Felix, gol e infortunio con la Primavera. La Roma non va oltre l’1 a 1 sul campo dell’Atalanta

11
2834

AS ROMA NEWS – Altro pareggio per la Roma Primavera, che non va oltre l’1 a 1 sul difficile campo dell’Atalanta. Ma stavolta i giallorossi possono recriminare per le occasioni avute.

Vantaggio dei giallorossi quasi immediato: passano circa dieci minuti e Felix, preferito a Tall al centro dell’attacco, è bravo di testa a capitalizzare al meglio un cross di Zalewski dalla sinistra. L’Atalanta tenta la reazione, ma le occasioni latitano.

Nella ripresa la pressione dei bergamaschi si fa più efficace, ma in contropiede anche la Roma ha le sue buone chance per raddoppiare. Al 62′ però i giallorossi perdono Felix, l’autore del gol, per un infortunio al ginocchio che fa temere il peggio.

La partita improvvisamente si incattivisce: Morichelli perde la testa dopo un duro intervento subito e non sanzionato dall’arbitro. I compagni faticano a trattenere la sua furia. L’arbitro lo punisce con un giallo. Sulla punizione però arriva il pari dell’Atalanta con Cortinovis, abile a ribattere in rete il pallone che era finito sulla traversa dopo l’esecuzione del piazzato.

La partita si infiamma, le occasioni per la Roma diventano tante: all’81esimo Feratovic colpisce la parte interna della traversa, subito dopo dopo è Darboe a sfiorare il gol del 2 a 1. La partita si chiude in parità, la Samp resta in vetta alla classifica. Da sottolineare la prestazione di Zalewski, il migliore in campo.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTiago Pinto ricostruisce la Roma sul modello Lipsia: cinque incedibili, 18 titolari e obiettivo Vlahovic
Articolo successivoFONSECA: “Domani torneremo a essere una Roma offensiva. Critica divisa su di me? Io non lavoro per convincere le persone”

11 Commenti

  1. Ma guarda tu è una cosa incredibile Felix giocava alla grande il migliore di tutti esce per un infortunio di quel genere, speriamo non sia nulla di grave, anche in primavera come in prima squadra il più forte viene subito azzoppato, se non è sfiga questa, sarebbe anche ora che questa sfortuna si proietti verso altre squadre

    • Ho visto solo il secondo tempo, la parata di Mastrantonio sul calcio di punizione è veramente di livello.
      Incredibile pensare che abbia 17 anni.

    • Bravo hai sentito quello che commentava ha detto che Mastroantonio potrebbe diventare il portiere della Roma del futuro fortissimo.
      Comunque alla fine ci hanno negato un rigore che era solare.
      E li ci ho visto malafede, perché quando tu tranci uno in quel modo dentro l’area di rigore, l’arbitro non può dire di non aver visto.
      E prendere atto che anche in primavera c’è malafede da parte degli arbitri è veramente nauseabondo

  2. Sull ’ 1 a 0 per noi fallaccio da espulsione contro Morichelli della Roma (10 cm più su e addio tibia e perone), l’arbitro non fischia, e un secondo dopo lieve fallo su un giocatore dell’Atalanta. Punzione ovviamente contro e pareggio degli orobici. Due minuti dopo plateale rigore a favore della Roma non fischiato….
    Degno del peggior Maresca.
    Però noi siamo piagnoni. …

  3. Bisognerebbe fare quadrati intorno alla società e alla squadra . E a tutti i suoi ragazzi.
    Invece sono abbandonati a loro stessi. In mano a una banda di farabutti.
    Che ci massacrano anche in Primavera.
    Uno schifo senza fine..

  4. Bellissima partita
    Tre nomi Zalewski (una delizia a tutto campo ) Mastrantonio ( incredibile sia un portiere del 2004) Morichelli ( 2002 e’ impazzito dopo il fallo ma mi piace moltissimo , ha il senso dell’anticipo deve crescere ma puo’ diventare un bel difensore )
    Tripi e Milanese sono poco appariscenti ma sono presenze pesanti

    • @Pierluigi sicuramente la Roma meritava di piu’. Per quanto concerne Morichelli: Avrà pure sbagliato nella reazione Tuttavia episodio che lascia quantomeno perplessi. Solo chi non ha visto la partita, può dire che qualcosa di “sconcertante” non sia avvenuto. Riepiloghiamo: Morichelli subisce un fallaccio che poteva costargli veramente caro e viene ammonito per la reazione. Decisione che potrebbe sembrare giusta ma che favorisce palesemente, chi commette l’infrazione precedente. Del Penalty neppure voglio parlarne Sarebbe da far vedere e rivedere su qualunque testata giornalistica. Strano però, che in talune occasioni quel “giudizio equo e obbiettivo” quale dovrebbe essere sinonimo d’imparzialità per quanto ci riguarda diventa quasi sempre effimero. Ma se non alza la voce la Società…

  5. @Basara
    l’importante era ritornare a vedere il gioco ed oggi si e’ visto un bel gioco
    Siamo ancora poco lucidi in attacco
    Ma la cosa importante e’ appunto ( funzione della Primavera ) che 3/4 di questi ragazzi ( ci metto anche Providence ) potrebbero gia’ provare ad affacciarsi in prima squadra
    La reazione di Morichelli che effettivamente aveva subito un fallaccio era da espulsione
    Ma il ragazzo ha dei numeri , mi ricorda un poco Bastoni dell’Inter
    Mastrantonio va seguito subito da un buon preparatore perche’ puo’ avere un grande avvenire
    Zalewski ha fatto chilometri e tocca il pallone magnificamente
    Speriamo bene
    Ci vorrebbe che il vivaio sfornasse qualcosa

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome