Dzeko-Roma, è il giorno della verità: il bosniaco resta solo per vincere

52
4801

AS ROMA NEWS – E’ oggi il giorno della verità per sapere se Edin Dzeko resterà o meno alla Roma, racconta la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) oggi in edicola. La squadra infatti si radunerà a Trigoria e questa sarà l’occasione per il centravanti di confrontarsi con Fienga.

Dzeko, scrive il giornale, vuole conoscere bene i programmi della Roma, a breve e non solo a medio-lungo termine. Vuole capire se ci sarà la possibilità di competere per provare a vincere già da subito.

Dall’altra parte, invece, la Roma e Fienga vogliono capire quanto Dzeko sia ancora dentro le cose giallorosse, quanto ci sia con la testa e voglia ancora essere il leader e il capitano della squadra. Se Edin dovesse alla fine decidere di andare via, la Roma ha già fissato il prezzo: 15 milioni, non un euro in meno.

A Trigoria non saranno disposti a fare sconti, perchè qualora il bosniaco chiedesse la cessione il club sarebbe poi costretto a tornare sul mercato e sostituirlo con un giocatore all’altezza. Ecco perchè la Roma non può permettersi di incassare meno di quella cifra.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteAs Roma, ecco la lista dei convocati per il ritiro 2020-2021
Articolo successivoRiccardi via per esigenze di bilancio. E anche Diawara può partire

52 Commenti

    • A qualcuno ancora gli rode che ci hanno regalato Zaniolo e soldi…e allora hanno cominciato con Zaniolo, Pellegrini,Varetout, poi Dzeko, Fonseca. adesso comincerà la settimana di Riccardi. Certo se fosse TUTTO vero il povero Dan dovrebbe sbarcare a Roma con un bel carrarmato.

  1. È giusto che edin faccia le sue scelte e decida che strada prendere visti che sono gli ultimi anni di carriera. Se resta però dobbiamo fare in modo che tutto il peso della squadra sia sulle sue spalle.
    Mi auguro con tutto il cuore di non vederlo in Italia con un altra maglia però.
    Se parte lui mi aspetto almeno un Belotti.

    • Nella testa di Dzeko c’è solo lui.. qua il giornalaro spara che avrebbe,anzi ha, ne è certo, fatto richiesta di vincere subito..ma a chi lo ha chiesto, a Dan, a fienga, al magazziniere?

  2. Certo sarebbe meglio non avere Fonseca come allenatore…. E ripartire da una base certa…… Dzeko Perez zaniolo, pellegrini smalling Ibanez kolarov veretutt Villar under mancini….Pedro….. Con gli inserimenti di bouha, calafiori e Riccardi tanto per fargli fare le ossa in prima squadra….. Poi vai a prendere i giocatori adatti all’allenatore quei 6/7/8 qualitativamente superiori per alzare il livello…….. E te la vai a giocare……

  3. Quanto è innamorata di Roma e della Roma la Gazzetta dello Sport ? La sognano anche di notte ? Fantasticano su Dzeko su tutto, come mangia, cosa mangia, si lava i denti dopo i pasti, cosa vuole dalla vita, quale sono i suoi propositi filosofici e non so quanto altro. Dicessero chiaramente “lo vogliamo alla Juventus” Cavolo un po di trasparenza !!

    • Ma siamo sicuri che la juventus voglia investire dai 45 se copia il contratto con la Roma ai 60 se gli fa un anno in più per un giocatore di 34 anni?

    • @Claudio: purtroppo per noi, Dzeko sarebbe fenomenale con Ronaldo e Dybala: farebbe quello che non è riuscito a fare Higuain. Detto questo, penso che alla fine rimarrà con noi, per tante ragioni.

    • per Realista:
      ho molti dubbi su quanto dici. Mi pare che Dzeko non sia di umore di fare la spalla a nessuno. vuole giocatori in grado di dialogare con lui, ma poi deve essere lui a fare reparto.

    • @O’Rey: nella Roma è vero, tanto che la considero una delle concause del fallimento di SchicK. Però se i partner sono Ronaldo e Dybala, sono sicuro che in parte murerebbe il modo di proporsi e stare in campo, a beneficio sicuro di tutti e tre.

  4. Fosse veramente il giorno della verità, possiamo poi aspettarci che smettiate di fantasticarci su, Pugliese e co.? Tanto è tutto deciso e non c’è bisogno di piazzare Dzeko in ogni squadra di serie A, no?

    • @BrunoConti7… Penso che tu hai avuto in passato qualche problema personale con un giornalista e te lo sei trascinato su questo Sito…solo che m’hai ammorbato…ennamo,falla finita.

  5. Che Dzeko resti per vincere mi sembra una boiata… A meno che non si sia del tutto rincretinito penso sappia meglio di noi che al massimo, se ti si incastrano bene le cose, puoi vincere la coppa Italia e arrivare quarto… E già siamo nel campo dei miracoli visto come, anche con lui in campo, abbiamo affrontato la coppa Italia negli ultimi anni. Quindi la discriminante non può certo essere la vittoria di qualcosa… Se deve restare per farci un favore, che se ne vada.. Altrimenti faccia il capitano e butti sangue, che di vederlo con le mani sui fianchi a sfanculare i compagni non ci serve

    • Criptico ma che cosa dici?
      Io mai negli scorsi anni ho visto Dzeko pescolare sul campo in attesa che gli diano palla.
      Ma che squadra seguivi??
      Dzeko è la punta che torna a difendere, che fa gli assist per gli altri, che segna ed istruisce i giovani.
      Guarda cosa ha fatto neymar in finale di Champions. Si accendeva solo quando gli davano il pallone.
      Se perdiamo dzeko con i dirigenti che abbiamo che degnamente lo sostituiranno, sarà un miracolo se arriviamo settimi.
      TIFATE LA ROMA SQUADRA DI CALCIO NON IL PRESIDENTE DI TURNO!!!!

    • Asterix, mi dispiace ma io le partite della Roma le vedo tutte, amichevoli comprese, e ti assicuro che nonostante il bene che voglio al bosniaco, lo abbiamo visto diverse volte avere un atteggiamento apatico, mettersi le mani sui fianchi e mandare a quel paese i compagni, specie quando le cose non giravano bene. Che a volte abbia preso la squadra per mano è vero, ma non è altrettanto vero che ci abbia sempre messo la stessa tigna che dici tu. A me del presidente di turno non me ne frega un emerito, io me la sono sempre presa in primo luogo con i giocatori, e le madonne che ho tirato per ogni gol mangiato da Dzeko al momento sono più delle volte che mi ha fatto godere. Detto questo, è un grande giocatore e spero che resti (anche perchè con i soldi a disposizione non possiamo certo prendere Suarez o Cavani), ma se deve restare controvoglia o per mettere in discussione l’allenatore, è meglio che la società decida tra lui e Fonseca chi tenere. A me se me prendono Neymar comunque non è che me dispiace…anche se si accende solo col pallone 😉

    • Criptico però la società non sta scegliendo di cederlo per evitare una questione tra lui e Fonseca, che peraltro ha avuto una fiducia a tempo ed è allenatore della Roma in assenza di alternative (o di tempo..).
      La società sta pensando di cedere uno dei 2/3 giocatori più forti della squadra per fare plusvalenze.
      Non diamo alibi alla società.
      L”anno scorso ha rinnovato il contratto l’anno scorso con condizioni fuori dal nostro budget perché non aveva il coraggio di affrontare la piazza con una sua cessione all’inter senza avere validi sostituiti (icardi e higuain ci avevano rifiutato).
      Non ci sono segnali che la situazione oggi sia cambiata quindi si andrebbe verso una ulteriore riduzione del livello tecnico della squadra.
      Posto che ho in organico Pastore che dà un contributo alla causa pari a zero, che prende 4,5 mln a stagione mi tengo Dzeko a 6 mln che pure in modo discontinuo è almeno decisivo.
      Oppure cedo due giocatori zavorra che prendono 3 mln a stagione e mi tengo Dzeko.

    • Asterix, anche io sono per tenere Dzeko (ovviamente deve essere convinto di restare, e non restare controvoglia). A lui aggiungerei però anche una alternativa valida, perchè pensare che faccia tutte le partite a 35 anni è sperare troppo. Detto questo, vista la situazione economica disastrosa, la cosa migliore da fare secondo me è puntare su un gruppo coeso che abbia voglia di sputare sangue, eliminando le fighette che stanno in campo per farti un favore (oltre alle già spesso citate zavorre). Da sempre la sola cosa che chiedo a chiunque indossi la nostra maglia è di vederla zuppa di sudore al 90°

    • Asterix e Criptico, perché in pratica date per certo che la Roma ha messo sul mercato Dzeko e, dunque, ci stiamo comportando come al solito, che Dzeko sta con le valigie pronte, ecc. ecc.? State davvero credendo parola per parola a questo articolo della Gazzetta, in cui si ripetono i soliti luoghi comuni su Dzeko che vuole “vincere subito”, poi diranno che è rimasto poco a Trigoria, che non ha salutato i tifosi, ecc.? Francamente, penso che alcuni tifosi vogliono credere alle bufale che cantano l’opera e agli asini che volano. Anche questa storia di Friedkin che “deve” smentire, che non parla, lamentata da altri commentatori… Ma chi ca..o deve smentire? Gente come Austini, Galopeira, Biafora, o la Gazzetta dello Sport, che sulla Roma ha scritto le peggiori minchiate, da sempre, e che regge il moccolo alle strisciate da che mondo è mondo? Dovrebbe pure legittimare questi giornaletti e gonfiargli le vele? E Friedkin parlerà quando avrà qualcosa da dire, quando il mercato sarà concluso, si saprà quali giocatori saranno in rosa e quali no, e starà per cominciare il campionato. Allora, sulla base dell’evidenza, parlerà. Ma che deve dire adesso? Vinceremo lo scudetto e l’anno prossimo la Champions… Poi, guarda, se davvero vendiamo Dzeko alla cifra grottesca che leggo, a un mese in pratica dall’inizio del campionato, allora saro’ il primo a scendere in piazza e a dire a Friedkin quello che si meriterà. Dare per scontato, però, ora, che Dzeko se ne va, e accusarlo non si sa di cosa, beh, lo trovo assurdo.

    • #Asterix: A prescindere dalle vedute personali del discorso fatto da te e #criPtico, devo purtroppo ammettere – nonostante la stima che nutro per Dzeko e alla mia personale voglia che resti in giallorosso -, che c’è un atteggiamento che chiunque guardi con una certa attenzione le partite della Roma e osservi Dzeko non può negare, e che personalmente mi infastidisce da morire, ed è quello di sbuffare e battersi le mai sulle cosce in gesto di dissenso e frustrazione come un ragazzino delle elementari, ad ogni cavolo di cross o passaggio – diretti a lui – sbagliati, ad ogni tiro in porta di un compagno che non va a segno (cosa che con tutto il bene ragazzi, e con tutto il riconoscimento che bisogna concedergli per ciò che riesce a dare in campo, non può proprio permettersi di fare, viste le centinaia di goal fatti che si è mangiato negli anni!! Bisogna riconoscere pregi e difetti ed essere obbiettivi, a mio parere), e di rimproverare sistematicamente i compagni (che non significa necessariamente aiutarli, consigliarli e farli crescere) sbraitando a destra e a manca.
      E’ una cosa che noto da sempre e che gli ho sempre criticato, perché molte volte crea tensioni, irrigidisce, innervosisce i compagni, e questo non è per niente positivo a livello di gioco.
      Anche nelle interviste, più di una volta ha detto cose alludendo a questi fatti, e nell’ultima contro il Sivilla l’ha detto proprio esplicitamente, criticando indirettamente in diretta tv anche l’operato di Fonseca (e questo a mio parere doveva evitarlo, non farlo in quel contesto, intendo!), dicendo (pressappoco, non posso ricordare le parole esatte, ma questo era il succo) “non riuscivamo a costruire la manovra da dietro, ci hanno mangiato in tutte le zone del campo, noi volevamo giocare giocare giocare, loro invece con i lanci lunghi erano pericolosi così. Me sa che non ci siamo accorti che non era possibile giocare da dietro (frecciatina a Fonseca), e potevamo fare diversamente, magari mettendo la palla su di me!”
      Insomma, il ragionamento magari era giusto, se non riesci a costruire, non ti intestardire su qualcosa che non ti riesce e cerca altre soluzioni, ma questo suo egocentrismo a volere sempre che tutto passi dai suoi piedi, quando anche lui se ne magna un carretta a partita de go’, insomma, non mi sembra che possa pretendere tanto dagli altri quando anche lui non ha fatto una mazza col Sivilla.
      Poi boh, magari sbaglio…

  6. Fa già abbastanza ridere di suo l’ipotesi che un calciatore di 34 anni suonati voglia conoscere i programmi a medio-lungo termine della società.
    Per ciò che riguarda quelli a brevissima scadenza invece, non può non sapere che siamo dentro una voragine finanziaria che non può essere colmata tra oggi e domani.
    Di conseguenza sa già benissimo che restando alla Roma ha ottime probabilità di finire la carriera non vincendo nulla. Non vedo tutta questa necessità di parlare con Fienga per sapere cose che sono arcinote.

    • DZEKO non ha aperto bocca
      Non ha rilasciato interviste
      E sa benissimo i problemi societari
      Sono i giornalari cassari di turno , che scrivono cassate, aprendo a tutti gli scenari, per poter dire : visto? avevo predetto tutto…

  7. Come al solito scritto inutile e cretino. Oggi si incontrano…e poi tutti sapremo. Quasi tutti noi GIALLOROSSI lo vogliamo ancora con noi….e cosi’ sara’… perche’ non ci sono motivi per cambiare casacca, a parte le schiocchezze che si scrivono. Poi inizieranno con Zaniolo…ecct..ma ho la sensazione che il silenzio dei Friedkin sia solo un modo per far capire che il nostro management si fa a Roma e non a Torino e Milano. Come dire: scrivete pure…tanto mediocri siete e tali resterete…ciao..

    • Qua a Napoli si sono fumati roba buona, c’è una parte dell’informazione che ritiene possibile l’acquisto di Zaniolo da parte del Napoli.
      Anche nella mia città la Roma viene vista come una società di morti di fame che si deve vendere tutti.
      Io mi sono rotto i cogli@ni, basta.

    • Immagino che ci sia un motivo se viene vista come una società di morti di fame. Esattamente 470 mln di motivi.
      Speriamo di invertire la tendenza, ma non sarà né semplice e né a brevissima scadenza.

  8. Cioè se dovesse andare via la cosa preoccupante oltre a perdere l’unico fenomeno che hai, e che la gestione pallotta gli ispirava più fiducia nelle possibili vittorie. Annamo bene.

  9. Dzeko, vista l’età, non si può avere la certezza che possa continuare a giocare ad alti livelli e a breve, in ogni caso, si dovrà trovare qualcuno che lo sostituisca oltre a un panchinaro di livello. Il problema della Roma non è solo vendere ma soprattutto comprare perché altrimenti la squadra rimane nella sua mediocrità come testimoniano i risultati. E’ inutile dire che abbiamo una grande squadra perché sul campo la maggior parte di loro ha dimostrato quanto vale. Inoltre, senza Smalling sono curioso di capire chi tamponerà gli errori di Mancini descritto come un leader a parole ma sul campo un punto debole al pari di Pau Lopez. La Roma a parte Zaniolo, Veretout, Mirante, Ibanez, Mkhitarian, Spinazzola e Pedro (ma solo perché è arrivato adesso) può vendere tutti gli altri. L’importante è non comprare figurine come si è cercato di fare negli ultimi anni (Pastore, Iturbe) ma calciatori (Zaniolo, Marquinhos), altrimenti non si uscirà mai dall’avere una squadra che sul campo lotta al massimo per un posto in Europa League mentre a parole prima per lo scudetto e dopo qualche mese per il quarto posto ma alla fine arriva 5°/6° se va tutto bene.

  10. Sempre le solite storie tutti gli anni.. Dzeko ormai è romano, ha figli e moglie che amano la città, lui un contratto importante e un ruolo da protagonista assoluto nella squadra, dove va? Bisogna prendere un giovane da farlo crescere con lui un anno o due per poi prendere il suo posto. Non è sicuramente un operazione intelligente da fare per una nuova proprietà. Edin ha dimostrato di saper farr tanti gol se giochi in un certo modo e con certi giocatori, si pensi piuttosto ad affiancargli dei giocatori funzionali per lui. Davanti siamo quasi a posto con miky zaniolo perez pedro e dzeko. Under,kluivert e perotti se li vendi li sostituisci con un paio di giocatori, ma le priorità sono altre, difesa e centrocanpo. Date a donseca giocatori funzionali al suo gioco poi vedremo se è un allenatore capace o meno, ma prima fatelo lavorare con chi vuole lui.

    • In realtà dovremmo dire: date ai giocatori un allenatore in grado di esaltare le loro potenzialità. Detto questo, finché sarà il nostro allenatore, forza Fonseca!

  11. È sempre tutto collegato al disavanzo da coprire e ad una rosa extra large con tanti giocatori strapagati non più fundionali a niente.. Da piazzare. La Roma è BLOCCATA!questa è la verità. I Friedkin, volenti o nolenti, hanno le mani legate. Palolopez. JJ. Fazio. Brunetto. Ronzinante. Perotti. Pastore. Under. Kluivert. Schik.florenzi.kardorsp.coric.nzombi.. Ma ci rendiamo conto? Piazzarli sarà impresa da eroi di guerra pluridecorati. Dseko se resta, visto anche i suoi 34anni, di certo non lo fa x vincere. Prima di vedere un mercato decente bisogna aspettare almeno il prox anno. Ma giusto x vedere qlcosina. Ecco xche ci teniamo Fonseca! Mossa sec me furba della dirigenza. Altrimenti rischieresti di bruciare uno nuovo affidandogli una rosa che non è la sua. Non adatta al suo gioco. Xche magari non sei riuscito a piazzare gli esuberi è di conseguenza non hai potuto fare il mercato chiesto dal nuovo mister. So che è brutto dirlo ragazzi ma questa è la situazione attuale.

  12. Se vendono Dzeko,l’uico sostituto che potrei tollerare è Suarez (quello del Barcellona).Milik è un residuato bellico,inciampicone che ha già schifato la Roma,come fece a suo tempo Schick,che infatti ho “distrutto” su questo Sito.
    Attenzione all’autunno.Si preannuccianno campagne mediatiche di fuoco…non ci saranno prigionieri.

  13. Ah davvero?
    E io che pensavo che Dzeko avesse chiesto la certezza di arrivare non oltre il settimo posto!!
    “Ragazzi, non scherziamo, o mi garantite che non andiamo più su di così, o io me ne vado!
    Anche un sesto posto sarebbe troppo, o settimo o nulla!”.
    Meno male che c’è Pugliese a informarci.

    • Anto concordo. Già c’è stata ma se dovesse arrivare l’ennesima smentita: Mai come stavolta Carina, Pugliese e Biafora meriterebbero un bel daspo alla Zazzaroni. E’ da troppo tempo che stanno emanando fake su fake senza farsi scrupoli Qui per me qui si và ben oltre il diritto alla libera informazione Forse sarebbe ora che la Società si facesse sentire Giusto per far comprendere che i tempi son cambiati L’indifferenza mi stà bene ma sino ad un certo punto Carota e bastone andrebbero elargiti in egual misura!

  14. La carriera gli sta passando davanti come un treno, il piano industriale de comba ‘Ntognio allontana i giocatori invece di attirarli…
    Sta squadra con 30mila lire il mio falegname la faceva meglio…
    Agosto è finito.. Acquisti 0
    Cessioni scarti 0
    Rischii perdita campioni 85%
    Comba’ Ndognio lavora sottotraccia…

  15. La cosa che non è ben chiara è che devi comprare un potenziale titolare, perché non puoi affrontare una stagione con un giocatore di 35 anni come titolare.

    Devi TENERE Dzeko e in caso comprare milik, questo è il punto che non si capisce, sennò stai da capo a dodici.

  16. I calciatori vogliono i soldi. Punto.
    La Roma gli offrisse un rinnovo di un un’altro anno con spalmatura dell’ingaggio.
    Probabilmente nel suo ultimo anno la Roma dovrebbe essere tornata competitiva.

  17. Oggi : Riccardi 10 dzeko 10-15 milik 40-45 belotti 60 icardi 100 150 ?? Friekin e fienga dicono troppi segreti della roma a gazzetta corriere tutto messaggero e perfino mondoudinese (a proposito che c’entra con la roma?). A quando un articolo intelligente?

  18. L ‘unica certezza che cerca e’ quella dello stipendio a fine mese,

    e visto lo stato in cui ci ha lasciati pallotto non e’ scontato.

  19. Almeno finalmente qualcuno avrà capito che il bersaglio e’la ROMA, NON PALLOTTA, ci sta FRIEDKIN adesso, ma la monnezza che scrivono e’sempre uguale.
    I nostri giocatori considerati tutti pippe, e valgono 4 soldi, MILIK detto o’ sciangato, a un anno dalla scadenza, dopo aver fatto un campionato di merd*, insieme a tutti il napoli ( noi abbiamo schifo? E il napule e’finnut 7 a -8 da noi) dicevo dopo tutto questo, viene valutato 40 mln…ma andate a raccogliere le pummarole sti pagliacci

  20. Con Dzeko stiamo ne piu’ ne meno come lo scorso anno, quando doveva andare all’ Inter! La Roma fissa un prezzo,che sembra inarrivabile per chi non vuole spendere per un giocatore di 34 anni,e la Roma prima di cederlo deve trovare un sostituto con le stesse caratteristiche che come lo scorso anno sembra introvabile….. stesse problematiche! Si dice che e’ Edin che decide,ma in realta con queste condizioni decide la Roma e non lui.In pratica,mi devi trovare una societa che mi porti 10/15 milioni e anche quando hai trovato chi e’ disposto a spenderli devi aspettare comunque che trovo un’ altra punta
    che ti sostituisca.Il fatto poi che Dzeko reclami una squadra all’ altezza di competere da subito con le altre big del campionato mi sembra piu’ che giusto, a 34 anni di tempo per aspettare gli e ne rimasto poco, e prima di attaccare i scarpini al chiodo vorrebbe almeno alzare un trofeo o due.Credo che le sue aspettative non siano molto dissimili dalle nostre in fondo, e a questo punto speriamo che rimanga e la societa’ lo accontenti,perche vorra dire che avremo una squadra competitiva da subito, per cercare di vincere.

  21. L’impressione che traggo dall’artikolo è che la Calzetta si voglia preparare il terreno a qualsiasi esito.
    Va via? Resta? In ogni caso, Pugliese ha scritto che “oggi è il giorno della verità”.
    Ah beh, immagino la scena.
    Fienga: Ciao, Edin. Passate buone vacanze?
    Dzeko: Ciao, Guido. Sì, grazie. Tu, tutto bene?
    Fienga: Diciamo di sì, compatibilmente con il passaggio di proprietà, sai…
    Dzeko: Eh, immagino.
    Fienga: Il pupo, è in arrivo?
    Dzeko: Eh, per ora tutto bene, dai. Senti, volevo chiederti una cosa.
    Fienga: Dimmi.
    Dzeko: Che mi dici sui programmi della Roma per il futuro?
    Fienga: Andiamo a prenderci un caffè, e ne parliamo.
    Il tutto ai bordi del campo di allenamento a Trigoria.
    Detto ciò… Trovo naturale che un tizio abituato a vincere e nell’ultimo tratto della sua carriera possa aver dubbi se rimanere nella città che lo ama ed è riamata, o trasmigrare per un paio d’anni (uno solo non credo accetterebbe) per giocare in una squadra che obiettivamente ha più chances di vittoria.
    Se opterà per quest’ultima scelta me ne farò una ragione, augurandomi soltanto un degno rimpiazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome