Ufficiale: Bianda ceduto in prestito al Nancy (FOTO)

41
1691

AS ROMA NEWS – William Bianda saluta di nuovo la Roma, pronto a cominciare un’altra avventura, stavolta in Francia, con la maglia del Nancy.

Lo comunica il club giallorosso con un tweet nel quale annuncia il trasferimento del difensore transalpino con la formula del prestito.

William Bianda, 21 anni, è arrivato a Roma nel 2018 per scelta dell’allora ds Monchi. Il calciatore ha un contratto con i giallorossi fino al 2023.

Articolo precedenteRoma, per il centrocampo spunta Ndombele. E Mourinho chiama Lenglet
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Svizzera: Zakaria vicinissimo al trasferimento ai giallorossi. Ma da Trigoria smentiscono (FOTO)

41 Commenti

  1. Allora una cosa si è capita…tutti i DS hanno la.loro stecca…percentuale ..chiamatela come volete …commissione per esser più legale …. e portano giocatori improponibili almeno sino addesso questa usanza mi sembra che con Pinto si sia persa …lo vogliamo dire ?

    • @Nick buona osservazione la tua…
      In una recente intervista Sabatini lamentava il fatto che le società importanti stanno cercando di aggirare la figura del DS e guardando l’operato di Monchi (ma anche di altri DS…) la tua considerazione non è affatto campata in aria.

    • Si fosse accontentato di questa… Monchi ci ha rovinato… Ma qualcuno sa togliermi una curiosità da 5 mln di €? Bianda costò 6 mln più 5 di bonus. Questi bonus sono maturati? Li abbiamo pagati? È stata una sola da 6 o da 11 mln?

    • Buongiorno Nick. Io non sono del settore ma non credo sia lecito che un DS intaschi soldi da un’operazione.
      Da un’operazione può acquisire crediti, riconoscenza, aiutare DS amici, ricambiare un favore e magari fare carriera, ma non mi risulta che possa guadagnarci su, ma forse su questo Johann Cruiff può essere più preciso.
      Le stecche invece le prendono di sicuro i procuratori e gli intermediari e si chiamino commissioni.
      I DS vecchio stampo sono anche talent scout. Le stecche date ai procuratori o agli intermediari servono non per fare lavoro di scouting ma per far sì che i procuratori diano il giocatore a te e non ad altri.
      I DS.02 invece molto spesso non hanno grandi conoscenze dei giocatori e si affidano a grandi procuratori per completare le rose.
      Questi procuratori propongono giocatori della loro scuderia o di scuderie amiche ma alla fine la stecca la prendono pure loro tanto più se ti portano giocatori a parametro zero.
      Comunque aspetterei il prossimo bilancio per capire quante commissioni ha pagato Pinto per le operazioni concluse.

    • Nick, condivido in pieno il tuo commento. Credo che la stecca Pinto l’abbia pagata con Patricio ma questo non significa che non possa essere un giocatore utile alla causa. Saluti

    • Secondo gli articoli apparsi allora, anche su pubblicazioni estere, Bianda era considerato universalmente, pure per il percorso fatto sino ad allora (stessi osservatori del giovanissimo, stessa squadra, e formazione, di inizio carriera, rendimento ad allora pure migliore) il nuovo Varane.
      Arrivato da noi con Ante Coric, non so chi promettesse meglio.

    • Quando arrivò a Roma andai a vedere l’allenamento precampionato al tre fontane. Non sono un esperto, ma Bianda mi sembrò veramente scarso (giocava in coppia con JJ e non azzeccava un intervento). Nella sua squadra giocava anche Pastore che toccava palla con classe ma sembrava non si reggesse in piedi. Non diedi importanza a quelle sensazioni, ma col senno del poi…

  2. Bisogna continuare così, Pinto sta lavorando alla grande… ❤️💛 Non perde tempo, nel fumare, nel filosofare, ne fare interviste… È nel presente, proiettato al futuro e non campa de ricordi…. ❤️💛

  3. 6.5 + 5 di bonus (che spero non siano scattati).
    Maledetto monchi chissà che intrallazzi c’erano sotto questo acquisto.
    Intanto però per il Siviglia compa gente come kunde.
    Lo possino bacia’ ghiacciato.

  4. Coi baffi e quell’espressione un po’ così, sembra il personaggio de Il Principe cerca moglie, quello cretino col macchinone e la brillantina sui capelli, che corteggia la tipa che piace a E. Murphie… Il “nuovo Varane”…

  5. Nzonzi Fazio Santon scadenza giugno 2022

    Olsen Pastore Bianda Coric scadenza giugno 2023

    l’onda lunga dello tsunami Monchi-Balzaretti

    da inchiesta

    • “da inchiesta” touché e straquoto. Le maledizioni ci fanno male al fegato e allo spirito. Una condannella gliel’augurerei -fantasticando.

    • Quindi già dalla prossima estate senza fare niente risparmiamo una quindicina di milioni a occhio e croce di stipendi lordi.
      Il futuro ci sorride almeno questo è certo

  6. Che spettacolo. E con questo siamo già a 12
    4 fine contratto (jj, mirante, farelli, brunone)
    8 ceduti (pau, kluivert, under, florenzi, dzeko, pedro, providence, bianda)
    Ne mancano ancora 6 daje pinto (su tutti nzonzi e pastore, poi santon, olsen, fazio, coric) se riesce a dà via pure questi è da applausi

    • 8 ceduti (pau, kluivert, under, florenzi, dzeko, pedro, providence, bianda)

      sono stati regalati o ceduti a prezzi ridicoli
      Dzeko , Florenzi , Pedro a dirette concorrenti a cui servivano e in cui giocheranno da titolari ( il Chelsea Abraham lo ha ceduto all’estero )

      Kluivert , Under, Providence siete proprio sicuri siano delle pippe ?

    • Pierluigi ti rispondo caso per caso
      1. Partiamo da i più “vecchi”:
      -Pedro è stato messo nella lista degli esuberi da MOU, non da me, e sinceramente è più credibile mou di me e te messi insieme, inoltre è andato alla lazie mica al bayern. È stato infortunato per metà stagione e dopo sassuolo è sparito a DICEMBRE
      -dzeko ha 35 anni, e non aveva più voglia di stare quà, giocava svogliato, e anche se per quest’anno te lo tenevi per un anno l’anno prossimo stavi da capo
      2. Passiamo a quelli venduti “a poco”
      -under viene da 3 anni orribili, di cui l’ultimo a leicester che aveva un diritto a 20 milioni, te l’hanno bello che impaccato e rimandato a casuccia
      -kluivert dai vabbè manco te rispondo, andato a giocare al lipsia ha fatto continua panchina e solo 4 gol, dopo aver fallito a Roma
      -florenzi, il psg aveva un diritto a 9!!!! Milioni ma non l’ha preso tu l’hai dato al milan per 5.5 se lo riscattano, 3.5 milioni te fanno la differenza al punto di dire che l’hai regalato? Per non parlare del fatto che per andare al milan se stava a vende pure la madre, ha detto NO al siviglia, ha rinunciato alla mensilità di agosto (400 mila euro) e ha continuato a chiedere di andare lì. Ma tranquillo l’anno prossimo stà di nuovo qua er fenomeno che tutti vogliono così stai tranquillo che non l’abbiamo “svenduto” (s’è visto quante pretendenti c’erano, proprio una lotta per lui oh)
      3. Le pippe se commentano da sole:
      – pau e bianda manco la madre li vuole
      4. Giovani:
      -providence è in prestito!!!! L’anno prossimo sta quà, insieme al fenomeno riccardi (valutato 10M dalla juve se stavamo a mette a piangere perchè stavamo dando via il nuovo iniesta) con la bellezza di 8 partite con 148′ giocati, praticamente manco 2 partite intere
      E ci siamo tenuti: zalewsky, boer, bove, calafiori, milanese e il nuovo fenomeno darboe (per 2 partite buone giocate). Ma quando la finimo de fà gli intenditori de calcio che non ne capimo nulla? C’è gente che se disperava per Antonucci!!! Guarda che fine ha fatto
      Inoltre la squadra scelta da mou (quella portata al ritiro) non è stata toccata manco di striscio (se non per dzeko che s’è stava a disperà per essere ceduto)
      Ehhhh, ma rimpiangiamo i bei tempi, quando svendavamo (e lì si!!) i titolari co allison salah nainggolan paredes marquinos pjanic, rudiger, emerson palmieri, (tutti vincitori chi di scudetti chi di champions ed europa league) e pur di darlo via, all’ultimo strootman ecc.. ma sì, rimpiangiamo i favolosi under e kluivert. Ma fatela finita

    • Come dice Vegemite i vecchi DS erano anche talent scout
      Rimpiango Sabatini certamente Credo che Pinto crescera’ ma prima dovra fare errori
      Sicuramente non ha trovato una situazione facile

      Comunque io credo nell’organizzazione. Con l’organizzazione si vince
      Prima c’era troppa superficialita’
      I Friedkin hanno sbagliato poco e niente . Non era davvero facile. Complimenti a loro
      Scalera , Costanzo , Mourinho in modo particolare ( la scelta fondamentale )
      il settore medico
      Su Pinto molti dubbi ma come ho detto crescera’ all’ombra di Mourinho . Le critiche gli faranno bene
      Quindi non esaltiamolo prima del tempo

      Trovo ancora un poco trascurato il settore giovanile . Spero in una squadra B dove far crescere i nostri giovani dopo la Primavera

      Continuo a dire e’ con l’organizzazione che si vince
      E sono ottimista per il futuro dopo la scelta di Mourinho in cui spero di vedere un futuro Ferguson della Roma

    • Ma Alba che c’entra Pallotta con le considerazioni di Pierluigi?
      Non è usuale vedere una società che soccorre avversarie per la Champions (Inter, Milan e Lazio) regalando loro giocatori titolari.
      Piuttosto tutto risolto con i Friedkins da te giudicati come Pallotta dopo la cessione di Dzeko? Fatto pace?

    • Vegemite se i titolari delle squadre da champions che gli diamo sò 34/35 enni nostri scarti io sò più che felice. Ma magari fosse sempre così, la juve ce vole rifilà sempre i suoi de scarti rugani/bernardeschi mo che semo noi sò più che contento.
      Il problema era quando andavi a rinforzare le dirette concorrenti con tuoi titolari!!!! Ti privavi di un tuo titolare e lo davi a una squadra che te stava sopra:
      Pjanic alla juve, manolas al napoli, naingollan all’inter levateve er prosciutto de pallotta dagli occhi per favore

    • AsR27_1, stavo per risponderti perché hai affrontato un argomento interessante.
      Poi ho letto l’ultima frase e ho capito che era tempo perso.

    • Certo, facile così ahahahhaha
      Ti faccio notare che anche dicendomi che non mi avresti risposto hai risposto, e peraltro senza argomentare.
      Qua se stà parlando di giocatori ultra trentenni come rinforzi per altre squadre!!!! Ma che vuoi risponde? 2 anni fà volevano rifilarci un higuain 31-enne perchè per loro era un ingombro, e guarda un pò che fine ha fatto.
      Dzeko l’anno prossimo avrà 36 anni!!!!
      Pedro 35!
      Oh non giochiamo, e infatti tu invece di argomentare ti sei nascosto dietro a una frase per non rispondermi.
      E sono sempre pronto ad accogliere un nuovo punto di vista se argomentato

    • Va bene allora ti illustro il mio punto di vista perché anche a me piace il contraddittorio.
      Sui giocatori trentenni con me sfondi una porta aperta.
      Io li considererei solo in casi particolari e a parametro zero.
      Detto questo qui si sta parlando di strategia di mercato del nostro GM e in tutto questo discorso non capisco cosa cacchio c’entri Pallotta e i prosciutti sugli occhi.
      Semmai si può parlare delle strategie di Sabatini, Monchi e Petrachi.
      Pjanic, Manolas e Radja sono stati ceduti in anni differenti. Pjanic ad una Juve a noi superiore, Manolas ad un Napoli arrivato secondo mentre Radja lo cedemmo ad un’Inter che ci era finita sotto.
      In tutti e tre i casi riuscimmo a fare grosse plusvalenze, alcune fondamentali per la sopravvivenza (Pjanic), altre per poter fare mercato (Radja e Kostas).
      Le tre cessioni di quest’estate invece porteranno nelle nostre casse vuote, 1 ml di euro (Florenzi).
      Andiamo a rinforzare la Lazio (Pedro panchinaro da noi, parte titolare con gli sbiaditi), il Milan (Florenzi che si sarebbe giocato il posto con Karsdorp per me giocherà titolare al Milan) e l’Inter (Dzeko titolare da noi e titolare da loro).
      Se Sabatini, Monchi e in parte Petrachi sono stati dei bravi venditori, possiamo dire che Pinto è invece specializzato in elemosina.
      Sarà pure un bravo cristiano ma sta obbligando i poveri Friedkins a mettere continuamente mano al portafoglio.
      Ti sembra possibile che sia riuscito a portare a casa sinora solo 3 ml?
      Ha risparmiato solo in ingaggi.
      Ma bisognava andare fino in Portogallo per prendere questo fenomeno?
      Eh ma c’è il Covid!
      I prezzi sono calati!
      Non ci sono soldi!
      Però quando abbiamo preso Vina a 13 ml (prezzo giusto 8 ml), quando abbiamo preso Shomurodov a 20 ml (prezzo giusto per quanto dimostrato l’anno scorso 12 ml) e quando abbiamo preso Rui Patricio a 14 ml (prezzo giusto 3 ml) dov’era la crisi?
      Il solo Abraham è stato preso a cifre congrue.
      Io onestamente vedo un dirigente che non sa vendere e spende troppo.
      Inoltre vedo una mancanza di strategia.
      Quella strategia che ha reso famosa la Juve in questi anni, una società che in sede di mercato lavorava per rinforzarsi ma anche per indebolire gli avversari.
      La nostra strategia semplicemente non esiste. Pinto ha subito il mercato rincorrendo gli eventi.
      Aver soccorso l’Inter non è stata una grande mossa. Hanno preso l’uomo giusto per non far rimpiangere troppo Lukaku. Marotta ha fatto il colpaccio (e più in generale ha fatto un grande mercato come al solito) e il grave è che l’ha fatto senza sganciare un’euro. Florenzi, 30 anni, regalato. Almeno il trentenne Radja fruttó 34 ml. Vedi qualche differenza?
      Ed infine Pedro anche lui passato aggratis, perché la beneficienza va fatta a tutti anche ai peccatori.
      Aiutate e rinforzate 3 squadre contro le quali dovremo lottare per la Champions senza pretendere nulla.
      Ed infine il mercato dove Pinto ha finito i soldi prima ancora di completare la rosa.
      Con 95 ml da spendere direi che è un record in negativo.
      Al momento nessuna cessione delle zavorre (ovviamente in prestito, ci mancherebbe) è stata memorabile o da applausi.
      I casi umani sono tutti ancora lì.
      Qui mi sa che il prosciutto sugli occhi ce l’ha qualcun altro.

    • Vegemite c’è un piccolissimo problema di analisi in ciò che dici secondo me, ovvero: ma quanto l’hai pagato pedro? 0 cosa ha fatto quest’anno? Buon inizio campionato, poi da sassuolo sparito! È continuamente martellato di infortuni e non credo che con un anno in più starà meglio.
      Dzeko l’hai dato via a 0 perchè l’unica squadra che lo voleva era l’inter. Le altre top non spenderebbero 7.5 di stipendio per un 35 enne + eventuale indennizzo alla Roma. Oltre ad aver fatto un campionato ridicolo, con 0 gol nel girone di ritorno. Le piccole manco 7.5 di stipendio. Giroud grande giocatore quanto è stato pagato dal fantastico milan? 0! Inoltre con 1 solo anno di contratto non te lo dimenticà
      Per quanto riguarda florenzi, che facevi? Te se impunta il giocatore che ti rifiuta tutto (tra cui siviglia). Oltre al fatto che ce credono così tanto che manco l’obbligo hanno messo e stà tranquillo che l’anno prossimo stà qua.
      Naingollan era il centrocampista di una squadra di semifinale di champions non te lo dimenticà
      Pjanic e manolas erano integri! E titolari fissi, cosa che nè florenzi nè dzeko sarebbero stati e non puoi tenette 10M de stipendio in 2 in panca
      Troppo facile fà mercato così.
      Voi i soldi? Potevi venderti zaniolo, mancini, ibanez, veretout, spina questi c’hanno tutti mercato e sono paragonabili con pjanic naingollan manolas non pedro florenzi o dzeko.
      La differenza con pallotta è che è il presidente a dare la linea che deve seguire un ds. Mentre pallotta diceva: me servono i soldi vendi il vendibile (e allora quelli erano)
      Questi hanno detto: levame dalle scatole ste amebe e ci risparmio solo de ingaggio 40M e lasciami i titolari. I cash per comprare ce li metto io

  7. Quando Monchi commise lo scempio eravamo tutti esaltati
    Ad accogliere Nzonzi all’arrivo c’erano non so quante centinaia di tifosi

    Il lavoro di un DS si giudica nel tempo. Pinto ha la fortuna di avere alle spalle un uomo di calcio come Mourinho che determina il mercato

    Sabatini ha fatto un grande lavoro , pur commettendo il grave errore di Iturbe che ci costo’ molto caro in un clima di esaltazione generale ( lo soffiavamo sotto il naso alla Juventus )

  8. Pau Lopez, kluivert, under, florenzi, dzeko, pedro, Pinto ha ceduto i meno peggio questi giocatori li vendeva pure Prade’

  9. Ce ne stiamo sbarazzando ma regalandoli …non si è capaci a farci un’euro ….noi giocatori non ancora affermati li strapaghiamo.

  10. Alla fine a forza di prestiti verrà smaltito anche Bianda.
    Cari signori nel calcio si sbaglia e sbaliano tutti e non sbaglia solo la Roma.
    Anzi cari signori vi dirò di più nel calcio vince chi sbaglia di meno,ma a sbagliare, sbagliano tutti

    • si ma er broccolaro e il sonatore de nacchere hanno fatto ride italia e tutta europa.

    • D’accordo, sbagliano tutti…ma Bianda, Coric, Nzonzi, Pastore, Olsen, Kluivert, non ci metto Under perché all’inizio sembrava che almeno uno lo avesse preso bono il mago Monchi(one), sono tanti… E ci hanno ipotecato il futuro fino al 2023.

  11. Lo stipendio di Bianda lo paga per intero il Nancy voglio sperare. Comunque, il ragazzo deve tagliarsi i capelli; chi se lo compra con quei vermi neri che gli escono dal cranio?

  12. questo torna l’anno prossimo e riparte subito…poi pero’ arriva il 2023 …e i danni del pataccaro capatore di broccoli e del clown di siviglia, finalmente avranno termine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome