FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

54
754

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 31 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 14:10 – Diversi club inglesi su Abraham

Abraham punta a tornare in Inghilterra: l’entourage del calciatore avrebbe contattato il Manchester United per un possibile trasferimento, visto che i Red Devils dopo una stagione da incubo sono alla ricerca di rinforzi offensivi. Anche altre squadre come West Ham, Everton e Newcastle hanno mostrato interesse per il 27enne ex Chelsea, così come l’Aston Villa e il neopromosso Leeds.

Ore 13:20 – Paredes convocato dall’Argentina

Leandro Paredes è stato convocato dal commissario tecnico dell’Argentina, Lionel Scaloni, in vista delle partite contro Cile e Colombia, valide per le qualificazioni al Mondiale del 2026. La prima sfida è in programma il 6 giugno all’Estadio Nacional, mentre la seconda andrà in scena l’11 giugno all’Estadio Monumental di Buenos Aires.

Ore 11:50 – Roma, i prestiti di rientro da sistemare

Solbakken, Darboe, Pagano, Cherubini, Mastrantonio e Oliveras sono i calciatori in prestito che faranno ritorno a Trigoria e andranno ricollocati sul mercato. Caso particolare quello di Edoardo Bove: il suo futuro dipenderà da ulteriori esami medici. Lo riporta oggi il Corriere dello Sport.

Ore 10:00 – Roma su Angel Gomes, affare a zero

La Roma non perde d’occhio il mercato dei parametri zero, considerando le ristrettezze per le prossime due sessioni: l’obiettivo è Angel Gomes, 24 anni, trequartista del Lille in scadenza di contratto. Lo scrive l’edizione odierna de Il Messaggero.

Ore 9:20 – Fiorentina, De Rossi in concorrenza con Farioli

Daniele De Rossi è in corsa per la panchina della Fiorentina: l’ex allenatore della Roma è in ballottaggio con Farioli per rimpiazzare Palladino, fresco di dimissioni dalla panchina viola. Lo riferisce Tuttosport.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDE ROSSI: “Gasperini è un allenatore incredibile, porterà la Roma a un livello successivo”
Articolo successivoCalciomercato Roma: Allegri vuole tenere Saelemaekers al Milan

54 Commenti

  1. DDR te prego va a Firenze…sennò qui non la finiscono col rinfacciatte sto cavolo de contratto…ce sta gente che pensa che siccome sei romanista fracico devi da restituì i soldi, e poco importa se t’anno cacciato dopo quattro giornate, per certi ipocriti devi da ridài sordi all’ammericani, come se ce ne avessero pochi.

    • Dici Commisso gli da 3.3M?

    • …va a Firenze, prendi un taxi e fatti portare a Empoli…. dà lì deve partire, dalla serie b, dalla provincia, come hanno fatto i vari Conte, Allegri, Gasperini, Italiano, Sarri, Spalletti…. o forse il suo modello è Mancini? quello che lo facevano allenare anche senza patentino, i suoi amici…

    • non lo conosco questo giocatore speravo appunto in un trequartista di tecnica e fisico, se è piu basso di baldanzi, un altro la fee praticamente.
      A centrocampo serve potenza fisica oltre ai piedi spero che Ranieri possa consigliare bene.
      Forza Roma

    • @Semoromani – Le Fée è più alto di Baldanzi 😀 qua parliamo di Insigne semmai, o poco più alto. Ma non ho idea di chi sia Gomes quindi non esprimo giudizi tecnici, l’unica cosa che posso già dire che sarebbe fastidiosa sarebbe che il 60% della stampa e l’80% dei tifosi lo chiamerebbero GomeZ, con la z 🙂

    • a meno che il suo Bio non sia errato è alto 166 cm…;
      Baldanzi è 170 cm e Le Fee 173 cm.

  2. Angel Gomes a zero sarebbe veramente un ottimo colpo. Peraltro, è uno che sa giocare anche davanti alla difesa, come faceva Pizarro, nonostante non sia alto e grosso. E considerato che c’è già Konè (e spero Gourna Douath) ad assicurare fisico, ci vorrebbe proprio uno rapido come lui, per non avere la solita squadra monopasso.

    • Sì, ma nel frattempo il gioco è diventato molto più rapido e fisico rispetto a 15 o 20 anni fa. Ma, ripeto, per me in una squadra come la nostra manca proprio la rapidità. E questo è veloce di piede e di pensiero.

  3. DE ROSSI a firenze fara’ quello che qualcuno gli ha impedito di fare .
    torniamo sempre allo stesso punto: le scelte societarie- per fortuna ora abbiamo Sir Claudio che da dirigente indirizzera’ correttamente, spero , la struttura.
    Di Ghisolfi da solo, mi fido ben poco.

    • DDR a Ferrara ha avuto media da serie C, poi ha insultato tutti e lo hanno cacciato.
      A Roma tolta la primissima fase di “reazione” (anche Juric fece quasi 4 su 4 senza nefandezze arbitrali) la sua media era da serie B sia prima che dopo il rinnovo,poi ha insultato tutti e lo hanno cacciato.
      A Firenze farà lo stesso e me lo auguro per la Roma che è quello che mi interessa.
      Il real vince senza Ronaldo, il barca senza Messi, la Juve senza del Piero, il Psg senza Mbappe e la Roma senza Totti ma qualcuno ancora insiste con l’idolatria becera ed illogica.
      Ma soprattutto qualche fenomeno si sente sempre indispensabile….. e Roma è terra fertile!!

  4. Lasciando perdere le notizie della carta stampata, una sottopunta veloce e che salti l’uomo a sx va cercata, considerando che a dx con Dybala e Soule’ sei coperto…
    Non conosco il giocatore nello specifico e manco sappiamo se sia reale l’interesse.

  5. Una domanda: se una squadra francese non rinnova un giocatore, questo stesso giocatore avrà il livello per il campionato italiano?🤔

    • Non è la squadra francese che non rinnova, ma il giocatore, che ha del resto già giocato 4 partite con la nazionale inglese. E che vuole passare ad una squadra più forte. Senza contare che in Ligue 1 ci sono molti più talenti che in Serie A, tanto da essere un vero e proprio serbatoio della Premier League.

    • Grazie per la precisione, anche se non sono al 100% d’accordo sul serbatoio: puoi avere tanti giovani promettenti ma se il livello tattico/tecnico del campionato è inferiore a quello dove si trasferisce il giocatore, non è scontato che egli sarà capace a colmare il gap..ebbene questa differenza tra quello francese e quello italiano rimane tuttora importante.

  6. A me Gasperini non dispiace, anzi ci voleva un allenatore che i giocatori possano temere. Ho letto che Svilar molto probabilmente se ne andrà, se il Manchester offre 30 milioni più il cartellino di Garnacho a me non dispiacerebbe. La Roma è da rifondare in molti reparti, se già ti assicuri un prospetto come Garnacho sotto alla guida di Gasperini può farci divertire parecchio. Vendere Dovbyk- Ndicka- Pellegrini- cristante con questi 4 più le varie cessioni dai prestiti la Roma può incassare minimo 100 milioni poi se il Manchester fa questa pazzia per il nostro portiere sono altri 30 milioni. A mio avviso sicuramente Gasperini chiederà Ederson costa molto ma la società sa che almeno un colpo pesante la società dovrà farlo per accontentarlo. Io punterei tutto su Nico paz, Solet, Lucumi o Beukema e un attaccante tra Sesko, David o Zirkzee. Sugli esterni la Roma sta messa bene sopratutto se viene riscattato salamandra dal Milan e mi terrei Abrham che con Gasp può riscattarsi, stessa cosa per il portiere gollini tra i pali mi sta bene se arriva Falcone o milinkovic-savic meglio ancora. 3-4-2-1: falcone- Mancini- lucumi- Solet- Salamandra- Ederson- Kone- Angelino- Garnacho- Nico Paz- David.
    Cessioni:
    Pellegrini: 10 milioni
    Cristante: 10 milioni
    Ndicka: 40 milioni
    Dovbyk: 40 milioni
    Svilar: 70 milioni
    Zalewski: 6 milioni
    Le fee: 25 milioni se ricordo bene
    Acquisti:
    Ederson: 40-50 milioni
    David, Sesko o Zirkzee: 40-50 milioni
    Salamandra: 15-20 milioni
    Nico Paz: 30 milioni
    Garnacho: 30 milioni
    Solet: 15-20 milioni
    Lucumi: 15-20 milioni

    • non penso che si possa pensare minimamente a una formazione del genere. 1 falcone al posto di Svilar manco morto, 2 mancini con Ranieri ha giocato al centro della difesa e non braccetto , 3 lucumi buono ma degli errori nel corso della stagione li fa 4 David vuole troppi soldi 5 Kone e ederson insieme sarebbe un doppione, sono giocatori simili

    • Ma questa è una mia opinione, sono un allenatore di calcio, forse te avrai 15-16 anni massimo che stai parlando. Poi ti rispondo sul fatto di Mancini braccetto vuoi che te la metto in ordine la formazione ? Ederson doppione di Kone ? Forse sì ma Ederson è molto più completo di Kone e possono giocare insieme a centrocampo. Poi Ndicka di errori ne ha fatti molti, stessa cosa Hummels fanno parte della crescita di un giocatore. Spero che cristante venga messo nello scambio a pari con Salamandra.

    • ma se stasera zalewski giocasse la finale e l’inter vincesse la champions , basterebbero sei milioni ?

    • Roma7

      sei allenatore? in quale serie? serie Z

      10mln per pellegrini ma dove vivi, chi compra uno rotto?
      40mln per Dovbyk dopo questa stagione non vale piu di 25mln e sono generoso.

  7. bello scrivere chi uno vorrebbe. Io te dico subito che Svilar non se tocca e le squadre grandi non vendono i portieri migliori . Poi che mi piacerebbe che finalmente ci togliamo i piombi che hanno mandato via allenatori e regalato sta mediocrità ma deciderà il mister poi vorrei tanta gente nuova giovane e con fame. Keita del Parma, bertola, gosens,emergha,zhagoia, li prenderei tutti Castro ce ne sono di gente che po fare il salto definitivo.

  8. Volevo fare i complimenti al Gruppo Roma per lo splendido “murales” fatto in onore di Agostino di Bartolomei. 💛❤️

  9. Secondo me Cherubini potrebbe anche rimanere , ha il passo giusto per il calcio di Gasperini e soprattutto tira e crossa, le cose che vuole il Gasp (prima volta che uso il diminutivo, comincia a diventarmi simpatico, piano piano…)😄

  10. Abraham al Manchester United? Se fosse vero, subito scambio con Zirkzee e acquistare dal Bologna, Ndoye; sarebbe la coppia perfetta per Gasperini

  11. @AndreaVe
    Una opportunità per avere un jolly offensivo che possa permetterci di avere un buon esterno in grado di saltare l’uomo sull’out sinistra ma che possa anche accentrarsi e fornire assist per una punta oltre ad avere potenzialità da futuro TOP, è il sudcoreano dello Stoke BAE (2003). È diventato il giocatore immagine e migliore dello Stoke ed è stato il calciatore sotto i 21 anni ad avere minutaggio nella scorsa stagione di Championship ed è stato uno dei pochi giocatori dello Stoke a giocare bene questa stagione ma ora con lo scenario che lui voglia essere ceduto perché ora dopo 1 stagione e mezzo, si sente pronto per un salto ulteriore. Visto mi pare una specie di gentleman’s agreement, se arriva una buona offerta questa estate per lo Stoke (potrebbe bastare una cifra penso sui €10M più €4M di bonus più 10% di una futura rivendita e penso se li offri un contratto tipo €1M netti più €500mila di bonus per 4-5 anni può bastare) e ti ritrovi con un calciatore capace anche di fare gli strappi alla Lookman ma con una tecnica nel dribbling alla Mitoma.
    In più lui è un profilo emergente in Asia e potrebbe essere un giovane ideale da utilizzare come testimonial per il ricco mercato asiatico per attirare nuovi tifosi e potenzialità sponsor oltre a fare crescere anche il nostro potenziale commerciale. Come scritto in passato su HWANG del Wolverhampton, nell’estate del 2023 dove si era aperto uno spiraglio per poterlo prendere in prestito poi dopo chiuso, che indicavo di prendere a tutti i costi se ricordate perché dai dati e prestazioni analizzate avrebbe raggiunto un picco alto quella stagione (eppoi infatti lui nella stagione 2023-24 realizzo 12 reti in 29 partite di Premier League con i Wolves giocando da esterno sinistro), BAE toccherà la prossima stagione il suo primo importante picco in carriera. Quello che voglio dire è che BAE questa prossima stagione da come l’ho visto giocare, seppure lo Stoke non sia andato benissimo, com’è successo con HWANG, lui farà una stagione a livelli di forma e prestazioni molto elevati, ed allora il suo valore andrà molto in alto. Può essere per noi come un Lookman lo è alla Dea, solo che BAE è secondo molto anche molto più disciplinato e Gasp lo potrebbe fare crescere e diventare anche molto più forte di Lookman.

    • Ciao Saverio, grazie per la tua risposta…
      Approfittando della tua conoscenza (sicuramente sei uno del settore..)
      oltre all’attaccante veloce e forte nell’uno contro uno a sx, tra gli altri servirà un braccetto a dx (in alternativa a Celik) veloce e strutturato fisicamente.
      Ho notato che Ghilardi del Verona oltre al fisico ha tigna e velocità, cosa sai o cosa puoi dirci di questo giovane difensore toscano del Verona..??
      In alternativa a Ndicka mi piace e molto Reale della ns primavera.

    • Allora Ghilardi mi piace molto (quando valuti un calciatore italiano soprattutto e purtroppo bisogna considerare anche l’agente che ha, ma Ghilardi ha come agente Minieri, che in confronto a vari altri agenti che di solito provano ad inserirsi nella Roma, come il maestro dei risotti, è meno pescecane). In verità per crescere di più avrebbe bisogno di una stagione in cui potrebbe giocare con maggiore continuità in una squadra con prospettive da media classifica in Serie A, però può essere un ottimo acquisto viste le potenzialità, solo che qui potrebbe perdere 1 stagione giocando poco mentre lui può essere un difensore in rampa di lancio (ad esempio un Nelsson che ha alcune caratteristiche simili è più pronto ed il danese se si riuscisse a rinnovare il prestito, mi azzardo a dire se giocasse lui potrebbe essere il più forte difensore centrale in rosa). Però è in fortissimo vantaggio la Viola perché ha un diritto del 50% su una futura cessione sua, che lo vuole prelevare e quindi può prenderlo a condizioni migliori rispetto a qualsiasi altro club oltre che mi pare Ghilardi sia anche tifoso della Viola che è anche la sua squadra del cuore dov’è cresciuto oltre all’interesse del Napule e Como. Se il Verona stabilisse un prezzo di €20M ad esempio, ai Viola basterebbe offrire €10M mentre le altre dovrebbero pagare il doppio e Ghilardi preferirebbe i Viola pure, e francamente in questo momento, la realtà viola è quella dove potrebbe anche rendere più facilmente meglio, ovviamente tenendo conto da chi arriverà sulla loro panchina dopo la dipartita di Palladino.

    • Su Reale, lui avrebbe bisogno di una esperienza intermedia tra Serie B o C e farlo andare in prima squadra, non giocherebbe mai e rischia di perdere una stagione dove per lui crescere è fondamentale. Va mandato in prestito se si riesce in una squadra intermedia in Serie B che lo faccia giocare ovviamente per poi valutare il prossimo anno se può essere più pronto. Purtroppo il livello del campionato di Primavera equivale forse ad un livello di Eccellenza e da un livello di quinta divisione ad una di prima, almeno che non sei un autentico fenomeno di livello internazionale, e purtroppo in Primavera nessuno lo è, questo gap è enorme da colmare e Pisilli (che con Pagano e Cherubini) erano visti come i migliori prospetti, si fa fatica a vederlo come giocatore pronto per giocare da titolare nella Roma al momento. A Pisilli avrebbe forse giovato di più andare in prestito per giocare di più.
      Poi io avrei nominato diversi difensori alcuni giorni fa ma non mi è stato pubblicato ma aggiungo che un difensore da prendere in assoluto è Nathan Zeze (2005) del Nantes è questo giovane difensore è un prodigio di quelli che se arrivasse lui, in poco tempo diventa il migliore difensore del campionato perché per mezzi tecnici e fisico è un talento proprio di livello superiore con una carriera da TOP di altissimo livello. il migliore investimento in difesa in assoluto sarebbe prendere questa estate uno come Zeze.

  12. Gasperini stesso dirà chi rimane per l’utilità alla causa, chi parte e chi deve arrivare, finalmente uno che decide, competente, con pieni poteri e più forte di tutti nel gruppo sportivo, i giocatori non allineati (e chiacchieroni vero Paredes e Dybala?) o si adeguano o fanno le valigie o si accomodano tranquillamente tra panca e tribuna (il capitano lo vedo come leader incontrastato nello scaldare materassino della fisioterapia e panche varie). La vedo dura anche per i giornalari-radiolari, a forza de sveglie o si mettono a lavorare seriamente o cambiano mestiere. Forza Gasperini e forza Ranieri rilanciate la As Roma. Un plauso alla proprietà che dopo anni di errori masochistici ha portato il meglio possibile tra novembre e adesso.

  13. Il mio centrocampo da sogno è Lookman, Koné, Reynders.
    Mi piace anche Udogie a sinistra.
    Farei un pensiero anche a Kean per l’attacco.
    Il problema è che ci servirebbero parecchi soldi.
    Quindi è solo un sogno.

  14. Abrahm è richiesto in Inghilterra da Clubs ricchi, facciamocelo pagare vendendolo prima possibile per avere liquidità e prendere l’attaccante che vuole Gasperini (Lucca?) , poi direi che Shomurodov sappiamo quel che può dare , come terzo d’attacco credo si possa tenere ma se ci offrono il giusto lo cederei anche subito. Dovbik invece crdo che Gasperini lo voglia valutare bene e quindi penso proprio che venderlo o tenerlo sarà deciso solo verso la fine del calciomercato, ma a quel punto la Roma dovrà aver bloccato un altro attaccante.
    Il mio sogno è una coppia Kaen Lucca che con Gasp farebbero fracelli , ma resta un sogno. Però vendendo Abrahm, Dovbick e Shomurodov mettiamo insieme un tesoretto che la scalata ai due si potrebbe tentare.

  15. Io con Gasperini andrei di corsa su Sohm del Parma..

    E un classe 2001.. 188 Cm.. In questi anni ha giocato davanti alla difesa.. Centrocampista box to box ed addirittura trequartista.. E completo..

    Inoltre, ha passo, è forte negli uno contro uno, vede la porta..

    Se mi chiedessero.. Con Gasp chi potrebbe diventare un “Ederson”.. Direi subito Sohm..

    Anche Ederson era un centrocampista totale, trequarti, centrocampo, tutto.. Ederson poi ha fatto il grande step con Gasp..

    Vedo una possibile crescita di Kone spaventosa con Gasp.. Ed uno come Sohm vicino lo completerebbe..

    Mi aspetto nomi simili, ragazzi che hanno delle qualità ma che ancora non sono esplosi..

    Anche Angel Gomes era un trequartista ad inizio carriera.. Attenzione e vero che è piccolino.. Ma negli uno contro uno è tignoso, veloce, rapido, tecnico..

    Onestamente vedo meglio Sohm.. Più adatto più pronto.. Anche rispetto a Gourna..

    Ma per il mercato c’è da aspettare ancora parecchio.. Tuttavia buttare qualche nome possibile non fa male..

    Forza Roma

  16. Discorso Dovbyk..

    Tutti si continuano a chiedere Dovbyk con Gasperini va bene?

    Dovbyk e un attaccante da area di rigore, uno che cerca la profondità.. Ama essere servito in area..

    Qual’e stata la squadra in questi anni che ha fatto più tiri dentro l’area?.. L’Atalanta di Gasperini.. E non solo con Retegui, ma anche negli anni precedenti..

    Ora se tu chiedi a Dovbyk di fare reparto, venire a centrocampo a prendere palla, tenerla, far salire la squadra, magari fare anche il regista d’attacco.. Bene lui renderà meno di zero.. Non è il suo gioco non lo sa fare.. Esattamente come non lo sapeva fare Icardi..

    Ma se gli chiedi di attaccare la profondità, di portarsi via il marcatore in area, se lo servi in continuazione con palle in area.. Per me potremmo rivedere lo stesso Dovbyk visto in liga.. Uno che segna sempre..

    Poi è Bello da vedere, è tecnico, sfrutta il suo fisico al massimo.. NO.. Ma è uno che se lo fai giocare dentro l’area ti fa tanti goal..

    E questo è ciò che generalmente Gasp chiede ai suoi attaccanti..

    Se poi riuscisse a migliorarlo dal punto di vista della cattiveria allora diventa perfetto..

    Io dico che Dovbyk a meno di offerte clamorose resterà.. Però bisogna aggiungere un altro terminale offensivo.. Perché abbiamo 3 competizioni..

    Io la penso così.. E capisco che in tanti la vedranno diversamente, ci sta..

    Forza Roma

    • Te lo dico adesso…Dovbyk, sottoposto ad apposito addestramento dal Sgt. HartGasp, con quel fisico utilizzato nel modo giusto, segna 30 gol e va in doppia cifra anche con gli assist.

    • ragazzi è inutile fare previsioni tanto lo sa solo Gasperini chi è più adatto al suo gioco , e se per caso non ritenesse tale Dovbyk poi cosa diciamo… che non capisce niente?

    • Drastico, sono praticamente d’accordo su tutto..

      Apuo, io credo che sia così, credo che Dovbyk sia perfetto per Gasp.. Se invece il tecnico non lo ritiene adatto chi non ha capito niente sono io, non certamente lui..

      Forza Roma

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome