Florenzi, gli applausi che regalano il sorriso

8
1909

AS ROMA NOTIZIE – Gli applausi dell’Olimpico, la fascia da capitano al braccio e la gioia di tornare titolare. Si potrebbe riassumere così il 24 novembre di Florenzi rientrato finalmente nelle grazie di FonsecaPuò giocare in diverse posizioni, come ala o come terzino», ha detto il tecnico) che lo ha schierato dall’inizio in Roma-Brescia 3-0 nella posizione di esterno basso.

Erano sei partite che Alessandro accettava la panchina senza fare polemica e, quando in Nazionale l’occasione poteva essere quella giusta per far valere le proprie ragioni, ha preferito gettare acqua sul fuoco.

GAGLIARDETTO BENEFICOSereno e spensierato come al solito, è entrato in campo accompagnando la piccola Michela a cui ha coperto la testa dalla pioggia con il gagliardet-to della Roma durante l’inno della Serie A. Un gesto semplice (le regalerà anche la maglia), ma che lascia intendere la sua premura e la bontà d’animo.

Ora la fascia è tornata sul braccio e Florenzi non ha intenzione di toglierla anche se la concorrenza in quella parte del campo potrebbe farsi agguerrita se Santon dovesse tornare a convincere l’allenatore e quando Spinazzola (oggi nuovo controllo) rientrerà. E a proposito di infortuni: a pochi minuti dalla sostituzione Alessandro ha accusato un dolore al polpaccio, nelle prossime ore i medici valuteranno l’entità del problema.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna rete e due assist, il maestro Chris ha toccato l’eccellenza
Articolo successivoFonseca, il mite che alzò la voce: «Male il primo tempo, ma poi…»

8 Commenti

  1. La prossima plusvalenza a gennaio del ristoratore bostoniano e’ Floranzi,alla corte del volpone di Conte.
    Dopo Florenzi in estare,prepariamici a salutare Pellegrini

    • Mi permetto di aggiungere che Florenzi in una partita ha azzeccato più cross di spinazzola in tutto il campionato e di kolarov nelle ultime 7 partite.

      Io lo metterei alto a sinistra, al posto di Kluivert. Capisco che devono valorizzarlo per venderlo, a Kluivert. Florenzi avrebbe segnato di più.

  2. Per me la fascia destra, come scrivo da molto, non è da rifare… E’ ancora da fare. Under sembra non voler “spiccare” più, complice anche dei tanti stop… Spinazzola è, e rimane alla fine un Terzino o Centr. Sx adattato a Dx, stessa cosa Kluivert. Florenzi, buono, ma troppo costoso per quello che fa. In un’altra squadra non avrebbe tutta questa importanza che ha nella Roma, prendo come esempio un vecchio “idolo” della Roma, o meglio, di molti Tifosi… Aquilani… Grande Top Player a Roma (sfortunato anche lui per gli infortuni per carità…), ma solo noi… Mediocre/Scarso giocatore nel Liverpool, parentesi con rubentus e Milan uguali al Liverpool e tre anni appena sufficenti nella Fiorentina, tra partite scarse ed infortuni, per poi scomparire tra Sp.Lisbona; Pescara; Sassuolo e Las Palmas… E anche li è stato liquidato in tempi molto brevi… Ora non voglio pensare uguale di Florenzi, ma è più l’affetto (che nutro anche io… E’ una persona molto brava) che il giocatore obbiettivamente. Se li vendono ora, sia Florenzi che Under, potrebbero portare un bel bottino di 60/70 mln… e considerando che (tranne Schik e Peres) i giocatori ceduti in prestito stanno facendo molto bene… Si potrebbe tirare fuori un bel tesoretto da 110/115 mln… Con quelli si potrebbe costruire questa benedetta Fascia Dx… Che ne so… Klostermann (23 anni) come Terzino? Castagne (23 anni)? Tutti e due potrebbero costarti sui 50/60 mln… Ala Dx Chiesa sarebbe il sogno… Ma si potrebbe provare con Neres (valutazione transfermarkt) 45 mln… Riprovare con Ziyech, più abbordabile… Poi ci sono Talisca, Shaqiri, il giovane Orsolini (da non sottovalutare, almeno per me)… Insomma, ce ne sono… Vediamo quello che combina il buon Petrarchi… E Forza Roma!

  3. Aquilani era un signor centrocampista, ma ha pagato a caro prezzo la sua fragilità muscolare! Il discorso che fai su Florenzi è giusto sul fatto che se vuoi monetizzare il costo del suo cartellino o lo fai ora o non più! Però qui da molte persone viene fatto passare per uno scarso, quando in questa serie A faccio fatica a trovare due o tre terzini destri migliori di lui, non a caso è il titolare della nazionale!

    • Monetizzare per migliorare ovviamente… Però, mi dispiace, a me piace molto di più come difende Spinazzola (e non è il suo ruolo)… Alla fine il buon Alessandro, che stimo moltissimo come persona, ha fatto un anno stratosferico (+ il gol al Barcellona) che l’hanno fatto lievitare in tutti i sensi… Poi, si è andato a scemare piano piano… Sta scendendo, e non per vecchiaia, anche di valutazione… E’ sempre stato sbattuto in diversi ruoli (dai tanti Allenatori della Roma) che di sicuro non hanno giovato nella sua carriera… Facendo di lui un tuttofare, ma solo come “rattoppo…” che l’hanno portato al suo finto ruolo… Comunque, non mi dispiace se rimane con noi… Assolutamente, però deve fare molto di più! Prima che la sua valutazione scompaia nel giro di poco tempo e non è più buono neanche per monetizzare… Se vuoi poi, ci sono diversi terzini destri che secondo me difendono (e attaccano, non tutti ma…) molto meglio di lui in Serie A, a partire da Danilo, De Sciglio, Hateboer, Hysaj a finire da Di Lorenzo su tutti, Andrea Conti e anche Pol Lirola che non è male… “Parlando” di Nazionale poi… Mancini gli ha preferito proprio Di Lorenzo nell’ultima partita vinta 9-1 con l’Armenia… E Florenzi è rimasto in panchina senza giocare neanche un minuto… Quindi, proprio tanto Titolare, non lo è… Su Aquilani, ognuno ha la sua opinione e la rispetto… Per me, sono riusciti a venderlo in tempo in tempo… Un altro anno e avrebbe messo le radici a Roma come De Rossi per i molti Tifosi dei Romani e non della Roma! Ciao e Forza Roma!

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome