Dzeko sempre più leader della nuova Roma. E il bosniaco esalta Pau: “E’ tua” (VIDEO)

57
1143

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ un Edin Dzeko che non ti aspetti. E non per le sue indiscusse qualità di calciatore, uno di quelli che, con le giuste motivazioni, è in grado di fare la differenza in qualunque momento della partita. Ma se si pensa solo a qualche settimana fa, quando il bosniaco non ne voleva sapere di restare ancora a Roma, fa effetto vedere quanto le cose siano drasticamente cambiate nel giro di pochi giorni.

Da malpancista a leader, Dzeko segna e fa sognare. Sembra un segno del destino che Edin abbia mandato in paradiso la Roma e i suoi tifosi con la fascia di capitano sul braccio, dato che Florenzi gliela aveva appena ceduta uscendo dal campo.

E lui ha fatto tutto quello che si chiede a un vero capitano: ha trascinato i suoi in campo, con un gol fortemente voluto e cercato con l’astuzia del campione. E dopo aver esultato come chi ha ritrovato la voglia di essere un protagonista assoluto, Dzeko ha fatto un gran gesto da vero trascinatore: si è avvicinato a Pau Lopez, si è congratulato con lui e gli ha detto: “E’ tua”, riferendosi alla parata decisiva che lo spagnolo ha compiuto su Soriano.

Quanto sarà importante Dzeko per la Roma di questa stagione è presto per dirlo, ma è certo che l’Edin ritrovato e rimotivato può dare tantissimo a una squadra giovane e piena di talento, ma che ha un estremo bisogno di un leader che possa trascinarla il più in alto possibile.

Andrea Fiorini – Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Atalanta, domani alle 13:30 la conferenza di Paulo Fonseca
Articolo successivoUn super Riccardi non basta alla Roma: Primavera rimontata e battuta dal Toro (3-2). De Rossi amaro: “Non sappiamo difendere”

57 Commenti

  1. Eccallaaaa….dopo due partite vinte subito esaltiamo tutti i giocatori…vi ricordo che avevamo di fronte il bologna che s’è magnato 3 gol …volare bassi e pedalare…fonseca continua a giocare con la difesa altissima,difensori scarsissimi come fazio jesus e smalling…. prendiamo molti contropiedi e alla fine vinciamo perche affrontiamo bologna e sassuolo…quando arriveranno inter, juve e napoli ci sarà da ridere…fonseca non magna er panettone

    • Non mi piace abbassarmi a taluni livelli Però quando leggo di queste “frecciate” che reputo alquanto maliziose e di parte Ammetto che Cioè fammi capire bene adesso il problema non diventa l’Atalanta ma squadre come l’Inda – Rubens e Napoli?
      “2Della serie alla prima che perdi te massacro…”
      Capisco che si vuol rimanere per terra ma qui mi sembra di pescare nel torbido!
      Ti rispondo in questo modo:
      Roma Real Madrid Vinta ai rigori dopo una partita a dir poco entusiasmante
      Bologna – Roma: Vinta 1 a 2 In dieci, un arbitraggio a dir poco scandaloso ed una partita in piu’ sulle gambe…
      Serve aggiungere altro? Penso proprio di nò
      ??Forza Roma??

    • Oh, Paolino, celeberrimo autore del trattato di antropologia calcistica del III millennio! Lasciatelo stare, sa quello che dice…una difesa che comprende un argentino, un brasiliano, un inglese e un italiano non può funzionare. I suoi accuratissimi studi, portati all’attenzione della comunità scientifica e già pubblicati su Topolino, hanno dimostrato che i Korowai della Nuova Guinea sono geneticamente programmati per fare i difensori, perché “si mangiano” gli attaccanti avversari…

    • ….. a laziale va bene tutto….. ma hai bocciato smalling senza vederlo…… questo rivela la tua vera fede calcistica…..
      p.s. quali tre gol s’e’ magnato? (ha fatto due tiri rigore compreso)

    • Avevamo di fronte il Bologna? che non perdeva in casa da 7 mesi…te lo ricordo!
      Spero tu non sia un tifoso della Roma perché non vivi serenamente questo sport…

    • Di grazia, quali sono i 3 goal mangiati dal Bologna?.. Il Bologna ha avuto un occasione, punto e fine,, per il resto la Roma è stata superiore in tutto.. Giocando anche contro l’arbitro.. Quel pareggio non doveva esistere, per tue informazione.. Il Bologna è tra le squadre più in forma del campionato, vincere sul loro campo in questo momento sarà un impresa per tutti.. La difesa alta la usa mezza Europa, e non ricordo grandi contropiedi presi, l’unica occasione loro e presa a difesa schierata.. Ah e ieri Fazio, migliore in campo, hai detto una marea di cose sbagliate in sequenza, l’unica cosa giusta è che non bisogna esaltarsi, perché ancora è un cantiere aperto.

  2. Fonseca non magna er panettone?
    You are the big supporter of As Roma.
    But you te stai mangianno o fegato. Good like

  3. Bravo Edin! E difatti, la parata di Pau vale quanto il suo gol, anzi di più, perché il Bologna in vantaggio l’avrebbe buttata in caciara, e l’arbitro era quello che era, un figlio di…Pairetto! E questo uno come Edin lo comprende pure troppo bene. Ieri lo spagnolo fa quello che il portiere di una grande squadra deve fare: mai seriamente impegnato, sfodera il numero quando ce n’è bisogno. Alla faccia di Gufo Triste…

  4. Vi ricordate quando parecchi di voi volevate mandare via Edin?
    Ahahahaha ieri sera avete esultato gridando giegooooooo…. Cmq da tempo che dico 4 posto sicuro…. E spero che sti 8 anni de Niente vengano ricompensati almeno con l’Europa leaghe…. o coppa Italia

  5. Questo è lo spirito giusto, la squadra compatta che si vuole bene e dialoga anche in campo! Il saluto e l esultanza di Dzeko sotto la curva degli ospiti è dedicata a tutti, nonostante i fischi ingiusti che si è beccato a fine campionato scorso per colpe non sue e che tutti sappiamo…quello che conta è aver ritrovato lo spirito di squadra, la stagione è molto lunga

  6. Bello vedere Zdeko esultare sotto il settore…..ma ancora più bello vedere Nuno Romano collaboratore del Mister “Spaccare” quasi i vetri per la gioia sotto il settore! Daje Ragazzi tutti Uniti per la Roma! Avanti Curva Sud! Era da tempo che non vivevamo una gioia cosi grande!

    • società ridicola …ti fai troppe seghe e il cervello ne soffre…….ti ricordo che era dzeko che se ne voleva andare perché aveva un accordo con l’inter . ti ricordo anche che prima era rimasto a roma non per la moglie ( come dicono e credono i boccaloni ) ma semplicemente perché il Chelsea gli faceva un contratto da un anno e mezzo mentre lui lo voleva da tre anni .

  7. felice di aver ritrovato un TopPlayer che possa fare la differenza… in questo momento è evidente come si sia formato un gruppo (curiosamente escludendo molti del sonatore de nacchere) e che questo gruppo ha le qualità per riportarci in alto, il problema sarà mantenere un’ossatura e sostituire i Top ormai nella parabola discendente, ma questo è un problema che se si c’entrerà il 4° (magari anche il 3°) posto sarà più facile risolvere…
    un Top che in molti davano per finito perchè già accordatosi con un’altra squadra, ma nel calcio moderno questi atteggiamenti sono la regola, quindi perchè non sfruttarli pure noi, anche perchè come già scritto, l’altro anno è stato pessimo e questo lo farà ottimo…
    DajeRomaDaje!!!

  8. Rosa forte, equilibrata e mixata bene tra “vecchi” e giovani. Forse qualcosa di meglio si poteva fare in difesa ma si vedrà perché neanche e’ detto con l’arrivo di smalling. Vedremo con le big di che pasta e’ fatta la roma. Peri’ a mio parere e’ un bel team che può regalare soddisfazioni insperate.

  9. A causa di certi suoi fastidiosi atteggiamenti – confermati dall’Affaire De Rossi – l’anno scorso ho detestato Geko come mai mi era capitato per un giocatore della Roma. (Li amo e li ho amati tutti, da Ancelotti a Zotti – passando per Dahlin, la più grande sega mai vista con la nostra maglia, Mujesan compreso). Edin alla Roma, e ai suoi tifosi, “deve” qualcosa e son certo che salderà il suo “debito” perché ha lo stesso furore di quando fece 29 gol con Spalletti. Secondo me quest’anno – già abbiamo iniziato così – partiremo sempre da 1-0.

  10. Dzeko l’anno scorso è rimasto disgustato dall’olezzo che si respirava nello spogliatoio giallorosso e per questo ha tirato i remi in barca. E chi non l’avrebbe fatto?
    Ma quando ha visto il repulisti .,che ha riguardato le Finte Bandiere della Roma,ha subito cambiato atteggiamento,cosa che si è vista fin dai giorni del ritiro e delle Amichevoli.
    Io non l’ho mai detestato,l’ho sempre ammirato..per come si pone verso il pubblico e per come si gestisce,fisicamente e atleticamente. Lui è stato il più grande colpo di mercato di Valter Sabatini.

    • Finte bandiere? a chi ti riferisci amico mio? al più grande giocatore che abbia mai vestito la maglia giallorossa, nostro orgoglio, immenso capitano e autore di 250 goals solo in serie A, secondo di sempre in Italia, neanche attaccante puro e con una serie invidiabile di gravi infortuni (al Bernabeu nel tempio del calcio alla sua ultima apparizione uno stadio in piedi a omaggiarlo, roba da brividi )o forse anche a un altro, campione del mondo con oltre 500 partite in serie A con la maglia della Roma?
      Se per caso ti riferisci all’olezzo nauseabondo che emanava un certo Ramon il sonatore sono perfettamente d’accordo.

    • Ci metto la mano sul fuoco che si riferiva all’andaluso! A proposito, ieri gli è andata male. Cominciavo a temere…

  11. Giego dalla società è stato quasi venduto x 2 volte, la prima durante l’anno del champions leaghe, e grazie soprattutto a lui siamo arrivati secondi…. E la. Seconda quest’anno…. Le bandiere con la sua vendita nn c’entravano niente, DDR e ft volevano una Roma fortissima, no forte….
    Cmq meno male che è rimasto… Ma Dobbiamo vincere!…io nn ho. Mai contestato la. Società…. Ma. Dopo 8 anni me so rottoi cojoni…. E. Me devo senti da certi infami Totti e de rossi volevano il male della Roma… Ma vaff….

  12. Mh Zenone,mi sa che l’articolo te lo ricordi come ti pare.
    Cmq vabbè. Nell’articolo erano citati sia Dzeko che Kolarov,poi vogliamo dare tutta la colpa a deRossi, va bene, ma come al solito prendiamo la parte che ci piace e rileggiamo quella che non ci piace.

  13. ma che dici, ha tirato i remi in barca (se poi è vero che lo ha abbia fatto) perchè la squadra faceva ridere e sopratutto non gli piaceva l’allenatore, è noto che non avesse feeling con edf.
    Sempre a gettare fango, adesso giocava male apposta perchè c’era de rossi in squadra.
    Ma per favore

  14. Grande vittoria, grandi emozioni.
    Questa squadra va amata! L’amavo anche la scorsa stagione, amavo la rosa, amavo la società, ma indubbiamente mancava una coesione di spogliatoio, anche per errori commessi dal Presidente e non solo…
    Amo terribilmente questi colori e bramo giornate come ieri, bramo vittorie.
    Spero Roma cresca come ambiente, soprattutto nei momenti difficili, le critiche devono essere costruttive e non distruttive.
    Troppe radio, troppa gente che parla a sproposito.
    DAJE Kolarov, Dzeko, Pellegrini &Co. I, il popolo romano è pazzo di voi.

  15. Zenone tifa Pallotta… Io tifo Roma…. Perché Pallotta for ever?
    Nn abbiamo vinto niente, se venisse
    il qatar come spero…. Che fai?nn saresti Contento? crimaniamo coi piedi x terra, 3 partite vinte Contro 3 squadre inferiori a noi…. Io amo la Roma…

  16. Paolo82
    Il figlio segreto di melli e focolari.
    L’uomo che legge il futuro nel mappamondo.
    Colui che all’ora di geografia fu assente per 8 anni consecutivi.
    L’aruspice che consulta le vertigini sul pelo delle pecore.
    L’oracolo di l’otito.

    Un uomo (che dico un uomo! Un uo.) un mito.

    Grazie di esistere.

    • Guarda, a giudicare dall’apprezzamento che ricevono certi utenti mi rendo conto di qual covo di cervelli mononeurali sia anche questo forum.
      Dai su, voi che disprezzate i capitani storici, attaccatevi in camera il posterino “mai schiavi del risultato”. Minus habens senza storia nè memoria che non siete altro.

  17. 25 anni =250 gol media 10gol a stagione togli 6rigori l’anno media 4 gol. Giocando solo per se e per i recordini. Facendi cacciare quelli che che potevano mettere in ombra e chi lo voleva mettere in panchina. Lo stesso il pascolatore barbuto, almeno l’altro aveva il puede fatato, quest’sltro i pugni e i calci.

  18. E lo so tu parli bene, io lo scrivo come si pronuncia in Italia, sicuramente tu che sei mezzo amerreggano lo scrivi bene…. Cmq me le ha fatte alla grande, quando la vedi stesera salutala….

  19. Aaaaaaaah ma allora è vero che tifi Sparlotta…. Dai che Sparlotta te fa conosce la signora leaghe…. Ahahahaha dopo 8 anni de successi, deve da succede quarche cosa no?

  20. Detestare Dzeko significa non aver mai masticato calcio, ergo, quale valore ha un amore per i calciatori della Roma, anche scarsi, se non ne capiamo il valore? Meglio tifare pallanuoto o andare a Piazza di Siena. Un emotività ingiustificabile e senza fondamento nemmeno morale, in quanto ora la situazione è recuperata ma Dzeko ha subito dei torti, e sulle insinuazioni che Edin abbia potuto tradire la maglia, ora chi ha il coraggio di parlarne? D’altronde qui sono riusciti a detestare Totti, non ci si può meravigliare di nulla. Forza Roma

  21. Prohaska, ma quale “masticare”, meglio “mastikazzi”.
    Spal – Roma (sconfitta decisiva per il quarto posto) non te la ricordi, vero? La scena isterica con Elsharaawi, e i palloni non passati nel secondo tempo…

  22. ogni volta che i nomadi burini vengono a scrivere qui dentro della Roma mi rendo conto di quanto stanno male di quanto so repressi …
    DIMENTICAVO ! giocate con l’INTER e noi gli siamo a 4 punti … vecchi ricordi …mi raccomando per non correre rischi lasciategli i 3 punti tanto a voi non servono e so fratelli vostri ! ahahahahahah.
    Che razza strana sti fuoriGRA

  23. A me fa piacere che Dzeko sia rimasto *così motivato*, perché è un ottimo giocatore.
    Ho sempre detto però che il Dzeko dello scorso anno era da vendere e di corsa.

    Lo scorso anno, Monchi e la società avranno sbagliato, ma i giocatori poi ci hanno messo del loro, dando per finita la stagione già a settembre e iniziando a tirare la carretta svogliatamente.

    Il risultato si è visto: nuovi non integrati, giovani disorientati, risultati ridicoli.
    Il quarto posto lo scorso anno era ampiamente alla portata.
    La squadra è mancata nelle partite dove c’era da metterci la gamba, anche contro le “piccole”, che giocano col coltello fra i denti.

    In questo Dzeko è stato leader, in negativo.

    Va bene. Se quest’anno l’aria è diversa, voltiamo pagina e viva Dzeko.

  24. Caro Amedeo,,,A quali appigli di infantile interpretazione vuoi sorreggere i tuoi isterici dietrofront da classico cesarone? Sai quante liti ci sono state anche in squadre dominate dall’armonia? Tu caro Amedeo dovresti rileggerti i commenti postati contro Dzeko. e ammettere che sarebbe meglio per te appassionarti ad un altro sport. Convinciti che la Roma c’entra poco con i tuoi ragionamenti: la Roma è una squadra di calcio e tu di calcio non ne capisci un acca, tutt’al più da FUORIUSCITO DALLE MURA ROMANE, puoi continuare a sputare bile con le tue anacronistiche barzellette sui ROMANI che ABITANO ROMA. Un caro saluto.

    • Sono nato a Roma e abito da sempre a Roma, tifo solo Roma. Come maga dovresti saperlo. Di calcio – non che la cosa mi freghi più di tanto -, a legger qui, ne capisco più di tanti fanfaroni che voglion farsi passare per novelli Rinus Michels.

      Geko s’era promesso all’Inter l’anno scorso. L’ha confermato il suo procuratore, e da marzo ha tirato la gamba indietro. Strano che non te ne sia accorto, tu che sei un cattedratico di Coverciano.

  25. E a Roma incontri tutti quei soggetti che raffiguri nelle barzellette? ahahah mah,,, per quanto attiene invece alle prestazioni di Dzeko, io non ho titoli a Coverciano ma tu come lo distingui un tiro riuscito male da un tiro sbagliato intenzionalmente? ahahhah Sarebbe più corretto dire,,, ragazzi,,, ho i miei pregiudizi, (e tali restino però) ahahhah Ti saluterò la Maga ahahha che non sono io ahahha

  26. Sono un fratello giallorosso anche se sono di Milano, e vi garantisco che questo è amore perché Milano in paio di squadre che han vinto qualcosina ce le ha.
    CHI CRITICA TOTTI, non solo non ama la Roma, ma forse dovrebbe fare un po’ di analisi su quello che capisce di calcio. O meglio.. non solo odia la Roma ma odia IL CALCIO.

  27. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome