El Shaarawy vuole restare: pronto a tagliarsi l’ingaggio, trattativa aperta con la Roma

24
825

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non è ancora arrivato il rinnovo di contratto di Stephan El Shaarawy, che scadrà il 30 giugno. La Roma potrebbe esercitare l’opzione unilaterale di rinnovo, ma al momento a Trigoria si tentenna.

Il Faraone percepisce uno stipendio di 3,5 milioni, tanti per un giocatore che non è un titolare fisso di questa squadra. Il nodo della questione è proprio la cifra dell’ingaggio, troppo alta per il club che vorrebbe abbassarla a fronte di almeno un paio d’anni di contratto.

El Shaarawy è disposto a discuterne, e ad accettare un taglio di stipendio, perché nella Capitale ha trovato il giusto equilibrio. Un matrimonio, quello con la Roma, che lui vorrebbe celebrare quanto prima e magari chiudere anche la carriera in giallorosso. Le premesse ci sono, manca però l’accordo economico.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteCalafiori: “Basilea trasuda calcio come Roma, qui è perfetto per crescere. Tornare in giallorosso? Perchè no…”
Articolo successivoRoma, tesoro di ritorno. La nuova strategia di Pinto: giovani ceduti per giocare e percentuali sulla rivendita

24 Commenti

  1. Prematuro…
    Attenderei il finale di stagione, con due strategie:
    -1 In caso di Champions
    -2 in caso di fallimento (no Champions,
    sconfitta in coppa)
    Nel 2*caso, rinnoverei per 3 anni a 1,5 anno essendo giocatore di esperienza ed alternativa a Zale alto a sx.
    Nel 1*caso, avendo Dybala e Zale…
    Questo è il mio punto di vista, chissà che tipo di strategia avrà/farà la società …🤷

    • Follia.
      E’ un calciatore utile, che in ogni caso dovresti sostituire. Dove lo metti, gioca. E lo fa bene.
      Certo, se qualche scureggione da divano, pretende che giocando da terzino segni come una punta, il problema è di afferma queste castronerie.
      E’ un calciatore utile, per la sua duttilità. Da esterno d’attacco, poi, è quello che nella Roma ha il maggior potenziale realizzativo.

    • Esatto Tifoso giallorosso…
      Se la stagione si conclude bene, una priorità sarebbe riportare Zale alto a sx come alternativa a Dybala…
      Se la stagione finisce male (😬) Dybala con il mister e tanti altri non saranno confermati e quindi Elsha può starci come alternativa a Zale..
      💪🧡❤️

    • Il Faraone gioca “terzino” da un anno e mezzo, non più. La doppia cifra l’ha imbroccata due volte in carriera, la prima 10 anni fa col Milan e la seconda con la Roma nel 18/19.
      I gol sono comunque pochi per uno che di mestiere ha quasi sempre fatto la punta.
      Il rendimento non è mai stato pari a quelli che sono i suoi mezzi tecnici, che pure sono notevoli. Vuoi per i ricorrenti problemi fisici, vuoi probabilmente per una tenuta mentale che non è mai stata quella di un top. Il meglio lo dà quando entra dalla panchina e quasi mai da titolare.
      Credo anche io che 1,5 mln più premi sia la cifra giusta e onesta da proporre per un giocatore che non sarà mai più di un’alternativa e che ha varcato la trentina.

    • Mai dubitato de sto ragazzo.
      Fu trasparente anche quando fece la scelta della Cina….
      E chi non l’avrebbe fatta?

    • e poi che cosa? è sempre stato un professionista serio mai polemico e che quando sta bene fisicamente gioca molto bene. come sostituto per la panchina a cifre ragionevoli sarebbe oro.

  2. se vogliamo crescere, deve testare come panchinaro di lusso. le cifre giuste per l’accordo le devono trovare loro, ma per me è meglio se resta. credo comunque che con tutto l’affetto che abbiamo per lui non gli si possano dare più di 2 milioni perché alla fine gioca poco ed è spesso infortunato..

    • Mi chiedo se il rinnovo lo deve fare uno che da 2,5 netti a Schomurodov e rinnova a 3,5 milioni più bonus a Mancini per non parlare di altri giocatori.

  3. mettersi d’accordo .. Elshaarawy e’ serio, professionista, bravo , utile ed umile e bisogna SOLO mettersi d’ accordo ..

  4. Panchinaro di lusso…
    Forse altri dovrebbero farlo.
    Panchinari con riduzione dell’ ingaggio, visto che il loro apporto è pressoché nullo.

    In tutto questo gravi sono le colpe di Mou.
    Ha sbandierato lodi per un giocatore normale, parlandone come fosse un fuoriclasse.

    Società e Pinto ci sono cascati con tutte le scarpe.
    Poi ci si lamenta di debiti e della mancata crescita…
    Mah!

    FORZA ROMA SEMPRE!

    • “gran giocatore che fa spogliatoio e panchina” sa tanto di ossimoro.
      I grandi giocatori offrono grandi prestazioni in campo, gol e assist.
      Possiamo dire al massimo giocatore utile, serio, ma che non ha mai mantenuto le premesse di inizio carriera, molto incostante, con ricorrenti problemi di natura fisica.
      Da rinnovare non ad occhi chiusi bensì con occhi ben aperti…

  5. il faraone è un giocatore utilissimo e sempre pronto,in ogni ruolo,mi ricorda molto del vecchio,da rinnovare subito!

  6. Giocatore, forte, tecnico, integro, duttile e disciplinato, ancora nel pieno della carriera.
    Rinnovandogli il contratto terresti un’alternativa affidabile x tre ruoli.
    Il problema è lo stipendio attuale, ma se veramente è disposto a tagliarsi lo stipendio rinnoverei senza esitare.

  7. Se El Sharawwi oggi come oggi stesse a Napoli,De Laurentis gli proporrebbe un rinnovo nella forbice 900mila-1,2 milioni,in base a certi bonus (presenze e gol). Per me queste sarebbero le cifre giuste.
    Qui invece andrà a finire che si taglierà lo stipendio a 2,5 milioni e tutti gli faranno l’applauso perchè vuole bene alla Roma.

  8. Il contratto si rinnova in base al rendimento , presenze e eta’. El-sha da quando e’ tornato non e’ stato mai un titolare, spesso e’ infortunato , incostante e ha superato i 30. Anche se e’ un bravo ragazzo e serio , piu’ di 1,5 Mil.ni non gleli darei. Mia opinione.

  9. Ci ritroviamo a commentare nuovamente una notizia che dice praticamente la stessa cosa di una notizia di qualche mese fa, che il Faraone si taglia lo stipendio per farsi rinnovare il contratto e rimanere.
    Io ripeto per la terza volta che El Shaarawy è ormai una bandiera della Roma e spero che viene tenuto fino a fine carriera.
    Daje Faraone !!!

  10. a differenza di altri, ha sempre fatto il suo, persona seria e molto versatile tecnicamente. E soprattutto, senza mai cercare scuse o fare polemica. Da tenerselo strettissimo uno come lui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome