FERGUSON: “Obiettivo Champions. Voglio segnare tanti gol. Io e Dovbyk bella coppia” (VIDEO)

25
445

Evan Ferguson ha rilasciato la prima intervista da attaccante giallorosso ai media ufficiali del Club. Ecco le parole del calciatore, primo irlandese nella storia della Roma.

Quali sono le tue aspettative?
“La Roma è un grande club e vogliamo arrivare il più in alto possibile. Al mio arrivo ho sentito parlare di un posto in Champions come obiettivo. Penso che l’aspettativa quest’anno sia tornare in questa competizione”.

Perché hai scelto la Roma?
“Penso che quando un grande club come la Roma, uno dei più grandi in Europa, si interessa a te sia difficile rifiutare. In particolare quando il club ti vuole fortemente e capisci quanto può essere importante questa esperienza per la propria carriera. È una grande opportunità per me, ringrazio la proprietà e tutti quelli che lavorano nella società per avermi accolto qui”.

Gasperini predilige il gioco offensivo. È stato importante nella tua scelta?
“Prima di firmare ovviamente guardi chi è l’allenatore e come gestisce la squadra. Penso che in questa fase della mia carriera, Gasperini può essere un’ottima persona con cui lavorare e da cui imparare, visto che ha ottimi precedenti con gli attaccanti. Spero vada così anche con me”.

Sei stato accolto da tanti tifosi, sei stato contento?
“”Sì, quando sono atterrato ho capito subito la cultura locale e, in particolare, quanto è importante questo club. All’arrivo ho sentito le grida dei tifosi, ho visto telecamere e tifosi che venivano intervistati, per cui è un grande onore arrivare qui per giocare davanti a persone che sperano che io possa far bene”.

E’ una responsabilità essere il primo irlandese a Roma?
“Sì, non so se sia una responsabilità. Ovviamente non conoscevo questo dato prima che tu mi facessi la domanda, ma spero di far bene e di fare da apripista, in modo che altri irlandesi possano giocare qui in futuro”.

Hai già affrontato la Roma col Brighton, che impressioni hai avuto dell’Olimpico?
“Penso che sia stata una bella esperienza, quel giorno ci ho giocato e non pensavo che quasi due anni dopo sarei arrivato qui per firmare. Credo che sia meglio giocare in questo stadio con i tifosi a proprio favore anziché averli contro, sicuramente”.

La tua impressione sulla Serie A?
“Non è un campionato facile. Rispetto alla Premier League sicuramente non è un campionato facile. Agli italiani piace curare la fase difensiva, per cui sono sicuro che non sarà facile per me, anche considerando il clima caldo a cui dovrò abituarmi”.

Sei un attaccante forte fisicamente, come ti descrivi?
“Direi che ho caratteristiche diverse e posso fare tante cose diverse, ma innanzitutto voglio arrivare qui e segnare molti gol, migliorarmi e rimettermi in gioco”.

Quali sono i tuoi obiettivi?
“Mi fa piacere che si parli di me, ma non è importante, perché io farò bene se la squadra farà bene. In quel caso si parlerà di me, ma per me non è importante, voglio solo scendere in campo, giocare a calcio e segnare”.

Avrai un compagno di reparto come Dovbyk. Che ne pensi dello spogliatoio?
“Ovviamente il club è ricco di buoni giocatori. Dovbyk è uno di loro, spero che fin dagli allenamenti potremo creare una bella coppia, poi vedremo cosa accadrà e quale modulo sceglierà il mister. Spero che disputeremo una buona stagione e di vivere dei bei momenti insieme. Forza Roma!”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – FERRAZZA: “Gasp ha capito che deve allargarsi nei vuoti gestionali di Trigoria”, ORSI: “Con Lookman la Roma farebbe un salto incredibile”, MALENA: “Cifra a disposizione per la seconda punta? 30 milioni”
Articolo successivoRITIRO ROMA: in campo El Aynaoui e Ferguson. Out Dovbyk e Salah-Eddine (VIDEO)

25 Commenti

  1. Al momento abbiamo preso due perfetti sconosciuti dobbiamo sperare che Gasperini continua il lavoro di Ranieri e con gli stessi undici dello scorso campionato. Forza Roma e basta

    • Ferguson uno sconosciuto?????
      Solo un anno e mezzo fa era sulla bocca di tutta l’Inghilterra (il Campionato piu’ importante al Mondo, al momento), con una valutazione di 100 milioni e cercato da squadre come Tottenham, Manchester United e Liverpool. Le conosci? Perché a me sembra che guardi solo la Roma, perdonami.

    • Questa storia degli sconosciuti inizia a stancare..

      Ma sconosciuti per chi?.. Per te forse?.. Quindi se tu non avessi mai sentito parlare di De Bruyne.. Lo descriveresti come uno sconosciuto.. Giusto??

      Posso anche comprendere la poca conoscenza verso El Ayouoni.. Anche se lo scorso anno giocava in Champions..

      Ma per Ferguson no.. Evan Ferguson e entrato come uno dei giovani più costosi al mondo solamente 2 anni fa..

      In premier per un momento si parlava solo di lui.. Quindi in questo caso TU non conosci..

      Se la Roma due anni fa avesse preso.. Desirée Doue, Vitinha e Nuno Mendes avresti detto le stesse identiche cose..

      Non è colpa loro se molti tifosi sono ignoranti.. Nel senso che ignorano.. Guardando solo ciò che succede a Roma è provincia.. E poi ci si lamenta che i calciatori sono sconosciuti..

      Come se fossero loro i colpevoli.. Non c’è niente di male a non aver voglia di seguire il calcio estero.. Ci sta.. Ognuno di noi ha tante cose da fare..

      Ma quando dite.. “solo sconosciuti”.. Specialmente su calciatori che giocano in Champions e premier, non state criticando ragazzi che sono già conosciuti nel mondo, state criticando voi stessi..

      Continuate a non capirlo..

      Forza Roma

  2. Daje, a me piace molto ma speriamo ritorni quello pre infortunio perchè lui la porta la vede in tutti i modi!!!
    poi sotto con Wesley, e speriamo possa arrivare NUSA

    • Casomai intelligente co’ du’ elle e ‘na g !! Se spera che segni gol a raffica come faceva prima de li problemi fisici.

  3. lui e dovbyk come struttura sono anche simili non sarebbe male anche una punta con caratteristiche diverse tipo come era shomourodov

    • Cioè uno che non segna neanche a tirargliela addosso?
      Con tutto il rispetto per il caro Shomu eh, ma insomma…..

  4. abbiamo due centravanti boa che nn possono goocare in sieme e serve ovviamente almeno una terza punta con caratteristiche diverse. viene in prestito.con un diritto molto alto, spero sia un crack e che valga quei soldi e che possa diventare titolare quanto prima visto chi abbiamo ora. per il resto ancora nessun colpo e nessun miglioramento della rosa.

    • Gollini alla Roma non rimane manco sotto tortura visto che se ne andò da Bergamo per un aspro litigio col Gasp.

    • se gollini va via e non pigliamo nessuno al suo posto dobbiamo pregare che a svilar non venga manco un raffreddore.

  5. io spero che ferguson segni con noi tanti gol, ma la vedo dura x uno che in tutta la carriera tra club e nazionale ha segnato appena 22 gol.
    naturalmente spero con tutto il cuore mi smentisca.
    daje evan

  6. scusate l’ignoranza, ma Ferguson varrà tutti sti milioni? guardando le statistiche degli ultimi 2 nel campionato inglese (NDR), tra gol (7) ed assist (1), non mi pare sia un fenomeno anzi..
    naturalmente spero di sbagliarmi ed essere smentito in campo
    Forza Roma

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome