CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Più ci avviciniamo alla fine del campionato, e più si infittiscono le voci di mercato che ci accompagneranno da qui fino al prossimo settembre. La Roma dovrà puntellare la rosa con acquisti mirati: difesa, centrocampo e attacco verranno rimpolpati grazie a scelte ben precise su cui stanno lavorando il ds Sabatini e il tecnico Rudi Garcia.
Torniamo oggi a parlare del reparto arretrato: il tecnico francese non potrà contare solo su Benatia e Castan per la prossima stagione, e Toloi, che a oggi ha collezionato una sola apparizione, deve ancora dimostrare di meritarsi il rinnovo. Romagnoli è il futuro, ma per il presente, che si chiama Champions League, la Roma avrà bisogno di un acquisto di esperienza per il ruolo di centrale difensivo. In cima alla lista c’è Astori. I rapporti con il Cagliari sono tornati ad essere molto buoni, e i due club potranno parlare di affari quando ci sarà da discutere della comproprietà di Nainggolan. Il difensore centrale lascerà molto probabilmente Cagliari, dopo essere stato trattenuto per diverse sessioni di mercato da Cellino. Primi contatti tra le parti ci sono già stati tempo fa, e il discorso è stato rimandato a questa estate. Le possibilità per un approdo in giallorossi di Astori ci sono tutte.
In seconda battuta si segue con interesse anche Andrea Ranocchia, contratto in scadenza 2015, che potrebbe lasciare l’Inter. Il giocatore, dopo un inzio complicato con Mazzarri, è tornato a far parte dei titolari, ma il prossimo anno dovrà vedersela con Vidic, pronto a scavalcarlo ancora una volta nelle gerarchie del tecnico. Difensore che, per caratteristiche tecniche, piace a Garcia: molto forte fisicamente, abilissimo nel gioco aereo, e dotato di un buon piede destro.
Giancarlo Pinoli