El Shaarawy, lesione al flessore della coscia destra: stop di 15 giorni, niente Ajax

80
4975

ULTIME NOTIZIE AS ROMA –  Altro problema fisico per la Roma che proprio quando puntava di recuperare Veretout, già rientrato sabato, Mkhitaryan e, chissà, Smalling in vista del doppio impegno europeo, si trova costretta a rinunciare a Stephan El Shaarawy.

L’esterno d’attacco ha infatti riportato una lesione al flessore della coscia destra che lo costringerà a restare fuori 15 giorni.

Un lasso di tempo che gli impedirà, dunque, di essere a disposizione per le sfide con l’Ajax in programma giovedì 8 e la settimana successiva.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta: “Ho amato la Roma, ma tanti non lo sanno. Stadio? Tanti top sponsor in attesa, tra cui la Coca Cola. Monchi non ascoltava nessuno, Zaniolo fu tutto merito di Baldini”
Articolo successivoRoma, emergenza continua: out anche El Shaarawy, Smalling resta in dubbio

80 Commenti

    • Te lo ricordi però come giocava con Spalletti, quanto conta l’allenatore.
      Se ritorna Spalletti vedrai che riciccia pure il Faraone

    • Ma scusa eh, è arrivato 2 mesi fa, e giocato 4 partite da titolare dopo un anno fermo(la prima meno di un mese fa).
      Ma come si può già giudicarlo?

    • Dopo la scampagnata cinese chiaramente ha fatto la fine di Diamanti… puoi sperare di farne una plusvalenza a giugno .
      P.s. Pallotta sta bene dove sta

    • Veramente la migliore stagione di el Shaarawy è stata l’ultima e c’era Di Francesco. Non è mai stato continuo,con Spalletti ha fatto bene ad inizio campionato,è poi andato in letargo insieme a Perotti e si è risvegliato in Primavera

    • L’allenatore conta poco lui è fuori condizione non gioca seriamente da un paio d’anni e questo vuol dire

    • Ilmproblema è il non aver giocato per un anno e mezzo e prendi più in un ruolo a lui ostico, cioè quello del trequartista.

      Lui e mi duole dirlo, può giocare SOLO da esterno puro a sx, cosa che nella formazione di Fonseca non lo prevede minimamente. Acquisto incomprensibile per questa tipologia di formazione.

    • Luciano ma che dici, tu, dimentichi che su sto sito sono tutti profeti del calcio giudici superpartes indovini della formula giusta maghi dellastrofisica mettono laccento dove serve anche se non serve ma capaci di servire piatti avvelenati come scopo principale di vita poi si professano ironici e credono di essere simpatici a tutti. A lazialiiii

    • Monika con Spalletti ha giocato alla grande facendo anche gol spettacolari e decisivi, ma soprattutto Spalletti gli aveva ritagliato un ruolo adatto a lui,lo faceva scorzzare sulle corsie a sinistra a volte pure a destra, Fonseca lo sta facendo giocare in mezzo da sotto punta,in questo modo ne depotenzia la sua caratteristica principale la velocità e lui deve prendere velocità partendo dai lati del campo, in mezzo al campo è un calciatore del tutto inutile

  1. Spero per te di sbagliarmi ma la tua carriera caro faraone si è stoppata quando il dio denaro cinese ha fatto breccia nel tuo cuore. E come ha già detto qualcuno, a Roma è tornato un clone cinese. Ripeto, spero di sbagliarmi e cospargere il capo con la cenere. Smentiscimi…

    • Tu invece difronte a quei milioni avresti fatto spallucce immagino.
      Ah, quanti “giornalisti” bazzicano su sto sito!
      FORZA ROMA

  2. Almeno avrai tempo de pensa alla cazzata contro il Sassuolo.

    Gli hai regalato un gol con un passaggio killer allindietro e hai sbagliato un gol fatto con la tua smania dei tiretti a giro del caxxo.

    Come da copione poi, un altro amichetto di Edin, lascia la barca che si pensa sia prossima ad affondare… Ma non è finita finché non è finita.

    Forza ROMA.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ps :
      La situazione che state cavalcando è questa.

      Quando entra Edin Dzeko o gioca titolare, la Roma o prende gol e ne fa 0 nel primo caso, o perde direttamente nel primo tempo.

      State facendo tutto questo casino quando delle ultime 15 partite be abbiamo perse 3 una con la Juve (dove hanno tirato 2 volte in porta) una col Milan (dove hanno annullato un gol a mancini regolarisismo) e un’altra col Parma dove gli hanno regalato un rigore a loro e negato uno a noi.
      Nel mezzo c’è stato un pareggio col Sassuolo all84′ ed il pareggio a Benevento con un secondo tempo giocato si è no 35 minuti recupero compreso.
      Oltre questo nel mezzo c’è stato un passaggio del turno in coppa dove tutte le altre italiane sono state rispedite a calci nel paese dei balocchi..

      E TUTTO QUESTO, con metà squadra titolare assente (soprattutto la difesa prima, l’attacco poi)… E ora anche i “nuovi” acquisti. Ma Fonseca è uno stupido… Siete mejo voi buffoni da tastiera..
      Forza Roma!!!
      Forza Fonseca!!!

      E dopo sta sciorinata analitica ve riscatto tifosotti blablabla sul nik!

    • Ti stimo tantissimo fratello David one!!!!! Finalmente qualcuno che capisceeeeeeee!!!!

    • Davide One per te è tutto nella norma ok allora spiegami tutti gli scontri diretti persi quest’anno a differenza dell’anno scorso? Spiegami l’uscita agli ottavi di Coppa Italia contro le riserve dello Spezia considerando anche la squalifica per i cambi rispetto all’anno scorso con la Juve? Spiegami Benevento con l’insistenza del modulo anche quando ti mancano i giocatori? Spiegami la partita di Parma come è stata, considerando i 12 corner a favore nostro contro gli 0 loro? No senz’altro è colpa solo dell’assenze e di qualche giocatore che non rende non sarà per caso pure colpa dell’allenatore che fa degli errori piuttosto evidenti.
      Spiegami la preparazione atletica della Roma chi la fa chi la gestisce? Fonseca è assolto pure qui?
      Certo se andiamo a confrontare la rosa di quest’anno dove sono arrivati kumbulla karsdorp ritornato (fortunatamente rinato) Villar (esploso) Ibanez (da inizio stagione) Pedro al posto di under (dove inspiegabile la sua cessione) e mayoral come vice Dzeko con quella dell’anno scorso che non avevamo ne kumbulla ne karsdorp ne Villar Ibanez ad inizio stagione kalinic al posto di mayoral come vice Dzeko e siamo arrivati quinti rispetto adesso che siamo settimi certo che ne abbiamo fatta di strada c’è un bel miglioramento qui oltre che crescita; con la variante Europa League che per fortuna non abbiamo affrontato nessuno di veramente forte come l’Ajax che ci sarà giovedì prossimo Fonseca pure qui è giustificato nonostante tutto l’accaduto

    • Mah David One mi pare anche che si siano presi 2 palloni pure col Napoli venendo messi sotto ben bene e finendo tranquillamente sotto la lazzie (pure una partita in meno) raggiungendo quindi un fallimentare , perchè così è, settimo posto. L’unica per salvare Fonseca e la stagione è L’Europa League, vediamo…..ma certo non si può essere soddisfatti.

    • Cioè hai il coraggio di criticare il faraone e difendi l indifendibile portoghese? Coerenza questa sconosciuta

    • Davidino,

      gli assenti ce l’hanno tutti…solo che, come il Sassuolo, hanno allenatori che sanno fare di necessità virtù e soprattutto schierano LOGICAMENTE le proprie squadre.

      Mentre scrivi il nulla siamo settimi con evidenti lacune dell’allenatore che continui a sostenere mentre attacchi un campione come Dzeko.

      Proprio non ci riesci a non fare “bla bla bla bla bla bla…” così tante volte al giorno???

      Di quale località itaGliana sei???

  3. Tutto nella norma
    Saranno contenti quelli che lo considerano un mezzo giocatore impalpabile

    • Sei contento tu che adori il settimo posto…
      Dalla Bulgaria con con furore (da streaming)

    • No sei contento te e quello come te, Padre Sermone,che andate spargendo letame,veleno e lacrime,quando siamo finiti 2 e 3..e quando eravamo 3 in questo campionato…

    • Pensa, io stavo in pensiero per te che stavi in pensiero.
      Allora ho pensato., Perché devo farlo stare in pensiero. ? Così ho scritto per non farti stare in pensiero.

  4. Grande acquisto ! La solita minestra riscaldata e un ripiego senza spendere neanche un euro ! L unica squadra giallo rossa che gli si addice sempre che lo vogliano è il BENEVENTO !

  5. Sei arrivato alla maturità ma ti comporti come un bambino,ti toccavi la coscia dopo il riscaldamento,se ne sono accorti tutti tranne lo staff,molto sveglio,hai fatto una partita penosa danneggiando te stesso e la squadra

    • Oppure il muscolo flessore dava i primi segni, ma visto che mancavano 2/3 di squadra ha giocato comunque…

      Sta giocando male e fuori ruolo, ma invece di fare critiche tecniche, attaccate la persona.
      Tutti professionisti dei campi i calcio…………….

  6. questo è dovuto secondo me sempre perché il nostro mister ci mette una vita per cambiare qualcuno come successo a miky che lo ha dovuto spremere in campo fino a che non si e’ rotto, adesso e successo a elsha sabato doveva uscire molto prima andate a vedere a che minuto e uscito, poi puo darsi che si rompeva uguale ma intanto fallo giocare il giusto senza spremerli e giovedì elsha era disponibile sempre secondo me. Forza Roma

  7. Mi dispiace dirlo ma con un incompetente in panca che non sa mettere le pedine sulla scacchiera anche i più forti diventano bibbe varicose.
    Dzeko non segna più, Miky scomparso, poi non dite che sono i giocatori, se l allenatore è buono pure il singolo da il meglio di sé.
    Questo non è un allenatore da Roma
    Vorrei valutare la squadra con un allenatore serio che ci capisce, poi lì si vede chi mandare e chi far rimanere, almeno tra i titolari.
    Ora difficile tirare le somme.
    Vediamo che succede in EL
    Punto e sto

    • Beh più o meno non è una grande perdita, abbiamo i giocatori contati in quasi tutti i reparti.
      Se tutto va bene con l’Ajax recuperando Veretout possiamo mettere Pellegrini davanti, e allora si non è una grandissima perdita(ma in generale perdere giocatori non è mai buono, e comunque Elsha i numeri continua ad averli e l’ha fatto vedere contro lo Shaktar, deve solo riprendere minutaggio e affiatamento con la squadra); però in attacco manca ancora MKhi, Pedro è ormai qualche mese che ha smesso di rendere, e Perez dà sempre l’impressione di stare lì lì per esplodere salvo poi fare i soliti 2 passi indietro.
      Siamo sicuri che la perdità di Elsha sia così trascurabile. Io non vedo questi grandissimi miglioramenti con agli altri al posto suo.

    • Ma se finora Fonseca l’aveva tirato il sangue dalle rape!
      Che cavolo stai farneticando?!
      Pure Pastore aveva resuscitato x un periodo!
      Puoi non amare Fonseca, ma almeno argomenta, no di cascate!!!
      FORZA ROMA

  8. I saggi sapevano che difficilmente sarebbe stato in grado di essere un fattore quest’anno dopo quasi due anni di blanda attività.
    Né, giova ricordarlo, si è mai trattato di un trascinatore anche nei momenti migliori.

  9. Beh, contro Ajax giochiamo con Pellegrini + Pedro dietro a Dzeko. Villar + Veretout a centrocampo con Spinazzola a sinistra e Peres a destra. Difesa Mancini-Cristante-Ibanez. Scelte practicamente forzate.
    Vorrei vedere una prova d’orgoglio giovedi.
    FORZA ROMA

    • Gioca mayoral e lui titolare se invece parli delle colpe allora e colpa di dzeko non importa cosa sia

    • Qui non vinciamo niente non tanto perché una volta abbiamo un’allenatore scarso, una volta per giocatori scarsi, una volta per società scarsa o per altre cose dentro Trigoria, o per arbitri di parte. Non vinciamo per colpa di noi tifosi e media che siamo isterici e bipolari che mettiamo pressione ogni volta tutti nessuno escluso. Facciamo tutti campioni appena vinciamo e vogliamo cacciar via tutti appena steccano una partita, bisogna avere più equilibrio da parte almeno di noi tifosi per cominciare a vincere per davvero qualcosa. Il resto viene tutto dopo. Abbiamo pochi trofei a differenza della Juve e delle milanesi proprio per questo motivo perché siamo noi tifosi ad avere una mentalità più provinciale, direi di adrem.

  10. Ma non poteva cambiarlo con Pastore che non è in lista uefa almeno nel secondo tempo? Tanto nn credo potesse fare peggio.,

  11. Mi dispiace, ma ad oggi el Shaarawy è un corpo avulso dalla squadra e in generale in ritardo non tanto di condizione ma di ritmo partita cosa che ha dimostrato soprattutto in nazionale.

    È stato preso per fare il trequartista quando lui è un esterno puro di sinistra che se esce dalla sua zona di comfort scompare.

    Idem Perez. Esterno e messo a fare il trequartista. È un giocatore che ha bisogno di giocare secondo me in periferia, ovvero in una squadra di metà classifica per capire chi è, perché ancora non si è capito. Ad oggi mi sembra un Iturbe due.

  12. Spero che nessuno di voi faccia il magistrato di professione. Avete una velocità nel giudicare (salvo poi ribaltare un giudizio con un salto carpiato) , che oggi avremmo le carceri strabordanti di gente. El Shaarawy non è giudicabile quest’anno, sia per la lunga inattività, sia per la poca compatibilità con gli schemi di Fonseca. Perché l’abbiamo preso? PERCHÉ ERA GRATIS! E prendere a zero un calciatore di 28 anni, integro, ceduto a 18 mln appena un anno e mezzo fà. Se non capite che era un affare…curatevi…ma da uno bravo

  13. Qui c’è chi da x finito il campionato e lo confronta già con quello scorso…
    Me so perso qualcosa?
    Mi sembrava mancassero 9 partite ancora.
    Me sarò sbajato…
    Io contro tutto e tutti dico che non e’ finita qui.
    Voglio crederci, voglio sperarci e, soprattutto, VOGLIO TIFARE PERCHÉ “QUALCOSA” SUCCEDA ANCORA.
    SO’ ROMANISTA CAXXO!!!
    E soprattutto, sarà per la legge dei grandi numeri, ma io ci credo che qualche scontro diretto lo si vinca, come non so, ma succederà, in Italia o in Europa League……
    FORZA ROMA

    • Nel campionato più truccato dell’era post-calciopoli avremo dovuto avere ben altre qualità per emergere.
      Quelle che sta dimostrando l’Atalanta una compagine alla quale non è stato regalato nulla e che nonostante tutto riuscirà a centrare la CL anche quest’anno.
      Per questo caro Roma=Amor ti invito a riporre le speranze in campionato per questa stagione, rischi solo di farti il sangue amaro.
      La partita lazio Spezia con le decisioni vergognosamente difformi sui rigori è stata solo l’ultima sceneggiata di una farsa qual è diventata la serie A.
      Solo le coppe hanno ancora un barlume di credibilità.

  14. Per i grandi fenomeni che criticano El Shaarawy, ma il faraone da quant’è che non faceva partite di campionato considerando che la Cina è ferma da 6 mesi? Ha fatto la preparazione con noi in squadra dall’inizio campionato oppure l’ha fatta con un preparatore privato che non è la stessa cosa? Il faraone può giocare in un 3-4-2-1 a fare il trequartista dietro la prima punta o è meglio in un 4-2-3-1 o 4-3-3 o il 3-5-2 o al limite il 3-4-3? Per carità è vero che andando in Cina per un anno e mezzo ti comporta dei cali soprattutto se ritorni poi in Italia ma vanno ugualmente riconosciute delle attenuanti a El Shaarawy soprattutto nel ritrovarsi di fronte con uno incapace come il Zorro portoghese almeno siamo realistici e onesti sulle cose

  15. Secondo tempo di Sassuolo vs Roma.
    Colui che doveva aiutare al A.S Roma a centrare un posto in Champions League si trova da solo davanti a Consigli e sbaglia un goal fatto.
    Dopo lo strafalcione che ho visto mi sono subito chiesto se non era meglio che fosse rimasto in Cina.
    Sinceramente penso che se la puo’ prendere comoda per rientrare dall’infortunio.

    • Si d’accordo ma ti ricordo che col Sassuolo ci è andato pure di lusso i primi 30 minuti ci hanno bombardato e se non era per il palo e la prestazione triste a dirlo di Pau Lopez per i due tre interventi provvidenziali come minimo perdevamo 4-2.
      Inoltre El Shaarawy proveniva anche da un bel giro di partite di nazionale, quindi io gli do delle attenuanti considerando che non ha fatto alcuna preparazione stagionale con la Roma ma solo solitaria, non disputava manco una partita da più di un anno mettici anche che gioca in un 3-4-2-1 facendo il trequartista ruolo non suo ma cosa pretendiamo da lui se poi c’è un incapace come allenatore in panchina che non sa fare manco preparazione atletica adeguata aggiungendoci anche grossi limiti tecnico tattici

    • I gol li sbagliano tutti, a chi parla di gol sbagliati davanti il portiere consiglierei di andare con la memoria a quelli mangiati da Dzeko: tipo con la Firorentina, Palermo per parlare delle più clamorose……………….

      El Sharawi non è e non sarà mai un goleador da area di rigore la ma doppia cifra negli ultimi anni l’aveva sempre centrata.

  16. Purtroppo, nella Roma devono cambiare (oltre l’ allenatore e il DS e prendere queste due figure rigorosamente italiani, basta stranieri dal calcio “spumeggiante”) anche i preparatori atletici. Ci rendiamo conto che da 4/5 anni a questa parte la Roma tutte le domeniche gioca senza almeno 4/5 titolari? ti credo poi che arrivi settimo (anche se quest’anno sei in quella posizione anche per come è messa in campo la squadra). Basta! Purtroppo questa Roma ha ancora tanto della vecchia società, ma sono fiducioso nei Fredkin che hanno dimostrato di esserci e di avere voglia di fare bene. Una cosa spero accada, che vada via (oltre fonseca) anche pinto. Per favore Allenatore e Ds italiani e uno dentro la società tra: Rizzitelli, Boniek (Magari), che quando qualche bimbo viziato fa il muso storto lo appende al muro! Perché comunque non è sempre e solo colpa degli allenatori, nel caso di fonseca però sì, è anche colpa sua; mette sempre i giocatori fuori ruolo e conosce solo un modulo, dove vuole andare!? Forza Roma!

  17. Certo che non c’è mai una notizia buona!
    Il suo arrivo a Roma era stato preceduto da una partita giocata benissimo in autunno in nazionale nonostante si allenasse da solo.
    Aggiungiamo il fatto che conosce la serie A, la Roma e pure qualche compagno, quindi non aveva bisogno di “ambientarsi “.
    A gennaio col nostro bilancio disastrato non potevamo ambire a molto meglio di ElSha, il quale ricordo è arrivato senza esborsi per il cartellino.

    • Il problema non è El Shaarawy che si sapeva la sua situazione atletica com’era ma dell’allenatore che ha perso completamente lo spogliatoio oltre agli evidenti già noti limiti tecnici tattici.
      Io adesso non so quello che avverrà con l’Ajax potrebbero fare le partite della vita e andare bene, ma purtroppo c’è un fatto ormai noto che c’è instabilità all’interno dello spogliatoio e evidenti incomprensioni interne non risolvibili speriamo più nella prova di orgoglio dei giocatori che sull’affidabilità dell’allenatore incrociamo le dita per giovedì

  18. Beh diciamo che se non passiamo il turno può recuperare con calma avendo in quel caso nessun obiettivo se non una possibile qualificazione in El.
    Sempre e solo forza Roma

  19. Mamma mia, uno subisce un’infortunio e si deve sentir tutte queste critiche che reputo davvero ingiuste.
    Non si poteva pretendere che tornasse subito ai livelli di prima che andasse in Cina e, d’altra parte, a dirla tutta, da ben due anni vedo dei giocatori spaesati in questo sistema di gioco.
    Pronto rientro Elsha!

  20. Speriamo che da qui a giovedì non arrivino altre notizie,anche Florenzi positivo al Covid,servirebbe una Roma al meglio per poter competere in Europa, così diventa dura, non siamo al completo e diversi giocatori rientrano da infortuni.

  21. OT.
    Si allarga il cluster Italia.
    Grifo, Sirigu, Florenzi e Cragno positivi al Covid si aggiungono a Verratti e Bonucci.
    La cautela del Sassuolo era più che giusta.
    Ora speriamo solo che il non aver tenuto isolati i nostri nazionali non vada ad aumentare il numero degli indisponibili contro L’Ajax.

  22. Uno dei pochi giocatori di livello che ha la Roma è arrivato tardi, ha contratto il covid, ed è impiegato anche abbastanza male, il gol sbagliato è stato pesante però capita ci ha provato da fuori area ed in più ripiegava in difesa. Con spalletti ha fatto molto bene ora stenta un po’, ma è un giocatore da tenere.

  23. tutti a criticare il faraone, ma appena tornerà a segnare (e lo farà), tutti torneranno ad elogiarlo.
    nella partita col sassuolo ha sbagliato un gol, è vero.
    ma nessuno ha posto l’accento sul fatto che ha giocato praticamente da centrocampista, con compiti di marcatura, sfiancandosi in un lavoro che non è il suo ed arrivando sotto porta col cervello annebbiato.
    lui deve giocare più vicino alla prima punta.
    e comunque forza el shaarawy e spero che possa rientrare presto

  24. Non vi preoccupate c e Dezko in forma alla grande ! Lui ci porterà in champions anche con una gamba sola ! Alla faccia della juve che si è persa un grande affare ! Forza Roma

  25. Io ho sempre avuto dubbi sull’utilità del ritorno di tal mezzo giocatore.
    Quello che mi sorprende è che la maggior parte degli utenti qua dentro ha fatto per un paio di mesi i salti di gioia solo all’ipotesi del suo ritorno; magari sono gli stessi che oggi lo stanno scaricando nel cesso.
    La funzione “cerca” è sempre molto utile in simili frangenti.

  26. questi si fanno male solo a guardare la partita alla tv…..ridicoliiiiiiiiiiiiiiiiii……….allenateveeee invece di andare a fare gli autografi.

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome