Roma-Juve, altro scambio: Rugani da Fonseca, Riccardi a Torino

73
1149

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Un sacrificio per arrivare al difensore centrale richiesto da Paulo Fonseca. Roma e Juventus potrebbero imbastire una seconda operazione dopo lo scambio che ha coinvolto lo scorso giugno Spinazzola e Luca Pellegrini.

Il nodo stavolta è Daniele Rugani, da giorni accreditato come il favorito per la linea difensiva giallorossa. Come riferisce stamattina il “Corriere dello Sport”, l’operazione con la Juventus potrebbe essere non essere impostata sulla base del prestito.

Si studia infatti un possibile scambio con Alessio Riccardi, giovane centrocampista della Primavera giallorossa. Riccardi, fuorigioco per gran parte della preparazione per via di un problema muscolare, era stato proposto anche al Torino per arrivare ad uno dei difensori granata (Izzo, Nkoulou e Lyanco) cercati in questi mesi.

(Corriere dello Sport)

Articolo precedenteZappaCosta niente
Articolo successivoCalciomercato Roma, scambio Rugani-Riccardi: arrivano conferme sull’affare. E spunta anche Bouah nella trattativa

73 Commenti

  1. No no no.
    Non scherziamo eh.
    Ma come stiamo crescendo giocatori per regalarli alla Juve?
    No spero.
    Mica siamo succursale eh.
    Eppoi tra i due ci sono 14 categorie,fate i seri.

    • Rugani? per togliere un problema ali gobbi? piuttosto mi tenevo Capradossi., e non spendevo nulla. O prendono uno forte (e con le caratteristiche richieste dall’allenatore) o niente.Magari poi devi anche farlo giocare per giustificarne l’acquisto! Rugani non ha le caratteristiche richieste da fonseca, se prendono Rugani è una figurina sull’album dei calciatori, fa la fine di Santon.

    • Se arrivasse, Rugani sarebbe forse il più forte del reparto. Più forte di Mancini e più concentrato e affidabile di Jesus. Fazio ha caratteristiche diverse difficile fare un confronto. Cetin è un’incognita.

    • Capradossi è da serie B, Rugani è un’altra categoria di giocatore. Detto questo, dico pure che Riccardi lascia intravedere doti tali da sperare si riveli un campione, quindi sarebbe uno scambio sbagliato, anche perché Rugani tutto sommato non ha mantenuto le analoghe aspettative sul suo conto

  2. Voglio non credere ad una pazzia simile.. Quindi non crederò ad una sola frase, ma se fosse vero.. Rivaluterei completamente.. E negativamente tutto il lavoro di petrachi.

    • Sono pienamente d’accordo. Sarebbe un errore imperdonabile cedere Riccardi ai Gobbi! Se Petrachi lo fa, puo pure portare Messi, non ha più niente da fare a Trigoria.
      Per favore: parliamo qui di uno dei più grande talenti che abbiamo avuto (durante le 30 ultimi anni, solo Totti e De Rossi erano a questo livello).
      Preferisco pure giocare con Olsen o Schick come centrale, ma mai dare Riccardi!

  3. Riccardi deve ancora dimostrare tutto, ma sicuramente non lo darei mai alla juve. Lo terrei ancora qualche anno per vedere se davvero puo’ diventare il fenomeno che tanto dicono.

  4. Speriamo che petrachi stia effettivamente lavorando solo x noi alcuni movime ti nn li capisco ma credo sia normale visto che nn faccio il ds cmq privarsi dei nostri miglior giovani x calciatori stravalutati mi sembra troppo rischioso personalmente in una situazione cosi difficile avrei ripreso Sabatini e tenuto massara cmq forza Roma

  5. Quindi praticamente la Juve ha 6-7 esuberi da piazzare che solo di ingaggio costerebbero una tombola (quindi è la Juve in condizione di inferiorità nella trattativa). Tu cerchi un difensore e pareggi la situazione, quindi la trattativa diventa alla pari. Alla fine la Juve ‘detta’ la condizione dello scambio con Riccardi? Mah mi sembra strano

  6. Vorrei sapere quanti sono i fenomeni usciti da trigoria negli ultimi 10 anni.
    Riccardi a trigoria lo conoscono meglio di tutti e se pensano che può partire amen, oggi serve molto più un Rugani di lui.
    Io questo scambio lo farei subito.
    Forza Roma.

    • Ma chi sei stefano pantano che sè infiltrato? Dai t’abbiamo sgamato, sei del gatto, vai a scrivere nella chat della tua squadra dai.

    • Ti abbiamo chi? perchè parli a nome di qualcuno? sei stato eletto dalla curva Sud per dare patenti di tifoso romanista agli altri?
      Fai harakiri aaa samurai.
      Se hai un’opinione diversa dalla mia argomenta invece di scrivere queste minchiate.
      Forza Roma.

    • Su Riccardi posso portare la mia testimonianza circa le Parole di Mancini ( allenatore della nazionale). L ho ringraziato per aver scoperto Zaniolo e gli ho chiesto se fosse il futuro Totti, la risposta fu che il vero n.10 dell Roma e della Nazionale non fosse Zaniolo ma Riccardi.. parole di uno che di calcio qualcosa capisce. Magari si perderà per strada ma il fatto che sia un talento è acclarato. Meglio scoprirlo noi che la Juventus ..

    • Se è per questo Roberto Mancini ha chiamato in nazionale il nostro Gianluca Mancini, ma qui molti lo bollano come una sega che non può giocare titolare nella Roma. Il discorso è lungo.
      La Roma da qui a giugno prossimo deve fare circa 140 mln di plusvalenze (in questa sessione ne ha fatte per circa 70 mln al momento ne mancano altre 70) e una operazione del genere permetterebbe alla Roma di sistemare un po il bilancio e di mettere in rosa un centrale di discreto livello (a me Rugani non piace particolarmente). l’alternativa se non è chiaro è vendere Under, L.Pellegrini, Dzeko etc. Avendo i soldi Riccardi lo terrei anch’io ma la situazione della Roma è questa, che piaccia o meno.
      Forza Roma

    • Cosa vuoi argomentare, vivi in un’altra dimensione. Riccardi vicecampione europeo, capitano della nazionale e con gol da cineteca in finale, già convocato in under21 sottoetà di 2 anni. Juve-roma primavera di 2 anni fà gli fece un gol coast to coast in casa loro. A te in cambio di danno un 24enne che sono 4 anni che fà panchina a cui il precedente tecnico della juve gli preferiva un giocatore come barzagli all’ultimo anno di carriera. Io non mi sono eletto a niente, ma vorrei una Roma forte e non a servizio della juve, ma magari a te piace andare a servizio del padrone. Qui non è questione di punti di vista, ma di vedere il calcio e basta. Riccardi può diventare qualcuno, Rugani non è nessuno. Tu stai a pensà che è tutta plusvalenza veh? Dai sè capito quello ti interessa a te.

    • Ti ho messo il pollice all’insu cosi sei contento e la fai finita.
      saluti.

    • A pallotta solo pallota pallotta e basta, spostate all’ombra e ricordate de pja le gocce và. Ma falla finita.

  7. Minchiata sparata ieri sera da Pedullà e riportata tale e quale stamattina dal Corriere dello Sport. Se lo dice Zazzaroni, possiamo stare tranquilli

  8. Ma siamo pazzi! Non è possibile cedere definitivamente il più promettente giovane della Roma per un difensore che, penso, non ha margini di miglioramento, e tanto più alla Juventus. Già è stato ceduto Luca Pellegrini.
    Dobbiamo tenerci stretti i nostri giovani migliori e costruire il futuro con loro

  9. Speriamo di no…luca pellegrini secondo me si poteva sacrificare (tra l’altro la juve lo ha rispedito a cagliari,x me finora è soprattutto molto sponsorizzato x il procuratore che ha),Riccardi no..x rugani poi…speriamo di no

  10. Dopo la conferma di dzeko avevo scritto che ora agli pseudo giornalisti rimaneva solo da inventarsi la svendita dei neo acquisti. Mi sbagliavo. Prima c’è da inventarsi ogni mattina la svendita dei giovani promettenti della Primavera (che per fortuna sono parecchi)

  11. Ma quali sono i giovani regalati alle altre squadre? Pellegrini? Greco? Capradossi? Effettivamente delle risorse il cui valore risulta irrinunciabile, dei fenomeni insomma. Ma non scherziamo. Riccardi non lo conosco e non so giudicare, come la maggioranza di noi. Per quanto riguarda rugani in giro credo che si possa trovare di meglio.

  12. Dopo aver sentito che alla Roma serve Rugani.. No dico.. Rugani.. Un giocatore che ha dimostrato di non avere un briciolo di carattere.. Lento.. Spesso fuori posizione.. Ma secondo alcuni.. Questo è uno scambio da fare.. Mandando via un ragazzo che già viene elogiato anche dal mister della nazionale.. Lo stesso mister che sta facendo fuori quella pi. ppa di Rugani… Leggere che alla Roma serve Rugani.. E che si può cedere un talento come Riccardi.. Significa essere incompetenti.. M e nemmeno io credo a tanta incompetenza, quindi ci vedo solo tanta malafede.. Perché non parliamo di un campione.. Parliamo di Rugani…. E mi riferisco chiaramente a te.. Roma solo Roma Roma e basta!

    • Malafede? se una persona ha un’opinione diversa dalla tua tua o è in malafede o è un deficiente?
      queste sono le sole opzioni che il tuo cervelletto contempla? povero te. e qui chiudo.

    • Tu che dici che un esubero della Juventus, in cambio di Riccardi, un sotto età che gioca già con ragazzi più grandi, gli si dimostra superiore, viene già definito dal CT della nazionale italiana come un potenziale campione.. E tu sei contento (parole tue) di uno scambio con un esubero della Juventus.. Non come Spinazzola che quando giocava, giocava bene, ma di uno che i tifosi juventini stanno sperando di non vedere più.. E vieni a dire che sei felice di questo scambio?.. Non è malafede.. Bene.. Allora non sono di certo io che ho un cervelletto così piccolo da non vedere come questa società si sta piegando.. Questa è una notizia così ridicola.. Che nemmeno ci credo.. Ma tu saresti contento.. Bene.

  13. A me Rugani non piace e spero la scelta sia un’altra. Penso arriverà Lovren alla fine ma vedremo….

    Detto questo, dovremmo smetterla di vedere ogni prodotto della Primavera come il nuovo campione mondiale.
    Gli ultimi affermati sono Pellegrini Lo. e Politano, e già loro non mi pare siano fuoticlasse. Della loro leva, gli altri sono scomparsi.
    Anche Luca Pellegrini Sarri lo ha visto e lo ha rimandato a Cagliari: però ne parlavamo come il nuovo Cabrini.

    Io Riccardi l’ho visto una dozzina di volte e non mi ha impressionato proprio. Vedremo.

    • Esatto.. Rugani e una pippa.. Fatto fuori dalla nazionale anche con un mancini che gli passa avanti, alla Juventus considerano più Demiral che Rugani, anche se Rugani aveva un chiaro vantaggio.. Rugani ha fatto un anno buono ad Empoli.. Da quando gioca con l a Juventus ha solo fatto una marea di errori difensivi.. Riccardi non è ancora un fenomeno.. Ma a differenza di Rugani.. Lo può diventare.. E chiunque segue minimamente la Roma lo sa.. Lo stesso Roberto mancini.. Ha incoronato più Riccardi che Zaniolo.. Solo qui posso leggere che si preferisce quella p. ippa di Rugani.

  14. Non credo proprio. Riccardi sarebbe sacrificabile per ben altro profilo.
    Se come penso la notizia sia fasulla, Zuzzurelloni dovrebbe chiudere definitivamente bottega. Sembra uno di quegli imbroglioni che nel vecchio West vende gli elisir miracolosi.

  15. Il CT Mancini in un intervista di poco tempo fa disse che tra i giovani italiani più promettenti c’è anche Riccardi .

    Ditemi voi

  16. Nonostante le vergognose convocazioni nelle nazionali giovanili dei giocatori della Juve primavera, under 17 ecc.che erano andate maluccio(in alcuni casi non hanno fatto neanche i play off scudetto),a discapito di quelli della Roma che nel peggiore dei casi sono arrivati alle semifinali play off.La juve non ha giocatori giovani per fare laute plusvalenze e la Roma le corre in aiuto? Certo pure la Roma ci guadagnerebbe ma qui si rischia un Zaniolo bis…per la roma e non per l’Inter stavolta.Vediamo che succede.

  17. Rugani è una sega allucinante, lo si può prendere al massimo in prestito gratuito con stipendio interamente pagato dai ladri per insegnargli a giocare a pallone.

  18. Guardate che Rugani è fortissimo!! Gli manca qualcosa a livello di personalità ma è due volte bonucci! A Roma sono certo che farebbe benissimo e diventerebbe sicuramente un punto fermo della nostra difesa!

  19. per rugani che non rientra nei parametri di fonseca, cediamo riccardi che è il miglior prospetto della scorsa primavera? togliamo un peso per loro e cediamo una promessa? il prossimo quale sarà? kolarov x de sciglio? io non ci voglio credere.. rugani = mancini, niente di più niente di meno.. avremmo fazio mancini e rugani i quali raggiungono la velocità massima di 12 km orari… ci serve il centrale veloce..

  20. Un categorico no! Come VERO tifiso Romanista non voglio avere piu’niente a che fare con la Rubbentus!
    Ci sarebbe un Pezzella disponibile di categoria superiore.

  21. Sto giornale in mancanza di carta igienica puó essere molto utile…..con il poro zazza é diventato peggio di tuttosport.rugani arriverà con qualche formula di prestito.balliamo con le stelle

  22. Se si verificasse un eventualità del genere non voglio nemmeno immaginare chi potrà difendere una scelta tanto scellerata.
    Rugani è un problema per la Juve, un esubero da sfoltire.
    Riccardi uno dei giovani più promettenti.
    Sarebbe un vero appecoronamento da piccola succursale.
    Mai, mai e poi mai.
    Dignità.

  23. A parte il fatto che per me non esiste
    Dare via un profilo come quello di Riccardi in questo momento, la reputerei una vera follia Sopratutto in questo caso Però Dopo tutte le “cappellate” dette dal Cds voi ancora ci credete?
    Scambio Icardi – Dzeko: Fatto!
    Scambio Zaniolo – Higuain: Fatto!
    Titoloni a non finire che riguardavano Zaniolo e Cengiz alla Rubens per pochi “spicci”
    Ma per favore Mai come stavolta attendo l’ufficialità
    Oltretutto non credo proprio che Petrachi si facci “calpestare” in questo modo
    Quindi (almeno per il momento) queste son solo maldicenze atte a vendere e creare scompiglio. Nient’altro!

  24. L’hanno detto su TRS poco fa. Purtroppo da Trigoria arrivano conferme di questa emerita caxxata.
    Stiamo usando la primavera come stanno facendo le varie inde e rube per le plusvalenze.
    Non sono un contestatore della dirigenza, ma cedere Riccardi per Rugani non posso accettarlo.

    • @Luigi romanista partenopeo:
      Io mi auguro ancora che non sia vero…
      Attendiamo, magari sono le solite Fake News create ad arte
      Buonagiornata 🙂

  25. Passiamo ad altre notizie che oggi i giornalai del corriere non si sono regolati in ca@@ate ormai vanno avanti ad intuito visto che di notizie ne hanno ben poche. Forza Roma

  26. “Possibile”, “potrebbe”, “si studia”… Esce un articolo con diversi condizionali e immediatamente si scatena la reazione negativa (sulla quale io sono d’accordo, peraltro) di tantissimi tifosi. Per evitare di rovinarci la mattinata, perché non attendiamo un’eventuale conferma della Roma a questa indiscrezione?

  27. spero sia una fake news…..sarebbe un gravissimo errore …..voglio credere che sia l’ ennesima bufala del cds per portare avanti l’ormai acclarata azione di screditamento che purtroppo ha giá avuto successo con la campagna abboname ti .. pazzesco pensare che gli abbonati della roma sono meno di quelli della fiorentina !!!! riflettete tifosi della magica…..

  28. Sarebbe una follia pura. Ma quello che mi stupisce è il commento dei pochi che approverebbero lo scambio benché dichiarino nella maggior parte dei casi candidamente di non conoscere o di conoscere poco il Riccardi giocatore. Utile documentarsi prima di esprimersi.

    • Se dobbiamo pagare 30 milioni una sega come Rugani, tanto vale tenersi Capradossi, tanto ci salviamo lo stesso.

  29. ma come?????!!!!!! non abbiamo mai preso Tonali e cediamo questo grandissimo talento?????? alla Juve????!!!! ma siamo matti????!!!!! ero contento dell’arrivo di Zappacosta, ma perché adesso rovinare tutto?????!!!!

  30. E perché non dovremmo trattare con i gobbi? Ci hanno aiutato nell’affare Spinazzola, ci volevano aiutare per Higuain si ok, non li posso vedere nemmeno io per quello che ci hanno fatto però, chi asserisce che un giocatore della Juve non può giocare nella Roma è una buffonata.

    Rugani non mi piace preferisco Pezzella ma NON è una pippa.

  31. Ma ci rendiamo conto che, a parte Pau Lopez, Domenica partiamo con la stessa formazione dello scorso anno senza Manolas ed El Sharaawy (uno reggeva la difesa e l’altro segnava) quindi con due riserve?
    Massima fiducia in Fonseca e Petrachi. ma la colpa non sarà di Pallotta???
    Forza Roma comunque

  32. Sapete solo critcare/ denigrare.
    Questa Roma parte con piü entusiasmo e piü equilibri in campo.
    Questa Roma confronto allo scorso anno parte con
    ZANIOLO ( chi era lo scorso anno= 1 bimbo al posto di un campione)
    UNDER piü centrale e portato al tiro
    Perotti e i suoi dribbling
    Zappacosta sulla dx
    Spinazzola alternabile a Kolarov
    Dzeko convinto dal gioco di Fonseca ( malumore lo scorso anno ” compagni lontani)
    Pau Lopez leader che guida la difesa
    Fonseca entusiasta Difra deluso per aver visto M. Non seguire i suoi desideri.

    Cosa manca ? Il TIFOSO.
    Quello che fa dare qualcosa in piü.
    Il ” diversamente tifoso” toglie sicurezza sfrontataggine come se NON fossero giä sufficienti i giornali TV.

    P.s ROMA ATALANTA 3 a 3= guardare i filmati.Un grande Manolas vero ?

    • Ingolstad tu forse sei rimasto 3 anni indietro, una volta lottavamo col napoli per il secondo posto, ora siamo al livello dell’atalanta e del toro e se tutto và in maniera perfetta, con un miracolo arrivi nei 4. Speriamo che tornino tempi migliori, per ora posso dirti che la difesa è da metà classifica e in attacco così pronti via mancano i gol. Poi tu vedi solo aspetti positivi e me ne rallegro.il tifoso non toglie nessuna sicurezza, i valori sono quelli e i miracoli come grecia, danimarca, leicester e ne escono 1 ogni tanto. Servono i giocatori per fare le squadre amico mio, non basta l’entusiasmo. Se in questo quadro di ridimensionamento, tu ci mette che potresti perdere 2 tuoi ragazzi forti per un’esubero della juve perchè sei senza difensore forte, il tifoso si sconforta dai.

  33. Samurai ho visto Tonetto diventare importante con l’entusiasmo dei tifosi Annoni Maggiora Scarnecchia.
    Con il Tifo Moderno vedo calciatori impauriti allenatori che danno fuori di testa.
    Vedo tifosi che piangono partenze di giovani sconosciuti ma che non vogliono giovani in campo ( giä battezzati kluivert Mancini Diawara tutti in attesa del momento opaco di Zaniolo).
    TEMPI MODERNI = Pellegrini Luca ingiuriato quando giocava Prossimo CAMPIONE quando ceduto.
    Calabresi Marchizza Soleri Sadiq Frattesi aiutami a ricordare quei tanti campioni della primavera
    Ps e la Roma di Pallotta ha un importante settore giovanile

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome