FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

39
406

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 24 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 21:20 – De Zerbi resta al Marsiglia, ufficializzata la sua permanenza

Roberto De Zerbi allenerà il Marsiglia anche nella prossima stagione. A rendere noto il futuro del tecnico bresciano, che nei giorni scorsi aveva affermato la sua volontà di rimanere alla guida dell’OM, lo stesso club francese con una lunga nota ufficiale. Nessun ritorno in Italia né tantomeno alla Roma, dunque, per l’ex allenatore del Sassuolo.

Ore 15:10 – Vanoli: “Torino pronto, vogliamo finire bene”

Il tecnico del Torino Vanoli in conferenza stampa elogia Ranieri alla vigilia della sfida con la Roma: “Straordinario ciò che ha fatto, sia in Premier che a Roma. Uomo di grandi valori, lo avrei voluto in Nazionale”. Sulla gara: “Partita difficile, ma vogliamo chiudere bene. Vanoli fa autocritica: “Finale deludente, ma i tre mesi di continuità dimostrano che c’è una base su cui costruire. È stata un’esperienza che mi farà crescere”.

Ore 10:00 – Le Fee, la Roma guarda la finalissima a Wembley

Oggi la Roma potrebbe incassare 24 milioni di euro: alle 16 il Sunderland di Le Fée sfiderà lo Sheffield nella finale playoff che si giocherà a Wembley. In caso di promozione scatterà l’obbligo di riscatto, fissato in 18 milioni più 6 di bonus, oltre a una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

Ore 9:30 – Roma, i punti fermi del prossimo anno

La Roma del futuro ripartirà da alcuni punti fermi: Matias Soulé su tutti, al suo fianco Gianluca Mancini, leader della difesa, e Angelino, intoccabile a sinistra. A Trigoria si punta a trattenere anche Svilar (in attesa del rinnovo), Ndicka e Koné, ma senza Champions una cessione eccellente è possibile. Conferme previste anche per Baldanzi e Pisilli, mentre restano da valutare i destini di Cristante, Pellegrini e Dovbyk. lo riporta oggi la Gazzetta dello Sport.

Ore 8:50 – Saelemaekers, nuova contropartita per trattenerlo

La Roma vuole trattenere Saelemaekers ma non ha ancora trovato l’intesa col giocatore. Nessuna cifra fissata per il riscatto: i giallorossi potrebbero proporre una contropartita tecnica, escluso però Abraham. Intanto Tare prepara il nuovo Milan e il belga potrebbe restare nei suoi piani.

Ore 8:20 – Torino, Elmas recuperato per la Roma

Ieri pomeriggio Elmas è tornato ad allenarsi con i compagni al Filadelfia: il macedone è completamente recuperato e dovrebbe rientrare dal primo minuto nella sua abituale posizione, quella di trequartista di sinistra nel 4-2-3-1. Invece, Sosa e Njie non dovrebbero farcela ad essere convocati per l’ultima di campionato: anche ieri sono rimasti a parte. Da valutare c’è poi la situazione di Coco, operato a una mano: il nodo sarà sciolto in mattinata.

Ore 8:00 – Svilar eletto miglior portiere della Serie A

La Serie A ha ufficializzato sul proprio profilo Instagram i migliori giocatori della stagione, ruolo per ruolo. Il giallorosso Mile Svilar è stato nominato miglior portiere, Bastoni il miglior difensore, Reijnders il miglior centrocampista, Retegui il migliore attaccante. Scott McTominay ha vinto il premio come miglior giocatore, mentre Nico Paz è il migliore under 23.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Sunderland batte lo Sheffield e sale in Premier League: automatico il riscatto di Le Fee, alla Roma 24 milioni
Articolo successivoRoma, notte da Champions: il futuro si decide negli ultimi 90′

39 Commenti

  1. 2025/2026:
    Svillar, Mancini, Ndicka, Angelino, Celik, Kone, Pisili, Soule, Baldanzi, Dybala, Dovbyk. ( Rensch, Cristante, Saelemaker, Gourna Douth, Shomurodov )
    Buy: Lucumi, G Leoni, Nico Paz, Frattesi, Lucca, Emegha.
    Out: Le Fee, Zalewski, Dhal, Kumbulla, Abraham, Pellegrini,

    • domanda ma siamo sicuri di voler trattenere Salamakers?
      Ha fatto una buona parte della stagione ma la seconda è scomparso. Preso ad un prezzo ragionevole ok, ma non mi svenerei.
      Che ne pensate?

    • Celik ha fatto il titolare con Ranieri collezzionando tipo il primato dei punti fatti da dicembre a oggi. Pochi errori, molta sostanza e persino qualche sgroppata. Ha fatto molto bene. Si è rivalutato e ha portato prestazioni positivi, possiamo farci mercato o può restare e coprire il ruolo dignitosamente.

      Pisilli e Baldanzi non hanno mai fatto i titolari, sono giovanissimi vediamo se esplodono alla prox stagione o con noi o in prestito.

    • La cosa positiva è che il Venezia dovrà necessariamente giocare per vincere, ma non illudiamoci, vincerà la juve, e soprattutto anche noi dobbiamo solo vincere per evitare beffe immonde e indicibili. Le previsioni danno tempo discreto (comunque non pioggia) sia a Torino che a Venezia. Incrociamo le dita, più di questo non possiamo fare!
      Daje Roma!

  2. Visto Zalewski negli ultimi mesi?
    Il migliore acquisto della Roma 25-26 sarebbe il mancato riscatto da parte dell’Inter.
    Se torna a Roma, messo come lo fa giocare Inzaghi, mezzala al posto di Pellegrini, sarebbe fantastico, anche considerando che il quella parte di campo non abbiamo nessuno (Baldanzi?).
    Ma l’Inter non se lo farà scappare.
    Ah, andate a vedere i giudizi di Gazzetta, Massagero, Corriere etc

    • e’ sempre stato il suo ruolo , anche con la polonia gioca cosi .. forse uno dei migliori talenti che avevamo , certo messo a fare il pendolare sulla fascia con un metro di campo a disposizione , non riusciva a fare sempre l uno contro uno ….ma tra lui e pellegrini oggi ci sono 2 categorie di differenza a fovore del polacchino..pecchiamo di presunzione e x noi sono tutti scarsi , spinazzola vince il campionato (e ci fa una pera ), , cosi come jesus .., politano , il polacchino arriva secondo e fara’ una finale champion cosi come mikihtarian. mi fermo qua ….

    • Dimentichi che ci ha tenuti per il collo perché non voleva rinnovare? Che ha rinnovato per un anno per andare all’Inter e non fare la muffa?
      Aveva un accordo con l’Inter da tempo… Veramente vuoi questa gente ingrata che è cresciuta qui e che ha trovato la possibilità di potersi mettere in luce per poi ripagarci in questo modo?
      Sta bene lì… ma poi che ha fatto di speciale all’Inter? Giocatore mediocre era ed è rimasto.

    • Solo qui abbiamo tifosi ad personam, più interessati ai loro cocchi che al destino della squadra che affermano di tifare.
      Personaggi che intervengono al 99% solo per dirci quanto sono bravi e forti i loro figliocci, tutta gente che però ci ha inchiodato da anni al sesto posto.
      Dimostreranno di essere forti altrove? Contento per loro, ma a me non è venuto niente in tasca finché sono stati qui.
      Così come sono arrivati giocatori alla Roma in passato che non avevano fatto bene con le loro precedenti squadre e da noi sì.
      Capita e capiterà ancora, a tutti.
      Se siete più legati ai giocatori che alla Roma, tifate le squadre in cui giocano attualmente e amen.
      Io resto a ciò che disse Dino Viola tanti anni fa: “Non vi legate ai calciatori, è la maglia che trattiene il sudore”.
      E questo a maggior ragione se non mi hanno fatto vincere niente.

    • Che devo dire allora che lo ha fatto apposta a passare il pallone ai suoi futuri compagni nerazzurri in Roma -inter? E che poi lo ha rifatto in Verona Roma per puro caso?.E poi a Milano non lo fatto più?
      Va bè siamo sfortunati ..

  3. ecco i giornalisti oggi tocca a fabregas a le fee che deve essere riscattato ad un indizio che ha detto Ranieri ma perché nn vi cercate un vero lavoro e lasciate perdere la Roma ? lo stesso vale per radio radio ma pensate alla Lazio sorci

  4. comunque slot allenatore campione di Inghilterra col Liverpool ha detto quello che penso io: Farioli è un ottimo allenatore, il problema è che non ha giocatori che facciano la differenza all’ Ajax. Il PSV ha Lang perisic e bakayoko, il Feyenoord ha paixao e lui ha avuto solo gente normale.
    Pensate cosa potrebbe fare con Soule’ Dybala e un’ ala sinistra forte

  5. Cessioni : Celik (4) hummels ( ritiro) cristante (10) Pellegrini (10+ bonus) paredes (5) saelemarkers ( ritorno al Milan) el sharawii (4) shomudorov (5) più ritorni dahl (15) le fee(18+ 6 ) abraham (12) : totale 90 milioni circa…
    Acquisti : lucumi (12) ricci (20) rimangono ben 50 milioni + eventuali proventi Europa league ( se fosse champions…) possiamo fare un bel mercato … ci vuole fantasia e capacità…. Atta? Leoni ??? Lucca?? Di questi prenderei leoni ( investimento per il futuro ) e Lucca … in più prati ,due terzini ( uno dx e uno polivalente che sappia giocare a dx e sx) e un vice kone ( frattesi??)

    • Per Lucumi a 12 milioni ti danno gli scarpini, al massimo. E Prati è un giocatore al massimo discreto, che fa la riserva delle riserve al Cagliari. Poi Frattesi vice Kone è una boutade, non c’entrano niente l’uno con l’altro.

    • smirzo. sulle cessioni sarei quasi d’accordo anche se alla fine il totale mi sembra molto//! E’ chiaro che ognuno{ di noi vorrebbe questo o quello; vorrei considerare Rocco Reitz del Borussia di M. che ha giocato in coppia co Kone’. poi se e’ vero che Ghisolfi vorrebbe l’argentino Augustin Giiaycome terzino destro, s saremmo sulla buona strada.bCertob90bm9lioni sarebbero una grossa cifra; evki fa piacere e ti sottoscrivo, quando citi anche Matteo Prati che ti indicato da DDR, appena si insediò sulla panchina della Roma.

  6. Il mio preferito l’ho scritto più volte tra quelli disponibili è Roger Schmidt che penso potrebbe essere l’allenatore giusto per noi oltre ad essere al momento il più sottovalutato.
    Chi potrebbe fare bene che è italiano, è Farioli che se non fosse stato per la follia di questo Consiglio di Supervisione dell’Ajax che esigeva a poche giornate dalla fine del campionato di cambiare modo di giocare e causato la spaccatura con Farioli e disunito la squadra, lo scudetto era vinto. Da lì il divorzio spiegato per divergenze di vedute ma le cose sono andate peggio di quanto dichiarato. Nella Roma con soprattutto Ranieri, non penso che quello che è successo all’Ajax potrebbe accadere qui da noi. Come scritto da @Adriano, se Slot ha fatto così bene al Liverpool, anche Farioli ha tutte le carte in regola per fare bene qui da noi.

    • Bisogna anche dire che Slot, seppur bravo di suo, arriva a guidare una squadra che domina premier ed Europa da anni ed imbottita di fuoriclasse.
      Da noi Farioli prenderebbe una squadra con molta gente a fine corsa ed altri miracolati dalle alchimie di Ranieri.
      Quindi dovrebbe iniziare quasi da zero una nuova costruzione, perlomeno come impianto di gioco.
      Magari farebbe bene anche lui, ma c’è un bel distinguo.

    • ha ragione Julian, farioli avrebbe bisogno di linfa nuova per poter fare bene. giocatori adatti al 4 3 3 che noi non abbiamo

  7. Saverio, Slot il campionato in Olanda lo aveva vinto mentre Farioli si è divorato 9 punti di vantaggio e non può essere solo colpa della dirigenza dell’ Ajax. Da noi durerebbe tra Natale e Santo Stefano visto che qui è una piazza più esasperata di quella di Amsterdam.

    • Caro @Ivan 72. Guarda ho parlato con una persona molto dentro l’Ajax ed è andata una situazione inverosimile dove come ho spiegato è accaduto qualcosa di molto grave dove una dirigenza si è insinuata tra allenatore e squadra, esprimendo la loro insoddisfazione per il gioco non in stile Ajax, perché tale dirigenza pensava che lo scudetto fosse oramai in tasca. Farioli aveva delle defezioni in rosa e voleva giocare più a chiudersi ma la dirigenza è stata contraria e da lì un forte diverbio tra allenatore e dirigenza. Mi ha detto questa persona che Farioli voleva dimettersi a 5 gare dal termine per questa intrusione della dirigenza che ne ha delegittimato la posizione. C’è voluto l’intervento di alcune persone tra cui due capi tifoseria che si erano legati a lui per farli cambiare idea. Cosa sarebbe secondo te accaduto se Farioli si fosse di dimesso prima della fine del campionato? Di chi sarebbe stata la colpa per un gesto così grave? Poi lui ci ripensa ma oramai il danno è fatto. La squadra di disunisce e quindi si fa condizionare. Ora perché all’ultima partita nella Amsterdam Arena il tifo è tutto per Farioli? Perché diversi tifosi sanno cosa è accaduto e vogliono la testa di quei dirigenti arroganti che hanno rovinato tutto!
      Immagina se entrava nello spogliatoio Dan e Ryan Friedkin a 5 partite dalla fine ad esprimere che erano insoddisfatti del gioco di Ranieri e che la Roma doveva giocare in modo diverso e stanno delegittimando il lavoro fatto da Ranieri? Secondo te come la prende Ranieri? Potrebbe non offendersi e dimettersi se una cosa così accadde?

  8. Quindi Saverio, una polveriera peggio che da noi, quindi Farioli avrebbe tranquillamente vinto il titolo. Insomma gli si sono messi di traverso in modo clamoroso. 😮
    Però non sono così convinto che sia più bravo di Slot. In ogni caso per la Roma ci vuole altro, qui riesce a combinare qualcosa giusto chi ha tanta esperienza ed è abituato al nostro campionato, casomai gli allenatori bravi, magari allenatori tipo Fabregas, Farioli, De Zerbi, ecc…, riescono a fare bene, anche benissimo nelle realtà di provincia e con le neopromosse solitamente, per piazze più imporatanti devono passare prima di lì. Tiago Motta alla rubbe ad esempio è durato meno di una stagione intera pur avendo strabiliato a Bologna.

    • Perché devono allenare in realtà minori in Italia se oramai Farioli (due club turchia, Nizza, Ajax) e De Zerbi (ha già fatto bene nel Sassuolo prima, poi Brighton, Marsiglia) hanno già allenato in club ed ottenuto risultati notevoli?
      Farioli è una delle opzioni se Conte va via che il Napule e DeLa avrebbero sondato come sostituto. Va bene per il Napule ma non per noi? Anche Sartori avrebbe espresso che Farioli è uno dei migliori allenatori d’Europa pure. De Zerbi oramai rimane con il Marsiglia per giocare la prossima stagione in UEFA Champions League. Per due allenatori così che hanno acquisito anche più esperienza internazionale, tornare in Italia per allenare una squadra da medio classifica sarebbe come fare un passo indietro. Per l’esperienza acquisita soprattutto Farioli che ha fatto bene in 4 club diversi, mentre Motta bene al Bologna e meno breve altrove oltre al Fabregas solo una stagione in Serie A, francamente sia Farioli sia De Zerbi hanno molta più esperienza ed hanno ottenuto molti più risultati. Io non riesco a capire perché mettere Farioli e De Zerbi sullo stesso piano di Motta e Fabregas.

  9. Una volta avevamo SENSI che quando la Lazio vinse lo scudetto ebbe dentro un moto di ribellione come tutti i tifosi veri della Roma e disse:” l’anno prossimo glielo strapperemo dal petto”. Comprò Batistutta e con Capello fece una squadra vincente che conquistò l’anno dopo appunto, lo scudetto e almeno un’altro gli fu rubato.
    Oggi abbiamo i Fredkins che non sono veri tifosi e che il Napoli in tre anni abbia vinto due scudetti non gliene importa nulla, non provano vergogna , non si sentono umiliati di non essere più la prima squadra d’italia a combattere contro quelle del nord , questo è umiliante per il vero tifoso romanista , vorremmo un presidente che sappia reagire, ma non ce l’abbiamo.

  10. Poi se fosse stato l’anno scorso accostato alla Roma Slot che ha vinto lo scudetto con il Feyenoord ma non ha mai allenato all’estero, cosa avreste pensato? Che avendo allenato mal in Italia debba allenare prima un club tipo Genoa, Udinese, Torino, Parma, ecc., per essere all’altezza di allenare una squadra di Serie A di un certo livello? Ora ovviamente è completamente fuori dalla nostra portata ma avreste considerato l’anno scorso Slot un candidato ideale per la nostra panchina allora?
    Mi beccherò delle spollicciate ma per farvi capire che per me ci sono anche allenatori stranieri che anche se non hanno mai allenato in Italia, possono pure andare bene. Cosa conta è quanto è bravo un allenatore e di capire chi ha potenzialità per poter diventare, anche se giovane, uno dei top allenatori a livello internazionale in tempi brevi.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome