Ecco Digne, terzino moderno pronto a rilanciarsi (SCHEDA e VIDEO)

6
567

digne

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Dopo Dzeko (vicinissimo) e Salah, la Roma è al lavoro per portare nella Capitale anche un terzino sinistro di livello che possa garantire qualità e quantità a una corsia che da anni soffre la mancanza di un giocatore di spessore internazionale.

Il nome più caldo del momento è quello di Lucas Digne, 22 anni appena compiuti, terzino mancino che Rudi Garcia conosce benissimo, avendolo allenato ai tempi del Lille. Giocatore di grandi qualità, Digne è un esterno che sa fare tutto con grande qualità. Bravissimo a spingere, grazie al suo piede sinistro educato, ama saltare l’uomo e mettere dei cross al bacio dentro l’area di rigore. Tecnicamente dotato ed elegante, il francese spinge sulla fascia con continuità, dimostrando di essere un motorino instancabile e prezioso nell’economia della squadra.

Ma attenzione a considerarlo solo un terzino di spinta: Digne è infatti molto abile anche nella fase difensiva, e questo lo rende un terzino completo e assolutamente moderno. Fisicamente compatto, questo giovane esterno sa leggere molto bene i movimenti degli attaccanti ed è in grado di anticiparne la giocata. Parliamo quindi di un giocatore di assoluto livello, che fino a un paio di anni fa sembrava destinato a imporsi come uno dei terzini sinistri migliori al mondo. Il suo passaggio al Psg però ne ha frenato la crescita: nel club parigino, Digne ha stentato a mantenere le promesse, vedendosi preferito il più esperto Maxwell. Limiti caratteriali, sostengono alcuni esperti di calcio internazionale che hanno seguito il ragazzo nella sua avventura al Paris Saint Gemain. Ma Rudi Garcia è convinto di riportarlo ai livelli del Lille, quando tutti parlavano di lui come l’astro nascente del calcio francese.

LUCAS DIGNE, LA SCHEDA

Età: 22 anni (20/7/1993).

Nazionalità: francese.

Ruolo: terzino sinistro.

Piede preferito: sinistro.

Altezza: 1,78 cm.

Peso: 73 kg.

GUARDA IL VIDEO DI LUCAS DIGNE

 

 

Articolo precedenteDzeko più Digne: Roma, non hai limiti
Articolo successivoMERCATO ROMA, Mihajlovic: “Puntiamo su Romagnoli, mi serve uno come lui”

6 Commenti

  1. bhè che dire , sembra che faccia ciò che deve fare un terzino … ho visto molti assist col psg (mi riferisco solo a quelli finalizzati) pur giocando poco , vuol dire che quando gioca fà il suo … se lo prende in prestito con obbligo/diritto di riscatto che sia a quel punto prendessero anche masuaku , visto che digne eventualmente lo paghi il prossimo anno , così cole può andare a fare il turista in america o continuare a farlo a roma per l’ultimo anno … in alternativa ai due prenderei kurzawa che 1 costa di più di digne e 2 lo devi pagare subito essendo un titolare inamovibile del monaco , sfumerebbe così il sogno del doppio laterale sinistro e quello di non vedere piu cole con quella maglia …. in questo caso punterei tutto su kurzawa sperando che possa giocare tutte le partite …

  2. A questo punto se prendi Digné con il prestito oneroso x pagarlo l’anno prox, Masuaku non serve, meglio Adriano che può giocare anche a Dx considerando l’incognita Maicon e/o la possibilità di riportate Florenzi a fare l’esterno d’attacco (formando il tridente MERAVIHA con Dzeco e Salah). Cole via con una buonuscita pari al 50% del suo ingaggio se no quello non ha problemi a farsi tutti i locali di Roma per un anno…..

  3. José angel-Balzaretti -Antunes-Cole gli ultimi 4 terzini sinistri più scarsi della storia del calcio italiano…ora basta…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome