ULTIME NEWS AS ROMA – L’emergenza Coronavirus farà sì che la rivoluzione della Roma, che si appresta a passare da Pallotta a Friedkin nonostante le logiche frenate degli ultimi giorni, sia più morbida di quanto ci si potesse aspettare.
Il direttore sportivo dovrebbe essere ancora Petrachi, che sembrava destinato a salutare ma che invece potrebbe avere un altro anno di tempo per migliorare la Roma. In ogni caso Friedkin, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida) ha già dato un’indicazione operativa. Le plusvalenze vanno sfruttate come una risorsa e come una premessa per rinforzarsi. Ma non devono diventare un imbuto nel quale infilarsi all’ultimo secondo per riequilibrare i conti.
L’obiettivo è trattenere a tutti i costi Zaniolo e Pellegrini, e a quest’ultimo verrà anche rinnovato il contratto allo scopo di togliere quella clausola rescissoria che pende ancora sulla sua testa. Chi invece è destinato a lasciare sono quei giocatori poco decisivi ma che hanno stipendi pesanti, a cominciare da Javier Pastore.
In entrata invece vengono fatti due nomi: il primo è l’attaccante Stephan El Shaarawy, smanioso di lasciare la Cina per tornare a Trigoria. Il secondo è il talento della Fiorentina, Gaetano Castrovilli: il centrocampista piace tantissimo ma per portarlo via dai viola bisognerà fare un investimento pesante dato che viene valutato 40 milioni di euro.
Fonte: Corriere dello Sport

la roma del futuro non era mertens e bonaventura?
Buoni tutti e due ma quaranta milioni Castrovilli è come sparare ai tordi esagerato
Per tonali ne vogliono 50 con un anno di serie A e in parallelo CASTROVILLI sta dimostrando molto più di tonali.
CASTROVILLI potenzialmente è il miglior cc in serie A italiano: veloce, dribling, fisicità, gran tecnica, aggressivo. Un profilo di enorme portata secondo me.
Se vai dalla Fiorentina e offrì florenzi più 15-20mln te lo porti a casa.
Lorysan. Tutto vero. Ma anche sto Castrovilli non mi pare un fenomeno.
Per me la priorità resta un portiere. Poi due centrali.
Via Cristante e tutta quella zavorra che ci portiamo dietro (pastore, nzonzi, karsdorp, spinazzola, mancini) e poi possiamo pure parlare di prendere questo castrovilli.
El shaarawy sarebbe ottimo, anche a parametro zero.
Edouard per l’attacco mi piace, l’ho letto ieri. Potrebbe essere un’ottima alternativa a dzeko
Tifoso Giallorosso… parlare di Spinazzola e Mancini come fossero zavorra mi sembra eccessivo e poco lungimirante… se mi parli di Perotti, Juan Jesus, Fazio, Santon allora ci sta… ma come fai a mettere in discussione loro due??? Mancini quest’anno è stato fondamentale… poi si è un po’ perso nelle ultime partite ma ti ricordo che anche Zaniolo lo scorso anno ha avuto un calo fisico e mentale… non è facile fare il salto dalla provincia a una piazza come Roma… e comunque va considerato che tutta la squadra ha avuto un periodo di appannamento. Spinazzola lo terrei perché quando sta bene è un signor terzino… poi certo, se ci danno 20 milioni e ci capita un’occasione alla Smalling o alla Mkhitaryan (prestito secco di un giocatore di alto livello) magari se ne potrebbe pure parlare. Per quanto riguarda il discorso portiere… ma come si fa a mettere in discussione Pau Lopez??? Addirittura per te è la priorità… mi sembra una follia!! Sa giocare bene coi piedi e tra i pali è molto bravo… certo, deve migliorare ancora, specialmente nelle scelte con palla tra i piedi, ma da qui a metterlo in discussione ce ne passa. Ultima cosa, perché quando leggo ste baggianate non ce la posso fare… per El Shaarawy ci hanno dato tra i 17 e i 20 milioni appena 8 mesi fa… secondo quale logica masochistica, dovrebbero ridarcelo a parametro zero??? Famme capi’ sta genialata…
pau lopez
castagne smalling mancini spinazzola
diawara castrovilli pellegrini
zaniolo malen kluivert
Sensi al posto di Pellegrini
Il resto ok
Ma vedremo se è come dici tu però loro Florenzi non te lo valutano 15 milioni visto che questo anno è stato un fantasmino, gli devi dare 40 sull’unghia e via anche perché dalla altra parte mi sembra che c’è uno che è più ricco di Friedkin, che ti potrebbe dire il prezzo è quello prendere o lasciare.
Io invece penso che ci sarà una crisi nera nel calcio e i prezzi dei calciatori saranno tutti svalutati
Quindi si gioca con un 4-3-3 mai adottato da Fonseca… mi pare un tantino surreale…
Per me sarebbero due acquisti super. Io faraone l’ho sempre amato e castrovilli mi piace tantissimo. Ma a sta squadra servono diversi acquisti.
Un portiere se si riuscisse a cedere lopez.
Due terzini titolari.
E un attaccante top.
Ma come fanno? Questi scribacchini del Corriere dello Sporc hanno un canale referenziato con Friedkin…
È confermato: il Coronavirus ha contagiato alla grande il Corsport.
Fosse vero due buoni profili,,, ma sento voci che annullano il campionato e con il prossimo le prime tre o quattro squadre partono con 15 punti di vantaggio,,, un compromesso che è meno peggio dei play off,,, Forza Roma (continuo a scrivere per distrarre la mente da questo rogo di ansia, giustificata ma che dobbiamo anche a volte dissipare) Un abbraccio “virtuale” ai miei Fratelloni Romanisti.
Ma dove l’hai letta sta scemenza???
Fake news…
Ma come?!?!?!? Prima si scordano di prolungare il contratto di El Sharawi e poi lo vogliono ricomprare facendo una spesa più alta di un semplice rinnovo? Ma chi gestisce ste cose topolino?
PS Per la cronaca El faraone sta qua a Dubai non in Cina , informatevi prima di sparare cavolate
FIENGA DATTE NA SVEIATA !
El Shaarawy si è proposto di ritornare alla Roma, non che la Roma lo ha cercato.
Sono due cose differenti.
Poi, come successo con florenzi, la Roma ha accolto il volere del giocatore, andato a guadagnare 15-20mln l’anno ( El Shaarawy ) e a fare giocare titolare florenzi al Valencia.
Comprare El Shaarawy per me avrebbe poco senso, perché se guardi la media goal di kluovert, è uguale spiccicata a quella di El Shaarawy , ma ha 5-6 anni di meno dellitaliano.
Perché sostanzialmente la scelta potrebbe essere quella di confermare Miky o comprare elsharawy senza l’armeno. Questa potrebbe essere la scelta.
Cercando di evadere un po’: la Roma dovrà svecchiarsi, ma farlo in maniera intelligente.
Ma da questo non può non prescindere dal fatto che ci sono giocatori over 30 che fanno la differenza che non puoi non riscattare, come smalling e miky che stando bene fisicamente sono due top player assoluti.
A queste CERTEZZE tu devi affiancargli gente giovane forte e dal SICURO avvenire, proprio come hai fatto con Mancini e diawara.
Realisticamente parlando la Roma ha 3 ruoli che deve mettere apposto perché sprovvista di qualità: terzino dx ( a sx tu hai Spinazzola che nel suo ruolo ha sempre dato garanzie e kolarov che quelle 10 partite l’anno le può fare ) , centrocampista da mettere vicino a diawara e punta centrale giovane, STOP.
Oltre ai tanti che puoi vendere come shick, karsdorp, nzonzi, Peres, santon, florenzi, Fazio, Juan Jesus, cristante ( parlo di giocatori che hanno deluso e quelli in prestito ) vuoi non trovare i soldi necessari per fare mercato? O almeno per riscattare smalling e miky?
Solo con shick faresti 30mln, più karsodp, 38-40mln, quindi penso più che sufficienti.
Alla Roma comprerei giocatori giovani e forti: un terzino destro ( non mi vengono nomi ), CASTROVILLI, perfetto per la nostra squadra, un giocatore magari giovane da mettere dietro a diawara, e una punta giovane.
Io per una punta giovane non intendo un gigante, ma uno alla Mertens, cioè uno che sa giocare con i compagni e il mio pallino fisso è JOVIC!!
Vero che lo hanno pagato 60mln un anno fa, ma non ha giocato quest’anno, quindi ovvio che si è deprezzato: ma per un ragazzo del suo talento, Friedkin dovrà fare uno strappo alla regola, magari con un prestito con obbligo di riscatto a 40mln più bonus.
Miky kluivert e sx, zaniolo pellegrini in mezzo, under Perez a dx e Dzeko jovic come punte.
Avresti il pacchetto offensivo più forte d’Italia secondo me e non esagero.
A centrocampo diawara, CASTROVILLI, veretout, e Villar.
Io ci metterei la firma oggi per avere dal centrocampo in su una squadra così.
La cosa buffa è che Castrovilli è più vecchio di Dawara (che per me è un vero fenomeno). Non mi dispiace la tua idea, ma c’è un solo problema… per Zaniolo il ruolo ideale resta ancora sulla fascia… quando accelera è imprendibile… difficilmente lo vedremo centrale… sarà più facile vedere Pellegrini e Mkhytaryan sulla trequarti e un nuovo acquisto al posto di Under (forse il sacrificato per la questione bilancio della prossima stagione) per la fascia sinistra da alternare con Kluivert… a destra avremo Perez e Zaniolo…
è da mesi che invoco il ritorno del faraone, sarei felicissimo di riabbracciarlo (in senso metaforico)
Innanzitutto un caro saluto a tutti gli amici romanisti del sito. Vista la situazione attuale il mio interesse per questo campionato (coppe comprese) è ormai pari a zero e spero pertanto che si chiuda ora in anticipo la stagione sperando di poter ripartire la prossima. Spero che quanto prima anche chi governa il calcio se ne renda conto e fermi questo circo.
Per questo preferisco cazzeggiare pensando già prossima stagione quando sarà fondamentale ridurre il monte ingaggi e puntare su giovani di talento.
Soprattutto sarebbe importante disfarsi di giocatori mediocri senza potenziale alcuno, infortunati cronici e giocatori di talento che però non si sono adattati a Roma, di cui siam purtroppo pieni.
Sarebbe l’ennesima rivoluzione ma che ritengo inevitabile.
Se, come mi auguro, il FPF verrà sospeso per 1 anno, e quindi non saremo costretti a giugno a rientrare di 100-150 ml, questa è la mia formazione per la prossima stagione (4:2:3:1) nella sua versione più drastica in termini di cambiamento.
RADU/MUSSO/AREOLA, Mirante, Fuzato
——————————————————
ZAPPACOSTA, DEL PRATO, Bouah
Kolarov, CARLOS AUGUSTO, Calafiori
SMALLING, Cetin, Bianda
Mancini, Ibanez
——————————————————
Diawara, Veretout, Villar
CAMAVINGA, FRATTESI
——————————————————
Zaniolo, Perez
MKHITARYAN, Pellegrini, Riccardi
Kluivert, BOGA
——————————————————
MALEN, Dzeko, SCAMACCA
OUT: Pau Lopez, Olsen, Santon, Florenzi, Spinazzola, Fazio, JJesus, Karsdorp, Peres, N’Zonzi, Cristante, Pastore, Perotti, Under, Coric, Schick.
Entrate ed uscite dovrebbero equivalersi e si ridurrebbe di molto il monte ingaggi.
No non sono d’accordo con voi secondo me basterebbe prendere elsharavi a parametro zero, Messi a vista l’età con massimo 3 miliotmi te loporti via sicuro come quello che va pare, portiere prendi quello della germania, altri 1, 2 ooo massimo altri 3 miloitoni, allenatore primavera klop, prija squadra Guardiola, tebfa i prwesaya zhiellini, Romnaldo che è stufo della juve e viene de corsa appeena sa che la roma lo cerca, ce mannamo no sbarbino qualsiasi poi potemo prenne Sensi sdell’inter tanto è sempre infortunato e così con massimo 5 milioni xcelo portamo a trigoria, medici della squadra potemo prenne sicuramentwe Barnrd, giardinierii Licia colo, uomo copertima c’acconentamo de un miche qualsiasi d ecco che c’avemo na squadra coi fiocchi . NMon siete bono a xcostrui na squdra decente, è cos’ che se fa !
DZEKO
Edouard
BOGA MKHI ZANIOLO
Kluivert Pellegrini Perez
DIAWARA ZAKARIA
Veretout Gravenberch
BARISIC SMALLING UPAMECANO TOLJAN
Kolarov Mancini Ibanez Cetin Zappacosta
LOPEZ
Mirante
Io ancora devo capire il perche stravolgete cosi tanto la squadra… Neanche a dire che mettete dentro giocatori fatti e pronti, o almeno gente che conosce la serie A.
Ragazzi il prox anno tocca dare continuità, non vendere addirittura il portiere, cosa folle che rasenta una realtà lontana.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.