AS ROMA NEWS – Continua a tenere banco l’addio di Alessandro Florenzi dalla Roma, formalizzato ieri con il trasferimento al Milan in prestito con diritto di riscatto. Una formula ambigua, che potrebbe spalancargli di nuovo le porte di Trigoria già l’anno prossimo.
Ma quello che è ormai chiaro è che non ci sarà più nessun futuro in giallorosso per Florenzi, nonostante la Roma abbia bisogno di un terzino destro affidabile ed esperto da affiancare a Karsdorp.
“Ho parlato con lui una volta e nella sua testa era chiaro che voleva andare al Milan“, le parole di Josè Mourinho ieri in conferenza stampa. “Per me è importantissima la volontà del giocatore e la società ha collaborato nel farlo andare via. Gli faccio gli auguri per una buona stagione. Spero che a Milano possa essere felice”.
Differente la versione data da Florenzi, che punta il dito contro il club giallorosso: “Perchè sono andato via dalla Roma? Penso di non saperlo. Sento che non è solo una questione tecnica. La Roma ha deciso di mettermi da parte ma credo che la scelta fosse stata fatta un paio di anni fa e l’ho accettata a malincuore: tutti sanno che sono tifoso della Roma, non è un segreto”.
Roma Milan : Florenzi in tribuna di fianco alla nonna
Quello è il tuo posto
Lo hanno mandato via, perché notiziava in continuazione, pennivendoli e radiaroli romani… Il famoso “uccellino” che cercava Spalketti…Il ” cipollaro di Certaldo” nonché amico del Cioni e le sue galline….
Emma sei una educata molto male.
Tendo a fidarmi più di Mou e stasera dammi i 3 punti .
Semplice dai: voleva fare il leader, capitano e titolare ma non ne aveva il carisma e le doti. Era antipatico a tutti, compagni e buona parte dei tifosi. È stato messo un po’ in panchina e non l’ha accettato, diventando un problema. Tutto aggravato dallo stipendio spropositato che aveva strappato in un momento in cui la Roma era in forte difficoltà sui terzini… brutta storia di avidità e presunzione
Esattamente.
E allora sarebbe tempo di smettere di criticare Pellegrini che lui aveva proposto di dare la fascia di nuovo a Dzeko per fargli rimanere lo scorso anno…
Pellegrini non è Florenzi. Non è nemmeno Totti e De Rossi. È lui stesso e il nostro capitano attualmente quindi dobbiamo sostenerlo!
Florenzi parla che 2/3 anni fa la Roma lo ha messo da parte … Ma il ” signor ” Florenzi si è dimenticato ( o ha fatto finta ) che è cambiata sia società che allenatore , poteva rimettersi semplicemente in discussione visto che era stato convocato per andare in Portogallo …
Quindi ahimè sta dicendo una marea di CaXXate !
Come doveva giustificare il fatto che voleva andare via?
Non potendo accusare gli attuali proprietari.
Non potendo accusare Mourinho. Allora si e’inventato la balla di 2/3 anni fa….ehhhh.
Lui avrebbe preferito chiuderla qui. Ma i pezzenti del Milan non hanno i soldi manco x pagate i cappuccini la mattina. E allora la telenovela continuerà l’anno prossimo…vi farò vedere che questi se ne andrà a parametro zero..
Ciao Gaetano,
l’innominabile si è dato definitivamente la zappa sui piedi quando rifiutò di partire per il ritiro in Portogallo restandosene al F. Bernardini. Mourinho lo aveva contattato poco tempo prima per dargli una chance (sennò sarebbe finito SUBITO tra la lista degli esuberi!) e il calciatore più forte che la frazione di Vitinia abbia mai potuto vantare rispose che “a fine Europeo avrebbe (LUI) fatto le dovute valutazioni”.
La vecchia proprietà, nonostante i malumori, si accollò il rischio di individuare nell’innominabile un nuovo leader subito dopo l’uscita di scena di De Rossi. Accettò malvolentieri di retribuirlo come un top player e gli mise, col consenso di Di Fra, subito una fascia da capitano intorno al braccio.
Il resto è storia nota che l’innominabile non ammetterà mai. Col suo comportamento ingrato ha mandato tutto all’aria.
Ora, quando lui allude a “2/3 anni fa”… punta il dito SOLO sull’epilogo di questa amara vicenda (la panchina con Fonseca e il prestito al Valencia)… Dei suoi comportamenti sgradevoli e di tutti gli sforzi che inizialmente la vecchia proprietà aveva fatto per designarlo come una nuova guida dell’As Roma… lui, l’innominabile, NON NE FA ALCUNA MENZIONE.
Sì è detto tutto, di più, e persino troppo su questa storia, anche da parte mia.
Florenzi non è né sarà mai più un giocatore della Roma, almeno nel senso di essere a disposizione per scendere in campo. Mettiamoci una grossa pietra sopra e guardiamo avanti.
A lui, per forza di cose, faccio lo stesso augurio che ho fatto a Dzeko…
Bravo UB così si fa….a tutti belle cose ma dietro di noi.
Ripeto quando non lo riscatteranno e chiederà l’elemosina per giocare allora se ne riparla
beh se non è per scelta tecnica sarà per motivi comportamentali, quindi è inutile dire mezze verità
Per entrambi i motivi.
Se tu eri tifoso della Roma eri ancora qui a sparare tutti i palloni in curva. Meno male sei irritante. Vaffan…. per non dira arrivederci!!!!
Devi avere la compiacenza di stare ZITTO!!!!
ovunque sei stato ti hanno CACCIATO!!!!
credo che il motivo sia sempre lo stessi la tua lingua lunga…ruffiano e spione oltre che na sega!
Tutti fanno che sono tifoso della Roma, e allora era proprio necessario il cuore con la maglia del Milan? a Florè fatte na bella dormita e parla meno che ci guadagni.
Sempre e solo forza Roma.
E basta co sta tarantella! Ciao, grazie di tutto e tiramm’innanzi! Quante storie… è chiaro che non voleva più stare a Roma, come è altrettanto chiaro che non c’è un ruolo in cui Florenzi sia decisivo. La motivazione è fondamentale per restare concentrati negli allenamenti e nelle partite. Forza Roma!
Mezzo terzino,
mezzo centrocampista,
mezza ala,
mezzo giocatore,
addio MEZZO UOMO.
Prendiamo un sostituto per Karlsdop piuttosto invece di continuare a parlare di Florenzi. È voluto andar via, la società lo ha messo alla porta? Tanto da terzino non era buono, avanti chi tigli per far giocare lui titolare? Fatevi qyeste domande. Abbiamo patito cessioni ben più dolorose di questa.
Non capisco questa acredine verso il calciatore. La roma lo reputava mediocre (e comunque non alle cifre che chiedeva lui) e lui non è stato d’accordo e ha fato le sue scelte. Facessero tutti così tipo Fazio Jesus Pellegrini che tuttora non rinnova reputandosi ben al di sopra di quanto gli offrono la roma e tutte le squadre d’europa e del mondo. Detto questo sono contento se fa bene col milan e sono contendo due volte se fa male.
Apollo,
non credo che sia un gesto meritevole quello di scegliere di andarsene al Milan senza decurtarsi lo stipendio di un centesimo… Tra l’altro, lo stesso Milan non l’ha espressamente cercato… sennò l’avrebbe o comprato definitivamente o accettato tra i suoi ranghi con l’OBBLIGO di riscatto.
Lui può fare tutte le scelte che vuole… poi però bisogna vedere se c’è veramente un’altra squadra disposta a comprarselo alle sue pretese salariali.
Io pure mi irritai con Nzombi quando rifiutò il Benfica pur di non abbassarsi lo stipendio.
Perché non dovremmo sentirci allora arrabbiati con chi parla male dell’As Roma e va in prestito al Milan alle stesse condizioni d’ingaggio… col rischio poi di ritrovarcelo a Trigoria se non viene riscattato?
La Società è cambiata nella proprietà, i dipendenti (nn dirigenti) mica più di tanto..
Florenzi deve aver combinato qualcosa .. ci deve essere stato un problema con qualcuno dentro Trigoria… E probabilmente le colpe di Florenzi sono talmente evidenti che è diventato un indesiderato. Che il problema fosse un magazziniere o lo figlia di un magazziniere poco cambia , se sei scorretto l ambiente ti rifiuta.. e l ambiente non è Pallotta, Friekdin, Petrachi o Monchi.. l ambiente è l AS Roma.
Io sinceramente nelle parole di tutti in questa vicenda ci leggo qualcosa del genere.. ed ovviamente Magazziniere e figlia sono solo un esempio non so nulla al riguardo.
A trogoria faranno il muro del pianto ,per le vedove inconsolabili di tutti i grandi giocatori incompresi
parecchie cose che ha detto Flo non tornano.
Al Valencia non mi hanno riscattato perché non avevano i soldi, falso perché faceva quasi sempre panchina
al Psg non mi hanno riscattato perché hanno preso un giocatore da 70 milioni….anche qui non torna, se fosse stato riscattato era per fare la riserva di Hakimi, ma hanno scelto altro, in pratica non lo hanno riscattato neanche per fare la riserva.
alla Roma sappiamo come è andata, nuova società, nuova dirigenza, nuovo allenatore ma ha voluto a tutti i costi il Milan.
addio Flo !
A Flore’ e’ inutile che ancora chiacchieri i fatti dicono che ovunque sei andato a giocare t’hanno rispedito al mittente senza manco pensarci e quando giocavi qui con noi la squadra avversaria ci attaccava sempre dalla tua parte chissà perché? io non vedevo l’ora che qualcuno te se riprendeva visto anche quanto percepisci non era semplice piazzarti e il Milan ha fatto il miracolo, buona fortuna. Forza Roma
Florenzi ha chiuso con la Roma quando Totti ha detto che il futuro capitano e uomo guida sarebbe stato Pellegrini, e a lui, che in quel momento era il capitano non se lo è ca..to !!!
Eh certo ora la colpa e’di Totti.
e comunque qualcuno dica a florenzi che il milan non l’ha acquistato e quindi visto l’andazzo degli ultimi due anni sarebbe meglio per lui essere più diplomatico
Dispiace per il doppio crociato, per esserti sacrificato nel ruolo di terzino destro perché non ce ne erano o perché erano scarsi, rotti, tutto quello che ti pare. Ma questa disonestà intellettuale nelle ultime parole e questo comportarsi troppo da primadonna mi hanno fatto ricredere sul lato umano. Hai pensato solo a te stesso e mai realmente alla Roma, da romanista avresti dovuto restare alla Roma e accettare di alternarti con Karsdorp e con Reynolds per il posto da terzino e invece ti sei dimostrato egoista, presuntuoso e arrogante che cerca attenzioni che non merita danneggiando in parte anche la Roma, ora farai il panchinaro a Calabria quindi ti sei dato pure la zappa sui piedi. Mi terrò Karsdorp e Reynolds che non saranno mai dei Maicon qualitativamente ma almeno sono più uomini umanamente, a mai più.
Sono 5 anni, e sono 3 club diversi, che gioca terzino destro, dunque nessun sacrificio, è a tutti gli effetti un terzino e soprattutto è un terzino normalissimo, sicuramente non degno di fare il titolare inamovibile in nessuna delle sette sorelle.
Riassunto: per me può pure gioca alla Lazio, peggio per loro.
Come vice karsdorp abbiamo Santon e Raynolds 😂
Che non fanno un giocatore normale manco ad assemblarli.
E basta parla de questo ,è andato al Milan….basta non è che hai perso un fenomeno….se la roma l ha scartato da tre anni a questa parte ,evidentemente è successo qualcosa, e dato che nessuna squadra se lo è tenuto più di un anno fateve una domanda.
A me ha colpito un altro passaggio, che poi è quello per cui incolpo florenzi. Ha rifiutato le altre squadre chiudendo alle offerte. Ecco questo va bene se sei un professionista ingrato che pensa solo alla sua carriera, però non parlare da tifoso della ROMA. Mi spiego, florenzi dice che la scelta della ROMA di metterlo alla porta è stata di due anni fa e quindi? altro allenatore, altra dirigenza, altra proprietà. Perché allora non vai in portogallo e provi a dimostrare il tuo valore al nuovo mister? Vuoi essere ceduto per una cosa di due anni fa, va bene, però cerca una soluzione con la società che dici di tifare tanto. Se ti fissi con il milan che elemosina giocatori in prestito fai dei danni alla tua amata ROMA. Allora fossi tifoso del milan pure pure ti capirei, però per florenzi il milan è solo la quasi certezza di andare al mondiale perché un numero di giocatori delle strisciate ci va di diritto e lui è l’unico del milan. Poi se fa la riserva a calabria è diverso…. Dispiace per le offese becere a florenzi che mi sembra di aver capito ha ricevuto sulla sua famiglia e su quello ha straragione, però come professionista non ci siamo. FORZA ROMA
Le offese a certa gente non sono MAI becere. Sono: cosa buona e giusta; nostro dovere e fonte di salvezza.
Se eri bono saresti rimasto a Parigi, visto che loro per il tuo riscatto spendevano la stessa cifra di quando vanno a cena, che poi non vuoi ammettere che eri la cicala de trigoria so affari tuoi, ti aspetto a luglio alla fermata acotral x trigoria
Lavori da quelle parti? Strano, non è zona molto frequentata…
Ci scordiamo i sorrisi di Florenzi quando la Roma perdeva con lui in campo?Riguardo al giocatore uno dei tanti normali ma con uno stipendio da campione… e cmq fa tanti ruoli ma nessuno dei quali all’altezza. Inutile.
Chi continua a tirare fuori ‘sta storiella non è normale. Ma proprio per niente.
….ancora con Florenzi…e basta!….
Si ma anche basta aho… Alessandro è sempre un Romano e Romanista.
Basta.
E daje Aleeeee! È ora di mettere zizzania? Se Mourinho voleva il Milan… Andava al Milan! Buona permanenza dai “bauscia”… Noi… Barbera e Champagne…
Dai che c’è andata bene agli europei, abbiamo vinto perché non c’era, altrimenti eravamo secchi!!! 😜
Avrà fatto Dio solo sa cosa nel periodo degli addii di Totti e De Rossi. La gestione scellerata del trio delle mer*aviglie Pallotta/Baldini/monchi aveva portato tanta di quella gentaglia da far rabbrividire una bisca di Caracas, tutti che hanno tirato fuori il peggio di loro. Ma se con due società e due allenatori la sua posizione è sempre stata quella di un escluso, vuol dire che l’ha veramente fatta grossa, o che gliel’hanno fatta talmente grossa da fargli avere paura di Trigoria
Mazza che recchie su sta foto
Comunque stai bene cosi👋🏻
Mourinho però dice che ci ha parlato e lui voleva andare al Milan.
Poi se lui si sente ancora offeso per qualcosa,dopo che oltretutto è cambiata la proprietà, il problema è suo.
Qui se avesse voluto si poteva rimettere in gioco, non ha voluto è allora sta bene dove sta
E’ veramente divertente la cosa due/tre anni fa ma vorrei farti una domanda caro florenzi ora chi c’è in società gli stessi proprietari oppure altri? Perchè piuttosto non dici la verità fino in fondo cioè che hai litigato con la maggior parte dello spogliatoio e che volevi essere la prima donna in assoluto, magari ti si poteva pure capire che ce l’avevi con fonseca ma adesso non c’è più fonseca e non ci sono manco gli stessi proprietari di due anni fa perciò evita di parlare della Roma che fai più bella figura sei tu che te ne sei voluto andare via di tua spontanea volontà non ti ha costretto nessuno
Non attaccatelo, pensate allora a chi dice di pensare solo alla Roma e dopo dieci giorni se ne va all’inda, dove tentò di andare già due anni fa. Da lui mi sento tradito. Quanto a Florenzi, va detto che rispetto a due anni fa sono cambiati proprietà, dirigenti, allenatore, quindi non lo capisco.
I giocatori so tutti buciardi, la novità qual’è?
Grande 30 denari 🙂
25 la maglia, circa 5 mln se lo riscattano… 25+5=30: tutto quadra!
volevi fa come TOTTI-DE ROSSI ma loro so loro e tu nn sei un c…0 ancora me ricordo le storie che hai fatto per il rinnovo…A 30 DENARI stai bene al milan e spero ke ce rimani fino a fine carriera…ciaone DAJE ROMA MIAAAA!!!!!!