ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Maxime Gonalons è pronto al debutto. Insieme a Kolarov, è stato l’acquisto più smart della campagna acquisti di Monchi. Il centrocampista francese è uno che di calcio ne ha masticato tanto, seppure in un campionato differente dal nostro. A 28 anni era pronto per il salto nella Serie A, in una Roma che vuole primeggiare in campionato e fare bella figura in Europa. Chi meglio di Gonalons può dare una mano importante a questa squadra? Lui che di esperienza, ma anche di sostanza e carattere, ne ha da vendere.
Giocatore solidissimo, grande faticatore del centrocampo, fisicità importante e buona visione di gioco. Gonalons sarà l’alter-ego di un De Rossi ormai non più giovanissimo, e soprattutto non più in grado di giocare tante partite ravvicinate come gli è successo per anni. Adesso alle sue spalle c’è un giocatore pronto, in grado di sostituirlo senza timori reverenziali.Â
Per Gonalons ci sarà molto probabilmente già spazio contro il Verona. Di Francesco potrebbe optare per il francese, dando un turno di riposo al capitano. Nel precampionato l’ex mediano del Lione ha dimostrato di avere ancora qualche problema di adattamento al calcio di Di Francesco, ma l’addestramento delle ultime settimane ha portato buoni frutti e Gonalons è ormai pronto per debuttare. Senza timori e pronto a dare tutto, com’è nel suo dna.
Giallorossi.net – F. Turacciolo


Ma in questo calcio di Di Francesco è così difficile inserirsi?
Stiamo parlando di campioni mica di scartine!!!!!!!!
Mah……..allora che l’abbiamo preso a fare un mister con un calcio così difficile da digerire e peraltro dispendioso a livello di energie??
Spero tanto che gonalons non sia quello visto col celta vigo
Sono sicuro che Gonalons sia in grado di far sedere spesso in panca De Rossi, altrimenti sarebbe un acquisto sbagliato. Dopodomani Verona deve rilanciarci in campionato. Mi aspetto gioco, gol e naturalmente tre (3) punti. Forza Roma!
Libera nos a De Rossis!
Vorrei fare una richiesta alla redazione.
Bisogna cominciare dalle piccole cose a dare i colpi di spugna per difendere la nostra Roma.
Una volta c’era un sito/forum riguardante la Roma che ad un tot di pollici negativi (facciamo 40) cancellava automaticamente il messaggio, perche giudicato da tutti gli utenti, NON consono.
In alcuni articoli ci sono commenti di lanzialetti con 150 pollici negativi che stanno ancora li, il che incentiva questi omuncoli a continuare.
Iniziamo a difendere la Roma noi.
Noto con estremo piacere che ho colpito nel segno lo scemo medio che si fa dire come vestirsi allo stadio che si diverte con l’ip dinamico.
Molto bene, ti qualifichi per quello che sei, un povero fallito sociopatico, con estreme mancanze e cerca di mettersi in mostra su un sito della Roma.
Metti altri 50 pollici pure qui. e non scordarti il “Giuibotto” poro scemo..
Gonalons è l acquisto che strategicamente ha più importanza. Tutti gli altri acquisti sono stati fatti in ruoli dove siamo più o meno coperti. Ma come centrale di centrocampo abbiamo solo de rossi. E de Rossi è uno che ha già dimostrato di non poter giocare più di tre partite di fila. Ha 34 anni. Contro la atletico come è crollato de Rossi è crollata la squadra
Questa indecisione a schierare gonalons è qualcosa di preoccupante. Se gonalons non è quel centrale di centrocampo che difende a morte e crea in modo rapido è la fine. Nel 433 il centrale di centrocampo è il ruolo chiave. O sei coperto li o affondi (vedi secondo tempo con l atletico)
Direi che è ora che gonalons, così come TUTTI gli altri centrocampisti, inizino a rispondere presente, a farci capire che ci sono, che sono pronti. E il problema non è difra. I nostri centrocampisti non sono bambini. Strootman, nainggolan e de Rossi è ora che dimostrino quello che valgono. Mi dispiace vedere de Rossi fermo dopo 50 minuti di gioco e strootman che non ne prende una
Gentile REDAZIONE GR, suggeriamo sia doveroso dare corso alla sacrosanta iniziativa promossa dall’utente compagno di merende. Egli avendo superato abbondantemente i 40 pollici versi come proponente, crediamo non abbia nulla in contrario ad essere il primo ad essere cassato. Ci auguriamo che nella vostra generosità gli regaliate anche tapiro e quaglia ad honorem!! Intelligenti pauca
De Rossi come Totti: c’è una schiera di gente che non tifa Roma ma i giocatori…qusti sono i peggio tifosi che una squadra possa avere…..Di Francesco ha paura che a togliere De Rossi fa la fine di Spalletti.
Ma io non riesco a capire… Naingolan si deve adattare, Dzeko si deve adattare, Schick si deve adattare, Defrel si è già adattato (sì però a fare il terzino dx), Gonalons si deve adattare, Fazio non è adatto, Strootman non si adatterà mai…. ma p@rc@ mucca è di Francesco che deve adattarsi ai calciatori che ha a disposizione x farli rendere al massimo delle loro potenzialità !
Querquetal, cominci a stancare, la tua credibilità ormai è zero. Con quella storia della Maga, l’unica cosa che conosceva di Praga era il prosciutto, ti sei reso ridicolo. Invece di rimbrottare gli altri trovati un nick che sia UNICO e DEFINITIVO.
Preferisco che abbiano la lingua di fuori ora ma abbiano la benzina da febbraio in poi, dove se vuoi vincere qualcosa é il momento di spingere. Lo scorso anno siamo partiti molto peggio, uscendo con una squadra inferiore come il porto e perdendo tutte le partite chiave. I dubbi iniziali che avevo su DiFra in parte si sono sciolti, almeno al livello tattico. Resta da capire se riuscirà a gestire il gruppo con tutti questi incontri ravvicinati.
ma possibile che sti’ragazzi dopo 50 minuti scoppiano e faticano a reggersi in piedi? x me si allenano molto poco e x quello che so’nn si puo’andare a Trigoria nel pomeriggio alle 17:00 e allenarsi e non TT i giorni e 2 ore.questo e’ un serio problema,ci vuole + disciplina.io voglio bene a de rossi ma delle volte anche lui fa’degli errori……e poi io non capisco come questa squadra che ha un centrocampo magnifico non riesca ha giocare bene.comunque resfo sempre incaz. ti x vorrei sempre vedere la mia amata Roma vincere
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.