Fazio e Ziyech: la Roma tenta il doppio colpo da Champions

22
1496

fazio

NOTIZIE AS ROMA – Buone notizie per i tifosi della Roma: James Pallotta sembra carico come nei giorni migliori. Pazienza se il mercato giallorosso, al momento, sembra battere un po’ la fiacca. Intervistato da un Nainggolan, giornalista a sorpresa, il presidente della Roma ha detto: «Sogno sempre lo scudetto. Tutti parlano della Juventus, ma io credo che abbiamo un grande staff tecnico. Questa stagione dipende da noi. Siamo noi dobbiamo giocare le partite. Possiamo battere chiunque, penso che quest’anno la squadra sia forte. Nello scorso campionato non abbiamo perso per 17 gare di fila e questo è stato un record in quel periodo. Quindi dipende da noi, non possiamo giocare undici partite senza vincerne neanche una, visto il talento che abbiamo. Le basi ci sono, lavorando tutti insieme speriamo di vedervi a fine anno che solleviate un trofeo». Inutile dire che l’intervista non verteva sul calcio ma sulla biografia presidenziale, che comunque, ha assicurato a Nainggolan che un giorno sarà un’icona del tifo «come è successo a Totti». Un modo per dire che non si muoverà.

[adrotate banner=”17″]

FAZIO VICINO – Chi invece è costretto a muoversi è il d.s. Sabatini. La vulgata trigoriana racconta che (almeno) un difensore arriverà prima della fine del mercato, e a questo punto il primo indiziato è Federico Fazio, 29 anni, argentino con passaporto comunitario, di proprietà del Tottenham, che però a metà della scorsa stagione lo ha prestato al Siviglia (da dove lo aveva prelevato per dieci milioni). La formula con cui la Roma se lo assicurerebbe è quella classica: prestito con diritto di riscatto, non superiore ai 5-6 milioni. Così, archiviato (almeno per il momento) il sogno Nacho del Real Madrid, la batteria dei centrali – in attesa di Rudiger – sarebbe completa, mentre per la fascia destra si pensa sempre a Zabaleta.

PISTA ZIYECH – Se in mediana Diawara è più lontano (ma non perduto), per il reparto avanzato si conferma l’interesse per il marocchino Hakim Ziyech, 23 anni, di proprietà del Twente. La prima offerta di 8 milioni è stata ritenuta insufficiente dagli olandesi, ma la Roma vuole tornare alla carica, inserendo nella trattativa anche il 21enne H’Maidat che i giallorossi hanno prelevato dal Brescia.

SALAH IN CAMPO – Segnalato l’interesse dell’Atalanta per Sadiq e Ricci, l’ultimo sorriso lo regala Salah, che ieri – dopo aver ottenuto il sospirato visto per gli Usa – si è finalmente allenato in gruppo.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFrongia (vicesindaco): “Lo stadio della Roma non c’entra col calcio”
Articolo successivoMario Rui, brutto infortunio al ginocchio in allenamento: la Roma trema (FOTO)

22 Commenti

  1. Pallotta è un bugiardo.
    Attualmente la squadra non è forte.
    Cmq pensiamo alla difesa,.visto che ora manca pure un terzino sinistro, e al centrocampo, l’esterno d’attacco è una cosa in più.

  2. Secondo me se viene con lo spirito giusto Fazio è un signor difensore.. mejo de Trotta , Cesar Gomez e Xavier eicuro (visto che c avete la puzza sotto ar naso….?)

  3. Ora, io capisco che delle trattative di Sabatini non ne sapete moltissimo perché lui non vi dà soffiate.. però una squadra senza terzino destro e col terzino sinistro fresco di infortunio, secondo voi, va a rinforzarsi nei reparti dov’è stra-coperta (attacco e centrocampo) o, forse, cercherà qualcuno da poter schierare sulle fasce? BASTA NOMI A CASO!

  4. Per vincere i campionati ci vuole di più e meglio! Viceversa è sempre la solita storia. Il Leicester di turno può accadere una volta. Per essere sempre all’altezza della situazione ci vuiole molto, ma molto altro

  5. Non scrivete cavolate guardate le giocate di ziyech e soprattutto le punizioni secondo me non voglio esagerare ma sarà anche meglio di pjanic e poi è anche 3 anni più giovane secondo me sarà un’affare spero che sabatini non se lo faccia scappare.Non dobbiamo vedere solo quanto costa il cartellino.È questo non è in prospettiva è gia forte da ora.Non scordiamoci che nel twente è il capitano,quindi avrà anche grande personalità

    • Questi ormai parlano per passare qualche minuto senza fare una mazza. Magari Ziyech arriva e non struscia una palla, ma è considerato un ottimo giocatore alla stregua di Salah, che notoriamente è uno scarsone. A parte che qui ci sono tizi che l’anno scorso contestavano pure l’arrivo dell’egiziano…

  6. Beh se prendiamo sti due x max 18 è meglio che prenderci il solo diawara secondo me…. bisogna sempre ragionare che siamo “poverelli” e in autofinanziamento….

    • Spero che tu non ti sprema le meningi per scrivere queste mazzate. Scommetto che ironizzavi pure su Perotti e El Shaarawy e poi il riso ti si è strozzato in gola. Quelli come te sono pronti pure a tifare contro la Roma, pur di vedere premiato il proprio ego…

  7. Chi mi hai ricordato Trotta, Cesar Gomez e Abel Xavier , mamma aiut e allora mettiamoci pure PIVOTTO,DAL MORO, COLONNESE, SERVIDEI,DIAMOUTENE,LORIA, ANTUNES,SARTOR,KUFFOUR, Aho ma quanti c***o ne sono ? sono come i gufi non finiscono mai..

  8. Credo che as roma al contrario di certi suoi tifosi piagnoni sia ottimamente organizzata e come una qualsiasi azienda seria dopo le opportune valutazioni sia pronta ad intervenire in caso di problematiche impreviste come pare l’infortunio di Mario Rui….

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome