FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

25
432

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 5 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 15:20 – Matic squalificato per aver coperto il logo anti-omofobia

Pugno duro della Commissione disciplinare della Lega Calcio Professionistica francese (LFP) nei confronti di Nemanja Matic. Il centrocampista del Lione ed ex Roma è stato squalificato per 2 giornate con la condizionale (altri due turni) per aver coperto il logo anti-omofobia presente sulla maglia nel corso della partita contro l’Angers

Ore 12:00 – Petrachi vince il ricorso, la causa continua

Gianluca Petrachi ha vinto il ricorso in Cassazione contro la Roma, per il licenziamento dalla carica di direttore sportivo nel 2020. Petrachi aveva impugnato la decisione e si era visto riconoscere l’illegittimità dal Giudice del lavoro, prima che la Corte d’appello ribaltasse la decisione. Ora il pronunciamento del terzo grado di giudizio che ha annullato la sentenza di appello: il caso torna, quindi, davanti ai giudici di secondo grado.

Ore 9:00 – Pruzzo: “Gasp-Ranieri coppia perfetta”

Roberto Pruzzo ha commentato positivamente l’arrivo di Gasperini sulla panchina della Roma durante il premio “Umbria nel Cuore”. L’ex bomber giallorosso ha detto: “Mi piace la nuova Roma. Gasperini-Ranieri? Coppia perfetta. Mi aspettavo questa scelta”. Secondo Pruzzo, non ci sarà una rivoluzione: “Solo qualche ritocco, ma si parte da basi solide”. (Corriere dello Sport)

Ore 8:45 – Oggi l’agente di Gasperini nella Capitale

Può essere oggi la giornata giusta per la firma di Gasperini con la Roma: l’agente è atteso nella Capitale, sono attese le accelerate che porteranno all’inevitabile fumata bianca. (La Repubblica / Il Tempo)

Ore 8:00 – Gasp a Roma (ma non ancora a Trigoria)

Gian Piero Gasperini è atterrato ieri mattina a Fiumicino con la moglie Cristina, di ritorno da Parigi dove ha assistito al Roland Garros. Il tecnico ha incrociato alcuni cronisti ma ha preferito non rilasciare dichiarazioni. In giornata ha avuto un colloquio con Claudio Ranieri, già al lavoro nelle sue nuove vesti dirigenziali. Da Trigoria però fanno sapere che Gasperini non ha ancora varcato i cancelli del Fulvio Bernardini. Intanto è atteso a Roma anche il suo procuratore: nei prossimi giorni si entrerà nel vivo della pianificazione. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A 2025/26, domani alle 18:30 la presentazione del calendario: tutti i criteri del sorteggio (COMUNICATO)
Articolo successivoGasperini e Ranieri lasciano Trigoria senza rilasciare dichiarazioni. Annuncio previsto nel weekend

25 Commenti

    • nel girone di ritorno sei primo in classifica.

      le basi sono solide.

      ❤️🧡💛

    • Basta vedere il nick e capire tante cose! Finalmente dopo il mago di Ostia la sventura juric è arrivato il grande Claudio Ranieri! Lui ha scelto un grande allenatore il resto sono solo chiacchiere da bar e da giornalai/radiolari! Loro sanno cosa fare! Tutti importanti nessuno indispensabile! Abbiamo vinto un trofeo europeo e uno rubato con un citofono in porta pertanto conta solo e soltanto la squadra!

    • Non sono un fan di Mancini, ma va detto che in una difesa a 3 è sicuramente uno dei 5 migliori in Italia. Gli altri invece, tranne Pellegrini che secondo me tornerà a vivere solo una volta lontano da Roma, possono pure sistemarsi in panchina.

    • La base solida su cui Gasp punterà, spero, non dovrebbe corrispondere alla vecchia guardia. Tutto qui.
      Piuttosto punterei sui pupilli Soulé, Koné, Angelino, ma anche Gourna e perché no Krstovic.

    • Il girone di ritorno non da alcuna dimostrazione..

      Tutti hanno ripetuto la stessa cosa.. Ranieri ha fatto un miracolo.. Bene i miracoli non si ripetono..

      In oltre stai prendendo un allenatore che fa della fisicità, della lotta a tutto campo il suo gioco..

      Quanti giocatori abbiamo che per caratteristiche sono pronti a giocare a tutto campo, uomo su uomo, in velocità..

      Kone?.. Soule può crescere si.. Angelino ho già dei dubbi..

      Ma Paredes? Pellegrini?.. Saleamekers che ha portato punti, lo hai perso, Celik e veramente il braccetto adatto?

      Hai perso Hummels.. Tornerà Hermoso, altro calciatore che non mi sembra da Gasp..

      Shomurodov.. Lo ringrazio, tanta corsa, abnegazione, impegno, ma sotto porta?.. E ciò che serve alla Roma?

      La realtà che vedo io e la seguente.. E stato uno dei campionati più scadenti degli ultimi anni.. Tanto che lo scudetto è a quota 82 punti.. Anni fa avremmo vinto in ciabatte..

      Ed anche con un campionato così scarso.. Non siamo stati in grado di entrare in Champions…

      Fantastico girone di ritorno, grande Ranieri.. Peccato però che ci sia anche un andata.. Dove siamo stati da zona retrocessione..

      La verità sta nel mezzo.. La Roma continua ad essere una squadra da quinto, sesto posto..

      Quindi se vogliamo crescere, bisogna essere consapevoli che c’è da cambiare più di qualcosa.. Non tutto, ma più di qualcosa si..

      Forza Roma

  1. mancini niente e’ forte e fa il capitano
    cristante in panca riserva di lusso
    gli altri via
    pellegrini non si puo vedere

  2. Finché Ranieri è in prima fila e con “prelazione” su tutti nel dialogare con Gasperini, possiamo stare sufficientemente tranquilli che il suo ruolo di consulente sia, in realtà, quello di vero e proprio regista delle operazioni e della programmazione. In questo Pruzzo ha ragione: ed è quasi un’ovvietà (fino a prova contraria che speriamo non arrivi mai).

    Invece di ammattirci in supposizioni e polemiche su chi verrà comprato, lasciando invece questo compito ai giornalari specializzati (in rumors & bufale), dovremo fare attenzione alla (inevitabile) fase preventiva di cessioni (finora ragionevolmente fruttifera): perché dalla velocità e selezione di queste, si capirà chi verrà comprato, almeno come profilo.

    • Il logo che il troglodita ha coperto era un semplice
      “NO ALLE DISCRIMINAZIONI”.
      Punto.
      Io vorrei capire a chi cavolo può dare fastidio un messaggio del genere,
      se non a qualcuno appena uscito dal medioevo che pensa che invece sia
      giustissimo discriminare qualcun altro per le PROPRIE PERSONALI preferenze.

      Per cui magari Matic può andarsene a giocare in Arabia per la gioia di tutti,
      per l’ennesima volta ha dimostrato di essere un buon giocatore ma un infimo uomo
      (e che qualcuno qui ancora lo difenda dimostra che purtroppo è anche in buona compagnia)

    • x Manfredini55, 16 e Anto l’originale: 92 minuti di applausi!
      francamente non capisco questo odio, anzi, questa paura per chi ha idee, gusti e culture diverse da noi.

  3. Dai pollici verso ai commenti di sdegno direi che matic è in buona compagnia ma daltronde dal bipede sapiens mi aspetto sempre il peggio

    • a giudicare dai pollici versi ai commenti di chi ha giustamente stigmatizzato il gesto di Matic, c’è da stare poco allegri. I famosi estremisti silenziosi che in pubblico si confondono con la massa, poi quando si ritrovano tra loro si fomentano con frasi e concetti da prima inquisizione.
      Ma temo che a breve verrà abbattuta anche la barriera della decenza e dell’etica. Non abbassare la guardia

    • Eh si, pure in “buona” compagnia. Mi chiedo veramente qual’è l’argomento di chi si oppone a una giusta campagna come questa… ma ci saranno argomenti oppure solo un becero odio?

  4. marco 79 ti quoto al 110% . Aggiungerei che il grande girone di ritorno è stato soprattutto meritato del miglior portiere della seria A, il che è un bene. Ma se lo è stato è perché abbiamo subito molto, e se il tuo portiere ha toccato troppi palloni non è un bene.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome