FIORENTINA FASCIA CAPITANO ASTORI – German Pezzella non rinuncerà alla fascia da capitano personalizzata, dedicata a Davide Astori. Arriva dunque il nome del primo “ribelle” che non si piegherà davanti alla decisione della Lega Calcio di uniformare le fasce rendendole tutte uguali.
E’ il terzino Cristiano Biraghi ad annunciarlo durante il ritiro della Nazionale: “La fascia da capitano della Fiorentina dedicata a Davide Astori non si tocca. Se la Serie A ci multerà , pagheremo le multe“. Una scelta comprensibile che si spera possa trovare un minimo di flessibilità da parte della giustizia sportiva.
Ora la palla passa a Daniele De Rossi e al Papu Gomez, gli altri capitani ribelli che avevano preferito andare contro alle regole e indossare una fascia personalizzata: cosa faranno ora che il Giudice Sportivo ha apertamente annunciato provvedimenti pecuniari qualora non si uniformassero al volere della Lega Calcio?
tranquilli, fra un po vi faranno indossare a tutti le stesse mutande…
Anche le fascie uniformate , andate a quel paese mer@e .
oltre a onorare la ns maglia , anche in ricordo dei ns capitani e di Astori facciamo la storia FORZA ROMA
#_io_sto_con_German_Pezzella_e_con_Daniele_De_Rossi
La Lega revochi questa disposizione inutile e liberticida. Il calcio è passione e libertà . Via le burocrazie dal Calcio!
Tutta la vita con Pezzella e la sua fascia dedicata a Davide Astori, che tra l’altro ha giocato anche con noi. DDR e Papu, non cederanno. No alle omologazioni di massa. Liberi di scegliere. Il calcio italiano ha cose più importanti da riformare.
Bah, qua mi sembra come l’Unione Europea che vuole stabilire la grandezza delle vongole e la lunghezza dei carciofi…..ma robe più serie da affrontare non ci sono???
Io invece vorrei sapere ste fasce chi le produce e chi ce magna
ma quelli della lega invece di andare a rompere i co@@ni per le fesserie come la fascia di capitano uguale per tutti (forza pezzella non mollare continua ad indossare la fascia dedicata a davide astori), perche’ non andassero a controllare il grande mercato in uscita dell’inda che ha venduto 5-6 ragazzini della primavera a prezzi fuori da ogni senso per raggirare il fair play finanziario. oppure andassero a verificare i conti del milan.
di uguale anziche’ le fascie di capitano perche’ non fanno la spartizione dei diritti televisivi, tutta la torta diviso 20 (come avviene in premier league) anziche’ il 90% a rube-bilan e inda e il 10% a tutto il resto.
La Figc sanziona la fiorentina x una fascia di capitano… Ma la Juve che espone 36 scudetti andando contro una sentenza chiude gli occhi… Mafiosi!