Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 28 agosto 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:45 – Vaz verso l’Hull City: oggi non si è allenato con la squadra
Robinio Vaz è pronto a lasciare la Roma dopo meno di un anno dal suo arrivo. L’attaccante è atteso dall’Hull City, che dovrebbe chiudere l’operazione in prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 30. Intanto oggi, come riferito da Filippo Biafora, il francese non ha preso parte alla seduta con i compagni a Trigoria.
Ore 16:05 – Arena racconta il suo sogno: “Voglio diventare uno dei migliori”
Il giovane attaccante della Roma Antonio Arena, classe 2009, ha raccontato il suo percorso dall’Australia all’Italia: “Qui si vive benissimo, il calcio è un sogno, è la vita che ho sempre voluto“. Sul gol contro il Torino: “Non mi aspettavo di giocare, è stata una notte speciale. Mio padre mi ha detto di restare con la testa bassa e continuare a lavorare“. Infine gli obiettivi: “Voglio giocare in Champions, fare Mondiali ed Europei con l’Italia e diventare uno dei migliori attaccanti“. (Vivo Azzurro TV)
Ore 14:30 | Gasp in conferenza domenica alle 13:30
Mister Gian Piero Gasperini parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Roma, in programma lunedì 31 agosto alle 18:30. Il tecnico incontrerà i giornalisti a Trigoria domenica prossima alle ore 13:30.
Ore 11:10 | Oosterwolde, il retroscena: “Finché non rientra non ci pagate”
Emergono nuovi dettagli sulla fumata nera per Jayden Oosterwolde. Secondo il giornalista Piero Torri, il giocatore e il suo entourage erano pronti persino a congelare lo stipendio fino al recupero: “Finché il calciatore non rientra dall’infortunio non ci pagate”. A far saltare tutto è stata però la distanza sui tempi di rientro: il Fenerbahçe indicava ottobre, mentre gli esami della Roma avrebbero spostato il recupero non prima di gennaio 2027. (Radio Manà Manà Sport)
Ore 9:30 | Piemonte: “Volevo solo la Roma, tornare qui è un’emozione incredibile”
Martina Piemonte racconta l’emozione del ritorno in giallorosso dopo otto anni: “La Roma è qualcosa di unico. Avevo offerte all’estero, ma in Italia volevo solo e soltanto la Roma“. Ottimo il feeling con Pilgrim, Corelli, Oliviero, Bergamaschi, Giugliano e Greggi. Sugli obiettivi: “Siamo una grandissima squadra, gli obiettivi sono alti“. E sulla Champions: “Giocarla con la maglia della Roma mi dà una grandissima carica“. (Corsport)
Ore 8:15 | Verso Lecce, Gasperini conferma quasi tutta la Roma
Gasperini va verso la conferma in blocco della squadra che ha battuto la Fiorentina. L’unica probabile novità è Molina a destra, ormai recuperato e candidato all’esordio da titolare. Sulla trequarti resta aperto il duello tra Soulé e Mora, mentre Rensch rischia ancora il forfait. Il tecnico può comunque contare su Lulli, promosso dopo l’ottima prova dell’Olimpico. (Il Romanista)
Ore 7:50 | Champions, la Roma ritrova Mourinho e Luis Enrique
Il sorteggio di Champions ha regalato alla Roma due incroci dal forte sapore emotivo: all’Olimpico arriverà il Real Madrid di José Mourinho, ultimo tecnico ad aver vinto un trofeo con i giallorossi, mentre in trasferta ci sarà il PSG di Luis Enrique, ex allenatore romanista nella stagione 2011-12. Tra le trasferte più affascinanti e complicate ci sarà quella contro il Manchester United a Old Trafford. Inevitabile il richiamo alla storica sconfitta per 7-1 subita dalla Roma nel 2007. (Corriere della Sera)

Champions tre partite emozionanti contro PSG, Real e Manchester . Contro il PSG a casa loro, ovvero la Roma gioca nello stadio della squadra più forte del mondo da alcuni anni. Contro il Real in casa , la squadra più vincente della storia allenata dall’allenatore che ci ha fatto vincere l’ultimo trofeo, poi il Manchester a casa loro dove c’è da vendicare una umiliazione che non si può dimenticare anche perchè era una Roma con in campo Totti e DDR. Questa si che è Champions!
veramente io ricordo pure l’umiliazione della semifinale di EL, con Fonseca in panchina, e alla fine del primo tempo stavamo 2-1 per noi. Dopodiché, grazie alle “perle” di saggezza tattica del lusitano sbagliato (Fonseca), uno dei MU peggiori degli ultimi anni ci mise i piedi in testa…
real, PSG, man utd , girone difficile e se non si ottiene il massimo negli altri scontri si va fuori con danni soprattutto economici ( per crescere oggi il fattore bilancio è al pari di quello sportivo). Ma il fascino di certe partite è entusiasmante giocare contro i migliori è sempre un fattore importante . Senza paura , daje Roma daje
GREENWOOD gioca a DX.
Stessa zona e posizione di DYBALA e di SOULE.
Abbiamo problemi a DX ?
NO.
Il vero problema sono le mancate CESSIONI.
Soule Kone El Aynaoui Vaz Ziolkowski Salah Eddine =
molto apprezzati ma con offerte BASSE .
BOUADDI 95 +5 mln ? El Aynaoui che offerte ?
Vaz ? Ziolkowski ?
Una cosa la posso dire con assoluta certezza: Le ragazze oramai sono una realtà vincente e ben consolidata Negl’ultimi anni, ben tre Tricolori vinti sul campo. Quanto vorrei che anche i “maschietti” ottenessero simili risultati Onore alle Lupacchiotte💛❤️
Martina goooo Martina Goooo!!!
Daje ragazze!
Dispiace un po’ per il ragazzo, ma molto bene che abbiano fatto esami approfonditi.
Alla fine meglio così: già non voleva trasferirsi (non alla Roma, in generale) poi se c’è pure il rischio operazione non aveva proprio senso prenderlo, magari a gennaio se guarisce e ha veramente voglia di venire a Roma
precedenti ds ci sarebbero cascati con tutte e due le scarpe
Anche l’Alassio women é in caduta libera.
Poveracci..
vabbè la Lazio maschile mi sembra che abbia vinto a Bologna
“la Lazio maschile ha vinto a Bologna”… e allora? Che ce ne frega?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.