AS ROMA NEWS – Il quotidiano iberico El Confidencial ha riportato alcune conversazioni del presidente del Real Madrid Florentino Perez.
Tra queste ne è emersa una dove è stato citato, suo malgrado, anche Mourinho, nuovo allenatore della Roma. Era il 2012. Ecco le parole del patron dei blancos:
“Jorge Mendes non comanda proprio niente, così come Mourinho. Sono due viziati anormali, potrebbero guadagnare molto di più se non lo fossero. Hanno una faccia che non piace a nessuno.
Florentino poi spara a zero anche su CR7 con parole durissime: “Ronaldo? È pazzo. Questo ragazzo è un idiota, un uomo malato”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Però su Ronaldo potrebbe avere ragione..!!!!!
Mah…
definire “un idiota” un giovanotto diventato in pochi anni uno tra i 3 calciatori più ricchi e seguiti al mondo… sinceramente, con tutti gli altri brutti difetti che ha, non vedo una sola “idiozia” da lui commessa o detta, tale da compromettere la propria esistenza costellata di ineguagliabili successi e fortune economiche.
Dai… Alla fine, analizzando, parla di se stesso…
L’ eta’ gioca brutti scherzi.
Scacco matto! 😉
Beh che Ronaldo non debba essere un genio della matematica, o della filosofia, si era capito. Ma d’altro canto, non è che deve andare in campo a risolvere equazioni o scrivere chiose a parerga e paralipomena.
L’eccezionalità si paga, con carenze da altre parti.
Piuttosto quello che fa riflettere, per i ronaldo, o i fedez, è che viviamo in un mondo in cui il loro parere conta più di quello del Papa (e lo dico da agnostico).
E comunque, pure Florentino non è che deve essere sta gran volpe.
di fatto il papa è sempre stato il primo influencer della storia; anche senza esercito riusiva comunque ad avere seguito in tutta europa, poi la riforma ha spezzato la sua egemonia in europa e con la secolarizzazione della società ha perso ancora più potere
lasfiga il papa era per dire una figura morale.
per quanto mi riguarda credere che il figlio di dio è risorto e il suo corpo, carne e sangue, si tramuta nell’ostia per essere ingerito dai fedeli, che da duemila anni si radunano per raccontarselo… non è diverso da credere alle scie chimiche o al 5g che si collega con i vaccini per controllarci.
Chissà che ne penserebbero gli aruspici, i pontefici, le sibille.
Come se la storia cominciasse dall’anno che noi consideriamo 0.
Mah!
la lotta tra guelfi e ghimellini ha mostrato che il papa già nell’anno 1100 non era una sola figura morale, d’altronde se le principali famiglie romane spendevano fortune per avere un parenete cardinale qualcosa vorrà dire
Come no, infatti dal vaticano nessuno è mai riuscito a bloccare ddl ancora in discussione e di fatto rendere impossibile un aborto, nonostante ci sia una legge di un altro stato che lo permetta; quando, sempre in altri stati, non sono addirittura riusciti a farla ritirare, la legge.
Fedez e Ronaldo saranno anche influencer, ma direi che contano ancora come bruscolini rispetto alle religioni.
ma certo… chi mette in dubbio il potere temporale?
chi mette in dubbio il potere reale di ogni tipo di sacerdote in ogni cultura?
ora se vogliamo dire che i ronaldo o i fedez siano i nuovi sacerdoti di una religione sociale il cui valore primario sia sostanzialmente il narcisismo… siamo d’accordo.
quando ho detto “figura morale” volevo solo abbreviare il discorso.
Da ateo ti dico: il parere del papa conta come il 2 di bastoni quando si gioca a golf!
vero, i ronaldo, i fedez, i salvini
Vorrei potervi rispondere, ma servirebbe un libro già scritto che probabilmente pubblicherà mio nipote se vorrà. Ho visto cose che voi umani … ahahahah, e anche se è vero, fateve na risata lo stesso. Cmq sto pagliaccio sa analizzare tutti, tranne se stesso, vede la pagliuzza nell’occhio dell’artro ma … bhe la storia la sapete.
In verità su ronaldo avrei detto di peggio, ma contro un deficiente che spostando na bottiglietta fa perdere 4 mld a nà società strapotente hai voglia a fà chiacchere. se dice na parola storta pure agnelli deve strigne le chiappe. E c’è gente che lo vorrebbe alla Roma. Sì, quanno aveva 16 anni
“il parere del papa conta come il 2 di bastoni quando si gioca a golf!”
Quello del Papa non so. Quello dei cardinali, è d’attualità l’opposizione strisciante alla votazione di una legge in Parlamento proprio questi giorni.
Del resto, come accennava Rossa, siamo un Paese dove c’è una legge cui è consentito disobbedire per scrupoli religiosi, e vivaddio che è appunto una legge. Di uno Stato sovrano.
Visto il vorticoso giro di soldi e di poteri che agita il calcio, non e’escluso che qualcuno si sia fatto prendere da megalomania galoppante, e quindi Fondamentalmente Florentino Perez potrebbe anche avere ragione… Ma era il 2012,ora le cose potrebbero essere migliorate…. o peggiorate!
Ammazza oh se so tenuti sti audio in caldo per 10 anni…
Ecco cosa succede se si rompono le p@lle a gente più potente di te.
hahahahahahahahahahaha
Chissà se cià pure qualche dritta su Barbara D’Urso e Cristiano Malgioglio 🤣🤣🤣
Bravo Florenti’,
senti, ma la Superlega quando inizia poi??
Ah, c’hanno karate, non se po’, ho capito…
Peccato eh.
il bue che dice cornuto all’asino…
in ogni modo l’anormalità e il vizio sono modalità standard della bestia che si definisce ”umana”, per questo il mondo è ridotto in questa situazione e c’è tanta sofferenza.
poi soprattutto dove ci sono soldi e potere è proprio qui dove si concetrano i più malati che hanno un solo Dio: sé stessi e il loro ego. E non credo che Perez sia migliore, superlega docet…
Oggi nessun articolo mi dà pretesti per parlare male di pallotto.
Niente proprio : zero assist quindi zero gol.
Mi spiace non poter essere utile.
Torno nel pomeriggio.
Una cosa però ho fatto caso, che dal PC. si nota che hai fatto il commento decrescente 😆
Non avvilirti, MEH.
E comunque fa’ con comodo.
Florentino mi raccomando una altra persona Perfida come il Sor Agnelli apposta vanno d’accordo due infami
Nessuno parla del motivo per cui siano usciti sulo adesso questi “presunti” audio? Ma fatemi il piacere, poi parla proprio Florentino, bah, sinceramente meglio non commentare, ma la data di uscita della notizia non è il massimo
Ormai quando vojo annà sur pesante co’ quarche d’uno je faccio (mano a cucchiara): “a Florentino Perezze!”
Più o meno allo stesso livello di uno sputo in faccia insomma
Perez ormai é diventato un commediante, una macchietta di sé stesso. Ricorda Gaucci. Solo che Gaucci aveva più classe.
Praticamente la descrizione di lui stesso la vede negli altri….
Se saranno fatti la signora florentina in tandem assieme a Dan e Ryan… Non c’è altra spiegazione
Gaucci più classe? Ammazza aho’… Mi ricordo quante gliene disse a Matarrese fuori dallo stadio di Bari, dopo un furto con scasso, tra il Bari e il suo Perugia… L’epiteto più educato fu figlio di mig@@@ta!
Stavano aspetta che veniva alla Roma pe tira fori sti audio epoi come lo hanno intercettato al telefono? con chi? o forse mentre parlava da solo con le microspie e qualche 007 del giornalismo. Ma andate a fa culo. Daje roma e basta
Ha una parola buona per tutti
Ammazza come siete seri è l’opinione di una persona mica la verità e in più fa ridere
uno che se non lo salva la bce con le banche spagnole aveva fatto fallire il real , un genio dell’imprenditoria e finanza , ma non è ancora detto con 900 milioni di debiti e con giocatori che valgono la metà …..
Puro giornalismo investigativo sui grandi problemi della vita. Buf…
Una cosa è certa tanti soldi facili il più delle volte danno alla testa e ti fanno sentire un padre eterno.
Uno che ha 30 macchine di normale ha poco
ha poco????: ha affermato che i giocatori come lui sono gli schiavi dell’era moderna.
E allora perchè non va in puglia a raccoglie pomodori? Magari trova chi lavora per lui e lui si prende i meriti, come succede da 15 a sta parte. magari gli danno pure er pomodoro d’oro. o er pomod’oro
La demenza senile non guarda la ricchezza…
SE tira in ballo mourinho ora, se vede che pure el realE madriddi sta tremando davanti alla ROMA che verrà. o che è già. Ne vedrete delle belle … spero d’esserci
Vabbe, forse ho sbagliato, era del 2012 ecc, ma non sono sicuro che non sia stato proprio lui a far uscire certe dichiarazioni
La cosa scioccante è che conversazioni private di 10 anni fa senza alcuna rilevanza penale o giudiziaria vengano tirate fuori e date in pasto ai media, finiremo come i mafiosi, tutti muti per paura che qualsiasi cosa possa essere ascoltata e riportata.
La classe non è acqua.
Vedere uno dei club più vincenti al mondo (se non IL club) guidato da un personaggio come questo, mi fa godere ancor di più di avere un presidente ‘silente’ come il nostro. Meglio non aprire bocca se si hanno da dire solo c@gate. Molto meglio lasciar parlare i fatti.
Ah, Forenti’,
nun ce pensa’…
Su con la vita!!!
E’ con stima che ti si dedica…
un dono in rima con la metrica:
ricchi e soli, tu e l’Agnus Diaboli…
chi vi nega più la ius Super Bega?
😉😅😂
Chi non stima Mourinho non ha la nostra stima.
Ma allora, per la proprietà transitiva, la sua disistima su Mourinho aumenta la nostra stima su di lui 🙂
signori che “disquisite” di fede e ragione in una chat di tifosi della Magica, potreste contenervi? io sono un credente e un accademico che crede nel dialogo fra atei e uomini di fede, ma voi mi fate perdere ogni speranza. In rete trovate il mio libro “Il tragico e la speranza. Da Manzoni a Dostoevskij”, e sono pronto ad ogni approfondimento. Qui tuttavia posso chiedervi gentilmente di non inquinare il sentimento di fratellanza romanista che mi unisce sinceramente a tutti voi? Ve lo chiedo con il cuore e…la ragione in mano.
Aò qua l’unico che scrive libbri so io, certo sta nel cassetto, come tutti i più bei libri.
Infatti come fece notare voltaire nel suo dizionario filosofico l’imperatore cinase faceva un bando per chi voleva essere ministro i giustizia e poi sceglieva chi, pur avendone le capacità non si presentava.
Bhe, io sono ancora meglio, visto che neanche ho le capacità, pensa un pò quanto sto avanti
Finché il confronto avviene senza offendere e quindi col dovuto rispetto tra le parti, mi risulta che in Italia esista ancora il diritto fondamentale di esprimere le proprie opinioni fino in fondo, senza richiederne o imporne i “contenimenti”.
Inoltre, non capisco perché il sentimento di fratellanza romanista rischierebbe di essere inquinato dalle nostre diverse posizioni religiose, politiche, sociali e sessuali. Personalmente, ho amici e conoscenti che hanno idee e posizioni ideologiche diverse dalle mie ma ciò non mi impedisce né di frequentarli e né tantomeno di stimarli. In realtà, temo che certi inasprimenti nei rapporti si verifichino proprio perché ci mostriamo refrattari al dialogo o semplicemente intolleranti con chi la pensa diversamente da noi.
Arrogante presuntuoso e Prepotente il Sig Florentino ,insieme al Sig (si fa per dire Signore) Agnelli sono il potere, e pensano di poter fare ciò che voglio nei confronti degli altri ,sono molti moltissimi anni che il Real Madrid detta legge a livello nazionale e internazionale basta ci siamo rotti le scatole ,è ora di dire basta ogni volta dobbiamo appecoronarci a loro ,ci siamo stufati dovete andarvene dal calcio siete la rovina . Adesso perché siete il Real Madrid o la Juventus le altre devono sottostare al vostro volere, BASTA con questa Prepotenza questa pressione psicologia ,che per voi tutto è dovuto, la meritocrazia ci vuole, non perché sei ricco ti spetta tutto di diritto ,anzi se sei ricco caccia i soldi visto che hai 1 miliardo di debiti.Volevi instituire la Super lega per prendere più introiti e poter vincere ancora di più , volevi ancora più soldi così facevi altri debiti, se vuoi vincere e poter ancora contare, tira fuori i soldi,volevate decidere voi chi farne parte oppure no, così finiva il calcio.Il calcio come tutti gli sport deve essere MERITOCRAZIA se uno ha meno soldi ma è più bravo ad individuare giovani , ad amministrare meglio i soldi, a salvaguardare il bilancio è vincere è giusto che vada avanti. Puoi avere tutti i soldi che vuoi ma se non sei bravo ad amministrare e scegliere il giusto mix non è giusto che tu vinca per forza ,guarda anche ilPSG
carissimi, ho scritto che credo nel dialogo con chi non crede, mi sembrava di essere stato chiaro. Ma cercavo fraternamente di far notare che un conto è esprimere la propria convinzione, un altro è dire da subito che quella dell’altro è un’idiozia (qualcuno scriveva: sti cristiani che da 2000 anni si raccontano e celebrano una favoletta…). È un discorso complesso, che per questo, e non per stupida vanteria, rimandavo ad altre sedi. Io reputo entrambe le posizioni ragionevoli, e sarebbe lungo qui dimostrarlo, ma vedo invece spesso e volentieri che l’ateo considera solo la propria posizione – ragionevole.
“Molti nemici molto onore” è una frase famosa di un uomo politico che non ha affatto la mia stima. In questo caso, però, mutatis mutandis (che non vuol dire “cambiarsi le mutande”…), credo che rende bene l’idea di quel che Mourinho (e anche Mendes) è, innegabilmente, e non da oggi peraltro. E soprattutto di quel che la sua venuta a Roma rappresenta per la Roma intesa come società calcistica, una società che da tre anni è un po’ sparita dai radar, eccezion fatta per una semifinale di EL giocata però poi nel modo (ignobile) che tutti sappiamo. Quando si scomoda Fiorentino Pérez (a fari spenti) a dire che sei un mattoide, beh, vuol dire che qualcosa conti, che qualche “fastidio” lo dai o potresti darlo. E quindi giù botte. Anche solo preventive. E che botte siano, allora, caro Florentino o magari, fra poco, Andrea Agnelli, ecc. Del resto non si prende Mourinho per crescere qualche ragazzino promettente, fare trading e plusvalenze alla Sabatini, dare una spolverata e una risanata al bilancio e poi vissero tutti felici e contenti. Quelli che ragionano ancora così credo che, spero in buona fede, non abbiano capito il senso di Mourinho a Roma e alla Roma. E che è, appunto, come è stato detto mirabilmente dal mister in conferenza stampa, un progetto per VINCERE STABILMENTE. Non “instant team”, ma neppure revival della Roma perennemente “emergente” di Sabatini o di quello che la Roma di Monchi e di Petrachi non sono riuscite ad essere. Squadre, comunque, non stabilmente vincenti, ma dedite a galleggiare (in alto, ma non sul podio) e a plusvalenzare. In attesa di “altro”: leggi “stadio”. E infatti non s’è vinto nulla. E Florentino non diceva quanto era “malato” Spalletti, Garcia o Difra… Anzi, magari, gli faceva pure i complimenti, a questi allenatori.
Che ateo sarebbe quello che considera “ragionevole” la posizione esattamente contraria di un credente quando l’ateismo ha come principio fondamentale l’inesistenza di Dio?
Un ateo non riterrà mai “ragionevole” la posizione di un credente perché se al contrario lo facesse, andrebbe contro tutto ciò in cui crede: i principi ateistici.
Crede che un ateo prima di diventare tale non si sia mai posto delle domande sull’esistenza o meno di Dio?
Crede che non abbia riflettuto abbastanza prima di fare la sua scelta?
carissimo, è proprio questo il punto. Un ateo non riesce a capire perché un credente oggi ritiene ragionevoli entrambe le posizioni pur scegliendone una. Io tuttavia sono convinto che una conoscenza più approfondita di cosa significhi credere oggi darebbe all’ateo la possibilità di capire anche questo. Ma ai fini di questa opportunità serve il dialogo, e non solo le domande che uno si è posto prima o dopo. Io reputo utile alla società nel suo complesso la riuscita di questo dialogo, quindi non solo ci credo, ma ci spero. Quindi ti invito a parlarne in separata sede. Se non sbaglio qui non si possono dare contatti, ma mi trovi sul web. Forza Roma!
Una persona con la tua classe caro Florentino non dovrebbe rendere pubbliche certe considerazioni
anche perché nel mondo del calcio dove girano tanti soldi tuoi giocatori e altri giocatori dopo allenamenti e partite mica vanno nelle biblioteche a imparare qualcosa
Perciò fai la figura dell ‘ingenuo per la prossima campagna acquisti vai alla Bocconi di Milano ad ingaggiare
I calciatori per il tuo Real vedrai che figurone farai
Ognuno a diritto di dire cio’ che pensa ma sta cosa di chiamare influencer quelli che non si fanno i c…..loro dategli un aspirina che gli passa…Non se ne po’ piu’ dell’ inglese sulle professioni. Parliamo come mangiamo panino con la porchetta questo e’ Romano e Romanista. Perez e’ il grande presidente che ha portato il Real ha quasi 1 miliardo di euro di buffi…che si e’ rimangiato la parola della Superlega grande se giudica altri poi i soldi del Real mica so i suoi so’ dei tifosi per l azionariato, facile spostare l obbiettivo perche i portoghesi hanno rifiutato di andare a Madrid non l ha detta tutta sto signore tanto rimarra’ per poco!!!