Fiorentina, colpo di scena: Palladino si è dimesso

66
882

Clamoroso a Firenze: Raffaele Palladino si è dimesso a sorpresa dall’incarico di allenatore della Fiorentina. Lo riferisce in questi minuti il giornalista Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

La società viola in questi minuti, sorpresa dalla volontà del tecnico, starebbe facendo di tutto per fargli cambiare idea, con l’ex Monza che pare però determinato nel portare avanti la sua idea.

Bisognerà capire nelle prossime ore la spiegazione di Palladino in merito alla decisione presa, in attesa della conferma ufficiale delle parti in causa. Una cosa è certa: l’effetto domino sulle panchine del nostro campionato potrebbe sconvolgere la Serie A. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBALDANZI: ” Alla Roma grazie a De Rossi. Gol e assist sono stati il mio punto debole, devo fare di più”
Articolo successivoHummels saluta: “Forza Roma sempre, incrocerò le dita per te ovunque sarai”

66 Commenti

    • Palladino non è proprietario della Fiorentina

    • Bah in effetti questi giornalisti sportivi non spiegano mai bene le cose. Può darsi che Fabregas abbia una clausola da pagare in caso di fine anticipata del suo contratto, i giornalisti potrebbero far meglio il loro mestiere, diciamo. Una penale nel contratto c’è quasi sempre no?

    • Se la società accetta le dimissioni te ne vai senza prendere soldi mentre se vuole la società può respingerle ma a quel punto diventa di fatto un esonero e devi pagarlo ma lo costringi a stare in tribuna fermo (poco intelligente sarebbe tenerlo di fatto in panchina controvoglia).
      Nel caso di Fabregas il Como non accettava le eventuali dimissioni oltre alla risuzione consensuale quindi la storia cambia parecchio.

    • Ma si, bisogna vedere quanto sia vera la storia di Fabregas.
      Un allenatore che vuole andare via, non viene mai trattenuto: lui che deve motivare, non può essere il primo ad essere demotivato.

      Per non parlare delle conseguenze nello spogliatoio.

      Palladino potrebbe essere l’allenatore perfetto per i Gobbi.

    • Il signor Palladino si e’ dimesso perche’ firmera’ con una altra squdra piu’ grande della fiorentina!

  1. Ecco il nuovo allenatore della società che si allena a Formello.

    Direi profilo adatto sin dall’aspetto spocchioso.
    Un presuntuoso che si pone come se avesse alle spalle chissà che carriera.

    • Questo, se fosse, è un signor allenatore. Se fosse, non l’ avresti scelto tu, che di mestiere non ti occupi di calcio, ma Ranieri. Mi sta bene Gasperini? Sì, nonostante la distanza umana che sento per quell’uomo che così tanto vessillo dell’ antiromanismo è stato… però come allenatore non si discute! Mi sta bene Sarri nonostante le caccole attaccate sotto la panchina della Lazio; è un ottimo allenatore! Ma soprattutto mi sta bene chi è stato scelto da quel grand’uomo che è mister Ranieri, che ieri ci ha detto: «Dateci fiducia, vedrete che alla fine avremo ragione.»
      FR

    • Io faccio parte di quei tifosi di cui parli, questo non vuol dire che mi stia bene Palladino.
      Gasperini non lo voglio per quello che rappresenta, che ha detto e che ha fatto. Io non ho la memoria corta come molti tifosi, per me non basta che sia un ottimo tecnico come effettivamente è, deve essere anche un certo tipo di “uomo” che invece non è.

  2. Palladino è un altro tecnico molto preparato. Ha esperienza di serie A e la possibilità di iniziare un ciclo vincente in una squadra costruita per vincere.
    FR

  3. Provo a fare un toto allenatori (vediamo quanti ne prendo): Sarri Fiorentina – Thiago Motta Atalanta – Allegri Inter – Conte Napoli – Palladino Milan Conceicao Lazio – Conte Napoli – Gasperini Roma – Mancini Juve – Baroni Torino

    • Anvedi che walzer!! Mi sembra anche plausibile tutto sommato… Si preannuncia una stagione moooolto interessante!
      FR

    • Ha un senso…ma il calcio italiano, specialmente il mercato, sembra che un “senso non ce l’ha”: almeno nei colpi di scena 🙂
      Che poi a noi ce importa solo della Roma (e, nel caso, che sia stato decisivo quanto indicato da Ranieri…whatever it is)

  4. Tutto molto strano, visto che i giornali ne dicono uno al giorno, io penso che se Conte rimane al Napoli, Gasp va alla Juve, squadra che tifa, e la Roma? si è liberato Palladino, non vorrei…

  5. La Soulukukku lo voleva la scorsa estate per la Roma insieme dl DS Modesto. La stessa grandissima dirigente grande intenditrice di calcio perchè non ne approfitta ora e se lo prende al Nottingham?

    • Considerato che da esordiente ha portato il Monza a sfiorare un posto in Europa ,ed abbiamo viso che senza lui non ha fatto grande strada poi, oltre al fatto che la Fiorentina non era facile confermarla tra le prime 6 e che fino all’infortunio di Bove era la squadra più bella da vedere giocare ,la greca (con la quale hai fatto 2 finali) tanto scema non è.
      Se solo si fosse imposta un po’ di più ci saremmo risparmiati il fenomeno di modestia con la barbetta ed oggi saremmo in champions già da un paio di mesi.
      Poi ovvio che preferirei qualcosa di meglio …..

    • “Se solo si fosse imposta”…se hai il mandato per importi lo fai, e se non te lo fanno fare te ne vai.
      Se invece non ce l’hai è da poveracci tramare nell’ombra contro l’allenatore che ha scelto chi aveva il potere per farlo, senza contare che in questo modo non stai nemmeno facendo gli interessi di chi ti paga in nome di una tua rivincita personale.
      Quindi il tuo è un ragionamento insensato, ma concordo sul fatto che Palladino fin qui ha dimostrato di essere un tecnico che sa il fatto suo.

  6. io aspetto solo una notizia, che i Friedkin se ne vanno, se non c’è riuscito Mourinho a fasse fa una squadra chi viene viene.

  7. Gasp roma
    sarri lazio
    Allegri milan
    fabregas inter (se inzaghi va in arabia)
    conte Napoli
    palladino juve
    thiago motta atalanta
    baroni fiore o Pisa
    vediamo quante ne becco

    FORZA ROMA SEMPRE!

    • Me piace Baroni al Pisa!

      Roma → Farioli
      Atalanta → Palladino
      Juventus → Gasperini
      Milan → Allegri
      Inter → Conte
      Napoli → Italiano
      Fiorentina →Baroni

      Sarri rimane con le dita nel naso. Alla Lazio.
      La Lazio ingaggia anche minchiameccanica come co-trainer. Così ce fà vola’ pure l’ aquila.

      Pe ride sta lista, nun la piate sur serio…

      FR

    • @realista Inzaghi sr sembra abbia detto alla proprietà che vuole restare in B. Tant’è che si parla di allenare il Palermo
      vedremo….
      Cmq quest’anno campionato e post campionato assai avvincente
      FORZA ROMA SEMPRE!

  8. gasperini alla Juve e noi Palladino guardate se non finisce così è ma tanto poi ci saranno quelli che diranno “eh ma se lo ha scelto Ranieri che non te fidi” “se garantisce Ranieri tocca fidasse”

    • E no! E se fosse (con un SE grosso così!), chi l’ avrebbe scelto? Leo? Ciccio Pasticcio? Zenone? Francesco dal paese dei Krukki? Se dovessi pensare a chi l’ha scelto mi verrebbe in mente solo (scusate la parola un po’ attempata ed ormai desueta) quel GALANTUOMO di mister Ranieri. Dopo quarant’anni di panchine, in Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, ne saprà più di noi di allenatori?
      FR

    • Francè non è che perché uno lo sceglie Ranieri deve piacè a tutti pe forza, eh? Io intanto sto a fà le corna co le dita dei piedi, perche se gnente gnente questi piano Palladino me suicido!

  9. L’ho detto a Gennaio.riferito da mio cognato vecchio tifoso viola impelagato nei menadri societari : Pradè contattò De Rossi in quanto a quei tempi Comissonon era affatto contenta di Palladino. Questi se l’è legata al dito e adesso che ha ricevuto un’offerta per lui soddisfacente
    ( Atalanta?) ,si è dimesso.
    De Rossi ritorna in ballo per la Viola.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome