NOTIZIE AS ROMA – Una confidenza agli amici, l’accenno al fatto che qualcosa potrebbe succedere a breve. Michael Emenalo è diventato negli ultimi giorni il grande favorito per il ruolo di direttore sportivo della Roma. Lo racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida).
Emenalo però più che un vero e proprio ds sarebbe più un capo scout. L’ex dirigente del Chelsea non è infatti un negoziatore, ma uno scopritore di talenti: nel club inglese ha infatti scovato giocatori del calibro di Salah e De Bruyne.
L’idea della Roma, prosegue il Corriere dello Sport, è affiancargli un supervisore tecnico, e per questo nei giorni scorsi era stato contattato Boban, che però ha rifiutato. Intanto però le quotazioni di Emenalo sono salite alle stelle.
Il quotidiano sportivo infatti rivela che tra il dirigente e gli uomini dei Friedkin c’è già stato un incontro a Londra che sembra essere stato molto positivo. Questa infatti la confidenza fatta da Emenalo ai suoi amici: l’incontro con la Roma è stato proficuo e ci saranno novità a breve.
Fonte: Corriere dello Sport
Addiritura sanno chi sono gli amici di Emenalo
Si, gli amici del cugino del cognato del fratello del barbiere sotto casa della madre, quella grandissima….
Mettiamo ognuno al suo posto:
Questo è uno scopritore di talenti? Facesse quello!
Per il ruolo di ds prendessero uno vero e proprio.
No, perché un direttore sportivo, sostanzialmente deve saper fare quello, oltre ad avere canali per quel che riguarda procuratori e intermediari. Mai nella vita, un d.s. deve essere il frontman di una società di calcio, e questa è l’anomalia che più ho contestato alla gestione uscente. Casomai, è giusto dire che qualora arrivasse, dovrebbe fare solo il d.s., e non il plenipotenziario!
Pure Boban c’ha pisciato?? Di questo passo entro il 2023 più di metà della popolazione terrestre avrà rifiutato un incarico nella Roma…
Questa persona mi intriga molto. Personalmente non lo conosco, ma se è un gran scovatore di talenti al calibro di KDB e Salah è tanta roba!
Poi personalmente lo troverei un buono statement anti-razzismo!
Forza Roma sempre💛❤
Uno scopritore di talenti accanto a Guido Fienga andrebbe benissimo anche per non disperdare il grande lavoro fatto da Fienga questa estate, dove resterebbe a fare ancora il ds
Ha scoperto Salah per regalarlo alla Roma
Il regalo è stato dello special 1, all’epoca sulla panchina dei Blues.
Se Fonseca ci dice che Zaniolo puo essere venduto perche non serve il ds o lo sfancula oppure lo deve vendere ad una cifra congrua e non regalarlo . Il bene supremo e’ la societa’ non i suoi dipendenti.
Scopritore di talenti citando Salah e De Bruyne …… mah!
De Bruyne preso a 22 ml lo conoscevano già tutti.
Salah dal Basilea è stata già un’intuizione maggiore ma comunque pagata 16.5 ml e la sua cessione successiva ad una cifra poco superiore è stato chiaramente un’errore del DS.
Ovviamente vado a sensazioni, ma tra tutti i nomi fatti per il nostro DS mi sembra quello meno adatto.
Eppure ci sarebbe un Ariedo Braida libero, uno che conosce il calcio italiano ed europeo, uno che in carriera ha ricoperto tutti i ruoli dirigenziali in grandi club, dal DS al DG, ha lavorato nel Milan e nel Barça, ha preso Van Basten, Rijkaard, Weah, Boban, Kakà….., ha vinto tutto quello che c’era da vincere.
Ripartiamo da certezze non da scommesse.
Che si metta Braida a capo della struttura sportiva, saprà scegliere sicuramente uno staff all’altezza.
Torniamo alla normalità, aver visto fare mercato a Fienga con consulenti esterni è stato raccapricciante.
x la precisione de bruyne fu preso dal genk x 8 mln e dopo qualvhe anno in prestito venduto x 22 Wolfsburg.. il resto è storia nota..
Salah fece un gol al Chelsea di Mourinho in Chelsea -Basilea e,subito dopo,il Chelsea lo acquistò! Se Emenalo è un capo scout,ma non fa trattative,non serve un super visore tecnico,ma un DS!
Se sta a spasso vordì che lo servono sur carello de li bolliti a lo Shangri la dell’Eur… pure Galliani è stato n’grande dirigente, solo che mo sta più cotto de “Rincojo”….
Ma provare con Boniek? A gennaio poi ci porterebbe Milik ed è un profondo conoscitore di calcio
Boniek non fa il DS,a Boniek si può offrire la carica di DG
Boban , è chi è ?
CONTI ROCCA BONIEK!!!! Abbiamo il meglio del meglio e andiamo a cercare soluzioni pittoresche senza senso. Mah. La semplicità non fa più parte della Roma ormai.
Ariedo Braida??
Uno un po’ meno passatello no?
Magari con Capello o Lippi in panchina….
Ma dai….
Domani a sorpresa, con Cazz@roni, sarà il turno di Guillermo Mariotto come talent scout, affiancato da Bolt, semplicemente soprannominato “”tre gambe”
Vi faccio il riassunto di tutta questa vicenda: bla bla bla bla bla e ancora bla
Mi spiace che una parte della curva ce l’abbia a morte con lui perché lo considera un collaboratore della polizia contro i più facinorosi del nostro tifo organizzato, ma io un pensiero a Morgan De Santis ce lo farei.
Quest’anno per il settore giovanile ha fatto un eccellente lavoro sotto gli occhi di tutti.
È un dirigente serio che parla poco, mai sopra le righe, e lavora molto.
Comunque concordo con chi sopra invita a non confondere i ruoli.
Direttore Sportivo e capo degli Scout sono due ruoli diversi.
Il primo deve essere uno abile nelle contrattazioni, sia con le altre squadre per i giocatori da acquistare, sia con quelli già in rosso per i rinnovi. Deve avere doti politiche e diplomatiche, nonché da dirigente con mentalità imprenditoriale ed una visione anche finanziaria del progetto.
Il secondo deve, invece, essere un conoscitore del calcio, ovvero avere una rete di conoscenze e servizi di scouting che lo porti ad arrivare prima degli altri sui talenti ed a distinguere quelli veri che sfonderanno dal quelli che invece sono destinati a non rispettare le aspettative.
Che uno bravo in questo possa esserlo anche nel ruolo di DS è tutto da vedere.
Li sto salvando tutti sti messaggi del corriere dello sporc
A breve faranno una nuova figura de m@@@@a
Vabbè tanto ormai so abituati, mi chiedo come si fa a far dirigere o sedere gentaglia zozzaroni alla scrivania che è stata di un certo de cesari !!!
domani festeggio due cose il compleanno e il matrimonio spero tanto che domani la roma mi faccia questo regalo grande vinca col milan e sarebbe la ciliegina sulla torta
Auguri allora e forma, roma!!!
Scusa forza Roma!!!😉
Ma Petrachi nooo ??????
A me piacerebbe BURDISSO!
Io ciò mi cognato che certe cose daa Roma e sà e te posso di che è fatta..