Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 27 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 21:10 – Pradè: “Bove vuole tornare a giocare, noi lo aiuteremo”
Queste le parole di Daniele Pradè sul caso Zaniolo: “Noi non c’eravamo in quel momento, possiamo solo attenerci alle sue successive dichiarazioni“. Su Bove: “Ci ha tolto tanto. Un uomo, entrato in simbiosi e un fattore tecnico. Certe situazioni rimangono addosso. La sua intenzione credo sia di tornare a giocare e penso che sarà quello che proverà a fare. Noi lo aiuteremo, è una priorità del presidente“.
Ore 17:00 – L’aereo dei Friedkin è atterrato a Pisa
Il jer personale dei Friedkin è atterrato in questi minuti all’aeroporto di Pisa. L’aereo è partito da Londra per fare scalo in Toscana. Sono attese novità nelle prossime ore sulla decisione dei texani sul nome dell’allenatore che prenderà il posto di Ranieri sulla panchina giallorossa.
Ore 16:10 – Paredes: “Roma è casa mia, vorrei vivere qui”
Protagonista del video “L’ingegno eterno di Roma”, Leandro Paredes racconta il legame speciale con Roma: “È stato il mio primo club in Europa, qui sono nati due dei miei figli. È una delle città in cui vorremmo vivere quando smetterò di giocare”. Sulla maglia numero 16: “Un onore indossarla. Non l’avrei mai fatto senza il permesso di Daniele“.
Ore 11:20 – Spunta Kleindienst per l’attacco
Ore 10:25 – Il Milan vuole tenere Abraham
Ore 9:30 – Roma pronta a incontrare Terzic
Nelle ultime ore è circolata la voce secondo cui, tra giovedì e venerdì, dovrebbe esserci un incontro con Edin Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund già contattato dal club dopo l’esonero di De Rossi e prima dell’ingaggio, infausto, di Juric. Lo rivela l’edizione odierna del Corriere della Sera.
Ore 9:10 – La procura apre un’indagine sul caso Zaniolo
La Procura federale ha aperto un’indagine sul caso Zaniolo. Ieri la Roma ha fatto sapere che l’ex giallorosso sarebbe entrato negli spogliatoi al termine della semifinale scudetto Primavera persa contro la Fiorentina, provocando e colpendo due giocatori (Almaviva e Litti, ndr). Zaniolo si è discolpato, dicendo di essere stato insultato e di aver lasciato lo spogliatoio della Roma evitando che la situazione degenerasse.
Ore 8:20 – Saelemaekers-Roma, nell’affare può finire una contropartita
Ieri a Casa Milan una delegazione giallorossa composta da Ghisolfi, Ricchio, Vitali e l’agente Riso ha incontrato il neo ds rossonero Tare. Sul piatto il cartellino di Saelemaekers che la Roma vuole trattenere. La prima richiesta del Milan è alta, ma filtra fiducia. La presenza di Riso, inoltre, apre all’ipotesi di inserire anche altri calciatori nell’operazione. Lo scrive oggi Il Tempo.
IN AGGIORNAMENTO…
Evitare Terzic come la peste!
bhe certo meglio fabregas e poi vuoi andare in champion , come thiago motta se semo strappati i capelli perche non è venuto qua , puff na bolla de sapone .
finora o prendi un allegri un sarri allenatori di questo tipo o tra quelli menzionati allora è meglio Terzic se sai chi è che ha fatto come allenatore in bundesliga .
Ma se arrivamo Terzic stamo in CL!
@Nando Mericoni
Terzic non conosce il campionato italiano o per meglio non sa come ti affrontano qui in Italia le squadre avversarie.
E’ stato una vita a Dortmund prima come vice poi come allenatore della prima squadra, ma ha fatto solo 2 anni e non credo si sia lasciato bene con lo spogliatoio.
Ha una idea di calcio diversa da quella che aveva il Dortumund prima del suo avvento, non cercare la profondità ma andare diretti sulla prima punta saltando il centrocampo, ha fatto comprare Fullkrug come prima punta (scarso tecnicamente ma grosso).
Per quanto mi riguardo ho molti dubbi su di lui che certezze, cosa che servirebbero.
E neanche Fabregas per me sarebbe la scelta giusta.
Dan, perché ?
Terzic ma per carità italiano deve essere
Mi pareva strano che ancora nessuno avesse menzionato Terzic
3) Mi aspetto dalla giustizia sportiva , così veloce e solerte nell’aprire fascicoli contro di noi , una inchiesta immediata. Bisogna ammetterlo, stavolta @Gaetano ci ha visto giusto Mi auguro solo che sti balordi della procura non ne approfittino cosa che in passato è già avvenuta
Rimane il fatto che se zaniolo se faceva una porzione de affaracci sua non sarebbe accaduto nulla di tutto questo
embè ….la presenza di Peppe Riso è una garanzia………. per il Milan!!
Sempre forza Roma!!
Bastaaaaaaasa!!!
Avete stufato da mesi!
Terzic o Quartic (anzi Quintic nel nostro caso)… Che barba!
Zaniolo si e preso il diritto di andare negli spogliatoi dei rivali che hanno perso. non è normale. Colpevole anche la Fiorentina
Resto senza parole (e non è facile).
Abbiamo Sir Ranieri che dice chiaro e tondo: l’allenatore della Roma è stato scelto.
Ma no, ogni giorno i giornali rilanciano: nuovo nome, nuovo toto-panchina, nuovo giro di giostra.
Ragazzi, fate pace col cervello.
Se parla Sir Ranieri, potete mettere via la sfera di cristallo.
Tanto l’allenatore non lo scegliete voi… né ChatGPT e/O Copilot 😏
Come già ebbi a dire la dirigenza della Roma brancola nel buio
La cosa che tuttavia mi lascia perplesso è l’ostracismo a priori dimostrato nei confronti di Sarri o di Mancini 2 grandi allenatori liberi che potrebbero essere presi senza troppe difficoltà
Torno a ripetere c’è qualcosa che non quadra
Se la dirigenza della Roma brancola nel buio, quella del Napoli, dell’Atalanta, del Milan, della Rubentus, della Lazio, della Fiorentina, dove “brancolano”?
E anche Inda e Bologna non sono ancora sicuri….
A Boltè ma a me che me frega de quello che fanno l’altri? Ok è stato SCELTO ma la lingua italiana è semplice, scelto vuol dire che la ricerca è caduta su di lui ma non vuol dire che ha firmato. E se non ha firmato può voler dire anche che è impegnato e ancora non può/riesce a liberarsi, che non è deciso, che vuole garanzie o soldi che al momento la società non può/vuole dare. Altrimenti è già tutto fatto però i proprietari giocano, si divertono a perculare giornalisti e tifosi solo per il gusto di stupire? E a che servirebbe? Ma che ci vuole a fare un comunicato stampa per dire che è tutto fatto ma si attendono i tempi tecnici per l’annuncio, tipo che scadano i contratti in essere? Ma io boh, ma andiamo bene solo quando facciamo abbonamenti e sold out?
Sì ma la differenza sta nella circostanza che la Roma è dal mese di dicembre che è al corrente che deve trovare un nuovo allenatore
Sono quindi oltre 5 mesi che non si riesce a mettere sotto contratto un mister con il quale programmare la stagione futura
Quindi i raffronti che si fanno con altre squadre non hanno senso in quanto tali società oltre ad avere idee ben chiare sulla strategia da seguire si trovano a dover affrontare il cambio allenatore per motivi assolutamente contingenti
@maeres è stato SCELTO e il presidente sceglierà quando annunciarlo. Quindi non solo è scelto, da quello che ha detto Ranieri è già stato bloccato!
Poi ci saranno ragioni per non annunciarlo,MA non è che cambia qualcosa se lo annunci ora o il primo luglio, ma anche più tardi.
Cambia solo per “l’ansia giornalistica” che al momento parla dell’allenatore, della questione col milan e ovviamnte Svilar che vuole andar via (già sentito quando si trattava Pellegrini, va via a zero, la Roma ci rimette, si deve fare il rinnovo, poi un mese dopo l’annuncio del rinnovo si cominciò a parlare di cifra troppo alta!).
In fondo per noi è meglio così, se l’allenatore era annunciato cominciava il valzer di chi stava cercando Ghisolfi, delle cessioni, degli acquisti… ovvimente con tutte le altre che prendono “campioni” e la Roma sconosciuti. Poi finisce il campionato e decisivo è McTominay che era stato accolto così così, mentre Koopmeiners e gli altri fenomeni bucano la stagione (salvati da qualche rigore e da qualche giovane) e uno dei migliori acquisti dell’intera serie A è Konè e fondamentali sono stati due giocatori arrivati a zero: N’Dicka e appunto Svilar (miglior acquisto di Pinto, quando era stato uno di più sbeffeggiati dagli “esperti” di qui e forse l’unico vero ERRORE di Mou che ha atteso troppo a mettere da parte un Rui in calo)
Terzic sempre peggio ai Friedkin gli italiani gli fanno schifo
viene Allegri
Con o senza ambra ?
Spero che questi siano solo deliri da giornalisti disperati perché se davvero l’ allenatore lo stanno cercando solo adesso siamo un po’ all’ improvvisazione
A dire la verità mi pare che in parecchi stiano cercando un allenatore solo ora
maremma ma bisogna dire che il Milan lo sta cercando da poco perchè ha maturato la convinzione di non confermare Conceicao a causa dei suoi modesti risultati (ha vinto però la Coppa Italia…); idem la juve con Tudor (che potrebbe anche restare e c’è il mondiale per club da giocare a breve con Tudor in panca); idem la Lazio che (forse) cambia Baroni solo per il tracollo finale. Napoli e Atalanta stanno valutando ora insieme ai rispettivi tecnici (che confermerebbero se volessero restare). Noi sappiamo da Gennaio che c’è da cercare un allenatore!!! Va bene non annunciarlo a stagione in corso per non distrarre la squadra ma non avrebbe davvero senso ne giustificazione iniziare adesso a cercarlo o essere ad oggi in ritardo. Spero siano solo fandonie ma le precedenti “idee” della nostra folle proprietà non mi fanno stare tranquillo sinceramente. Eppure sarebbe così semplice: prendi Sarri subito e ti muovi sul mercato di conseguenza. Speriamo lo facciano (se Sarri se lo becca la Lazio ci arriva nuovamente davanti…).
Non accomuniamoci a tutte le società che stanno per cambiare allenatore, perchè scadiamo nel grottesco, nel ridicolo e nel poco intelligente.
La prima cosa detta da Ranieri è stata che non sarebbe rimasto oltre giugno, quindi è grossomodo dal 15 novembre che tu, società di pizzicaroli, sapevi che per giugno avresti dovuto ingaggiare un nuovo mister e bellamente, placidamente sonnecchiando, arrivi a ridosso di (appunto) giugno che ancora non hai la minima idea di chi poter ingaggiare.
Ranieri dice “si sì, il nuovo allenatore lo abbiamo eh avoja, ma che te credi oh, ma davero-davero?” .
Eh ma aspettano la fine del campionato per annunciarlo, dice il fiducioso tifosone illusone.
Ok, ora il campionato è finito, do’ sta st’allenatore?
Mi sa che quella del “primo luglio” non era tanto una battuta.
@JulianB
“Sapevi che per giugno avresti dovuto ingaggiare un nuovo mister”.
Vero.
Però non sapevi quali e quanti sarebbero stati liberi.
Mi pare che, ad oggi, hai l’imbarazzo della scelta, che prima non avevi.
“Tutte le società che stanno per cambiare allenatore” stanno come noi.
Tutti pizzicaroli?
Bolteni,
ti faccio un esempio semplice. Lo scorso anno Juve e Milan dovevano cambiare allenatore, hanno ufficializzato il nuovo rispettivamente il 13 e 12 giugno, aldilà delle scelte rivelatesi poco fortunate erano due nomi già noti da diverso tempo che poi si sono velocemente concretizzati.
E parlo di un Motta in uscita dal Bologna e Fonseca dal Lilla, quindi nemmeno gente svincolata.
Qui i nomi si susseguono da mesi al ritmo di due al giorno senza avere nessuna certezza.
Confido nel gesto risolutivo, ma se leggo che ancora stai provando per Fabregas senza successo, qualche dubbio continuo ad averlo.
Ora ci mancava solo Totti con Klopp, così i giornalisti ci sguazzano e ricominciamo pure con sta pantomima.
Intanto è in corso l’incontro tra Gasperini e la dirigenza dell’Atalanta.
Le ultime parole del Gasp: “Ho la sensazione che molti giocatori partiranno e non sono in grado di garantire gli stessi risultati”, possono essere interpretate come un addio perché conosce benissimo quale sia la politica dell’Atalanta in merito alle spese sugli ingaggi.
Forse entro stasera qualcosa in più sapremo.
si ma non ci farei la bocca, oltre al fatto tocca vedere se vuole venire a Roma la vera domanda da porsi è quanto tocca cambiare nel attuale rosa per potergli consegnare per metterlo “in grado di garantire gli stessi risultati”
Un sandwich con Terzic
Un sandwich con Terzic
Per me senza cetriolini, grazie.
vogliono tammy, bene 20 mln e saelameker
Saelemakers va tenuto, ma non certo a “tutti i costi”. Trattiamo. Abraham non è stato utilizzato nell’ ultimo periodo perché tanto non avevano altri obiettivi i milanisti, che organizzarsi il prossimo anno, e quindi non avevano nessun interesse a valorizzare un giocatore che invece deprezzato, avrebbero pure potuto riscattare a meno. Questo li ha portati a schierare quella grandissima pibba di Jovic. Abraham, se non lo vogliono riscattare ad una cifra congrua ce lo restituissero, e poi, insieme al suo procuratore, decideremo del suo futuro nel migliore dei modi. Wir haben keine Nasenring! (Nun c’avemo mica l’ anello ar naso!)
Ho sempre sospettato che il milan non abbia più utilizzato Abraham in questo finale di
stagione ,proprio per abbassarne la quotazione in vista di un suo acquisto a giugno.
Infatti Abraham non sarà di certo un fenomeno, ma preferirigli sistematicamente due pippe come Gimenez e Jovic mi è sembrato il colmo.
Gimenez almeno lui si regge in piedi e vede la porta…..
Gimenez è buono, sarebbe perfetto per noi, altro che Dovbyk… almeno il messicano ha sangue, lotta e si muove e sa far gol
…di casa.
Forse.
Di sicuro entreremmo in Champions…arriveremmo terzi.
Abrahm Saelemaekers scambio alla pari si può fare , se il MIlan vuole di più, vendiamo Abrahm in Premier e con i soldi che ci facciamo prendiamo Saelemaekers e ci resta qualcosa credo.
alla pari dechè
Kleindienst non mi sembra il profilo adatto per vincere. Emegha è tutto un altro giocatore, secondo me, dopo un primo ambientamento, in comincerebbe a segnare gol a grappoli.
FR
Dirò una bestialità ma Emegha mi ricorda proprio Abraham: stesso identico fisico, stesso modo di muoversi ecc.
Ma perchè, questi cercano profili adatti a vincere?
Per questo c’hanno assuefatto ai sesti-settimi posti?
Tirano solo a campare in attesa di fare lo stadio.
Ma poi Emegha fa rima con sega.
Ve lo immaginate sto poraccio al primo gol sbagliato?
Emegha sembra un bel profilo, anche per età. Dovrebbe essere il tipo di giocatore da Roma in questo momento: giovane in rampa di lancio con prospettive di incremento di valore del medio periodo (vedi Kone). Omorodion, che voleva DDR, sarebbe stato un’altra scommessa vinta a mani basse. Francesco, secondo te con le entrate della cessione di Abraham si potrebbe prendere Emegha?
Scusa Francesco, Kleindienst non posso dire di conoscerlo bene e quindi mi fido del tuo giudizio “in loco” (fermo restando che, nel massimo campionato tedesco, ha statistiche, oltre ai gol, – per dribbling riusciti, duelli vari vinti e tiri in porta -che Dobvyk non ci si avvicina neppure).
Tuttavia, il punto mi pare un altro ancora: Kleindienst risulta essersi gravemente infortunato al ginocchio il 10 maggio scorso e si prevede un’assenza di mesi.
Confermi?
…Certo, se accettano uno scambio alla pari con Pellegrini, avrebbe pure un senso :-), visto che, a bilancio, costerebbe neppure la metà…
Kleindienst s’è fatto er menisco. Tornerà, più o meno, alla ripresa del campionato. Questo vuol dire preparazione spostata di 4 mesi. E poi torna, ma sempre un giocatore mediocre rimane. Emegha è un bel lungagnone come Abraham, secco e lungo. Però come modo di giocare è diverso. Ha notevoli capacità tecniche, il ché gli dà la possibilità di scambiare con qualità quando arretra, ha bravura sulle palle alte perché ha una buona media sui contrasti aerei ma soprattutto la cosa in cui eccelle è la progressione e la ricerca della profondità. Insomma, è un attaccante più completo rispetto al nostro di lungagnone. Il quale, ed è una mia idea, ci avrebbe fatto enormemente comodo questo anno. Tornando a parlare di Emegha, non so quanto possa essere necessario per portarlo all’ombra del Colosseo, certo che quest’ anno ha fatto platealmente bene e parecchi se ne sono accorti (anche in premier).
FR
Comunque convocati Gabbia, Gatti e Coppola, ma Mancini lasciato a casa. Chissà che ha fatto a Spalletti.
Il problema del attacco non e ha causa di Dobvyk e il nostro miglior marcatore, ma deve essere sopportato da un esterno d’attacco vivace, rapido e sa saltre l’uomo uno alla GARNACHO
Ma vedi questo problema potrebbe risolversi con un 4-3-3, che, allo stato sarebbe realizzabile con Saelemaekers a sinistra (dove, a seguito delle ultimissime partite, ora in molti dicono rendere molto meglio…cioè sulla fascia dove lo aveva provato DDR) e Soulé a destra (o un Dybala pienamente recuperato da alternare). Ma allora, se si avesse fiducia nella continuità di rendimento, non casuale, di un simile attacco, (con Dobvyk al centro), bisognerebbe intervenire per migliorare/velocizzare la duplice fase a centrocampo, con delle mezze ali gagliarde (avremmo già sia Konè che Gourna-Douath, ma il secondo è ancora da collaudare a fondo), e avendo almeno un centrale di difesa manovriero e veloce che aiuti la fase di transizione col “regista” di centrocampo (Paredes è molto discontinuo e lunatico…nelle motivazioni). Per i difensori di fascia, Rensch e Angelino, potrebbero già andare…ma può arrivare, a destra, di meglio).
Fermo restando che, con tutto il bene che gli si vuole, Shomurodov è da sostituire con una prima punta di riserva, o di alternativa, con un tasso tecnico superiore…
concordo con @Anno Zero. Gli investimenti più importanti in estate li abbiamo fatti per supportare un 433 “largo”. Basta vedere come giocava il Girona , dove era schierato Saele (che è arrivato come ripiego del ‘desiderata’ Chiesa che era insostenibile) ed era utilizzato Soulè. Anche LeFee si leggeva in questa ottica. Non è arrivato il centrale difensivo veloce che a questa rosa manca per evitare di schiacciare troppo dietro la difesa in fase di possesso.
Vediamo cosa vorrà fare Mr.X, senza quello non abbiamo idea se abbiamo il 70% o il 7% della rosa da rifare….
sogno un gran ritorno ..
Juric?
Ivan Juric, vero? ahahahah..
Quello di Annoni?
Il jet di Friedkin a Pisa ? Pisa sta vicinissima a Livorno ed Allegri è livornese……. Senza conoscere il motivo per il quale il jet sia atterrato a Pisa ovviamente.
Un nome che non è stato mai fatto ed è più giovane di Ranieri, chi è?
Stoka!
No no è Pippo Inzaghi 🤣
Se è atterrato a Pisa torna con Pippo Inzaghi???
Atterrato a Pisa? Allora chi parlava di Inzaghi c’aveva visto lungo.
Solo che aveva sbagliato fratello 😀 😀 😀
Che se semo rimessi a guarà ndo atterra l’aereo dei Friedkin?!! eh no, grazie… e su.. E’ un jet che se non volasse sarebbe a totale spesa negativa. Fa viaggi anche privati a noleggio… e su..
E’ ufficiale, Paredes andrà a vivere a casa di Zenone…
Se è atterrato a Pisa le ipotesi sono due: ha caricato Pippo Inzaghi come allenatore della Roma o hanno smontato la torre per ricostruirla nel giardino di casa Friedkin.
Si sono accorti dall’alto che pende e vogliono dare una mano a rimetterla a posto (cit. Amici miei atto II).
Giuggiolone Cappi…co sta battuta ( si fa per dire…) m’hai smontato le maracas.
Non ne possiamo piuuuuuuuuuuuu Bastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Andate via americaniiiiiiii!
C’e una barzeletta detta dal Gazetta, per loro i Friedkin sono a Pisa per portare Pippo inzaghi fresco di promozione in serie A con i nerazzuri
Abraham resta a Milano e Saelemakers resta a Roma .Si va bene ma ci DEVONO dare un bel po di milioncini di differenza .Se così non fosse vendiamo Abraham in Inghilterra e con quei soldi ci compriamo Saelemakers e ci avanzano anche un bel po di soldini
a saperlo, sono a 300 m. E’ venuto a prendere me….
Gasperini sarà il nuovo ALLENATORE…… non mi sta simpatico …ma se si porta dietro Lookman so felice come na pasqua.
A Pisa ci sono anche Sonetti e Ventura
E’ giusto riassumere questa stagione dell’ AS ROMA:
PRIMA SQUADRA
Campionato=5° posto, no C.-L., solo 59 gol segnati, con molte vittorie per 1-0.
Coppa Italia=non entrati in semifinale
Europa-League=non entrati in semifinale
SQUADRA FEMMINILE
Campionato=Scudetto perso senza rimpianti
Coppa Italia=sconfitta in finale
Europa=sconfitte disastrose
PRIMAVERA
Campionato=altro Scudetto sfumato in semifinale anche per un paio di assenze
Coppa Italia=non in finale
Totale——8 competizioni: 5 da dimenticare, grande rimonta in Campionato, 2 finali perse.
Chi si accontenta andrebbe bene per li tempi della rimetta di anzalone. IO sono molto deluso.
Opinioni, NO, FATTI.
P.-S. Gloria infinita a RANIERI, grazie SVILAR.
gasperini il 30 maggio sarà annunciato
A Pisa pare sia stato avvistato Chiesa…………….