Roma, per il centrocampo spunta Ndombele. E Mourinho chiama Lenglet

56
3127

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Non solo Roma-Fiorentina: oggi sui quotidiani non poteva mancare una spruzzata di calciomercato, con le ultime indiscrezioni sulle operazioni condotte in queste ore da Tiago Pinto per provare a completare la rosa a disposizione di Mourinho.

Stando a quanto scrive questa mattina il Corriere dello Sport (G. Marota) per il centrocampo resta in pole l’altro svizzero Denis Zakaria che ha il contratto in scadenza nel 2022. I tedeschi chiedono 15 milioni, la Roma tratta. Costa meno Grillitsch, 10 milioni, dell’Hoffenheim.

Occhio però al nome di Tanguy Ndombele, 24 anni, centrocampista francese di origini congolesi del Tottenham: il giocatore è un vecchio pallino di Mourinho, e in queste ore rischia di scatenarsi una vera e propria asta intorno a lui. L’idea più economica porta invece a Lucas Torreira che l’Arsenal manderebbe in prestito.

Si continua a riflettere anche in difesa. La strada principale porta a Clement Lenglet che è chiuso al Barcellona da Garcia e Pique. Pare, scrive il quotidiano, che ci sia addirittura già stata una telefonata di Josè Mourinho a casa del francese.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteFlorenzi, la doppia verità. Mou: “Voleva il Milan”, il terzino: “La Roma mi ha mandato via, e non per scelta tecnica”
Articolo successivoUfficiale: Bianda ceduto in prestito al Nancy (FOTO)

56 Commenti

  1. E che non ce la dovevano mettere una telefonatina di MOURINHO?!
    Fosse solo pe’ controlla’ che er telefono funzioni ancora…
    FORZA ROMA

    • Se telefona, oppure no, soni nomi e soggetti importanti, con Langlet e Ndombele, se ce cascano, è un mercato da tutte le competizioni, scudo, coppetta e Conference. Per il francese, metterei sul tavolo i cartellini, di, Smalling e Veretout + 10 mln di conguaglio. Allora si che abbiamo veramente fatto uno squadrone! ❤️💛

    • Ma poi è più facile che telefona a Ndombele, che ha allenato, pure recentemente… Al giornale de Zazzeroni j’è scappata una telefonata de troppo e je n’è sfuggita un’altra. Sgooop!…

    • Ndombele non è alla nostra portata!!! Soliti bla bla bla dei giornalai. Pagato 60 milioni con uno stipendio di 10. Strano che non hanno scritto Roma su haaland con mou che gli ha fatto una videochiamata su wa.
      Grillitsch invece magari ce casca

    • Troppo forte la storiella della telefonatina! Degna del controspionaggio ai tempi della guerra fredda. Sul totonome dell’ultim’ora, di due una, o i soldi sono finiti per via del mercato di adattamento, come ci racconta Mourinho (che però ci spera) e dunque i nomi fatti mi sembrano un po’ troppo altisonanti oppure ci sarà qualche sorpresa ma tanto i nomi giusti i giornalisti non li sanno! Soprattutto il corriere dello sport che non legge più nessuno, manco se me lo regalano e me lo portano in spiaggia sotto l’ombrellone…lo uso pe’ fa’ er fumo dentro ar vulcano de sabbia…ahahhahhh

    • Sogni di latta dopo i 10M Smalling e veretout hai scordato la fettina di culo ed i 2/3 di falchetti e mengoni

  2. Ndombelè guadagna 10 milioni all’anno e ha praticamente fallito al Tottenham, l’asta intorno a lui è pura immaginazione, probabilmente al Corriere dello Sport hanno preso la stecca dal suo procuratore per pubblicare ‘sta boiata.

    • Quella che ha fallito casomai è la squadra che per potenzialità e disponibilità economica è sempre da terzo quarto posto… e non vincono mai nulla SEMPRE FORZA ROMA

    • A Makelele, te voglio da’ na ferale notizia: le squadre falliscono i loro obiettivi quando i giocatori offrono prestazioni al di sotto delle loro potenzialità. E’ così, te lo posso assicurà e Ndombelè è uno di quelli che hanno fallito più di altri. Quindi la risposta che hai dato è priva di qualunque senso logico.

  3. Prendiamo queste voci non come insinuazioni destabilizzanti (per contraddire il discorso ufficiale di Mou), ma come auspici di un gran finale del mercato.
    Potendo scegliere tra le due interpretazioni, che ci costa assumere quella migliore per noi?
    In alto i cuori! Forza Roma sempre!

  4. Cari signori Friedkin, portatece anche il più economico di questi e stiamo un bel pezzo avanti.

    Ma con due centrocampisti, un centrale difensivo e un terzino destro potrete intimare a Jose Mourinho di portarvi lo scudetto, e questa cosa veramente non ha prezzo.

    • Hai detto poco ,praticamente mezza squadra hahahahahah . Quando lo dico io che la rosa non è da primi cinque posti ,pare che vi scaldate tutti. Per me quest’ anno e uguale all’ altr anno.

    • Lukino, ma che scoperte fai… ??
      Se stiamo parlando dello Scudetto, niente niente ti credi che così come stiamo possiamo farci anche solo un pensiero?
      Certo che serve cambiare quasi mezza squadra!
      Fino ad ora abbiamo messo a posto solo l’attacco, a centrocampo e in difesa, a parte Vina non si è mosso nulla.
      Lo dico da mesi che a centrocampo servono due titolari, che Smalling probabilmente è finito e comunque non è un fenomeno, che a destra c’è solo Karsdorp e poi il vuoto.

  5. Stamattina stavo al telefono con Mou. Ad un certo punto mi ha detto ” Mi sta chiamando Haaland ” , metto giù e ti richiamo. 😀

  6. Come no, Ndombele è già a Ciampino.
    Non è un pallino di Mou, semplicemente uno dei più forti al mondo in mediana, capace di giocare dappertutto lì in mezzo.
    Comprato dagli Spurs per oltre 60 mln di euro un paio d’anni fa guadagna oltre 10 mln di euro l’anno ed ha un contratto fino al 2025.
    Mou ha chiarito che in mancanza di cessioni il budget probabilmente non basta a dare la caccia ad in occasione tipo Zakaria, Grillitch e similia, però può arrivare
    Certe sparate giornalistiche denunciano i rischi che si corrono a non proteggersi adeguatamente dal sole nelle ore più calde.

  7. Con questa rosa nn si vince niente. Ancora con Diawara (e villar) …mamma mia che centrocampo. Serve (almeno) un grande centrocampista

    • Con certi tifosi non si vince niente. Ancora a criticare (e infangare) … mamma mia che personaggio. Serve (almeno) una grande grattatadecojoni

  8. con tutte ste telefonate dette dai poveri giornalai Mourinho già se giocato lo stipendio di agosto, che pena che fanno eppure e’ stato chiaro in conferenza. Forza Roma

  9. Spero alla fine non facciano la caxxata di prendere lenglet..vermaelen 2 la vendetta..ndombele è inarrivabile, ma perché devono scrivere ste minxiate

  10. Josè,senti a me…sul cellulare metti la segreteria telefonica con il messaggio ” Vi risponde Stokà”.
    Dopo un pò di tempo non ti chiama più nessuno.
    🙋‍♂️

  11. Ma che non l’avete capito!?… Mourinho lavora come call center, l’allenatore Lo fa per obbi 😂.
    Daje Roma!

  12. Zakaria… E Torreira in prestito per la panca! Nel frattempo penserei seriamente a togliermi di torno Pellegrini e Smalling… Il primo, potrebbe comunque tornare utile contro le “piccole”… Il secondo… Non c’ha speranza! Se a settembre torna e gioca ok… In altri casi… Via a gennaio! Pastore & C. No comment… Pezzenti, arroganti, egoisti e basta.

  13. Devo mettere il telefono in carica se chiama voi ditegli che smetta di chiamarmi ormai ho deciso, vado anche io dal panzone

  14. Facciamo 2 conti.. La Roma L anno scorso è arrivata settima.. Sappiamo bene tutti che il non gioco di Fonseca ha influito eccome x almeno un 60% su quel piazzamento. X dirla tutta sec me con ciuffo ancora in panchina la partita con i turchi non L avremmo vinta. Poi ci metti i mille infortuni a ripetizione.. Zaniolo veretout smalling kumbulla Miki e chi piu ne ha più ne metta… E, la scarsa vena realizzativa dell attacco… Beh già la scorsa stagione senza le ultime 2 motivazioni saremmo potuti arrivare almeno 4/5.quest anno mettici un Mourinho in più che fa già differenza x il 50%.si spera zero o pochi infortuni. E un attacco sicuramente più prolifico con un ritrovato zaniolo. Shomurodov ed Abraham in più.. Senza contare che il mercato x me non è ancora chiuso… Beh ragazzi c è da sperare bene.

  15. Tutte chiacchiere ma lo sapete quanto guadagnano ndombele e leglet e soprattutto quanto costerebbero i loro cartellini.
    Che poi con un campionato farsa come questo, dove già ieri abbiamo visto lo scansamento delle solite squadre e l’inizio del festival del rigore regalato alla solita squadra, per non parlare del signor Rocchi messo a capo degli arbitri. Manco facendo una squadra come il psg riusciremmo a vincere.

    • Il rigore alla SS SNAI c’era tutto, basta co’ ste storielle, il portiere pippone dell’Empoli ha chiamato palla, l’ha fatta rimbalzare e ha preso Pedro. Con questo lamento continuo siete ridicoli e screditate pure gli altri. Poi, naturalmente, se vinciamo noi per 4-0 l’altra squadra non si è scansata, noooooo. Ma basta!

  16. La rosa è appassita tocca daje l’acqua soprattutto in difesa💦 e centrocampo 💦💦

    Ha ragione Lukino73 quest’anno “se ci dice bene” siamo da sesto/settimo posto…sopra al Sassuolo 😂

  17. La telefonata a Lenglet è inverosimile. Abbiamo 4 centrali difensivi per 2 posti. E sono tutti migliori. A meno che non si voglia spostare Mancini a centrocampo. Ma non sarebbe certo Lenglet il profilo giusto per sostituirlo.

    • Sembrerebbe che per Mou Ibanez possa giocare a destra in caso di indisponibilità di Karsdorp e fintanto che Reynolds non avrà dato sufficienti garanzie.
      Ecco il motivo per il quale Mou vorrebbe (giustamente) un difensore capace (e mancino) come Lenglet.

  18. Io penso che se dalla difesa dovessero arrivare le giuste risposte, ossia la dovuta impermeabilità con un ritrovato Smalling, col cc attuale non escludo MOURINHO possa spostare Mancini in quel ruolo…
    Sempre che dal mercato non arrivi più nulla, sia chiaro.
    FORZA ROMA

  19. Dario le squadre possono fallire degli obbiettivi. quando i giocatori non rendono al meglio, ma li si presuppone un certo valore degli organici, ma possono anche fallire quando i giocatori sono scarsi, e li hai voglia ad avere le scusanti del basso rendimento, per colpa dell’allenatore, del var e degli infortuni, se sei scarso sei scarso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome