Ecco le richieste di Conte per il mercato: un portiere titolare, un grande centrocampista e la conferma dei big

47
242

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Tutti i giornali oggi in edicola avvicinano Antonio Conte alla Roma. L’allenatore sembra tentato dal progetto proposto dal club capitolino e dal fatto che vincere in giallorosso sarebbe la più grande sfida che potrebbe vivere.

Per riuscirci però il tecnico deve chiedere delle garanzie tecniche. Stando a quanto scrive oggi “La Repubblica“, Conte ha già chiesto la conferma dei giocatori più forti: Dzeko, Zaniolo, Manolas e Lorenzo Pellegrini sono intoccabili.

Ma non basta: per Conte sarebbe poi necessario rinforzare la rosa con un portiere titolare da prendere al posto di Olsen e di un grande centrocampista a cui affidare le chiavi della squadra. Se riceverà garanzie in tal senso, l’ipotesi Roma potrebbe davvero tramutarsi in realtà.

Fonte: La Repubblica

47 Commenti

    • Sarebbe meglio, MA dipende come si vorrà giocare. Alla fine Manolas+Fazio o Manolas+Fazio+Jesus in molte occasioni hanno retto benissimo come centrali, non è detto che con un atteggiamento giusto di squadra tu possa ottenere che ne so, il rendimento difensivo del Napoli che non ha una rosa difensiva così superiore alla Roma. E la stessa Atalanta ha subito meno gol e fa giocare titolare il nostro ex Toloi, che non mi pare certo essere Chiellini!
      Ricordo che Buffon,Chiellini, Bonucci detengono il record del più alto numero di gol incassati dalla juventus della propria storia in serie A in una singola stagione, era l’anno prima dell’arrivo di Conte.

  1. Non so se tutto ciò sarà realizzabile, sicuramente l’autorizzazione ai lavori dello stadio entro l’estate sbloccherebbe accordi pesanti con la ?? Qatar A. Ed il fatto che il Milan abbia fatto un po’ come gli pare sforando il fp finanziario ci può far sperare bene, vedremo.
    Una cosa è certa Conte con il compra e vendi giocatori nemmeno si siede a trattare…

    • ??? Se Quello Lì avesse firmato uno straccio di contratto,pure pure…invece la “Repubblica dei Pulcinella” scrive chi deve restare e chi deve arrivare…ma che hanno messo le microspie nella macchina di Quello Lì o gli hanno fatto l’elettroencefalogramma di notte mentre dormiva per registrare i pensieri di Quello Lì?

    • Tu questo Nick non lo meriti!!! non sai manco che è il Cucs! Scrivi solo cose contro la Roma!
      Non è che sotto sotto sei laziese?!?!?!?!

  2. Ľ unica garanzia tecnica è un bel triennale da 30 milioni..

    che anche magnati e sceicchi, salvo pazzie, si guardan bene dal dargli.

  3. Conte Juventino col parrucchino x fortuna nn verrà io personalmente prenderei sarri con il ritorno di Sabatini in un triennio diventeremo grandi e con il si dello stadio poi potremmo puntare a guardiola

  4. Mi sembra giusto, con Barella vorrei dire Cragno ma non mi convince ce ne serve un più forte, siamo a posto.
    Forza Roma Daje

  5. Barella schemeicel/cragno mancini izzo per la panchina uno tra nastatic e cristensen in prestito e vedere se a conte piace kasdorp se no prestare anche lui e prendere aina cessioni di nzonzi pastore olsen marcano ceres defrel piu i vari primavera

  6. Le richieste di Conte sono quelle che avrebbe fatto un qualsiasi allenatore nuovo che sarebbe venuto.Infatti secondo me se viene chiedera’ sicuramente qualcosa in piu’,e poi qualche cessione minore verra fatta sicuramente. Barella comunque non lo considero un gramde centrocampista come lo intende Conte,e neanche Cragno mi pare un fenomeno.Forse ci vuole altro,magari ha gia dei nomi scritti nella sua agenda!

  7. I nomi di Conte sono di livello internazionale, di certo non Cragno e Barella.con Conte si vola alto. Un centrocampista di livello, oggi non lo paghi meno di 50/60 milioni , il portiere un po’ meno e poi un difensore anche due.. stiamo parlando di almeno 100 milioni tanto per cominciare.. più 60 in 3 anni a lui

  8. Conte avrebbe fatto queste richieste e la Repubblica ne è venuta a conoscenza.
    Che bravi giornalisti.
    Se avessero aggiunto un buon difensore ed un terzino dx avrebbero fatto scopa.
    Grazie a Repubblica per questa info sensazionale. State veramente sul pezzo.
    Buon primo maggio a tutti e Forza Roma

  9. Conte con la storia della Roma non centra niente. Corrotto disonesto e jummerdino dentro. Ma un altro articolo su Conte no? E poi ha già deciso gli aquisti? RIDICOLI

  10. Il successo di un allenatore dipende oltre che dai campioni in rosa, anche dalla capacità di motivare i giocatori facendoli rendere al 100%.
    Poi ci sono gli allenatori che insegnano calcio e raggiungono i risultati attraverso il gioco, ma sono una rarità.
    Conte fa parte della prima tipologia, quella dell’allenatore condottiero.
    Detto che della sua juventinità e dei suoi problemi giudiziari mi frega il giusto, cioè poco, sono più interessato alla possibilità che il suo eventuale arrivo consenta di mantenere una squadra competitiva.
    Se Conte accettasse lo farebbe sapendo bene che una società come la nostra non può derogare da una politica di autofinanziamento basata su cessioni eccellenti e sulla valorizzazione dei giovani.
    Per queste ragioni reputo Conte un’opzione difficile.

    • Concordo quasi su tutto. C’è pure la possibilità che Conte pensi che questa rosa possa dare di più. E che integrata con 3 o 4 acquisti giusti, nelle possibilità economiche della società, possa dire la sua. Cedendo qualcuno e tenendo quelli che lui reputa fondamentali. La prima Juve di Conte veniva da un settimo posto e non valeva molto più di questa Roma…

    • Masetti, Conte arrivò nel 2011 alla Juve dal Siena come giovane allenatore di buone speranze dopo aver allenato (solo) Atalanta, Bari e Arezzo. Quella Juve aveva solo una difesa fortissima ed un Del Piero agli sgoccioli, per il resto una rosa nettamente inferiore alla Roma attuale.
      Oggi arriverebbe come top trainer dopo aver vinto in Serie A (3 volte) e In Premier è fatto un mezzo miracolo con una Nazionale a dir poco mediocre.
      Ciononostante, se la moglie come sembra lo vuole in Italia, il progetto Roma potrebbe essere molto stimolante per lui con gran parte del mercato (investimenti) già fatto lo scorso anno e 3-4 inserimenti “facilmente” identificabili: centrale, regista e centravanti riserva di Dzeko tutti giovani e, quindi, alla portata della società.
      #sepofa…

  11. Pallotta lascia fare non è roba per te. Poveri noi non voleremo mai. Speriamo nel 4 posto altrimenti pallotta si vende anche la lampadine dell’Olimpico che non sono neanche sue. FORZA ROMA la nottata passerà come al solito e risorgeremo.

  12. Non avete ancora capito che Conte sta scatenando un asta per andare dove gli danno di più e non sara certo la Roma? Con cosa lo paga Pallotta? Coi soldi del Monopoli?
    La nostra realtà si chiama Mazzarri
    e vedrete che farà bene

  13. Conte in vita sua non ha MAI preteso una grande campagna acquisti fatta di campioni, dai 0 per Pirlo e Pogba e 12 per Vidal. Al Chelsea apparte Kante, non sono stati presi campioni ( nn fatevi ingannare dai milioni spesi ), fino all’aver allenato la nazionale italiana più scarsa della storia. Conte in una squadra ha sempre richiesto uno zoccolo duro saldo e il resto era anche vendibile. La Roma tra giocatori in prestito e gente come nzonzi, santon, marcano, e altri ( giocatori secondari ) ha circa 60-70mln di tesoretto, quindi non ha necessità di vendere colonne come manolas o dzeko per dire. Quindi tutti questi problemi che create non esistono.

  14. È ridicolo che Gonde venga ancora accostato all’Inder, che entro il 30 giugno dovrà sbolognare Icardi ( al momento non lo vuole nessuno), per non incorrere nella tagliola dell’ UEFA.

    E c’è ancora chi parla di Spalletti in bilico e Don Andonio pronto a subentrargli.

    Peccato che ľ esonero del pelato – che agli ingaggi cinesi non rivorebbero manco in Siberia – costerebbe a Suning quasi 30 mln e lo stipendio del parrucchino altri 20 lordi, SOLO per il primo anno.

    Povera carta stampata

  15. Io (ancora) non ci credo ma comunque, se venisse, potrebbe pure accettare un discorso del tipo “per il primo anno, sistemiamo le cose, staff medico, staff tecnico, cerchiamo di risolvere sto problema degli infortuni, diamo una base a questa squadra, non mi vendete nessuno di quelli che dico io, facciamo un paio di acquisti buoni (portiere e centrocampista) e vediamo già così dove arriviamo…poi l’anno prossimo alziamo l’asticella”..ricordo che la prima juve di conte prese vucinic, vidal (pagato 12,5 mln e lì ci vuole pure un ds con i controcaxxi), quagliarella, lichtsteiner, pepe e giaccherini, più pirlo svincolato e prestiti vari…tutti acquisti assolutamente “normali”

  16. Quando lo vedrò con la nostra tuta a trigoria lo porterò a cavacecio io all olimpico sperando non cada er parrucchino?.Forza Roma!! Ora concentrati alle prossime di campionato tirando Ranieri!

  17. Pure se annavo io ad allenare la ROMA chiedevo un portiere un difensore e la conferma dei big…nn ce voleva Conte cazzari…

  18. Al di là delle fantasie giornalistiche riguardanti richieste tecniche molto modeste per un top coach come Conte, sinceramente, ormai, non ci spero più di tanto sul suo arrivo…

    Mi spiego: se dietro questa ennesima telenovela di calciomercato ci fossero veramente i proprietari del fondo Qatar pronti ad acquisire l’AS Roma, Conte avrebbe già accettato da un pezzo la panchina giallorossa, senza tirare la corda come sta facendo da 2 settimane e senza attendere un eventuale piazzamento in CL.

    Poi, se dovesse venire alle suddette condizioni tecniche, vorrà dire che si sarà SOLTANTO accontentato delle esose (finora impensabili) condizioni economiche proposte da Pallotta… rischiando PERO’ di bruciarsi la carriera nei prossimi 3 anni!
    (E quest’ultimo particolare non mi torna).

  19. Cmq lo scambio Dzeko Cavani è una gran caxxata….ma se fosse vero lo farei ad occhi chiusi senza pensacce mezzo secondo

  20. Me ricordo che prima che arivasse er buio de sto Purciaro, era sempre giorno, pe Noi! Romanisti ‘mperiali e ducemente Ducisti! C’eravamo Io, Slimere, Muflon Nuare, Tifoso Gialo e Rosso, Zi’Abbacchio, Giarico Nseminara, L’Evangelista, Marke Blekke Cucse e Ilario ar quadrato che dominavamo er monno! Solo che co tutta quella luce nun potevamo mai annà a rubà!

  21. Io comprendo gli scetticismi di molti tifosi, circa i soldi, circa le plusvalenza e tutte le situazioni a cui ci ha abituato la società, ma non comprendo chi NON VUOLE Conte alla Roma, questo no.
    2 sono i casi, o son perdenti nati e si accontentano di vincere er derby annuale nel Raccordo Anulare per ciancianare coi amici lazziesi al bare, oppure a chi non vuole Conte gli piace fare il bastian contrario. In entrambi i casi se dovesse venire ci sarà ancora gente che critica un allenatore di questo calibro? Sono alquanto basito da certi tifosuncoli !

  22. Com’è che ora sbavate tutti per Conte?
    Pessimo personaggio e non mi sembra neanche un fenomeno di allenatore (le vittorie con la Juve per me contano meno di zero, visto come sono maturate)!

    • Tranquillo quando arriva Giampaolo o Gasperini vanno a fa li botti sopra al Pincio dalla contentezza!

  23. Conte non mi sta simpatico perchè è un rubentino, però potrebbe svegliare la squadra veramente, ma dico: come si può pensare a Mazzarri? Fosse per me Ranieri o… Mazzone! 😀

  24. Per quanto stimi conte, e abbia dubbi sulla veridicità di questa notizia, penso che un portiere e un centrocampista, anche se fossero Neuer e De Bruyne, non basterebbero per dare a conte una vettura competitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome