AS ROMA NEWS – Il pupillo di Mourinho la combina grossa. Felix Afena-Gyan, giovane attaccante salito dalla Primavera che il portoghese ha preso subito sotto la sua ala protettiva, coccolandolo e facendolo giocare spesso da titolare, ha fatto le ore piccole in discoteca.
Il ghanese, che per un infortunio all’anca non è stato convocato da Mou per la partita contro lo Spezia, sabato scorso ha pensato bene di trascorrere la serata in discoteca rientrando solo a tarda notte. Vivendo nel convitto del Fulvio Bernardini insieme ai compagni Tahirovic e Oliveras, il rientro dell’attaccante non è passato inosservato.
E così ben presto Mourinho è venuto a conoscenza del fattaccio e ha deciso di rispedirlo ad allenarsi con la Primavera: al suo posto, in prima squadra, è stato promosso Volkerling-Persson.
Lo Special One è rimasto particolarmente deluso dal comportamento poco professionale di Felix, arrivato all’indomani di un rischiamo dell’allenatore alla squadra dopo che Zaniolo ed El Shaarawy avevano passato una serata in un locale vicino all’Olimpico al termine di Roma-Verona. Ora toccherà al giovane centravanti ghanese guadagnarsi di nuovo la fiducia di Mourinho.
Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport
Beh, se te la cerchi col lanternino… Decisione giusta, serve il sergente di ferro che faccia capire come girano le cose. Nella scala della vita di queste persone deve venire 1 la Roma, 2 la Roma, 3 la Roma, 4 a parimerito studio e famiglia.
Fosse per me metterei sotto controllo pure i social.
Per me la famiglia prima di tutto. Per il resto condivido il senso del tuo commento.
Condivido. Mi farebbe piacere un comportamento paritetico, da parte della società, anche nei confronti dei big, chiamiamoli così, anche senza merito.
C’ha 18 anni, ma che volete che faccia ?!?
Su, non siamo bacchettoni
Io preferirei giocatori senza famiglia, ignoranti come zappe, ma FORTI.
Pinto, comprace George Best!
@Idi di Marzo, 1,2,3 la Roma ? poi 4 se proprio vuoi famiglia e studio. Ma cosa ti salta in mente forse bisognerebbe invertire le posizioni. Ragionaci sono sicuro che ci ripensi.
a KAWA,GEORGE BEST è na buonamina…vabbè che sarebbe meglio di tanti “fanrtasmi” che giocano ( si fa per dire) nell’attacco della >Roma
Ok ragazzi, era chiaramente un’esagerazione. È ovvio che la famiglia e la salute vengono prima di tutto, ma cerchiamo di capire lo spirito della critica. È per dire che questi ragazzetti non capiscono la fortuna che hanno. E la scusa dei 18 anni regge fino ad un certo punto, nel senso che ci vuole qualcuno che, appunto, gli faccia da guida e faccia capire loro che devono concentrarsi su quello che stanno facendo. Che essere personaggi pubblici ha un peso. Che sono in OBBLIGO con la società, e quindi le devono riconoscenza, dedizione e impegno, e che questo comporta un codice disciplinare ed etico.
E sì, sono un bacchettone e lo rivendico, quando intorno è tutto un lassismo alla sepoffà… Più doveri, più schiena dritta, prima dai, e poi chiedi (con educazione).
Se lo fa una volta che per di più non è convocato ci sta se viceversa è un abitudine allora non va bene.
Se non hai cervello a sufficienza per capire quanto sei stato fortunato non combinerà mai nulla
se il giorno della partita, a fine serata se la fa in discoteca, avendo il giorno dopo libero, non può incidere sulle prestazioni di un ragazzo di 18. sta cosa ha più una funzione educativa che effettiva sulla prestazione del ragazzo.
vietare ad un 18 qualunque svago, la trovo una cosa assurda. nella vita, serve sempre il giusto equilibrio tra vita e lavoro, per dare il massimo sul lavoro.
Direi anche la patria, visto quello che ha fatto l’allenatore dello Sheriff.
Che la Roma debba venire prima della famiglia, mi sembra una forzatura: non scherziamo. Gli affetti prima di tutto.
Detto ciò, è corretto dare una strigliata a Felix, e deve essere da esempio anche per gli altri.
Detto ciò, a me Persson piace moltissimo. E’ un po’ quello che ci manca, un calciatore cattivo sotto porta: credo che possa migliorare parecchio.
Kawa,
puoi farlo appunto sei sei George Best, Maradona o Platini.
Se sei Felix Afena-Gyan no.
Poi un conto è uscire e tornare a mezzanotte.
Un conto alle 4 di mattina.
Ci vuole appunto equilibrio: e a un ragazzino di 18 anni va spiegato anche così.
Eh furiova, qui ormai auspichiamo una società (in senso ampio) dove saremo tutti irregimentati, tutti in riga e in colonna e senza possibilità di dissenso ne di svago alcuno.
Tutti inquadrati per il bene superiore del momento fin dalla giovinezza.
Er commentino, da piccolo borghese perbenista e democristiano de roccacannuccese, nun manca mai….
Se la pianta non la curi da giovane viene storta !!!
Mourinho ha deciso da genitore ed ha fatto bene, per un giovane di 18 anni che ha talento, poi se dimostrera’ di avere compreso sara’ bene anche per la Roma, altrimenti avremo un’altro tdc.
Anche questo deve far capire che con Mou non si dcherza, questo pero’ vale per tutti !!!
Se Mou ha deciso che certa gente non puo’ piu’ far parte della Roma….
be questo e’ uno di quei motivi !!!
Mou non l’ha rimandato in primavera solo per la serata in disco ma per le prestazioni sottotono anche dal punto di vista fisico (in confronto agli esordi). Insomma deve capire che non è arrivato ma sta iniziando, se non lo capisce è perso per il calcio di alto livello.
h 07:58, già sul sito a commentare?
Ma cosa fate nella vita?
Giocate in borsa?
Pensionati?
Commentino prima dell’ufficio,
scuola cantiere?
Dipendenza?
Ah… forse telefonino sempre a portata
di mano.
Un momento libero e tac,
post inevitabile.
FRS🐺💛💖
Cos’era che tirava più d’un carro di buoi?
Un ‘Big Bud 747’?
E si è rifatto dare le scarpe!!
felix per due gol non sei ancora nessuno
“fatto ridare”……..
InFelix
Un trattore.
La mia osservazione e’ un’altra.
Se fosse vero. Come e attraverso chi queste informazioni vanno dare in pasto alla stampa????
Condivido al 100% caro James: prima si rimanda il ragazzino in Primavera (se sei ragazzino allora gioca coi ragazzini) e poi si licenzia il Giuda.
Se vogliamo essere presi sul serio (dagli arbitri, dai rivali, da tutti…) dobbiamo cominciare con l’esserlo noi stessi per primi.
Siamo terzi per stipendi e sesti / settimi per risultati? C’è un evidente problema di ‘risorse umane’, come si chiamano oggi: Roma è bella e piena di opportunità ma prima ottieni i risultati attesi sul campo e poi (se Mourinho te lo permette) vai a ballare…
E se ti piace aprire bocca e te ne freghi di mettere in piazza i fatti nostri, è giusto che ci sbarazziamo di te…
Comblottu, è chiaramente una manovra contro la Roma!
Sono tra i delusissimi di Mourinho.
Su questa decisione, se le informazioni sono veritiere, sono però completamente d’accordo con lui.
Sicuramente uno che non si fa gli affari suoi… Secondo… Felix ha avuto un involuzione in brevissimo tempo… Le prime 3/4 partite come toccava palla si vinceva… Segnava o faceva segnare… Poi? Io penso che POI… I “signori” Big straricchi e senza voglia di lavorare, abbiano messo fuori gioco e soprattutto fuori strada il “ragazzino” che ancora non è milionario… Un bel lavoro di squadra… Ovviamente a sfavore della Roma per i propri “eghi” personali…
com’erano le chiacchiere? “ce vole er presidente presente pe tene sotto controllo trigoria”
Il Presidente Presente ha preso Mourinho non un altro peracottaro
alla pallotto che avrebbe tollerato comportamenti simili.
Ennesimo fatto che dà l’idea di quanto siamo lontani dall’essere una società forte che impone un codice comportamentale ai suoi tesserati. Ancora una volta Mourinho fa valere il suo spessore!
Poi ci chiediamo come è possibile che da un momento all’altro diventano zombie in campo…
erano sulla strada justa quando hanno mandato a Milano Raja per essersi ubriacato a casa col pocket coffee, ora stanno perdendo mordente e per una serata in discoteca lo si rimanda in primavera?
no va bene no va bene
Felix torna in primavera perché dopo Genova è sparito ….non sa.stoppare.il pallone non fa mai il movimento e la cosa giusta ecco perché torna in primavera.
Bravo Mister faje capì come s’hanno da comporta’ sti beoti privilegiati. La prima squadra se la devono da merita’ TUTTI QUANTI, presunti titolari compresi!
Più che altro in campo gioca quasi sempre per mettersi in mostra.. a questa età ci sta pure ..vanno gestiti questi ragazzi perché è facile montarsi la testa e rovinare tutto.bravo mister
Ma dai scherziamo un ragazzo infortunato che di sabato va in discoteca va punito? Ma che siamo all inquisizione? Se l ha rispedito in primavera è perché sta giocando male
Se però uno che vive dentro trigoria riesce a fare la notte brava e tornare la mattina, si vede che qualcuno ce lo porta in queste famigerate discoteche non credo sia capace di trovarle da solo e molto probabilmente sarà pure qualcuno che lavora dentro trigoria, fossero tante volte i famosi riportini di Spallettiana memoria
Volare rapidi ma bassi, bravo lo Special One
beh Liedholm ad allenarsi con la primavera, perchè non sapeva giocare con i compagni, ci ha mandato un certo Pruzzo, e gli ha fatto molto bene, a lui, alla Primavera ea noi
Sarebbe dovuto tornare in primavera molto prima a prescindere dall’ innocente serata in discoteca che non conta nulla
Bene così si fa. È arrivato mbappe !!! Ma…tutti a Roma vengono!!!
Hai capito???? Hanno scoperto il fattaccio….. squallidi sempre
Mo ci campano 15 giorni x il fattaccio
Secondo me,quando passi in prima squadra dalla Primavera , devi sapere che ” diventi” professionista al pari dei big e come tale ti devi comportare ,anche perchè ti alleni con Mourinho e non con De Rossi. Magari questa “punizione” lo farà tornare con i piedi in terra.
Bel commento…56 il millesimo ve?
Sai perfettamente che non sarà mai come dici anche se dovrebbe essere, quindi perché lo hai scritto?
Un’idea ce l avrei
il classico che tira sassi e nasconde mano eheheh…cerca 🐓 polli per scoprire lanternini
bah a me qste cose che escono in prima pagina sul CdS mi fanno pensare come le polemiche si montino ad arte e tutti dietro …..vorrei sapere quanti altri lo fanno ma nn hanno la visibilità della roma o meglio la lente di ingrandimento puntata dai giornalai antiroma…. qllo che conta è il rispetto, l’impegno ed il rendimento. vorrei sapere quanti invece durante l’allenamento nn danno tutto o remano contro nello spogliatoio
quindi la notizia è che finalmente Felix torna in primavera a migliorarsi tecnicamente. bene.
Non mi sembra un fenomeno. In premier tutti gli esordienti del 2002/2003 hanno un tasso tecnico molto + elevato. Zalewsky e Bove sono di un’altra categoria ad esempio.
Come si calcola il “tasso tecnico” ?
Quali e quante sono le “categorie” ?
Io che sono terra terra , da come tocca il pallone, dagli stop ( i suoi sono ad inseguire) , dalla sua visione di gioco , da come si posiziona quando riceve palla . A mio parere non ha grandi fondamentali, grande corsa e sacrificio . Siamo sicuri che abbia poi 19 anni ?
Se uno al posto del cervello ha un piatto di spinaci non e’ colpa di nessuno. La cosa che mi fa incxxxare sono le gole profonde che bivaccano a Trigoria
Eppure i numeri ce li ha
Scommetto i miei due cent che se Felix avesse mantenuto gli standard delle prime due o tre partite giocate, questa “escursione notturna” non avrebbe avuto nessuna conseguenza, al massimo una virtuale tirata d’orecchie.
Non vorrei che il ragazzo, dopo aver iniziato bene rinunciando alla convocazione della sua nazionale, si sia un po’ adagiato su allori che ancora non ha manco intravisto.
Se è così, bene ha fatto il mister a rispedirlo da dove è venuto.
UB, è sempre lo stesso discorso:
se sei Maradona, puoi fare festa, dormire 2 ore, arrivare al campo su mezza gamba.
Poi tocchi 3 palle e fai 4 gol.
Se sei nessuno, dai l’idea di non avere gran voglia di diventare qualcuno così.
Meglio dargli una sveglia.
Questi sarebbero i futuri talenti che abbiamo in squadra…se ne fregano altamente di tifosi e società, e noi continuiamo pure a difenderli a oltranza trovandogli i peggiori alibi..Quando hai dalla tua parte l’allenatore che ti protegge dovresti avere se non altro un’atteggiamento di gratitudine,e invece niente da fare….Se dopo una manciata di partite si permette questi comportamenti,evidentemente ha poca voglia di fare carriera….Secondo me Zaniolo sta facendo scuola all’interno di Trigoria,e’ lui la mela marcia….
Invece la mela marcia del Palazzo chi e?
Ah già sono alibi.. .😂😂😂😂😂😉😉
Non dire corbellerie
ragazzo velocissimo imprevedibili nei movimenti che vede la porta con una rapidità impressionante Ricordatevi la partita di Genova
se ci si dimentica della pratita di Genova cosa resta?
eh si, a 18 anni è un peccato mortale andare in discoteca, quando il giorno dopo c’è un giorno di riposo…daje, tutti a puntà il dito! poi magari i figli vostri a 13 anni se fanno le canne, se ubriacano e tornano alle 4 de notte (anzi li andate a riprendere voi a quell’ora), ma Felix è da crocifiggere…quanta ipocrisia…
Criptico,ecco quali sono gli alibi che date ai giocatori….
Quindi Mourinho secondo te ha fatto male a rimandarlo a allenarsi con la primavera?
@Molok, torna ad allenarsi con la Primavera per le prestazioni, non perchè va in discoteca come qualsiasi 18enne normale…se fosse un campione, col caxxo che lo puniva così, bastava una ramanzina…basta con questa indignazione da social per qualsiasi cosa, guardatevi i caxxi vostri, che sono anche peggio di quello che può aver combinato sto ragazzo
il povero Felix si pensava che avendo giocato 2 partite decenti poteva ormai fare il ca@@o del comodo proprio? allora mi sa che non conosce bene Mourinho, adesso comincerà a conoscerlo. Forza Roma
La vedo così.
Se, dopo il precedente di ElSha e Zaniolo, Mourinho ha richiamato tutti a seguire un certo comportamento, allora l’uscita di Felix è sbagliata a prescindere dagli effetti che possa avere nel suo rendimento. Perché è una furbata che ha messo in discussione l’autorità dell’allenatore.
Gigi non capisco il senso della tua domanda…..Ho solo espresso la mia opinione e l’ho scritto perchè mi andava di esprimerla. Punto.Qualunque idea ti sia fatto è sicuramente sballata,fìdati.
perché anche i big(non solo a Roma)si concedono qualche serata,neanche le monache stanno in clausura fidati
Come si calcola il tasso tecnico? Be ad esempio stoppando il pallone e non farselo sbattere sugli stinchi potrebbe essere un indice. Oppure portarselo avanti con l esterno del piede invece di maltrattarlo con autolanci di 10 metri grazie ai quali ti scontri puntualmente con il portiere in uscita. A me non interessa se va in discoteca interessa eccome che non sa giocare a calcio . Quindi va in primavera ed a fine allenamento conduzione di palla e stop.
Che facesse le ore piccole sulla tecnica… Ma d’altronde ha 19 anni…
La questione è la solita: se sul campo sputi sangue e porti i risultati, su certe cose si può chiudere un occhio.
Se sei un giocatore ‘normale’ che oltretutto sta attraversando insieme alla squadra una stagione difficile, certi comportamenti li devi evitare come la peste. Tantopiù se pochi giorni fa un paio di tuoi colleghi sono stati beccati a fare la stessa cosa e pubblicamente esposti alle giuste critiche. Quest’ultimo fatto mi fa ulteriormente dubitare sull’intelligenza del ragazzo. Saranno giovani quanto volete ma mi paiono concetti che anche un 15enne può capire. Va bene una volta, due, ma quando diventano di più danno proprio l’idea di un modus operandi consolidato e sistematico basato sulla mancanza di professionalità da parte dei nostri atleti. E’ una situazione preoccupante, per me… magari esagero ma sta cosa non mi va giù.
Caro Diego polenta concordo pienamente. Una società seria e che vuole ambire a risultati di spessore, DEVE PRETENDERE PROFESSIONALITÀ da tutti i suoi dipendenti. A partire dal Mister e dal suo staff, poi da TUTTA LA ROSA dei giocatori, per finire ai medici, fisioterapisti e massaggiatori. Solo così si potranno raggiungere risultati e livelli elevati di rendimento.
Un periodo di riflessione in Primavera non potrà che fargli bene.
Riportaci Naingollann meglio uno così ma forte
Che dire bella Felix la prima squadra la stai per rivedere pugno duro con tutti solo cosi gli levi la voglia di fare i giullari giovani si divertimento ovvio ma quando si puo fare altrimenti a zappare bella Felix se beccamo
Magari in primavera si ma quella
Di trigiria
È normale fare queste cose a quell’età, come è normale rispedirlo in primavera, ma perché è scarso non perché è andato a ballare. I 100metri in 9 secondi vanno bene per l’atletica se poi non sai stoppare un pallone.
non era stato convocato cosa doveva fare? se è questo il motivo è ridicolo
Mi chiedo se alcuni che “rimbrottano” Mourinho abbiano fatto mai svolto IL LAVORO di ATLETA PROFESSIONISTA.
Seguo la Roma, meno il calcio in generale da più di 60 anni (ok, questo non fa di me un esperto) e quello che sempre ho letto, saputo perchè descritto da giocatori degni della massima affidabilità, che un conto è andare a dormire entro le 22.00 max 23.00, un altro e fare nottata.
Ne risente il recupero fisico, psicologico, ecc…fino ad arrivare alla produzione ormonale (il GH, l’ormone della crescita, viene secesso in maniera naturale dall’organismo durante il sonno; ha lo scopo di aumentare la massa magra muscolare).
Di conseguenza, anche se si hanno 18 anni, GLI ATLETI DEVONO ragionare in maniera diversa da uno che sta “in ferie”.
Oltretutto c’è stato “il caso” di Zaniolo in discoteca pochi gg fa. Giusto o non giusto, esagerato o meno, resta il fatto che Mourinho “sembra” sia intervenuto.
Probabilmente non è la prima volta che alcuni giocatori si comportano cosi’ e questo può forse contribuire a creare un certo “clima” di lassismo.
Quindi: ti pago X (tanto), fai una vita fantastica e, per darmi il giusto “ritorno” (prestazioni adeguate) a qualcosa devi rinunciare (almeno come numero/frequenza). Anche se hai 18 anni.
Se sbagli e deroghi da quelle che sono evidentemente le direttive aziendali (io direi addirittura: “quella che è una sana vita da atlete professionista”), paghi.
Va bello, ritorna un pò in Primavera e vediamo se la lezione ti sarà bastata.
P.S.: se l’ha/lo fanno una volta sola…vabbè, ci può stare. Quando arrivano punizioni del genere evidentemente la cosa è, forse, abituale. E nun se po fa.
FORZA ROMA!
Vabbe so ragazzi lui secondo me a parte la velocità e l’istinto ha ben poco altro.E confusionario e palla al piede e poca cosa.
Bove ed il ragazzo polacco sono di un altro.spessore è di un potenziale in prospettiva
decisamente diverso.
Discoteca o non discoteca, viste le ultime prestazioni e prima del rischio di montarsi la testa e bruciarsi è meglio che Felix torna in primavera a farsi ulteriormente le ossa, un pò più di allenamento nel controllo di palla e nel giocare anche a testa alta passando di più il pallone.
Per quanto riguarda lo svedese al posto suo, l’ho visto bene nella primavera e sono curioso di vederlo in prima squadra.
Infatti Felix lo rimanderei in
Primavera per il fatto che non
E’ pronto per la A…
Non per la discoteca