ElSha, arrivo solo ritardato. Ma Pinto c’aveva provato per Gomez…

19
6469

AS ROMA CALCIOMERCATO – Stephan El Shaarawy sarà presto un giocatore della Roma. La sua firma, prevista per la giornata di ieri, è solo ritardata di qualche giorno causa Covid. L’attaccante è risultato ancora leggermente positivo, ma spera di negativizzarsi a breve.

Forse già oggi: stando a quanto scrive La Repubblica, il calciatore nella giornata odierna effettuerà un nuovo tampone sperando che dia esito negativo per poter effettuare le visite mediche e firmare con la Roma. Il suo arrivo quindi non è assolutamente a rischio.

C’è però un retroscena di mercato relativo all’acquisto del Faraone che viene svelato oggi da Il Tempo (F. Biafora): Tiago Pinto avrebbe infatti deciso di accelerare con l’acquisto di El Shaarawy solo dopo aver fallito un assalto al Papu Gomez. Il gm giallorosso aveva presentato un’offerta per l’attaccante argentino, rispedita al mittente dall’Atalanta.

Percassi infatti ha bloccato la cessione di Gomez alle squadre italiane. Sul fronte uscite la Sampdoria è in pressing per Santon, mentre il Parma ha l’accordo con i giallorossi per Fazio, che però è titubante. L’argentino ha parlato al telefono con D’Aversa, sicuro di aver fatto le mosse giusto per convincere il giocatore.

Fonti: La Repubblica / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-SPEZIA 4-3, Il Messaggero: “E’ Pellegrini a confermare Fonseca, non la proprietà”, Gazzetta: “La squadra è ripartita, per il resto si vedrà”, Il Tempo: “La crisi non è alle spalle”
Articolo successivoIbanez, l’appello ai tifosi: “Siamo esseri umani, sappiate perdonarci”

19 Commenti

  1. Basta comari isteriche. I punti fatti nel girone di andata sono tanti ( non guardiamo solo le prestazioni negative). Ieri x la prima volta si è vinto con il carattere…..e una buona società sta prendendo forma. Dai ROMAAAAAA!!!!

    • Ciao @wilupo, ti correggo solo una cosa. Ieri non è stata la prima vittoria dovuta al carattere. Mi viene in mente Genoa Roma, ma ci sono stati altri casi di partite riprese e raddrizzate col carattere in questo campionato. Il problema è che quando non mostra questo carattere,non perde solamente, ma sbraga di brutto

    • si finalmente la società sta prendendo forma …con dei professionisti veri , i risultati sportivi arriveranno di conseguenza , bisogna dare tempo !(purtroppo )

    • @Salmacis secondo me invece le “sbragate” sono proprio frutto del carattere… quando la Roma va sotto con le squadre “grosse” si sbilancia e rischia qualcosa allungandosi perché non sempre “tutti” seguono la reazione in modo corretto… questo facilita le avversarie e se come contro napoli, atalanta e quaglie prendi il secondo dopo naturalmente tutto diventa più facile per loro e molto più difficile per noi.
      La cosa brutta è che la squadra ha diversi giocatori di carattere, ma pare che dietro l’unico a non soffrire la pressione e gli errori sia Mancini… gli altri quando sbagliano (Smalling compreso) sembra vadano nel pallone e continuano a sbagliare. Kumbulla è in un periodo negativo, Ibanez e Smalling sembra non riescano a superare la “sindrome da errore” e cercano di “strafare” finendo poi per sbagliare ancor di più.

  2. Bravo Biafora, sei il primo a cercare di denigrare l’arrivo di El Shaarawy prima ancora che possa effettuare le visite , hai battuto sul tempo tutti i tuoi colleghi…
    Dovrebbe essere molto gratificante per te dal punto di vista professionale, ancora complimenti!

  3. La Roma non è un instant-tram tipo Inter e per questo deve anche ragionare in prospettiva.
    Anche solo per questo meglio il 28enne El Sha che il 33enne Gomez.
    Non possiamo avere un reparto con tutti over 30 più Charles Peres e parlare di progetto.
    Come alternativa a Mikhitaryan credo che il Faraone sia l’ideale per tecnica, gamba, visione della porta ed attitudine al sacrificio in fase di non possesso.
    Con lui e Miki a sinistra, Pedro e Lorenzo a destra, più Perez come quinto nella speranza che acquisisca sicurezza e migliori, il reparto è sistemato.
    Ora va gestita la vicenda Dzeko perché anche qui l’alternativa valida per la prima volta dopo tanti anni sembra che l’abbiamo trovata.

  4. Come dicono tanti ,la Roma è una squadra de disperati…
    Ma allora non capisco come faccia a stare a 4 punti dalla seconda ,e a 6 dalla prima

    Adesso attendo Elsha e Nicolò ,e me gioco tutto il ritorno…

    Co sta squadra de disperati… quanto me piace guarda…

    Forza Roma Sempre

    • Ricordo sempre a tutti che siamo a 6 punti dalla prima e NON abbiamo Zaniolo. Ditemi una delle altre che ha un giocatore così importante fuori.
      Continuiamo a battere le piccole e magari mettiamo dentro 2-3 che creino alternative (ElSha e magari un centrocampista alla Veretout che ne possa fare il vice e un esterno utile al posto del sempre infortunato Santon) e poi vediamo a fine stagione.

  5. Stephan El Shaarawy è meglio di Gomez, quindi inutile parlare ancora di Gomez.
    Per quanto riguarda Fazio e Jesus sono fuori dalle rotazioni di Fonseca e questo ormai da un pezzo.
    Quindi è inutile che poi vanno dal tecnico a chiedere di giocare.
    Se vogliono giocare a Parma lo potranno fare

  6. Elsha è svincolato quindi si potrebbe tesserare anche a fine mercato. Se ha raggiunto l’accordo con la roma non ci saranno dubbi. Abbiate fede

  7. El Scharaawi risulterà in PRESTITO fino a Giugno ,poi acquistato.
    Per beneficiare del DECRETO CRESCITA deve essere stato all’ Estero da 2 anni.

  8. felicissimo per i Faraone, l’ho sempre adorato in primis per l’impegno e per il rispetto della maglia, con lui e Zaniolo che tra mpo rientra possiamo far riposare a giro anche miky così da farlo essere ancor più determinate (scusatemi ma Pedro je po porta giusto la borsa all’armeno). se in questi giorni ce casca anche un portiere (non è che voglio un allison me basta uno che fa il suo) inizio a crede nel 4 posto

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome