Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo giovedì 19 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 15:15 – Abbonamenti, la Roma annuncia la ripartenza
Dopo lo stop causato dai problemi tecnici, la Roma ha annunciato la riapertura della campagna abbonamenti 2025/26. La vendita riprenderà oggi alle 15:30. Lo stop — si legge nel comunicato ufficiale — è stato necessario per “tutelare al meglio l’acquisto da parte dei nostri tifosi“, in seguito ai malfunzionamenti registrati nei giorni scorsi. Il club, di concerto con Vivaticket, ha annullato alcune transazioni errate, avvisando direttamente i tifosi coinvolti. Tutti i dettagli aggiornati sono disponibili sul sito del club. (asroma.com)
Ore 10:20 – Pellegrini compie 29 anni, gli auguri della Roma
Oggi Lorenzo Pellegrini compie 29 anni. La Roma sui canali social ha fatto gli auguri con un messaggio piuttosto sintetico: “Buon compleanno Lorenzo!”
🎂 Buon compleanno, Lorenzo!#ASRoma pic.twitter.com/txwLAPI0cF
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 19, 2025
Ore 9:00 – Roma condannata a risarcire Berardi
La Roma dovrà risarcire Pietro Berardi per la revoca anticipata del suo incarico da CEO. Secondo il lodo arbitrale, non è stata dimostrata una giusta causa. Il club dovrà versare all’ex dirigente tra i 2,5 e i 3 milioni di euro tra compensi, indennità, rimborsi e spese legali. (La Repubblica)
Ore 8:45 – Caos abbonamenti, si prova a ripartire
Partenza choc per la campagna abbonamenti della Roma: dopo l’entusiasmo iniziale e oltre 17mila tifosi in coda, un bug ha mandato in tilt il sistema di ticketing. Rinnovi sospesi, errori nelle assegnazioni e violazione di dati personali. Il club lavora per ripristinare tutto entro oggi, ma non c’è ancora una nuova data ufficiale. (Corriere dello Sport)
Ore 8:00 – Stadio, la Primavera passa senza progetto definitivo
Il termine per la consegna del progetto definitivo del nuovo stadio scade oggi, ma Trigoria resta al palo. Colpa dei ricorsi, del contenzioso sull’autoricambi e soprattutto della vicenda del “bosco”. La Roma spera nella fumata bianca nei prossimi giorni per ripartire con gli scavi a luglio. Progetto ora atteso tra settembre e ottobre. (Il Romanista)
IN AGGIORNAMENTO…

devo dire che la sola buona notizia è che adesso Massara rimette a posto tutto, come ha fatto con il PSG, ah no, con il Rennes
E questo che c’azzeccherebbe con il risarcimento a Berardi?
Certo che l’idiozia nun c’ha mai fine! Se volete fa’ ‘na battuta sarcastica, almeno fatela calzante e che abbia una logica, se no fate solo la figura dei poracci ipodotati!
@granatiere sei messo male, eh…
Fatti una granatina te rinfreschi il cervello…..con questo caldo va in ebollizione…..
Gli americani non hanno capito che da noi buttare fuori le persone non è così semplice…
Per gli abbonamenti speriamo che risolvano in fretta ma la Società dovrebbe fare un comunicato e rivedere le date allungando i tempi del rinnovo stesso onde evitare la ressa visto che come si riparte ci sarà la corsa a fare l’abbonamento onde evitare altri problemi.
Rimborso al CEO Berardi perchè gli americani sono abituati ad assumere e licenziare a piacimento mentre in Italia funziona un po diversamente, spero che imparino la lezioni , in pratica con questo rimborso ci giocheremo l’eventuale incasso nella cessione di Paredes. I cari Fredkins che poi non si lamentino se Massara o chi per lui non raggiunge al 30 giugno gli obiettivi imposti dal fair play finanziario. Sono costretti a fare rimborsi per licenziamenti senza giusta causa, mandano via il DS e ne prendono un’altro a pochi giorni dalla rima scadenza del fair play finanziario, mi sembrano tutte complicazioni di cui la responsabilità è esclusivamente loro.
Lo stipendio dei manager non ricade tra le voci prese in considerazione dalla Uefa per il FFP, il famoso 70% dei ricavi spendibile in cartellini, ingaggi e commissioni.
In pratica sono caxxi della proprietà.
Hai fatto un pistolotto inutile.
la vedo un po’ differente io… vabbè la sicurezza sociale, ed è importante, ma in Italia manca completamente meritocrazia, proprio per quel che dici te. i dipendenti sapendo che non è per niente facile terminare un contratto, possono anche lavorare a cavolo di cane, tanto una volta contrattualizzato non si riesci più a cacciare… questa è la grande differenza tra Italia e usa a livello contrattuale. ovviamente l’ideale sarebbe una via di mezzo
storia infinita
io mi chiedo per quale motivo non lo hanno fatto a Fiumicino
area edificabile già approvata
spazi immensi
aeroporto ed infrastrutture comode e funzionali
parcheggi immensi per le auto
meno burocrazia
e sicuramente ad oggi già operativo
invece si scelgono aree assurde (tor di valle) specchietto per le allodole e per mangiare soldi sopra al pseudo progetto
poetralata discarica a cielo aperto e abusivismo ai massimi livelli ed impraticabilita’ del progetto
Sarà pronto per il BI CENTENARIO sicuro….
Si, a Tolfa era ancora meglio….Parcheggi immensi, autostrada…vai, vai…vacci tu…
Perchè lo stadio della Roma ci piacerebbe averlo a Roma. Nella regione è più opportuno che lo facesse la lazzie.
Tre notizie una peggio dell’altra
Certo che la Repubblica ha giornalisti eccezionali! Sono appena 3 giorni che Pietro Berardi è stato silurato e loro già sanno che la Roma è condannata, ripeto CONDANNATA, a risarcirlo in quanto non è stata evidenziata la “giusta causa” e, addirittura, già si conoscono gli importi da corrispondere. Forse a La Repubblica si sono dimenticati che le cause di lavoro in Italia, durano mesi se non anni. Povero Scalfari che si rivolta nella tomba.
Per fortuna che c’è il signor DRASTICO che fa i pistolotti giusti e ci corregge dei nostri errori e quindi i 3 milioni che ora la Roma dovrà dare a Pietro Berardi sono del tutto ininfluenti sulle casse societarie , anzi ci renderanno il calciomercato più facile , sempre nella relatività della somma rispetto a quelle che girano .
Hai detto bene, influiscono sulle casse dei Friedkin, che per fortuna sono capienti, e non quelle della Roma.
Dovresti comunque sapere che in ogni azienda di un certo peso c’è sempre un fondo accantonato per questo tipo di problematiche.
In ogni caso sei libero di continuare a pensare che non faremo mercato per il risarcimento da versare a Berardi…mica ti voglio convincere.
Auguri Capitano Pellegrini, buon compleanno e cento di questi giorni nella Roma.
Non conta quanti ti fanno gli auguri, ma CHI te li fa.
👏
Mi associo, augurandogli di festeggiare il prossimo altrove…
@drastico inizia a metterti l’anima in pace. Pellegrini ha un infortunio e rientrerà tra settembre e ottobre. Tradotto: non è possibile venderlo e andrà a fine contratto. Andrà via da svincolato.
Mio caro UltrasRoma75, il prossimo 19/06/2026 il contratto sarà terminato…vabbè, 11gg alla scadenza ufficiale, ma di fatto potrebbe già festeggiarlo dove preferisce lui…
in un primo momento ho pensato che la Roma dovesse risarcire Berardi il giocatore del Sassuolo…
per un istante ho immaginato che fosse per le decine di volte in cui avrebbe dovuto venire a Roma e non si era mai concluso niente
Purtroppo non se parla piu delle sue prodezze, fa notizia solo isuoi compleanni, auguri a Pellegrini.
Zenone:cento di questi giorni a Pellegrini nella Roma? Ci vuoi fa’ schiatta’!
Visto che è il tuo compleanno, facci tu un regalo a noi…..VATTENE…..se ami la Roma e non solo il tuo portafoglio…….li m……cci tua e di chi ti portò alla Roma.
Fatti una granatina te rinfreschi il cervello…..con questo caldo va in ebollizione…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.