AS ROMA NEWS – Presente alla premiazione dei Cavalieri di Roma, Guido Fienga, ad della società giallorossa, ha parlato a Sky Sport:
«Il progetto di ristrutturazione ha condotto a un profondo ripensamento di quella che era la struttura interna, di uomini e dei ruoli che ha portato a una richiesta di sostegno della società all’azionista.
L’azionista questo l’ha approvato – ed è l’aumento di capitale – e ha avviato tutto ciò che un azionista fa quando gli viene chiesto di partecipare ad un aumento di capitale così cospicuo e quindi anche il coinvolgimento di altri. La cosa importante è che il progetto sia confermato e il sostegno garantito.
Ora qualsiasi discorso voi sentiate, che sono un po’ troppo “anticipatari” rispetto a quello che leggo, sta andando in questa direzione. Io di questa società sono estremamente tranquillo, avendo portato un programma e avendo fatto richieste agli azionisti, questi ultimi si sono dati da fare per cercare di garantire questo tipo di sostegno. Il progetto va avanti, si consolida e, diventa più forte e speriamo riesca ad accelerare».

Ragazzi siamo ad una svolta, ci siamo anche fienga Conferma, non sto piu nella pelle, dopo 10 anni Di incazzature, pianti, e depressioni varie, abbiamo la Conferma da tutti,
MR FRIEDKIN ♥️♥️ è alle porte, quanto so felice per la Mia romamor, roma mia ti amo, FRIEDKIN ti amo, romanisti vi AMO, finalmente una bellissima notizia dopo 10 anni Di coppafocene e Di plusvalenza, adesso possiamo essere positivissimi fratelli romanisti, il motivo è semplice: qualsiasi cosa faccia il NOSTRO PRESIDENTISSIMO MR FRIEDKIN, Sara sempre meglio Di ballotta da focene, peggio Di lui non si potra fare, trapelano grosse novita con FRIEDKIN ♥️♥️♥️daje romaaaaaaa Dajeeeeeee curva sud, daje FRIEDKIN ♥️
Leggiti e rileggiti quello che ha detto fienga.
Magari anche uno come te riesce a capire.
Spero che tu abbia ragione, però proprio non riesco a capire dove trovi tutte queste certezze. Ricordo benissimo che si dicevano le stesse cose quando Di Benedetto stava comprando la Roma 8 anni fa
P.s. fra le righe
Guarda che nessuno abbocca ai tuoi cuoricini, nessuno rimpiangerà che Friedkin non rileva la società (qualche disperato forse), sono in pochi a pensare che quello che scrivi lo pensi veramente.
Non serve a niente quello che scrivi.
Quindi ti ho mandato due messaggi, uno a quello che fai finta di essere e un’altro a quello che sei.
C’è gente che spera sempre in un Duce che la porti a dominare il mondo…
Bravo LucioBeker
È la stessa linea di pensiero.
La complicatezza delle cose e degli equilibri non ti appartiene, non ti sfiora neanche? Allora ecco una persona che fa al caso nostro, lui risolverà tutto, e siccome il tutto non lo cogli allora non si è capito bene cosa e come dovrebbe risolvere, ma quella persona mi piace proprio. Bah!!?
Ciao complessato dal 1900, pensa alla tua società podistica. Forza Roma
@Patrizio: “Magari anche uno come te riesce a capire.”
Sei un inguaribile ottimista. è una battaglia persa.
spero che adesso capiate che si tratta solo di acquisto di quote che coprono l’aumento di capitale
Con quello che prendi di stipendio, caro Fienga, sarei tranquillo anch’io. La maggior parte dei calciatori non guadagna quello che prendi tu.
Vacce te al posto di Fienga…capo 2 giorni, arriva la Finanza a viale Tolstoj….a Bambolo,non siete tutti uguali.
Fienga guadagna 840.000 euro lordi, più 250.000 di bonus. So pochi ? So tanti ? Non lo so, di certo non è paragonabile con lo stipendio di un calciatore. Gazidis, per dire, se porta a casa 4 milioni (lordi). E fa solo l AD. Fai un po’ te…
Mi pare chiaro che non cambierà una ceppa. … Vabbè continuerò a fare altro…
Poveracci quelli che assisteranno al tuo “meglio”.
Caro zi ma spero anche io che avremo più soldi da spendere ma la cosa mi rimane difficile da credere
Invece insieme potrebbero fare. Molto di più
Fatto sta che gli idiots ci saranno sempre e il nuovo padrone li tollerera meno di pallotta sti idiots
Siamo nel 2020 quasi
Forza Roma basta gufi
Scherzavo rega, la banca ha chiuso i rubinetti al porto Pallotta, Goldman Sachs ha deciso di vendere e rientrare, punto. Altro che che programmi e progetti, la Roma sta passando di mano
È inutile che proviate a spiegarlo! È il neurone, che gira pure a ruota continua, nello spazio… Se “gli” dice che è così, fin quando non nasce un altro neurone, non riusciranno mai a porsi dei dubbi! Per loro verrà Gesù Cristo che in un amen metta tutto a posto, un po’ meno che se Dio rivedesse il suo piano di creazione! Lasciamolo liberi di continuare a vagare in questa sfera… Gli altri, come me, che vivono sulla Terra, e immersi nella realtà, continueranno a vivere nel sudore che le cose si sistemeranno un passo alla volta, ossia con un acquisizione parziale azionaria eppoi a vedersi. Forza Roma
io godo a vedere zi bah filosocietario, due cuori e una capanna con fienga, e se poi friedkin sottoscrive l’aumento di capitale e si ferma gli piglia un colpo.
se friedkin diventa presidente e unico proprietario, dopo una sessione di mercato in cui zi bah scopre che il ffp esiste davvero e non se l’è inventato pallotta, gli piglia un colpo.
regà, comunque vada zi bah è spacciato, le coronarie a sto giro non reggono 😀
A me Bah (che venne anche bannato), alias zi bah, da quando lo leggo lo paragono ad un terrapiattista.
Ed ho detto tutto.
Gli Antisocietari non potranno diventare mai Filosocietari per definizione, soprattutto se la nuova societa contniuera a schifarli (i Fuc**ing Id*iots) e a non regalare piu prosciutti. Se sostengono Fredkin è solo una facciata per continuare la loro lotta che non potranno mai vincere. E’ finita l era della porchetta!!!!
nonostante tutto, “Massachusetts Dreamin'” degli Adelmos è ancora il singolo della settimana su Radio Boston.
Se non fossero stonati ologrammi virtuali lascerei perfino una monetina, siamo quasi a Natale
Tu lo sai che se lanci la monetina dall’orbita quella rimbalza vero? Potrebbe finirti in uno dei tuoi sei occhi.
Me sa che le fasce di van Halen ti hanno fatto venire una reazione allergica, neuroni alieni sdraiati.
Il singolo del tuo microfono preferito invece qual è? Nar nar nar? 😂
consiglio di depennare le tue ultime “battute” dal curriculum che manderai a Houston… o potrebbero pensare che stai circumnavigando la Luna.
Specifica che hai più di un problema
Vedo che a molti piace sto plusvalenza e tiramo a campa’. Buon per loro. Io preferisco il Suning o l’Agnelli che intanto investono e vincono poi se stai fermo 2 anni col ffp. Che te frega i campioni ormai li hai in rosa… guarda il Chelsea che vince la coppa Uefa mentre gli bloccano il mercato… Ma noi di coppe ne abbiamo tante, Pallotta ne ha la nausea e fa bene a non investire per far vincere un po’ gli altri. Ah un ultima cosa lo stadio non si fa.
Ti vorrei far notare, se non ti offendi, che lo scorso anno il Chelsea non aveva il mercato bloccato. Infatti compro’ Kepa, jorginho, kovacic e pulisic a gennaio.
Che ha vinto suning, che me so distratto un attimo ?
Infatti ho scritto “vince la coppa mentre gli bloccano il mercato” e poi se ti fai una squadra di campioni, vinci la coppa puoi pure star fermo 2 giri mercato di certo resti in alto.
Suning ci mangia la pastasciutta in testa sia come classifica che come potenza economica e se non ha vinto a sto giro, arrivera’ senza dubbio prima di noi a vincer qualcosa.
Investire ripaga, la plusvalenza ingrassa chi sta solo speculando con la Roma, ne ha ammainato le bandiere, l’ ha indebolita e ne ha tolto anche l’acronimo.
Suning con l’inter ha più entrate avendo il mercato cinese a cui proporre l’Inter, per questo può investire stando sempre dentro l’Fpf.
Il chelsea ha avuto il mercato bloccato per violazione sulle leggi dei trasferimenti di maggiorenni.
Stessa cosa per il Manchester city. Niente di quello che hai scritto è vero.
Ma se c’è gente che dice ste panzane in realtà viene dal fatto che proprio non avete capito cos’è l’Fpf, come funziona, a cosa serve ed eventualmente come si comportano le varie squadre in Europa.
E questo vi nuoce.
Affermazioni importanti quelle dell’ a.d.Guido Fienga e che ribadiscono la piena e totale solidita’ economica della ns. Societa’ . Cosa accadra’ a breve lo vedremo . C’e’ da essere compiaciuti da tifosi romanisti nel sapere che l’azionista di riferimento con o senza altri soci e’ pronto ad ulteriori sforzi economici e ad altri investimenti . Cio’ al di la’ di quella che potra’ essere la compagine azionaria da qui a un paio di mesi….
Ciao Adelmo… se anche Friedkin entrasse col semplice aumento di capitale, sarebbe solo il primo passo per una acquisizione definitiva nel giro di qualche altro mese dopo il primo ingresso… diciamo massimo un anno.Basta usare la logica ragazzi per capirlo. Per entrare tramite l’aumento di capitale, ovviamente, ci vuole comunque l’accordo con l’attuale proprietà, che invece di versarlo direttamente, come ha detto Fienga,lo fa sottoscrivere al nuovo socio entrante che, a quel punto, rastrella le azioni dai soci in quota parte e lo fa a valore nominale. Questo vuol dire che qualsiasi sia la cifra dell’aumento che coprirebbe Friedkin, Pallotta e soci starebbero svendendo le quote della società.Questo è impensabile senza un accordo già sottoscritto o preaccordo con penali per l’acquisto di altre quote ad un valore già stabilito e concordato che soddisfi la valutazione di Pallotta e soci. Se Friedkin versasse per esempio 130 milioni, rastrellerebbe circa il 50% delle quote ( poco più poco meno, bisognerebbe sapere con esattezza il valore nominale complessivo delle azioni di as Roma).. E vi pare che Pallotta e soci, che valutano la Roma quello che la valutano, svendano anche solo un 30% della Roma a valore nominale? Impensabile. Se questo signore entrerà sarà per rilevare tutto, che sia da subito o in due fasi come fatto da Suning poco cambia. Per un discorso di programmazione credo sarebbe meglio farlo gradualmente, per dar modo al nuovo socio di capire in che mondo sia entrato ed evitare di pagare uno scotto iniziale con cambiamenti totali ed improvvisi.
Rispondo a tutti, quelli che dicono che zi bah sia un laziale, una macchietta,, uno scemo del villaggio,, siete proprio degli abbocconi, l ironia non sapete dove sta di casa, io non tifero mai le proprieta come fate voi, tifate la maglia se vi riesce😂🤣😊, non è che perche dico w Friedkin… Vuol dire che tifo Friedkin, era solo una provicazione e voi ci siete cascati con tutte e scarpe🤣🤣, ps le proprieta ve le faccio tifare a voi, perche io so romanista ma non ballotista, buona domenicaaa👍
sento lo stridìo delle tue unghie sul vetro mentre tenti di non cadere…..
Un’altra ipotesi, prima che qualcuno me la sottolinei, è che Friedkin acquisisca delle azioni da Pallotta prima dell’aumento di capitale ( che infatti deve avvenire entro 13 mesi circa mi pare) e che poi Pallotta e soci usino quel denaro per coprire la loro parte di aumento. Facendo un esempio a spanne ( anche perché non ho i numeri sottomano) potrebbe acquisire da Pallotta un numero di azioni concordato,dopo due diligence e negoziazione, in cambio di 130 milioni di euro e poi, al momento della sottoscrizione dell’aumento, coprire la sua parte ( parliamo di Friedkin) con i restanti 20… Per me tutto questo è ancora più impensabile rispetto a quanto scritto nel post di prima se non venisse inserita la possibilità a prezzo già concordato di acquisire a stretto giro almeno la maggioranza della società.Non credo che ci sia qualcuno pronto a mettere 150 milioni per avere solo il 15/20% di una società come la Roma per non contare assolutamente nulla nel CDA. Sarebbe un investimento senza senso, perché senza possibilità di ritorno, se non forse un 20% di guadagno entro qualche anno. Il gioco non credo varrebbe la candela. Friedkin non mi sembra un folle… Quindi, ripeto… se entrerà, sarà per rilevare almeno la maggioranza, poi che sia in una o due fasi sarà il tempo a dircelo qualora questa acquisizione avvenisse.
Il progetto del Ponte di Messina.
Una cosa è certa, per un periodo aumenterà il consumo di fazzoletti hahahah e di abiti neri,,, care future prossime vedovelle hhaah
Il progetto va avanti. In 5 anni la Roma vertice del calcio europeo. Palotta, ha rilevato la Roma da Unicredit, che gli ha prestato i soldi. Questo debito e stato ricapitalizzato, a fronte di aumenti di capitale e iter stadio. Pallotta ha gestito la Roma coi prestiti delle banche, e le plusvalenze, non ha tirato fuori un euro di tasca propria. A mio parere ha fallito, ha fallito per non aver portato la Roma dove aveva detto. Ma nonostante ciò la Roma, a dispetto di un ridimensionamento in atto ( che in pochi vedono, o hanno il coraggio di ammettere) e rimasto per sempre competitiva. Molti gioiscono per friedkin. Io gioirò quando un presidente porterà la Roma alla vittoria, cosa che ormai manca dal 17 giugno del 2001.
Tutto corretto ma lui ha parlato di progetto ventennale.
Se entra, comprando quote e rimanendo in minoranza, lo farà per investire intorno alla Roma dopo aver concordato con Pallotta il come. Ma come ha detto Fienga la cosa è in embrione e lo Stadio non è certo ancora.
…li mortacci vostra…più forte il progetto aprendo ogni giugno il supermercato? ogni volta che sta gente parla mi viene il conato giuro…….gente senza vergogna……!! se penso a tutti i calciatori che sono passati dalla roma e che ora giocano nelle squadre più forti d’europa….ancora mi girano le balle!!! Ed hanno anche il coraggio di dire ogni giorno il progetto diventa più forte…con fazio e jesus in difesa, florenzi che è l’ombra di se stesso e 17 infortunati in mezza stagione!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.