto a Milik( bel contratto non significa 10 mln l’anno,visto che,finora,non ci sono i top club d’Europa sopra) e c’è lo assicuriamo a 0 quando Dzeko andrà in scadenza! Anche il Sassuolo ha 4 attaccanti centrali,noi dobbiamo spremere un trentacinquenne per quanto ancora?

    • Ce lo assicuriamo,va beh,tanto il t9 non conosce la particella ce, come fai spazio ti frega e,siccome so un po’ ciecata, non me ne accorgo

  17. Aspettiamo la prossima settimana per conoscere i programmi di Friedkin. Veramente mi sono stancato di leggere queste minkiate.
    FORZA ROMA!!!

  18. Io credo che Milik,con la valutazione che ha,di venire e fare la riserva a Dzeko abbia poca voglia.Quindi se verra’ sara solo se andra via Dzeko. Dzeko che a sua volta con le sue dichiarazioni post Siviglia, a me sembra che abbia gettato appositamente le basi per una sua cessione,con l’ aggravante di rapporti con Fonseca non certo idilliaci. Milik,gia con la sua voglia di andare alla juventus, non lo prenderei mai in considerazione,ancora meno poi se nell’ affare dovesse entrare Veretout,cioe uno dei migliori centrocampisti Italiani. Comunque poi a scanso di dubbi,consideriamo che Milik non vale Dzeko,quindi invece di essere rafforzato l’ attacco sara indebolito.

    • Potrebbe anche essere che Milik arrivi e giochi quel che può il primo anno, con l’aspettativa di diventare il titolare l’anno successivo.

  19. personalmente ritengo che Dzeko abbia fatto il suo tempo come calciatore e che potra’ essere oncora utile nelle partite difficili, contro avversari maturi e scaltri, quindi tra la 15 – 20 partite l’anno.
    Tuttavia l’importanza di avere Dzeko in squadra sara’ fondamentale per la crescita del club che ha necessita’ di acquisire autostima, mi auguro che il futuro D. S. raggiunga ad un compromesso con il l’uomo Dzeko al fine di farglio capire quale sara’ l’importanza di essere un leader anche senza scendere in campo… diciamo che potra essere utile piu’ dalla panchina che in campo, quando sara’ chiamato per andare in campo lo fara’ al massimo dell’impegno, ha la maturita’ per essere un buon padre ed un’ottimo condottiero.

  20. Ipotizziamo che questa prospettiva sia fondata: sarebbe davvero una bestemmia lasciare andare Dzeko e cercare un nuovo attaccante al posto suo, fosse anche un altro e non Milik? A mio parere a 35 anni suonati, Dzeko potrebbe essere troppo anziano per fare la differenza nella prossima stagione, anche considerando che il suo rendimento negli anni è stato piuttosto discontinuo.

  21. Pensate ora per noi Edin non è buono più allora Conte e la Juve non vogliono vincere più per almeno due o tre anni se prendono Edin la stessa inter l’anno scorso ha fatto investimenti massicci per poter tornare almeno a provare a vincere mentre noi con una scuadra arrivata in semifinale di champion cosa abbiamo fatto? Invece di intervenire dove avevamo qualche punto debole abbiamo smantellato così senza europa che conta debbiti raddoppiati

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome