NOTIZIE AS ROMA – Torna a parlare Alessandro Florenzi, questa volta ai microfoni di DAZN. Il terzino del Milan ha ripercorso le ultime tappe della sua carriera, tornando anche sulla storia con la Roma.
“Quella del Valencia mi ha aperto un mondo come uomo, non avevo mai fatto un’esperienza all’estero e sono stati folgorato da Valencia tant’è che non vediamo l’ora di tornarci con le nostre bimbe. Hanno fatto la scuola in Spagna e Parigi. Andare in uno spogliatoio senza parlare la lingua mi ha aiutato tanto a crescere, spero di aver lasciato un bel ricordo sia in Spagna che a Parigi. Sono due tappe che non scorderò mai”.
“Roma sicuramente mi manca perchè è parte di me. E’ stata, è e lo sarà la squadra che ho tifato fin da bambino e per cui ho dato tutto. Il momento in cui ho capito che le nostre strade si stavano separando è quando mi hanno detto che non servivano più gli eroi per i tifosi della Roma.
Davanti a me c’è stata la successione degli addii di De Rossi e Totti e ho capito che era il mio turno. L’ho fatto cercando di dare meno problemi possibili e comportandomi da professionista esemplare. L’ho accettato e sono andato avanti. L’esperienza all’estero mi ha aiutato perchè non ho mai affrontato la Roma, ora incontrarla in campionato è stata un po’ difficile. Non avrei mai esultato al gol”.

” Non servono più gli eroi per i tifosi della Roma”….infatti serve chi onora e muore per la maglia.
“Il tempo intanto crea eroi
Mentre il sole brucia ancora per i caxxi suoi” ( Cit. Vasco Rossi)
Un poeta……manco fosse Leopardi
…. Te sei uno de quelli che lo criticava sempre ve? E mo te stupisci che è andato al Milan?
A Flore’… Ma va ……. lo va a te e chi sei, falso, sei proprio falso…
Sei andato a raccogliere moneta a destra e manca e parli di eroi
Molto spiacente, però le parole su ROMA e sulla ROMA le avresti dovute pronunciare questa estate perché inevitabilmente saresti servito a questa rosa, anche come centrocampista o tutta fascia destra. Hai fatto carte false per andare al milan ed adesso che hai capito non verrai riscattato neanche a tre milioni riparli di ROMA. Per carità spiace per gli attacchi che hai subito, soprattutto quelli legati alla famiglia, però ste parole d’amore spendile per il tuo milan, magari li convinci che tre milioni li vali.
Ahhhh sarebbe servito…
E tutte le secchiate de evacuazione fluide (più comunemente kiamate m~rd@) che se dovuto prendere in testa da radiolari che sobbillavano la plebbe, dopo che nun sera prestato ad appecorinasse dopo il 7-1 con la florentia, quello però andava bene, he??
È andava bene la deromanizzazione di baldini??
È la terza scelta dopo Kardorsp e Brunetti Peres??
È se volevi veniva pure a pulicce er cesso a casa, che dici li avrebbe potuto fa?!?
A zì ma ancora che lo crocifiggi? È stato bollato come pippa per anni quando si sacrificata come terzino poi ti stupisci che a Roma non ci torna? Forse perchè se era cctrczz degli insulti?
Lo avete insultato. Io li ricordo i post ai tempi di Fonseca. Gli preferivate fenomeni del calibro di Santon e Bruno Ceres.
Ricordo che quando pubblicò foto con moglie e figli, li avete insultati. Uno che è titolare della nazionale. Uno che per la Roma ha sempre dato tutto. Poi fate i demagoghi, e parlare di “impegno e sudore”. Florenzi questo lo ha sempre dato. A volte sbagliando, molte altre facendo bene.
I “problemi” di Florenzi nascono lì, da quel Roma-Fiorentina, in cui, tra l’altro obbedendo al diktat del questore, non si reca sotto la curva a capo chino a prendersi gli insulti.
Da quel giorno è stato un crescendo di insulti e insinuazioni sul suo conto. Preso a male parole già dal ritiro precampionato a colpi di “giuda” e “trenta denari”, l’unico romano che io ricordi, ma forse anche l’unico giocatore, insultato per aver trattato a lungo un rinnovo di contratto.
A 2,8 mln l’anno più premi che una certa “vox populi” fece immediatamente diventare quattro.
Una cifra congrua per quanto aveva dato e dimostrato sino ad allora il 27enne Florenzi in cinque anni di Roma.
Meglio essere chiari: le prestazioni sul campo non c’entravano niente allora con i feroci e vili attacchi subiti. Tra l’altro veniva da una stagione molto positiva dopo il doppio infortunio, con oltre 40 presenze tra campionato e coppe.
Questo l’antefatto, sul quale c’è poco da discutere. Poi anche le sue prestazioni hanno subito un calo, indubbiamente, e da un paio d’anni a questa parte non è più il giocatore di qualche tempo fa. Ma a lui non è stato perdonato assolutamente nulla di ciò che è stato invece tranquillamente condonato a tanti altri.
Aspettate però, io ho ben chiarito che sugli attacchi a cui fate riferimento la penso come voi, poi peraltro chi attacca sul moralismo utilizza lo stesso metro che critica. Io sto contestando la decisone di andare al milan e solo al milan presa questa estate, anche se il milan non pagava il giocatore e quindi la ROMA ci rimetteva. È andato senza una parola, adesso che il milan sembra non voglia pagarlo neanche tre milioni parla di ROMA. Questo lo trovo fuori luogo, se come dite voi è stato così offeso, ed in parte condivido le vostre opinioni, capitolo chiuso. Chi lo ha mandato via da ROMA, questa estate non c’era, l’allenatore non gli avrebbe certo preferito il brunetto peres della situazione e la piazza inizia, certo ancora solo in parte, a contestare ogni fesseria della comunicazione. Poteva restare, è andato senza una parola e posso capire il perché. Adesso perché parla però?
Ma infatti le false parole di amore per la Roma le pronunciò proprio l’estate scorsa (solo dopo essersene andato da Trigoria, PERÒ!)… mentre i fotografi lo immortalavano alla prima apparizione da milanista con il pollice, l’indice e il mignolo di “I love you” rivolti verso il lato sinistro del proprio petto con indosso la maglia del Milan.
io lo avrei tenuto visto che tornava dal prestito con il PSG avrebbe portato quell’esperienza di cui Mou parla tanto e tanto andiamo adesso a cercare ma si sa nessuno è profeta in patria forza roma
Mou lo aveva contattato. Ma lui ha rifiutato di unirsi al gruppo in ritiro .
Quindi cosa tieni, uno che non vuole restare ?
Il problema non è la volontà del giocatore. Ma il fatto che a ogni sbaglio veniva bollato come pippa e giustamente a me certa anche bah. E cia ragione.
Sì… certo!
La stessa esperienza che ci ha fatto incassare in nazionale il goal bulgaro e che ha fatto sprofondare il Milan in CL in casa contro l’Atletico Madrid.
E comunque è stato FlopRenzi a non voler restare. Il PSG pur di toglierselo di torno e di non fargli fare il secondo o il terzo al titolare lo scaricò rifiutandosi di riscattarlo a 9 milioni di euro (pensa tu… l’arabo del PSG spenderà 9 milioni al mese di sole noccioline da distribuire sui voli della propria compagnia).
Mourinho ovviamente gli aveva proposto, almeno inizialmente, di fare il secondo a Karsdop. Ma FlopRenzi, con la sua solita presunzione da Dio in terra ci è andato in puzza e al ritiro se n’è rimasto a Roma in attesa che qualche altra squadra se lo pigliasse.
Tonino cerezo lui ( Florenzi ) afferma una cosa tu il contrario sicuramente hai un confidente all’interno della societa che ti passa le dritte forza Roma
X Stefanino
Eh no bello di casa ci sono le dichiarazioni di mou
https://www.giallorossi.net/florenzi-la-doppia-verita-mou-voleva-il-milan-il-terzino-la-roma-mi-ha-mandato-via-e-non-per-scelta-tecnica/
Ha fatto una scelta e ora prova a buttarla in caciara. Non è maturo come atteggiamento
Eroe, de che?
Meglio te di fazio santon diawara , almeno non hai mai ostacolato la societa che ti strapagava!! In bocca al lupo flo….
Non sarà un fenomeno ma per me sarebbe stato molto utile, sicuramente migliore di karsdorp
Per la nostra causa romanista, sarebbe più “utile” averlo come avversario. SEMPRE.
Karsdorp ha più tigna, fisicità, velocità e presenza difensiva. Florenzi migliore nel duettare con i compagni nello stretto, migliore nei cross e in generale ha il più più educato. A me piace tantissimo Florenzi ma per i terzini in generale c’è solo un nome per cui la Roma dovrebbe mangiarmi le mani: Digne (terzino sinistro lo so). Gli altri terzini non sono degni di nota.
Per AleFlore:
sì, sì… duettava proprio bene con Maicon e Kolarov. Ancora mi ricordo la valanga de li mortaxxi che questi gli urlavano ad ogni partita. Garcia poi lo lasciava in panchina al posto di quel fenomeno dì Torosidis (Carneade… chi era costui?). Per non parlare poi del “piede educato”… direi “educatissimo” con i tifosi assiepati in curva e in tribuna, omaggiati di 30 palloni a partita…
Ah… un’altra nota che su questo sito non guasterebbe affatto:
AleRoma!
Morituri… hai mai visto fare un cross alto a Karsdorp? A me piace parecchio come giocatore, ma l’olandese conosce solo cross bassi.
Giocatore “normale”, non certo un fuoriclasse, ma non ho mai capito l’accanimento nei tuoi confronti da parte di alcuni tifosi, forse mi perdo un tassello, ma sinceramente non l’ho mai compreso…
Ricordo bene che Fonseca gli preferiva in ordine Karsdorp, Santon, Bruno mamma mia, e una volta con lui in panca fece addirittura entrare Fazio laterale destro.
Cosa doveva fare Florenzi se non andarsene ?
Ciao Rudy, come scritto sopra, quasi sicuramente é dovuto al mancato vassallaggio con capo chino e cenere in testa dopo il 7 a 1 con Fiorentina… Robba che fa piacere a certe frangie che poi sono i primi ascoltatori di gran parte delle nostre care radio…. E queste hanno rilanciato a fomentare i loro ascoltatori e é iniziata una catena perversa ge pure l’aumento dell’inflazione era colpa di Florenzi.
Mai sentito parlare di “topini”?
Sciabbolo…. Che li topini (che so sempre esistiti e sempre esisteranno in ogni ambiente) si identificassero in Florenzi lo ha dibbillayo al popolo bue galllllopppeira e friends, gente da Nobel, Capito si?!?
Dormi tranquillo Florenzi de pippe c’è n’ave.o già abbastanza…..sicuramente eri mejo de Karsdorp veramente il punto debole della Roma
E co ste parole ci stupiamo che se ne è annato?
Consolati co Radu tuo
Mah! E che c’entra quello che gli é stato detto da quelli che stavano prima (Fonseca? Petrachi? Fienga? Magari fai i nomi…) con quelli che cj sono adesso? Mi pare che Mourinho gli avesse chiesto di rimanere quest’estate. Dopo l’Europeo era tra i convocati. Io a Florenzi ero affezionato, non era un mio eroe ma poteva fare la sua parte tranquillamente. Buona vita cmq e sempre forza Roma.
Fa leva su un classico tormentone dell’ultima parte della gestione Pallotta, il che già desta il sospetto che dica queste cose per ingraziarsi i tifosi. Se poi ci aggiungiamo che nessuno degli eroi a cui si sta in un certo senso paragonando ha mai avuto parole troppo positive per lui…a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina
Tu puoi paragonarti solo a delle nullità come te, lascia stare Totti e De Rossi.
C è chi non capisce L accanimento perché le partite non le vede ma perdere 3-0 un derby e vedere il tuo capitano ridere con biglia io onestamente non lo dimenticherò mai, per me da quel giorno è morto Florenzi sempre rispettato e stimato ma a me ancora mi da una rabbia soprattutto dopo che parla così eroe per i tifosi di pochi forse che non guardano le partite ( e non parlo dell aiuto o altro che potrebbe dare questa stagione ma certe cose non si perdonano preferisco arrivare sesto)
Già… era Lucas Leiva, in verità, ma fa lo stesso… o quasi… perché Lucas Leiva è lo stesso mungi-vacche che in questo inizio di stagione si è reso protagonista di una vergognosa e impunita megarissa andata in scena a fine partita al San Siro contro il Milan. Col cavolo che tra i due amici ci sono state le risate! Le risate tra loro a fine partita vanno in onda solo quando perde la Roma… no quando scaglia la lazie di cui FlopRenzi è tifosissimo con tanto di poster di Nesta in camera da letto!
Molto meglio delle tante pippe in rosa… Gli insulti dei tifosi poi… lasciamo perdere
Mai sentito parlare di “topini”?
Hai le prove di quello che sostieni? Altrimenti sono parole che si qualificano per quello che sono…
Grande ale, no da retta ai tifosotti sbruffoni che insultavano te w la tua famiglia. Non da retta agli americani che do Roma sanno il nulla. Avrei fatto la tua stessa cosa
La gente ha la memoria corta. Quindi puoi dire quello che vuoi
In effetti, sulla fascia abbiamo autentici top-players del calibro di Karsdorp, Niles, Vina, Reynolds, Santon, Spinazzola piu rotto che sano, piu Ibanez adattabile sulla fascia con egregi risultati.
Quanto ritardo, porco2.
Hai rotto Er caxxo cò ste stronzate , tu e tu nonna
Eccone uno che offende il giocatore e la sua famiglia….cavolo c’entra la famiglia…io Florenzi me lo sarei tenuto , chi ha la memoria corta non può capire, io ricordo qualche splendido gol fatto da Florenzi ( il gol da centrocampo contro il Barcellona, e non mi dite che era fortuna…quel gol era voluto!) Me lo sarei tenuto in un modulo 352 a centrocampo sarebbe perfetto….lui non era e non lo sarà mai un terzino si era sacrificato per onore alla causa…siete stati penosi con gli insulti , dopo il 7-1 con la Fiorentina che doveva fare? Chiedere scusa, mentre altri sin son nascosti ( ehhh memoria corta…) . Non è rimasto perché società, e certi tifosi di m…( Io non sono come voi…) Non lo hanno tutelato , dopo due infortuni gravi…. Quindi finitela con ste str…. Se ritorna un anno me lo terrei lo proverei a centrocampo e non in difesa….sempre meglio di cristante sarà…. Per carità brava persona, s’impegna ma anche lì ..non è messo nel suo ruolo ( cristante è ed è nato come trequartista, c’è chi lo mette persino in difesa come regista difensivo…ma non hanno capito che non è Bonucci ad esempio…)
Ti sei mai chiesto perché Fonseca preferiva tutti a florenzi??? Forse perché si sentiva DIO in campo? Forse perché credeva che essendo romano tutto gli era dovuto?
Per me la società ha fatto bene a mandarlo via. Giocatore mediocre che sembra la sora peppina tutti la cercano ma nessuno lo pia.spero rimanga a Milano o vada in qualche altro posto l importante è che non torni a Roma perché sinceramente non ci serve a niente. Ormai con Roma è i romanisti si è rotto qualcosa e la colpa è solo sua quindi a Roma è meglio che non torni perché non sarebbe per niente facile per te.
AUGURI per il tuo futuro lontano da ROMA!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!!
Ma fonzy zorro quello che aveva messo in panchina dzeko? Ma per favore
Al di là delle polemiche che si è attirato addosso ho sempre avuto buone sensazioni su questo ragazzo e mi è dispiaciuto che se ne sia andato,. E stata una sua scelta e va rispettata, i periodi con prestazioni sotto tono capitano a tutti i giocatori sono esseri umani quindi soggetti ad alti e bassi come tutti noi, ma ho sempre creduto che abbia voluto bene alla Roma e poi raccogliere l eredità di gente come Totti o De Rossi non credo che sia facile per nessuno e lo stiamo vedendo con Pellegrini, quindi ragazzo nessun rancore, ti auguro il meglio per la tua carriera.
Al contrario, la Roma ha un disperato bisogno di eroi.
Semplicemente, Florenzi non lo è mai stato.
La Roma ha bisogno di giocatori che portano risultati. Gli eroi sono i giocatori che ti fanno vincere qualcosa non quelli adorati e basta.
Infatti. E aggiungo gli “eroi” in quanto giocatori che trascinano alle vittorie possono venire pure dal Brasile, dall’Argentina o dall’Antartide…non e’ che uno e’ eroe perche’ e’ nato a Trastevere o zone limitrofe ed arriva in prima squadra.
Florenzi gioco’ un paio di stagioni dove sembrava fare la differenza, con Garcia specialmente.
Poi, come tantissimi altri che bazzicano a Trigoria, si e’ perso tra infortuni a ripetizione, imbastardimento e involuzione tecnico/tattica, bussate a quattrini, e illusione di essere “arrivato” con annesso scadimento di voglia e tigna.
Le ultimi stagioni alla Roma faceva il terzino senza essere capace a difendere o attaccare, in certe (molte) partite era come giocare in 10 e sembrava animarsi (a mimica facciale, non altro…) solo quando si sentiva inquadrato.
Giusto. Ma ci sta un problema, Florenzi e’stato trattato male da Fonseca e Pallotta, giusto??
Ebbene in estate ci stavano Mourinho e I FRIEDKIN.
Quindi tutti i discorsi vanno a farsi friggere.
1) PERCHE ‘Mourinho ha provato in ogni modo a convincerlo a restare. E sicuramente avrebbe giocato molto di piu, di quanto stava Fonseca e di ora che sta al Milan. Dove spesso fa la panchina.
E se la frase ” Mi hanno detto che non servono più gli eroi per i tifosi della Roma “. SICURAMENTE NON GLI E’STATA DETTA DAI FRIEDKIN..
E cosa ne sai tu? Le parole dei tanto disprezzati “giornalari” sono Vangelo solo quando ti fanno comodo?
Tu ti trucchi…ma sei sempre 30 denari
Avevi il poster di Nesta in camera ma quale romanista fin da bambino. Stai bene dove stai!!! Forza Roma!!!
Ahahahah e sta caxxata da dove l hai partorita
Ecco bravo hai fatto la scelta giusta
Gli eroi so morti in guerra dovresti
Saperlo in bocca al lupo
Ale trasforma Lorenzino nome portoghese e vedrai che ti riacquistano
Negli ultimi anni i veri eroi della nostra amata Roma siamo noi tifosi. Speranzosi, fiduciosi, incaxxati, depressi, comprensivi poi speranzosi, fiduciosi, incaxxati, depressi, comprensivi e così via. Però, sempre li davanti ad amare la nostra Roma. Gli eroi non battono cassa ogni due o tre mesi ma si battono per portare lustro e poi, se le cose vengono bene, riscuotono il dovuto e anche di più.
Nel merito delle dichiarazioni e del passato di Florenzi non ci entro.
E beh, hanno preferito Karsdop… a te pure io me sarei inc…to e me ne sarei andato!!
E beh, ti hanno preferito Karsdop… pure io me sarei inc…to e me ne sarei andato!!
Ma sta’ zitto presuntuoso ipocrita.
L’estate scorsa snobbasti Mourtinho e i Friedkin. Fosti tutto contento di andartene in prestito al Milan. Ora dici così perché ti hanno scaricato pure a Milano e sai che tornando a Roma, dopo “aver fatto le tue valutazioni”, non c’è più trippa per gatti né in questa città… e neppure nel resto del pianeta Terra.
Addio.
Florenzi potrebbe riscattarsi facendo un’opera buona, parlare di Valencia a Diawara come ne ha parlato nell’intervista in modo da convincerlo a fare le valige per quella destinazione.
…non condivido chi lo ha attaccato personalmente…ma sta bene ndo sta…se la Roma vuole crescere non è certo da lui…
Che avrebbe fatto costui di eroico?
Un gol su tiro sbilenco da centrocampo contro il Barcellona… stop.
Sempre criticato e contento di averlo fatto. Non ci ho mai mangiato insieme perciò la persona non mi permetto di commentarla, ma come giocatore veramente poca roba.
Non metto in dubbio quello che dice a proposito degli eroi, però mi sembra strano il capitano della Roma è Pellegrini romano e romanista chi gliela ha detta una scemenza simile qui c’è sempre la ricerca di un capitano romano probabilmente una tradizione del club.
Forse lui ha dato troppo retta a una frase buttata lì non vera, la verità per me lui se n’è andato perché non reggeva più le critiche
Karsdrop corre in campo, mentre la lingua sta ben ferma fuori, dove c’erano certi spifferi, quando Florenzi vestiva giallorosso, che di fronte a un tornado lui avrebbe riso dicendo “scansate” soffiandoci sopra.
Mourinho gli chiese di rimanere, perché avrebbe giocato, lui ha frignato e si è impuntato per andare via.
Sì, certo, la Roma dentro ha.
Nel portafogli.
In Spagna i tifosi capirono subito che brocco si erano presi.
Funzioni una partita ogni 5.
Karsdrop per emergenza ha giocato pure centrale in difesa.
Florenzi pure se facesse il palo, si metterebbe a fare cose folli come le pseudo rovesciate da giocatore di due metri, facendo arrivare in porta il contropiede avversario.
Difenderlo perché aveva la residenza a Roma è follia
In tempi in cui il portiere della nazionale italiana titolare in una grande squadra va a fare il 2 in una squadra francese pure la piu’ forte ma sempre francese e’ mentre la stella del Napoli va a giocare in Canada per 60 denari no 30,secondo lui andiamo a cercare EROI di cosa…..non ce ne sono…..a Roma dopo Totti e De Rossi finito forse e lo diceva Totti Pellegrini incarna quello spirito Romano di prima lui no non l ha mai fatto sentire…nello spogliatoio mai amato tra i suoi colleghi c’era il chiacchiericcio che informava Petracchi e prima di lui del comportamento di tanti giocatori compresi quelli della Primavera praticamente na spia e voi sapete a Roma non e’ figlio di Maria poi i soldi….Pallotta era in crisi de brutto non ha aiutato la Roma come capitano da 2 e mezzo a 4 piu’ Bonus. Pippa o no pippa so tanti….dove stavano i tifosi la squadra la citta’ chiacchiere….senza offese sei sempre un ragazzo per me ti auguro una buona vita lontano da Roma naturalmente come giocatore come da tifoso non ti giudico perche’ lo sei romanista ecco smesso di fare il giocatore difendi sempre sti colori adesso lascia stare la Roma…..
Dopo Damiano Tommasi, Florenzi é e resterà il mio giocatore preferito nella roma.
Comunque sicuramente superiore a Carles Perez giocatore inutile, era meglio anche Bruno Peres, non capislco come hanno fatto a pagarlo 10 , vendendo Perez prendi il norvegese del Bodo che ci ha fatto gol e migliori nettamente la squadra
Totti, De Rossi e Florenzi(!)…eroi…da queste dichiarazioni sembra che il contatto con la realtà si sia un po’ perso, il che spiegherebbe perchè un giocatore discreto e nel giro della nazionale non riesca a trovare una squadra che se lo accolli. Un po’ mi dispiace, gli auguro di ritrovare l’equilibrio.
Gelatina anni 80
Pippa stai bene cosi
Ma perché nn lo riscatta nessuno? Perché è una pippa e pure falso.. rimani dove stai o cercate un’altra squadra che te prende a gratis perché solo a gratis te se prendono..bay bay pippa
Mancherai a tu nonna non a noi!
Non conosco le vicende “interne”, per quel che riguarda il giocatore mi rattrista il fatto che (come Strootman), dopo gli infortuni non sia mai più tornato quello di prima. Nell’era Garcia era un giocatore (per me) fantastico. Difendeva, attaccava, crossava, aveva polmoni e piedi buoni. Segnava da fuori area e ha segnato più di una volta in rovesciata. Quando quel giocatore non è esistito più purtroppo è stato vittima di equivoci tattici e la situazione è sfuggita di mano. A me dispiace e basta.
La penso esattamente come te, ma, non conoscendo le dinamiche interne, la nostra opinione potrebbe ovviamente essere basata su un quadro della situazione parziale… certo è che, se tra i “topini” di cui si è sempre parlato ed a cui veniva accollata la maggior parte delle colpe per le situazioni di spogliatoio o dinamiche private ed interne che venivano sventolate ai 4 venti, ci fosse veramente lui, sarebbe alquanto deludente, infame, irrispettoso, vigliacco verso la società, il datore di lavoro, la città ed i tifosi… guarda caso anche dopo le avances di Mourinho ad inizio campionato si è defilato, probabilmente sapeva di essersi costruito da solo una situazione a Trigoria che non gli permetteva più di essere credibile, quindi l’unica cosa che poteva fare è trovare fortuna altrove(sicuramente a livello calcistico ci avrebbe dato quest’anno una grossa mano, ricordatevi tutti i problemi di Mou per costruire sempre una squadra nuova ed in grado di sopperire le assenze o la stanchezza di Karsdrop …)…. ma questo, almeno secondo me, non lo sapremmo mai con CERTEZZA, forse dopo anni che smetterà di giocare qualcuno (magari Lui stesso) chiarirà questa situazione
Ma poi non ho capito…..te sei elevato ad Eroe? Fatte er tampone, c’è qualcosa che non va!
Buon giocatore fino al doppio crociato poi basta. Non giudico il resto perché non conosco i fatti ( poster di nesta, topini). L’ impressione è che avesse poca voglia di lottare una volta messo in discussione forse vantando un diritto super partes poiché romano. Ma so per certo che la famiglia è romanista in quanto gestivano il bar dell’ Acilia calcio ed era tappezzato di giallorosso( bomber ,ago, bruno conti)
…Vitinia!?
Noi non sappiamo nulla di ciò che è veramente successo , so che Florenzi poteva starsene a Roma forte di un contratto importante come hanno fatto tanti calciatori fuori rosa e credo che alla fine avrebbe giocato molto di più di chi rifiutando ogni proposta preferisce non giocare mai . Questo è un fatto e va dato merito a Florenzi , il resto ripeto nessuno sa cosa sia successo all’interno e all’esterno di Trigoria
ego smisurato, ci vuole uno psicologo ma uno bravo bravo che gli formatta il cervello e lo fa tornare tra noi comuni mortali
secondo me ti mancano i spifferi che facevi fuori dal cancello de trigoria,roma non ha bisogno di eroi ma di gente che lascia l’anima nel campo.
Spero che resti dove sei e non torni più a Roma. Murigno ti ha cercato per la sua Roma ma hai preferito il Milan. Per me non sei più un figlio di Roma, resti solo un mercenario.
Quando parli di Totti e De Rossi ti devi sciacquare la bocca, vergognati.
Forza Roma
La sua dimensione attuale è da titolare in una squadra come la Sampdoria o Udinese o da riserva una una squadra come Roma o Milan. La realtà è questa e prima ne prende atto prima potrà dedicarsi a questa parte finale di carriera con serenità.
Chiacchierone personaggio negativo dello spogliatoio. De Rossi e Totti non lo proteggevano piu’. Topino scoperto da Spalletti . Poi uno che ride dopo umiliazione di noi tifosi nel famoso derby… Ma che vole? Ma chi gli ha rinnovato sto contratto? Questo non lo vuole piu’ nessuno..anzi ringrazi il cielo e la as Roma.. Montato.
no caro cocco de nonna a roma non è una questione di eroi, ma di stipendi esagerati per calciatori come te e soprattutto ricordiamo ancora le tue maestose prestazioni. senti a me resta a milano che qua già stiamo inguaiati.
Bella frasuccia ad effetto per attirare le simpatie di qualcuno abbastanza ingenuo da crederci. Chi l’ha detta? In che occasione?
Desse un po’ di dettagli invece di gettare fango indiscriminatamente su tutta la società Roma senza manco avere il coraggio di fare i nomi dei “cattivoni” che hanno detto questa frase da villain dei fumetti.
…che poi, eroi mi pare abbastanza un’autoincensamento inutile. Col Bayern in campo c’eravate tutti e tre: Checco, Daniele e te (subentrato in corso d’opera) e non mi pare che abbiate fatto granché per salvarci come si confà a degli eroi. Non esistono “eroi” nel mondo del calcio, almeno dal mio punto di vista. Per un certo periodo vi ho adorati tutti e tre, ma qualcuno ha mantenuto la mia ammirazione mentre su qualcun altro ci ho proprio messo una pietra sopra. E certe uscite non fanno che peggiorare la mia opinione già bassa di quest’ultimo soggetto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.