ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – L’ottavo acquisto ufficializzato, altri due in cantiere anche se il tempo scarseggia, il piano-cessioni quasi completato. La Roma esce rivoltata come un calzino dal mercato, una consuetudine che si ripete anche sotto la gestione Petrachi, chiamato a rivoluzionare la rosa abbassando al tempo stesso i costi senza intaccare la competitività .
Se ci sarà riuscito lo dirà il campo, intanto ieri ha inserito un tassello importante nel mosaico: Chris Smalling è arrivato a Roma per le visite a Villa Stuart e la firma del contratto da 3 milioni di euro netti più bonus che lo legherà per dieci mesi ai giallorossi. Tre sono anche i milioni garantiti al Manchester United per il prestito, con un accordo sulla parola per discutere liberamente l’eventuale prezzo del riscatto del difensore a giugno.
Smalling ha scelto la maglia numero 6 di Aldair e Strootman e segue gli arrivi di Pau Lopez, Mancini, Cetin, Spinazzola, Zappacosta, Diawara e Veretout. La metà degli otto acquisti sono arrivati in prestito – ma per Mancini e Veretout il riscatto è obbligato – la stessa formula che verrà utilizzata per prendere Kalinic dall’Atletico Madrid: l’ex centravanti del Milan è pronto a sbarcare per le visite, guadagnerà 2.5 milioni netti e qualora i giallorossi ‘ dovessero decidere di prenderlo a titolo definitivo dovranno pagare agli spagnoli 10 milioni di euro. Una trattativa chiusa ma legata alla cessione di Schick.
Il suo agente Paska è a Lipsia per la cessione al club della Red Bull, con la Roma che spinge per una vendita definitiva mentre i tedeschi preferirebbero il prestito con diritto di riscatto. La sensazione è che alla fine, in un modo o nell’altro, ci si accorderà . Kalinic ha un’offerta dall’Al Gharafa del Qatar ma ha deciso di attendere i giallorossi. Petrachi vorrebbe prendere anche un esterno d’attacco e ha messo in cima alla lista degli obiettivi il brasiliano classe ’98 Mateus Vital del Corinthians. Nazionale olimpico, in possesso del passaporto portoghese, in realtà si tratta di una mezzala offensiva, ma Fonseca lo considera adatto a fare l’ala a sinistra nel suo 4-2-3-1 e non a caso lo scorso anno era finito nelle mire dello Shakhtar.
L’affare, però, non è semplice nonostante i problemi finanziari del Corinthians. Servono 10 milioni di euro per il cartellino, per l’85% in possesso del club mentre il restante 15% è diviso tra il calciatore e il Vasco da Gama sua ex squadra. «Sono stato colto di sorpresa – ha detto Vital – la Roma è un grande club ma finora non mi è arrivata nessuna proposta». E a ieri sera non c’era intesa con l’agente Leite. Intanto Defrel è andato in prestito al Sassuolo per 3 milioni, con riscatto obbligato a 9 milioni più altri 2 di bonus, mentre Olsen sbarca al Cagliari in prestito secco, con i sardi che pagano l’ingaggio quasi per intero. Restano da piazzare Santon (sfumato il Maiorca ora c’è il Valencia) e Gonalons: sfumato il Besiktas resta il Rennes, che pagherebbe solo metà stipendio.
(Il Tempo, A. Austini)


Veramente tutti gli anni è una roma nuova. Basta prendere l elenco degli ultimi 10 anni, confrontarli con le campagne acquisti degli altri e si noterà che la Roma è sempre la Società più attiva sul mercato. Passano i Ds ma lo stile è sempre lo stesso. Quest anno fra acquisti e vendite sicuramente staremo su una 25 ina di movimenti almeno è ancora non sono stati sistemati 4/5 giocatori. Un delirio
Come già detto: Rendiamoci conto di quali e quante difficoltà stia affrontando Petrarchi nell’allistire una squadra non dico competitiva ma che almeno rispecchi le aspettative di Fonseca E’ vero i dubbi sono tanti troppi Oltretutto abbiamo bisogno ancora di puntellare qualcosa e sino a qui… Ma a me questo suo modo di operare umile e silenzioso e a quanto sembra in piena sintonia con Fonseca mi piace Spero solo che tale lavoro dia i suoi frutti
Di solito non guardo in casa d’altri e non me ne pò fregà di meno Però:
Piccola parentesi fuori luogo: Stamattina leggevo:
“Icardi fa causa all’Inter per mobbing: chiede il reintegro e un 1 milione e mezzo di danni”
Proprio vero – Ognuno ha i suoi guai… 🙂
E’ una Roma tutta nuova oggi, ma prima del Genoa era la stessa Roma dello scorso anno a parte Pau, e quindi non andava bene, mercato fallimentare, bla bla.
mo invece il problema è che dopo tanti acquisti è una Roma tutta nuova, quindi smantellamento, plusvalenza e cavoli vari.
io dico, a me e a te sti soggetti fanno ridere, ma il debole di mente e di cuore, quanti anni sopporterà di essere perculato con gli stessi argomenti ogni anno?
bah, mistero del popolo bue.
Secondo me la spiegazione è semplicissima:
– c’è chi ritiene fosse conveniente rinnovare profondamente la squadra dell’anno scorso e quindi si lamenta che non sia stato fatto per tempo
– c’è chi preferirebbe non dover rifondare ogni anno bensì mantenere un’ossatura stabile trattenendo i giocatori migliori (mi iscrivo a questo club)
– forse c’è anche chi sostiene entrambe le cose a giorni alterni, ma in questo caso saremmo nel patologico e, quindi, non credo ci sia molto da commentare.
Tutto qui.
Anzi no: c’è anche chi accetta tutto ciò che fa questa proprietà senza fiatare. Anche qui siamo nel patologico.
e il tuo non accettare una cosa che non puoi cambiare invece non è patologico?
si chiama sindrome da don chisciotte.
e poi in particolare cosa non accetti, l’esistenza del FFP?
o il fatto di avere risultati inferiori alle aspettative in certi anni piuttosto che altri?
perché questo non succede nella vita?
io posso capire un pischello, ma da un uomo che naviga verso i 60 mi aspetto un ragionamento più realistico.
Io quello che vedo è che c’è un intento comune, parlar male della Roma, sempre e comunque, se compra, se non compra, se vende, se non vende.
è una costante universale più dello spettro dell’idrogeno.
E comunque mi riferivo ai giornalai, che dicono tutto e il suo contrario nel giro di pochi giorni, poi la gente può pensarla in maniera diversa, ovvio.
Uuuuh Adelmo, come siamo seriosi… Ci penso subito io a riportare la conversazione su toni più consoni a questo luogo ameno, ancorché virtuale…
Meno male che nella vita reale, evidentemente, non fai lo psicologo! Saresti davvero negato…
Piuttosto, non hai detto in quale dei quattro profili che ho descritto ti riconosci… Non dirmi che è il quarto… Eh, vecchio birbone, tu sì che la sai lunga…
un contratto di 2,5 milioni a Kalinic si può giustificare come “stress psicofisico per eccesso di raggi ultravioletti”. E’ (anche) per colpa di queste trattative che ci si ritrova nelle attuali condizioni.
La pazienza nel far crescere uno del proprio vivaio sembra una materia del secolo scorso, al pari della dattilografia…
Ti vorrei far notare che i Club di A che forniscono più materiale alla 1ma squadra sono Atalanta e Roma.
Forse nel tuo girovagare Galactico ti sarà sfuggito questo dettaglio.
per “materiale” intendi magliette, scarpe, pantaloncini, calzini, parastinchi ecc.
probabile
Appunto. Devi avere pazienza ed essere in una situazione in cui te la puoi permettere. In questo caso specifico, devi avere uno pronto da buttare dentro appena ve ne sia il bisogno. Non dico che il nome di Kalinic mi provochi inturgidimenti notturni, anzi, tutta’altro. Però, data la fatica nel piazzare Schick, non è che adesso si possa pretendere il cielo. L’importante è che vi sia solo diritto di riscatto e non obbligo. Nel frattempo ti guardi intorno per tappare il buco in modo più efficace…
La rivoluzione ci può pure stare ma a luglio, in modo che la squadra possa avere tempo di amalgamarsi.. Questo discorso è valido se hai i soldi e soprattutto se hai l’obiettivo di vincere. Chiaramente l’obiettivo di questi pupazzi lo conosciamo tutti, per cui bisogna accontentarsi di sopravvivere e vedere gli altri crescere (loro si in maniera esponenziale). Ricordate quando i soliti noti(Cesaroni) preannunciavano il fallimento dell’Inter, in regime di fpf? Bene, sono gli stessi che si eccitano quando sentono parlare del pupazzo americano.. Fate voi
…l’anno scorso la squadra era pronta a luglio e gurda che fine ha fatto…occorrono un DS capace, giocatori bravi e seri, un allenatore competente, clima giusto nello spogliatoio…sulla assoluta necessità di realizzare lo stadiio non mi ripeto più..sempre Forza ROMA
Mi fa ridere la locuzione “senza intaccare la competitività ”.
Ma come, prima della rivoluzione dello scorso anno eravamo secondi e in semifinale di c.l.
Poi abbiamo visto cosa è successo lo scorso anno. Ma vivete in un mondo parallelo ?
Vedremo quest’anno quale sarà la competitività .
A oh so tutte prese per il cxlo se mon arrivano entro domani so cazzate che come sempre sparano sti giornalai da strapazzo… a 1 giorno alla chiusura del mercato e mo arriva Kalinic Vital tutte prese per il cxlo dai petrachi ha finito il mercato con questo último colpo in difesa… per il resto ci terremo schick con perotti rotto… e fine mercato.
Totales mercato 6 suficiente da neanche 4 posto e da uscita dopo il primo Girona di Europa League… Pallotta Venni a l’arabi che nessuno te se la compra sta squadra aparte loro…. per uno sfizio di qualche figlio di sceikki… invece della play station comprami la roma Pa!!!?????????
è vero mo sono lamentato molto per la campagna acquisti, ma userò il cervello.. pallotta guarda il bilancio e non tira fuori un euro, petrachi ha i soldi contati ed ha fatto quello che ha potuto fare. poteva fare meglio? certo! poteva fare peggio? sicuramente, ma per una volta voglio essere ottimista e sperare in fonseca e che i giocatori lo seguano, voglio solo vedere le maglie fradice dal sudore a fine partita, anche se perdiamo, sarò ugualmente (anche se non pienamente) soddisfatto. se si lavora bene, il lavoro poi ripaga, quindi forza roma!
Nel frattempo sembra che giochi il derby la stessa formazione di domenica.Squadra muova ma giocano sempre gli stessi….
Non si può dire che il mercato non è stato fatto alla fine potrebbero essere 10 acquisti e tutti nazionali,ora sta al tecnico lavorare bene in modo di far rendere al meglio questa rosa che non per niente da disprezzare
Per me campagna acquisti cessioni da 7. Lopez gran portiere.terzini più che buoni. Smalling ottimo. Okkio a Cetin…Veretout buono..diawara 22 anni da scoprire…kalinic meglio dell’ectoplasma…e su tutti Fonseca…diamogli tempo che credo ci stupirà . Forza Roma sempre
hai omesso “la juve inizia a tremare”
Mercatino da 3 in pagella dopo veretut diawara spinazzola cetin mancini pure alvaro vital… Ottimo mercatino pe anna a focene pure quest anno, e tutto questo grazie a ballotta er perdente de focene
Zi bha,consiglio a te di andare a Focene, ci sono certi cefali che sguazzano in acqua, aspettano solo a te che ti fai il bagno!
Ciao ste, io sto al flaminio, di solito a focene ce va chi a Natale Nun magna er panettone… E Indovina chi è che Nun se magna er panettone a Natale da 10 anni? È facile dai…
Ste ma io non parlavo de ballotta l inconcludente de focene, parlavo dei ballotesi, non mi hai proprio capito ? tifamo a maglia ste ??
Ciao ste, io sto al flaminio, di solito a focene ce va chi a Natale Nun magna er panettone… E Indovina chi è che Nun se magna er panettone a Natale da 10 anni? È facile dai…
Eh, mi raccomando, duplichiamoli pure questi versi immortali…
Zhi bha, quello che pensi te a Natale non se magna er panettone da 10anni,ma da 10anni a Natale pasteggia a filetti d’aragosta in umido, e don perignon del 55!
Ste ma io non parlavo de ballotta l inconcludente de focene, parlavo dei ballotesi, non mi hai proprio capito ? tifamo a maglia ste ??
A quando il cambio di proprietà ???
Subito guarda… Se trovi l emiro o il magnate cinese pronti coi soldi! Sennò chiama viperetta e senti se è disponibile.. Farà un lising in banca e se compra la Roma.. Così poi si che la Juve trema…
Fra74 ma ancora non sei stanco di essere preso in giro???
Gli articoli di austini li riconosco subito dai titoli…
Ora per capire se il mercato è buono, ottimo, mediocre o sufficiente dovremmo metterci d’accordo sull’obiettivo finale della Roma..
Se è stato fatto per vincere il campionato o l’europa League è ridicolo..
Se è stato fatto per arrivare quarti è sufficiente forse buono…
Certo se 9 anni fa ci avessero detto che la situazione della Roma odierna (270 milioni di debito, nessun titolo in bacheca, mai vicini allo scudetto, vendita dei migliori giocatori ogni anno questo compreso, perché Manolas era il più forte in difesa, coppa Italia persa con la Lazio, altre sveje sotto di 7 goal tipo fiorentina ecc) non ci avrebbe creduto nessuno.. proprio nessuno
Alba allora.. Io non sono pallottiano ma realista e romanista.. E con affetto ti dico 2 cose… Punto 1.ora c è questa proprietà .. Che vogliamo fare? Continuare con la cantilena Pallotta go home? Ora non vuole vendere. Stop! Finché non farà lo stadio non venderà ! Punto 2..adesso chi si è fatto avanti x la Roma? Ti ricordo che 10 anni fa oltre agli americani ci stava solo Angelucci.. Un morto de fame alla Lotito x di più plurindagato x truffa e altro.. Meglio Pallotta senti! La mia era una frase provocatoria proprio x farti capire che non è facile trovare acquirenti facoltosi e oltretutto adesso Pallotta non vuole vendere il club..
Fra74 apprezzo il tuo discorso ma se mi permetti punto 1 , proprio perché non vuole vendere per una speculazione dobbiamo spingerlo a vendere rendendogli la vita (sportiva ) impossibile. Punto 2 c’erano altri investitori più facoltosi ma la banca per ovvi motivi che puoi ben capire ha scelto un affarista senza capitali ma con conoscenze
Quindi Pallotta vattene
Alba e tu pensi che un businessman dei livelli di Pallotta con un affare in ballo di centinaia e centinaia di milioni di euro si faccia influenzare in una scelta da qlche striscione “Pallotta go home” o da qlche contestazione? Non sarebbe diventato ricco altrimenti. Negli affari ci vuole costanza intelligenza caparbietà freddezza.. Lui non venderà il club finché non sarà fatto lo stadio.. Tor di valle o altro posto. E cmq ti ricordo che anche se di certo non è venuto x tifo se i 200 e passa milioni monchi li avesse spesi come si deve a quest ora parleremmo di ben altra Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.