AS ROMA NEWS – Ci furono giorni in cui, alla vigilia del derby, tutta la Roma giallorossa si schierava compatta alle spalle di Francesco Totti per farsene scudo e spada. Adesso, invece, accade che l’ex capitano giallorosso, a 48 ore dalla sfida contro la Lazio, venga subissato di critiche da parte dei propri tifosi per un uso, diciamo così, incauto dei social.
Se si volesse prendere per buona la tesi dei romanisti duri e puri (si fa per dire), è la terza volta che accade, peraltro in poche settimane. Dal “like” alla cessione di Florenzi (con goffa smentita), al “like” di complimenti di Bobo Vieri alla Lazio per i suoi 120 anni fino ad oggi. In cui è successo questo: Buffon sul proprio profilo Instagram ha postato una foto dell’ultima partita di Coppa Italia fra Juve e Roma.
Si vede il portiere che ha appena deviato il tiro di Pellegrini, e Kalinic che incombe (anche qui si fa per dire) per sciupare la respinta. Il portiere scrive: “Avanti tutta anche in Coppa Italia”. E qui nasce il pasticcio perché Totti, legato da antica amicizia a Buffon, ha messo il “like” incriminato.
(Gazzetta.it – M. Cecchini)
Voglio esse er primo a commentà…
avete rotto er c@zzo co sta storia dei like de Totti.
ebbasta c@zzo!!!
sempre con la Roma e con te grande e unico capitano!!!
Totti non odia la Roma, ma odia chi l’ha imprigionata disossandola ogni anno per spolparla al pari di un parassita.
Non sembra più neanche lui, ormai è la controfigura di se stesso, un declino imbarazzante e inaspettato (per chi non sa le cose), accelerato da discutibili frequentazioni di gente banal,mente insulsa, fra cui diversi laziali, che vale la metà della metà di Francesco e a cui, lui, da immotivato credito.
Il Totti di oggi si racchiude in una frase sola, proferita a settembre in occasione del derby d’andata: “vinca il migliore”.
Tornerà quello di prima, questo è l’augurio.
Basta con questi messaggi pro like.. a buon intenditor poche parole. .. che senso ha
Caro Master, tutte queste esternazioni intrise di veleno, dimostrano che Totti odia solo chi non gli ha consentito di giocare fino a 50 anni
Spunta fuori solo quando la ROMA perde…. il romanistone.. però nn è stato lui… se so sbajati. Altri 3 o 4 like e un paio de interviste, e me stai sul c…. quanto nedved
ahi ahi ahi cara redazione…non potete e tantomeno dovete pubblicare i commenti come fanno comodo a voi, è poco democratico e mi porta a pensare che la maggioranza di quelli che postano a favore de Pallotta e contro Totti so amichetti vostri…non va bene…no, no e ancora no!!!
sei da merd@zio ehhhh
nedved te sta sur c@..o perchè è andato alla juve prendedoti per il c..o ops fondelli e TOTTI perchè t’ha fatto ‘mpazzì pe più de 20 anni!!!
se sei romanista vergognate!!!
Poppy, io non sono nè pro pallotto ne’ Astotti e tantomeno ……. manco lo scrivo che me vengono le bolle… io sono della AS ROMA.. da quasi 15 anni abbonato in curva SUD… deluso dalle continue uscite a cxxxo del più grande calciatore della ROMA… sei tu che te fai prende per il c….o, da chi è stato alla ROMA, ha dato ma anche ricevuto parecchio.
detto c’ho esprimo il mio pensiero e l..z….e ce sarai te e chi te mette le scarpe la matina…
totti dovrebbe sapere benissimo quello che succede con questi like del kaiser . non voglio dire che lo faccia apposta ,però sono dichiarazioni da evitare specialmente in momenti come questi e poi ce ne sono stati altri come con bobo vieri . capisco l’amicizia tra giocatori , vuoi fargli i complimenti , benissimo ,prendi il telefono e chiamali . nella situazione attuale questi like del cazxo hanno l’effetto di gettare benzina sul fuoco .
Personalmente non mi da fastidio il fatto che Totti abbia messo un like su post di amici suoi.
Ci sono possibili chiavi di lettura, io preferisco queste:
Il like a Vieri può essere letto in senso ironico, tipo che in 120 anni di storia la lazzie non è riuscita a fare di più di quello che la Roma ha fatto in 81 anni (mi riferisco alla data dell’ultimo trofeo, il 2008, ma anche volendo, 93 è sempre meno di 120)
Il like a Buffon può piacere per sottolineare come un trofeo come la Coppa Italia (di cui siamo i maggiori detentori dopo la Juve – e quelle vinte da noi erano per la maggior parte con la formula andata e ritorno, insomma tornei veri e non acchittati come accade oggi) non venga snobbato nemmeno da chi ha vinto tanti di quei titoli (in che modo sappiamo come, ma se ne fregiano lo stesso) che potrebbe pure ignorare per 20 anni l’esistenza dei c.d. portaombrelli e rimanere comunque avanti a tutti.
Ciò nonostante non si possono negare le “chiavi di lettura” più semplici e meno contorte delle mie.
Lascerei, in ogni caso al tempo che trovano queste cose, visto che Totti ha ormai lasciato la Roma per dedicarsi ad altro, ma questo non può cancellare la più luminosa pagina di storia del club che ha scritto.
P.S. Sempre in tema di chiavi di lettura contorte: Nedved mi è meno antipatico di molti altri, visto che quando approdò alla Juve, dalla Lazzie di Cragnotti dichiarò: “Finalmente sono giunto in un grande club” ancora mi viene da ridere se ci penso… e quanti lazziesi che conosco ancora ce sformano su quelle dichiarazioni, manco le avesse dette ieri!!!
Questa è la differenza tra noi e loro: a loro non gli passa mai, a noi tutto ce fa un baffo! Sai che je rispondo quando me dicono cosa mi ricorda il 26 MAGGIO? “la finale di Kiev che l’arbitraggio UEFA ci ha scippato mandando il Liverpool al posto nostro ad affrontare il Real Madrid”
Io la chiamo Superiorità, altro che NOBBIRDA’!
Jack a me é già successo. Non lo avrei mai pensato che arrivasse a posarsi sui miei maroni.
Ormai che dire.
Abbiamo cose più importanti a cui pensare in questo momento, dei like presunti di Totti ce ne frega il giusto.
Testa al derby, i nostri devono sputare sangue, non voglio vedere un solo calciatore della Roma molle in campo.
Chi ha intenzione di consegnarsi a quelli lì prepari già la valigia perchè per loro alla Roma non ci sarà più spazio.
Forza Roma, sempre e solo la maglia
e che du pa***.. ma questo nella vita sua potrà fa quello che glie pare? ma ha offeso nessuno? ha scritto forza la*** (scusate non me riesce scrivello). qui si parla di un privato cittadino non legato a nessun titolo con il gruppetto di sparlotto, sul quale oltretutto tanta gente ha sparato merda (quanta memoria corta) perchè ha detto quello che poi tutti stiamo vedendo sia la verità! ha messo like (oddio che gesto mostruoso) a un post de n’amico che ha vinto contro la squadra per cui tifa, la parola sportività non ve passa per la testa? dare merito ad un amico/avversario che ha vinto una partita dominando? ma voi ( se avete mai fatto sport) giocate contro n’amico e perdete la sera glie dite bravo o “no hai vinto non se parlamo più”? ma via su
Te l’ho scritto già Tito, è inutile! Nuova generazione che avanza! Il vecchio Claudio Villa scrivevà così già allora… “Oggi er modernismo der novecentismo rinnovanno tutto va e l’usanze antiche e semplici so’ ricordi che sparischeno”… Ma la pacchia è finita pure pè sti Pallottoliani laziesi, rubentini e rinnegati, che criticano pure chi c’ha fatto sognà per 25 anni! La verità fa male! E’ mejo Pallotta con le sue prese per il culo e la faccia da beota! Er Capitano ce sta “male” quanto noi a vedè la Nostra Roma co’ sti zozzoni! E non l’ha neanche sputtanati del tutto! Magara domenica avecce in campo uno come Francesco! Comunque Forza Roma sempre e grazie a chi ha dato tutto per questa Squadra come il Capitano! Bandiera e vanto Romano! Film dell’orrore pe i sbiaditi! P.s. Rispondo già ai pollici in basso dei Parlottolotti e laziesi… Rigirateveli e ficcateveli in…. Sbiaditi formellesi che non siete altro! FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Claudio Villa era laziale, bell’esempio c’hai propinato.
Laziale pizza fredda…
Amedeo! “Inno della Roma cantata dal grande reuccio (Ovvero Claudio Villa) anno 1962 ecc… Con una semplice ricerca puoi trovare quello che tu descrivi un laziese! Lavate le mani… Prima de scrivemme a me laziale e aun mito come Claudio Villa! Il Fatto che ha fondato Radio Lazio… Non significa che era laziale! Ma a te che sei uno sbiadito, insieme alle altre zucchine dal “pollice alto”… Posso capire che è difficile comprendere certe cose! Pallottoliani, laziesi e rubentini! Rovina della Roma! Per voi è finita! Rimangono la lazzie e il Boston Celtic! O alle brutte potete sempre virare sulla rubentusssee! Hai capito qual’è la differenza tra i Romanisti e voi? Che prima de scrive… Se informano e leggono…
FAKE
🤣🤣🤣🤣🤣
Giusto!!
È una feiiiik niuuus 🤣🤣🤣🤣
Ma tanto gli avvocati difensori hanno già dato la colpa algoritmo, che gli mette da solo i like.
Una storia d’amore può pure finire, ma la sua è finita proprio in malo modo, si è portato dietro tanto risentimento, tanto rancore tanta rabbia
Non può vedere Pallotta, l’abbiamo capito, ma non deve mischiare Pallotta con la Roma
Ovviamente sputa sul piatto dove ha mangiato per anni… Giù la maschera, sei rimasto alla Roma perché facevi il capetto. Grandissimo calciatore, ma come uomo…
a Cecchini fatte una vita!!!
Come calciatore e storia della Roma non si discute, ma di certo totti (e pure de rossi) non li voglio più sentire perché in tante occasioni sono stati anche “il male” della Roma (nello spogliatoio, in certe dichiarazioni ecc.) di certo non sono 2 cime di intelligenza, e spero tanto che la nuova proprietà non li richiami mai, la Roma viene prima di loro!
La volpe e l’uva…
Grande giocatore ma sempre piccolo uomo.Era così prima ed è così adesso. Nulla è cambiato.
No qui non è questione di sportività. Uno come Totti conosce perfettamente gli effetti dei suoi interventi sui social. Evidentemente lo fa apposta. Per lui la Roma esiste solo con Totti. Strano tipo di attaccamento.
Che fosse un amicone di Buffon si sapeva,e che sia stato un grande giocatore pure….certo che se a scuola aspettavi te passasse er compito de Matematica…
Aò smettetela, Gazzetta dello Sporc o chi per voi, co sti articoli del c***o su Totti, lasciatelo stare e basta! Allora se io metto un like ad una foto di Ciro Immobile, o un altro laziale uscirà fuori un articolo da scandalo per un FOTTUTO like??? Ma bastaaaaaa!!! Forza Roma sempre❤💛!!
Lo vedete qual’e il problema a roma? Troppe chiacchiere e fango su persone che hanno ricevuto moltissimo dalla roma ma dato anche tanto , e non me venite a di ( ma piava 5 milioni da roma) perché la nike ecc ecc alla roma li hanno dati con la pala i soldi per far indossare scarpe e divise e non certo per farle indossare a Taddei ma perché le indossavano certi giocatori tra cui l’immenso TOTTI.
Beh… Quando un compagno di squadra segnava e lui stava in panchina era l’unico col musone che non festeggiava. Quando i borgatari che ne hanno fatto extra campo una reliquia si accorgeranno che pensava solo a se stesso e poco alla Roma non sarà mai troppo tardi
peggio ancora quando si era travestito da …..digerente.Abbassava sempre la testa ai gol di Dzeko e Momo.
Ma infatti era meglio per i tifosi dei parioli o della camilluccia che fosse andato a vince tutto al real a 25 anni , per noi borgatari e meglio che e rimasto e ce lo siamo goduti fino alla fine con il pallonetto a Peruzzi al derby da 30 mt o al bernabeu quanno se alzato in piedi tutto lo stadio a batterli le mani,, invece per i tifosi di altoborgo sarebbe stato meglio avere del piero ….ma va adorni.
Non sarebbe meglio pensare alla partita – e che partita! – di domenica prossima invece di creare nuove polemiche su Totti, su De Rossi e sull’uso (non di rado discutibile) dei social? Con i problemi che la Roma ha in questo momento c’è ancora qualche tifoso giallorosso che ha voglia di pensare ai “like”, veri o falsi che siano… Incredibile!
Ha Ragione Totti , florenzi ex SanBasilio deve uscire e’ una pippa, kalinic peggio ancora.
ma vva a tirà a pallina naa lavatrice…
prima di tutto bisogna vedere se il sig. cecchini dice il vero o spara la solita ca@@ata per mettere Totti ancora di più in cattiva luce con i tifosi e non mi meraviglierei di questa cosa ma se fosse vero lui che diceva che la Roma era tutto per lui si vede anche da queste cose quanto ci tiene. Forza Roma
…è stato un grandissimo in campo…ma se non sa nemmeno gestire un profilo social poteva mai fare il “dirigente”…cmq, noi della Roma, adesso abbiamo cose più importanti a cui pensare…
Aoooo ma me dovete di tutte le domeniche allo stadio a canta un capitano ce solo un capitano oppure totti totti goal oppure al suo addio al calcio giocato voi non c’eravate, stavate sopra al divano? O dietro una tastiera? Sembra che state a parla de Renato portaluppi o di andrade , state a parla del giocatore più forte che abbia mai avuto la roma e l’Italia, ma stamo a scherza?
Ad oggi Totti é un libero e privato cittadino. Non é un tesserato e quindi nun ve/ce deve niente. Lassate pérde… chi lo insulta lo fa in nome di pretese irragionevoli e insensate. Ai detrattori chiedo: “siete in ascensore e ad un certo punto entra Francesco Totti… lo insultate per un c***o di like o lo ringraziate per tutte le volte che vi ha fatto saltare dal sedile dello stadio in braccio a quelli della fila davanti alla vostra?” Chi discute Totti discute tutto questo. Forza Roma
Totti ha rotto le palle. È polemico con Pallotta ma dimostra di essere sempre stato attaccato a sé stesso ed ai soldi che i nostri colori gli hanno dato a lui e alla sua mogliettina. Della Roma a lui non frega nulla. Lo dimostra da tempo ma chi conosce bene lo spogliatoio lo sapeva già. Così cancella tutto quello di bello che ci ha regalato.
Li ggiocatori passeno. La Roma resta!
DDR tutta la vita..
Ora che sei capitano di lavatrici e detersivi lascia stare la Roma , potevi essere ricordato come il più grande di tutti e invece stai diventando la macchietta di te stesso , ecco fa comunella con Buffon che notoriamente è una gran …..bella persona.
Ma il bucato nella lavatrice, a quanti gradi se fà ?? E il risciacquo si fà con l’acqua fredda o calda ? A Francé…come sei caduto in basso……
sarai per sempre il mio grande orgoglio, il passato (il tifoso giallorosso) non lo dimentica. Niente potrà mai infangare il nome di colui che per 25 anni ha dimostrato con i fatti e non con i like di essere il CAPITANO della ROMA!!!
… e tu tifoso di Pallotta,amico Di Baldissoni, ultras delle plusvalenze, fattene na ragione Totti è la Roma
Ma come è possibile che solo in questo sito scrivano prevalentemente Fiancheggiatori di questa pseudo società?Mi piacerebbe sapere quanti di questi sputatori di odio che commentano su questo sito siano andati allo stadio almeno 100 volte.
Un essere umano giudicato da un click sul cellulare…
Bah, che mondo triste.