Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 6 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 15:30 – Giudice Sportivo: Hien salta la Roma, 2 turni a Zaniolo
Sono appena state rese note le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultima giornata di campionato: un turno di stop a Hien, che salterà Atalanta-Roma. Due giornate invece a Zaniolo, che al termine della partita contro i giallorossi ha rivolto “espressioni ingiuriose” al direttore di gara.
Ore 11:00 – Paredes, la Roma chiarisce la sua posizione
Il mancato utilizzo di Leandro Paredes nelle ultime settimane ha scatenato nei giorni scorsi voci riguardo una presunta scelta della Roma legata ai bonus da corrispondere al PSG in base al numero di presenze. A fare chiarezza sulla questione è stato lo stesso club giallorosso, che nelle scorse ore ha fatto sapere che il 75% di tali bonus è stato già versato nelle casse dei francesi. Pertanto, l’assenza dell’argentino dal campo è dovuta semplicemente a una scelta tecnica dell’allenatore e non a decisioni di altro tipo.
Ore 9:30 – Anche la Roma pensa a Antony
Dopo un periodo deludente al Manchester United, Antony è tornato ai livelli dell’Ajax al Betis Siviglia, trascinando la squadra al 4° posto e in finale di Conference League. Sull’esterno d’attacco c’è l’interesse della Roma, oltre a Villarreal e Bayer Leverkusen, ma il brasiliano preferirebbe restare in Spagna. (ELDesmarque)
Ore 9:30 – Lipsia forte su Fabregas
Come rivelato dal giornalista Florian Plettenberg di Sky Sport Deutschland, sulle tracce di Cesc Fabrebas c’è anche il Lipsia: lui e Oliver Glasner del Crystal Palace sono infatti in cima alla lista dei desideri del club tedesco e le parti hanno già avviato i contatti. Al momento non c’è alcun accordo, ma allo stesso tempo nessuno dei due allenatori ha rifiutato la proposta.
Ore 8:30 – La Repubblica: “Ai Friedkin servono i fondi Uefa”
La Champions League è un obiettivo fondamentale della Roma per tornare ad altissimi livelli, come richiesto dai Friedkin fin dal primo giorno. Sarebbe la prima volta per la proprietà texana, che guarda con attenzione all’appeal internazionale del club. E ai conti. Cruciali in questa fase di fair play finanziario. Il solo accesso alla Champions vale un assegno di 60 milioni di euro. (La Repubblica)
IN AGGIORNAMENTO…

Il Betis è in finale di Conference? Giornalista chiaroveggente?
a Siviglia, sponda Betis, se staranno a sgrattuggia’…
in spagna risorgono tutti perché le difese sono “leggermente” posizionate diversamente che in Italia….
in Spagna la tattica è una parola del vocabolario.
in Spagna il Barcellona ne fa 6 e ne subisce 3 da squadre in lotta per la retrocessione.
vabbè, scusate lo sfogo…
veramente il Betis deve ancora giocare il ritorno a Firenze
Antony ? nn scherziamo, giocatore tutto fumo….
A noi Antony non interessa, noi volemo li sconosciuti pagati 100mila euro peffá pleyetredinghe
A noi Antony non interessa perché è una pippa. Punto.
Oggi le comiche!!
Comunque strano che nessuno ne parli ma ieri sul TG2 di RaiDue, c’era un servizio sulle riforme della Serie C e della nuova rotta per lanciare più giovani calciatori di talento nella terza divisione.
Poi dettaglio, non di poco conto, che la Roma stava in discussione per lanciare la sua squadra B con la federazione in Serie C!!!
Qui nemmeno un articolo sulla cosa che non mi pare una notizia di poco conto!
E c’hai ragione caro Saverio! Ma qua te scrivono della squalifica der poro Zaniolo, che credo nun interessi praticamente a nisuno. Speriamo che li Friedkin abbiano l’intenzione de crea’ ‘sta benedetta under 23, in modo de pote’ sviluppa’ un discorso serio circa le potenzialità dei nostri ragazzi più talentuosi. Un caro saluto e SFR e SLM
insisto parliamo di Cherubini in prestito alla Carrarese . Anche questa settimana grandissima partita
Un poco piu’ di attenzioneper questo ragazzo chesembra confermare numeri tecnici importanti in un campionato di serie B sempre difficile
@Abbasta così
Dalla notizia del TG2 sulla RAI stanno confermando che la stiamo facendo la Roma U23 e ci si dovrebbe dedicare almeno una notizia a riguardo. Già dalla Spagna quando si parlava del giovane attaccante madrileno Miguel Romero, qui si è riportata la notizia ma si è rimosso il dettaglio dalla fonte spagnola, che il giovane calciatore avrebbe scelto la Roma perché indicato come nella seconda stagione, che sarebbe l’anno 2026-27, lui sarebbe inserito nel progetto di crescita nella squadra B, cioè che avremmo un quell’anno la Roma U23. Poi Ghisolfi in una intervista che però non è stata pubblicata qui, ha detto che lui sta lavorando per fare la squadra B ma serve del tempo e non ci si riesce questa estate solo perché ci sono troppe cose da fare (beh lui sta lavorando dal 1 Luglio ed ha fatto a mio parere anche fin troppe cose ed ero meravigliato che nessuno sapesse che lui lo scorso tardo autunno avesse rifondato anche l’area scouting e sembrava nessuno lo sapesse qui).
Insomma sembra che questi dettagli non da poco non vadano mai evidenziati o che non vogliono che se ne parli.
La fesseria sui bonus per Paredes (poco credibile ma in tanti ci sono cascati) scritta con articoli e articoli, la spiegazione relegata a porzione delle news…
Solito schifo
Invece è vera
7detoppe, l’ unica cosa vera è che sei ‘n caxxaro.
Vabbè, buttalo via il 25% di 2,5 mln…
Cmq sia pazzesco come Zaniolo abbia affrontato la sua carriera da roma in poi…
A roma poteva essere una colonna, pur non essendo più quello di una volta con un ingaggio importante, guardate pellegrini, ma ha voluto dare retta a persone sbagliate e a una testa da immaturo prima donna.
Poteva crescere diventando una buona mezz’ala secondo me con il fisico che si ritrovava, ma non ha mai avuto l’umiltà di cambiare.
25/26 anni di nulla cosmico, scommessa persa da aston villa, galatasary, atalanta e fiorentina.
O si fa un esame di coscienza o i prox anni si ritroverà in qualche sqaudra di bassa classifica o peggio senza contratto.
In una squadra di bassa classifica ci si troverà già la prossima stagione, in B nel giro di due o tre.
Ed è solo il 20% di quello che si merita…
Alla fine il peggior problema di Zaniolo è Zaniolo, un giocatore che non ha mai avuto dietro una persona intelligente in grado di fargli prendere sul campo e fuori le scelte utili per sé e la sua carriera. Non sarà un caso che l’unico in grado di trovargli un posto in campo e forse nel mondo in cui potesse far bene sia stato Fonseca e poi non ci sia più riuscito nessuno
Ha un contratto col Gala fino al 2027.Poi si ritira,immagino.Ma chi lo vole?
Fonseca (che non ho mai considerato un idiota come spesso è stato fatto passare qui) ha avuto però lo Zaniolo pre infortuni, anche se purtroppo per pochi mesi.
Quello avrebbe fatto bene con chiunque e dovunque, era una forza della natura, esplosivo, inarrestabile in progressione.
Ancora da sgrezzare, molto istinto e poco controllo, ma ci stava per l’età.
Aveva fatto già bene con Di Francesco, al quale deve l’esordio da brividi al Bernabeu contro il Real in Champions.
Gli infortuni lo hanno tarpato e la capoccia bacata lo ha definitivamente affossato.
Mi piace Yeboah del Venezia meglio di Antony e sicuro costa di meno veloce sugli uno due segna poco ma fa assist pregevoli e’ giovane.
Se, vabbè. A noi, ora che la base c’è, servono pochi innesti, ma mirati e di grande qualità, altro che Yeboah…
25 anni a breve, 30 presenze 1 gol 2 assist? scusa ma mi prendo antony
Con la testa quadrata che si ritrova, stai a vedere se non finisce alle quaglie
Io stasera comunque tifo Barca, almeno l’Inter torna a concentrarsi sul campionato e batte i sorci.
Il Betis è attualmente sesto in Liga (non quarto) e non può essere in finale di Conference senza giocare la gara di ritorno con la Fiorentina……..complimenti!!!!!!!
quando un giocatore viene consigliato male non solo dal procuratore dicendo che e il nuovo ronaldo al massimo puo diventare il nuovo pivotto
La sfrontatezza con la quale esordì contro il Real Madrid al Bernabeu, sorprendeva, perché per un giocatore così giovane mostrare una tale tranquillità in una situazione che fa piegare le gambe è raro.
Ora sappiamo che quella sfrontatezza non era indice di serenità e consapevolezza, ma di arroganza e di un’autostima immotivata. Quello cioè che ha poi dimostrato in tante occasioni negli anni successivi.
Anche dopo gli sfortunati infortuni, poteva umilmente cercare di cambiare il proprio gioco, adattandolo a una fisicità cambiata dalla fisioterapia e dalla palestra, ma si è intestardito a fare quello che non gli riusciva più e quando sono iniziate le sostituzioni e le panchine, e i fischi, è venuta fuori tutta la sua spocchia.
Ben gli sta la sostituzione e la squalifica.
Quindi Antony è una pippa. In base a cosa? Saelemakers un anno più vecchio ha segnato 18 gol in carriera, il brasiliano 33. Perchè quindi il berlga sarebbe forte, e il brasiliano una pippa?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.